VIP Fight! N°1

Raizen VS Febh

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,702
    Reputation
    +1,595
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    Due Uomini e Mezzo
    I
    Trasferta a Konoha


    Non era una mattina come tante, perchè l'Hokage era stato appena dimesso dall'ospedale dopo una guarigione miracolosa e la sua casa, rimasta vuota fin troppo a lungo, era in condizioni pietose anche perchè nella caduta parte di un muro era stata sfondata da una curiosa statuaJapan.Statue piovuta assieme ai detriti del palazzo dei Daimyo e che faceva capo alla sua collezione privata di oggetti d'arte. Certo a questo l'uomo non aveva prestato attenzione probabilmente, finendo per andare a dormire come un sasso. Febh Yakushi invece, che si era assolutamente autoinvitato a casa sua, arrivò solo dopo la mezzanotte, avendo passato la giornata in giro per Konoha dopo il funerale, curioso di vedere come andavano le cose dopo l'attacco (a Oto c'era stato qualche problemino ma era gente che si adattava più facilmente dei fogliosi), causando non pochi attacchi di panico tra la popolazione quando la sua semplice presenza faceva crollare macerie o rompere vetri, o magari quando per sbadataggine causò l'attacco simultaneo di tredici sciami di vespe provenienti da nidi differenti...cose che possono succedere, no?

    Mentre la leggenda dell'Angelo della Morte in Vestiti Occidentali si diffondeva a macchia d'olio nel villaggio, lo Yakushi rinfrancato dall'essere stato utile al prossimo (dal suo punto di vista) era tornato alla casa dell'Hokage, trovandosi però davanti a un brutto scherzo: la porta chiusa a chiave. Infastidito dalla mancanza di ospitalità avrebbe aperto la porta senza troppe difficoltà semplicemente sfruttando l'arte della rotazione applicata ai meccanismi della serratura, che scattò senza un lamento. Eventuali chiavistelli sarebbero stati spezzati o divelti senza difficoltà e senza troppo rumore, e solo dopo il ninja avrebbe accostato la porta, cercando un posto dove dormire.
    Temendo che il problemino di Hebiko degenerasse e finisse per far mettere anche a lui degli abiti equivoci evitò la stanza della ragazza, e forse per il sonno pesante legato alla stanchezza, forse per una misteriosa congiuntura che rese lo shinobi più silenzioso di quanto non fosse mai stato, finì per entrare nella camera da letto di Raizen. Trovare il letto occupato gli lasciò una sensazione di disappunto. Se il demente si era spinto ad invitarlo avrebbe dovuto COME MINIMO lasciargli il letto e andare a dormire sul divano, o per terra, ma era stata uan giornata pesante per tutti e in un atto si estrema magnanimità Febh Yakushi decise di perdonarlo, dopo aver invertito la posizione di due soprammobili come dispetto...lo avessero fatto a casa sua lui avrebbe probabilmente scatenato una guerra.

    Ad ogni modo doveva trovarsi un posto dove dormire, e la casa era un macello, quindi si ripromise di rimetterla in ordine la mattina dopo: una cosa era fare una pennichella, che anche in mezzo al caos era accettabile, ma dormire a casa propria è tutta un'altra faccenda...e anni di condizionamento psicologico da parte di Ogen che lo aveva schiavizzato fino alle lacrime per pulire l'immenso palazzo Yakushi avevano avuto un discreto peso nelle sue abitudini. Ovviamente aver deciso di riordinare non rimuoveva il problema del dormire, ma come sempre nel rotolo portaoggetti teneva lo strumentario indispensabile per le sue attività ninja, tra cui un'amaca (che era in origine il suo panno per la tecnica dell'occultamento, ma perchè limitarsi a un solo utilizzo quando puoi abbondare?). Mancavano gli appigli, e nel soggiorno c'era la statua orrida che ovviamente lui attribuiva al gusto del Kage e non alla pioggia di detriti dal cielo (ignorando del tutto il muro rotto accanto) quindi gli spifferi erano poco gradevoli, ma alla fine riuscì a trovare una sistemazione.

    [...]



    Febh aveva finito di riordinare la cucina e pulire dopo il suo risveglio. Aveva persino murato il buco lasciato dalla statua, cosa che rendeva ormai la statua "particolare" parte integrante dell'arredamento, e ora stava travasando il latte di soia e preparando dei semplici Tamagoyaki. Va detto che la cucina non era il suo forte, ma almeno non tendeva a distruggere tutto quando ci si metteva, forse perchè affine alle faccende domestiche in cui stranamente il suo talento non si manifestava. Raizen era arrivato nella stanza proprio mentre Febh finiva di mescolare riso e uovo, e passò il composto all'altro mentre questi accendeva i fornelli. Uovo. Ho pulito il bolliriso se vuoi, così ci facciamo due o tre scodelle. In genere bevo anche latte ghiacciato ma ho visto che non ne hai in frigo.

    Quello rimase interdetto, come se ancora istupidito dal sonno. Sei scemo o cosa? Avrebbe chiesto inarcando un sopracciglio. Mi hai detto tu di restare, dove altro pensavi che andassi? Anzi, sei talmente ritardato che hai pure chiuso la porta! Ah, per inciso, ti serve un nuovo chiavistello. Rispose stizzito mentre verosimilmente anche Hebiko li raggiungeva. E comunque perchè dovevo avvisarti se mi hai detto tu di restare, visto che eri depresso e triste? Aveva un attimo rivisitato gli eventi dell'ospedale nella sua testa. E comunque ti ho anche rimesso in ordine tutta la casa. Era un disastro! Ma non hai qualcuno che pulisca per bene? Dietro i mobili c'era polvere per decenni!

    Iniziarono a mangiare, con lo Yakushi ancora indispettito, salvo poi rimanere spiazzato alla menzione del posto letto. Ecco, appunto! Un bravo ospite mi avrebbe lasciato il suo letto. Ma tu no, niente del genere. Mi sono preso un pigiama in effetti che il mio lo avevo scordato. Aveva indossato il grembiule da casalingo sopra gli indumenti da notte rubati al Kage, dentro i quali praticamente navigava (aveva fatto diversi nodi). Uh, ho usato anche il tuo spazzolino da denti. Grazie, eh. Aggiunse prima di buttar giù un sorso abbondante di succo di frutta.

    Quanto al dormire, evidentemente ho dormito nella mia stanza, no? Se gli avessero fatto notare che non c'erano stanze aggiuntive, lui avrebbe puntato il dito verso il soggiorno, che sembrava in effetti un pò più piccolo di quanto non si ricordasse il padrone di casa. Rovesciamento terrestre. Ho alzato un muro, le fondamenta dovrebbero reggere comunque, e ho lasciato una porta. Ci pensi? Mi inviti, mi tratti da schifo e nonostante tutto ti pulisco casa e te la miglioro dal punto di vista architettonico! Dovresti ringraziarmi e invece eccoti qua a frignare perchè per colpa della morfina non ricordavi di avermi invitato con le lacrime agli occhi! Se non altro aveva pulito e spostato i mobili in maniera che non si notasse troppo il muro in eccesso. Ah, potresti avere mal di testa, nausea, impotenza o secchezza vaginale nelle prossime ore. Per assicurarmi di non dare fastidio ho sparso un sacco di veleno soporifero per la tua stanza e quella di Hebiko prima di sistemare la mia.

    E poi si venne al momento degli affari, con la provocazione di Raizen che tuttavia ebbe un effetto un pò diverso da quel che si aspettava, dato che l'espressione dello Yakushi si fece preoccupata. Uhm... si alzò, avvicinandosi e poggiandogli una mano sulla fronte. Uhm...forse quel Kappa non ti ha guarito bene come sembrava... Poi sui Hebiko. Lo senti? Delira come se avesse la febbre alta...però è fresco. Forse è semplicemente un bue troppo tonto e non si rende conto di quel che dice. Scosse il capo, guardandolo con una discreta dose di commiserazione. Quello però sembrava fare sul serio, tanto che persino Febh finì per crederci. Aspetta...ma dici sul serio? Ti ho riempito di sberle per gioco quella volta con Tian alle mura e avevi la volpe...e ora pensi che senza volpe avresti anche solo una possibilità? Conosco almeno tre quarti delle tue strategie, e tu quasi nessuna delle mie, non avresti scampo. Anche trattenendomi non penso che ne usciresti messo bene...e non è detto che ci siano altri Kappa di passaggio, no?

    Nonostante lo scetticismo finirono per andar assieme, con un panino in palio, verso un magazzino abbandonato che era sopravvissuto al crollo dei detriti (per quanto ridotto dal misterioso rapitore del portatore del Gobi). Dici che resiste? Mah... Sempre poco convinto, Febh finì per mettersi a pochi metri di distanza. Non aveva recuperato la Snake Sword nè la Kaiten-to (non aveva voglia di andare in cerca dei Guardiani) ma se la sarebbe cavata con una Wakizashi qualsiasi e una manciata di Kunai o robe simili, e in ogni caso aveva i suoi veleni. Carine anche quelle fasce che vedo là...le usate per menare pugni più pesanti? Mi sembrano diverse da quelle protettive per le articolazioni...mah.

    Sgraziato e violento è il contrario del raffinare, comunque. Che hai in mente di preciso? Io stavo giusto lavorando su una serie di jutsu che si basino sui vari tipi di Controllo del Chakra...potresti essere una buona cavia. Ma in ogni caso quella roba scoppiettante mi pare decisamente di cattivo gusto...e poi non...
    Quelli si mise a mano aperte, senza alcuna guardia evidente, come se si aspettasse un attacco. Questo era qualcosa che faceva innervosire lo Yakushi. Ma sei serio? Devo ricordarti che tra noi due sono io quello che incassa? Tu sei quello che carica come una mucca isterica. Sbuffò, decisamente più ostile nello sguardo. E va bene. Allora faremo sul serio, pivello, visto che sembra che tu abbia dimenticato cosa vuol dire avere a che fare con me.

    Nemmeno una frazione di secondo e partì alla carica [Movimento Gratuito]Statistiche: Velocità Nera +8 tacche

    Corpo Perfetto: Vel +6, Res -6
    Impasto 1/2 Basso: Vel +2
    , rapido come non era mai stato, cercando di colpire Raizen con un pugno che apparentemente mirava al centro del petto, ma che in realtà si sarebbe fermato molto prima, mentre il chakra adesivo si estendeva dalla mano chiusa verso l'alto, a voler afferrare il naso dell'altro a distanza, e questo lo avrebbe cercato di fare anche se quello avesse deviato la sua mano [Finta + Azione 1]Statistiche: Velocità Nera +8 tacche

    Corpo Perfetto: Vel +6, Res -6
    Impasto 1/2 Basso: Vel +2
    Controllo del Chakra Adesivo Esteso
    .

    Se fosse riuscito nella sua manovra avrebbe poi ruotato rapidamente la mano [Azione 2]Statistiche: Velocità Nera +6 tacche, Forza Nera +3 tacche

    Corpo Perfetto: Vel +6, Res -6
    Impasto Basso: For +3
    Maestria nel Controllo del Chakra: +2 For
    , trascinando verosimilmente con sè il suo avversario, dato che anche con tutta la buona volontà il naso non possedeva muscoli capaci di impastare per tollerare il dolore o opporsi a una stretta, e anche usare i muscoli del collo avrebbe solo rischiato di danneggiare l'appendice in maniera irreparabile. Contestualmente alla manovra lo Yakushi avrebbe sferrato un calcio tanto rapido quanto brutale che mirava ai genitali dell'avversario, altra zona dove è impossibile, a meno di allenamenti appositi, usare il chakra per tollerare il dolore o ammortizzare il danno, inoltre tramite il chakra anche colpendo la coscia o similari, anche con Protezioni, l'urto si sarebbe propagato fino alle zone sensibili! [Azione 3+ Tecnica 1]Statistiche: Velocità Nera +8 tacche, Forza Nera +4 tacche, Distruzione ad Area

    Corpo Perfetto: Vel +6, Res -6
    Impasto MedioBasso: For +4

    Distruzione ad Area (Superiore)
    Arte: L'utilizzatore può causare danni ad area tramite i colpi corpo a corpo: il colpo si propagherà entro 3 metri sulla superficie colpita a partire dal punto d'impatto. La potenza del danno ad area è metà (x0.5) rispetto a quella del colpo diretto, viene considerato come il danno di una [Bomba] per il calcolo dei danni. Nel caso vengano colpiti jutsu difensivi il danno ad area si somma al danno inferto sul punto di impatto diretto.(Mantenimento: ½ Basso a colpo)
    [Da jonin in su]


    . In ultimo si sarebbe allontanato, comunque attento a eventuali contrattacchiAzione Rapida su allontanamento di qualche metro. dell'ultimo minuto (anche se in caso di successo si aspettava piuttosto di vedere il puro dolore sul volto dell'altro e verosimilmente una marcata mancanza di fiato).

    Se non fosse riuscito nel tentativo di cattura allora avrebbe interrotto il suo attacco, arretrando di qualche passo, attento a non cadere predaAzione Rapida su allontanamento di qualche attacco in controtempo.

    In ogni caso avrebbe poi tirato in ballo le parole. Sai, Hebiko mi ha chiesto di addestrarla, e viste le sue capacità potrebbe tornarle utile una capacità di controllo del chakra che faciliti le prese. La prossima volta fatti afferrare. Disse con un sorriso diabolico che non prometteva niente di buono. Quanto a te...esattamente che teoria hai dietro questa tua variante del chakra Repulsivo? Non penserai mica che una nuova capacità salti fuori per magia o ti arrivi dall'esterno. Sei troppo abituato ad avere la Volpe che ti forniva le capacità e dovevi solo impratichirti. Se vuoi creare qualcosa di nuovo devi pensare a cosa vuoi ottenere, e trovare il modo di metterlo in pratica. Il Chakra adesivo si accese intorno alla sua mano, esteso, e per una frazione di secondo sembrò quasi assumere le sembianze di un serpente semitrasparente, ma non mantenne la forma. Io ho più o meno visualizzato cosa voglio ottenere. E tu?
     
    .
23 replies since 27/11/2017, 19:46   584 views
  Share  
.