Nightmare Before Ninjamas![News Natalizia]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Waket
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    3,908
    Reputation
    +189

    Status
    Online

    A lady never leaves a puzzle unsolved


    V



    Hebiko era così sicura della loro risposta, che quando il rimpiazzo dell'elfo deceduto apparve, lo fissò con aria soddisfatta, convinta che fosse solamente quel buffo indovinello a resettarsi per chi sarebbe dovuto entrare successivamente. Sfortunatamente, le successive parole del babbo investigatore la riportarono alla realtà.

    ...Che cosa?? Ma... noi... mmmMMMA cosa vuoi saperne tu!! E' quella la risposta giusta!! Forza, non prenderci in giro e sgancia il premio!

    Niente, il robot le stava ignorando. La Vipera iniziò ad arrossire per la rabbia, lamentandosi e borbottando altri pensieri alla sua collega, cercando di venire a capo di quell'indovinello all'apparenza così semplice. La sua volontà nel doversi concentrare su quell'enigma l'aveva portata a dimenticare completamente il fatto che si trovasse in una trappola, lasciando così che le sue avvertenze fatte a Kamine risultassero alquanto ambigue.
    Quando la porta si aprì a malapena se ne accorse, fu il veder sparire la sua compagna per uscire e rientrare che la risvegliò per un momento. La jinjurichi, spazientita, optò per un approccio più violento, uccidendo lei stessa l'elfo ritenuto colpevole. Niente di nuovo. Un altro sostituto uscì dalla porta, rendendo vano il suo tentativo. Ora toccava alla Vipera rispondere, non prima di un lungo consulto con la sua compagna.

    ...Allora io vado, eh. Sento che ormai ci siamo.

    Hebiko si schiarì la voce, prima di rivolgersi a babbo, con aria seria.

    Potremmo attaccare i due elfi rimasti, uno alla volta, cercando di vincere questo enigma andando per esclusione. Ma iniziamo a pensare che le cose non siano così.

    Fissò l'investigatore, cercando di capire se stesse reagendo nella maniera giusta (per quanto fosse possibile intuire le reazioni di un robot).

    Sappiamo che in questa stanza c'è un colpevole. E sappiamo che qualcuno sta mentendo. Ma noi sosteniamo che nessuno degli elfi stia mentendo... E che l'assassino e anche bugiardo invece sei TU!

    Con un gesto teatrale, puntò l'intero braccio con l'indice bene in vista verso Babbo, preparandosi alla spiegazione precedentemente accordata con Kamine.

    Hai mentito, dicendo che in questa stanza ci fosse un bugiardo. Nessuno qui, sta mentendo. Se non tu, investigatore... Ma questo crea un enorme paradosso, poichè essendo tu un bugiardo, hai ragione nel dire che in questa stanza qualcuno sta mentendo!

    Hebiko sembrò trattenere il fiato mentre aspettava l'esito di quella risposta. Le due kunoichi avevano ragionato fin troppo a lungo su quell'intricato enigma, ed ora non potevano che sperare che i loro ragionamenti fossero corretti. La rossa, forse più di Kamine, sentiva il forte bisogno di doverne uscire vittoriosa, forse per rivalsa per non aver risolto l'enigma nel laboratorio di suo padre.

     
    .
164 replies since 12/11/2017, 22:20   4396 views
  Share  
.