Nightmare Before Ninjamas![News Natalizia]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bartok
        Like  
     
    .
    Avatar

    I'll be watching you.

    Group
    Fan
    Posts
    3,042
    Reputation
    +114

    Status
    Anonymous

    Indovinelli


    IV - Frittelle Ninja

    L'odore di torta appena sfornata mi riempie le narici, facendomi dimenticare per un istante di essere prigioniero di un sadico psicopatico con una conoscenza lacunare della fisica di base. In contrapposizione con il profumo paradisiaco proveniente dai forni, la vista dei due elfi in padella mi obbliga a soffocare un conato di vomito. Non provo nemmeno a rifugiarmi nell'idea che siano dei fantocci. Ho già avuto molti esempi di quanto poco il Re tiene ai suoi aiutanti e di quali atrocità è capace.

    Non riesco a vedere da nessuna parte il mio obiettivo, ma l'elfa responsabile di quella cucina mi mette subito difronte alla prova necessaria per recuperare una delle chiavi. Non ho dubbi che quello sia un indovinello da risolvere. Il re è stato piuttosto esplicito: vuole giocare con noi. Con voce stanca, la cuoca mi invita a sistemare il disastro combinato dai suoi defunti assistenti. Mi mostra un vassoio su cui sono poste sette frittelle: cinque sono decorate con la faccia sorridente del re dell'inverno, mentre le altre due recano il suo volto robotico. Il mio compito consiste nel fare in modo che sul vassoio ci siano un numero uguale di facce serie e allegre, potendo spostare un solo dorayaki.

    Dopo circa una decina di minuti passati a ragionare sul come risolvere l'indovinello, mi sento sufficientemente sicuro da prendere una decisione e procedere con la prova. Prese tutte le misure igieniche necessarie a rispettare le manie della cuoca, avrei sollevato una delle frittelle con la faccia felice e l'avrei capovolta, sperando che il lato opposto mostrasse una faccia seria. L'avrei quindi appoggiata su un'altra delle frittele con la faccia felice, in modo che venisse esposto il "lato serio". Se le cose andranno come credo, sul vassoio ci saranno tre copie di ogni faccia.

    Se avessi sbagliato, mi sarei preparato a combattere. Se avessi risolto l'enigma, mi sarei limitato a prendere la ricompensa senza aggiungere altro. In silenzio, mi sarei allontanato dalla stanza, dirigendomi verso l'uscita. Non avrei anticipato l'apertura della porta. Non voglio sprecare troppe energie al primo ostacolo. Probabilmente, visto quello che hanno scoperto i miei cloni e ciò che è successo con Diogene, più tardi avrò avuto bisogno di tutta la mia forza.


    Chakra: 57/60
     
    .
164 replies since 12/11/2017, 22:20   4396 views
  Share  
.