VIP Fight! N°1

Raizen VS Febh

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,702
    Reputation
    +1,595
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    Principi di ChakraDinamica
    II
    Trasferta a Konoha


    [Ancora a Casa]

    Embè? Rispose lo Yakushi facendo spallucce. Quale che sia lo schifo che hai in bocca, io sono immune, e verosimilmente lo spazzolino è più pulito e sterile DOPO che lo ho usato io invece che prima. Ripensando alle sue capacità la cosa, per quanto disgustosa, non era scorretta. Non c'era germe che potesse sopravvivere al suo sistema immunitario, a meno di essere stato progettato apposta. E anche in quel caso potevano esserci dei dubbi. E poi io mi lavo i denti sia prima che dopo. Ci tengo all'igiene orale, io! E a sentire il sapore del cibo senza l'impastatura schifida della bava asciugata mentre dormo. Argomenti delicati prima della colazione. Eccellenti. A palazzo Yakushi ci si sventrava a vicenda (mai rivolgere la parola a Ogen prima della sua Orzata del mattino) quindi simili discorsi erano quantomeno soft rispetto a quanto era abituato.

    Nessun brivido alla menzione della capoclan, comunque. Tks! Come se dovesse pagarti per una migliorìa architettonica. Sarà vero il contrario semmai. E quando il discorso passò alle sberle alle mura il ninja sembrò parecchio interdetto. Perchè, secondo te quello là era un veleno utile a combattere? Tu decisamente NON hai idea di quello che posso fare quando mi ci metto...e francamente non ho motivo di farlo con te. Specie ora che ti hanno sverminato. La sua sensibilità sfiorava vette mai raggiunge da anima alcuna, era evidente.


    [Arene Sotterranee di dubbio gusto che starebbero meglio a Oto]

    Di fronte alla spiegazione quantomeno elementare del controllo del chakra esplosivo che il Kage voleva raggiungere, lo Yakushi scosse il capo nemmeno avesse di fronte un ripetente delle elementari. Ma a te chi te lo ha insegnato il controllo del Chakra Distruttivo? Il topo Jijo? Si riferiva alla famosa marionetta sunese usata in diversi spettacoli per bambini, la cui goffaggine era seconda solo alla povertà che ispirava il suo essere vestito di sabbia compressa e avere sabbia nelle borse...a Suna avevano bisogno di tante cose. Non so bene come riesci a farlo senza averlo capito, immagino per via della tua assurda tendenza a spaccare le cose... Il bue che dava del cornuto all'asino. Ma non funziona proprio così, il chakra non esplode, la proprietà distruttiva si ottiene trasmettendo il chakra in maniera rarefatta, capillare, in modo da sforzare i punti di debolezza strutturali o, in alternativa, allo scopo di diffonderlo in una superficie ampia. L'adesione si fa impastando sempre la stessa quota con cadenza regolare, la repulsione impastando volutamente una quota eccessiva di energia...e la Distruzione modificando la frequenza di impasto: se la acceleri spingi più chakra tutto in una volta dentro la struttura che tocchi e la spezzi, se la deceleri diffondi l'impatto come a macchia d'olio. Questo lo ricordi, no?

    A braccia conserte sbuffava. Ma se vuoi ottenere un effetto esplosivo devi in qualche modo ottenere quella spinta, concentrarla PRIMA dell'esplosione e poi farla detonare una frazione di secondo prima dell'impatto, in sostanza non devi far entrare il chakra in quel che tocchi ma devi rilasciarlo tutto prima. Quindi ti serve qualcosa di completamente diverso...sarebbe come creare una sorta di bolla, o di cuscinetto, che carichi di energia spinta come per il Chakra Distruttivo, e che esplode a contatto. Forse bilanciando l'effetto di repulsione come quando ti isoli dall'ambiente e la capacità di adesione per mantenere il chakra che emetti entro quella distanza puoi ottenere qualcosa, ma è una manovra avanzata, dovresti in pratica usare tutti e tre i controlli del Chakra in contemporanea. E con quella zucca dura non penso che tu possa farcela, ma mai dire mai. Dato il suo parere tecnico su un uso del chakra che francamente non lo attirava, si passò finalmente alle mani.

    La presa andò a buon fine, la pedata un pò meno visto che facendo leva sul naso e assecondando il movimento il Kage finì per fare una mezza capovolta a mezz'aria, evitando il colpo e soprattutto evitando di trovarsi col naso svitato, mentre Febh lo lasciava per arretrare. Qualcosa che avrei fatto anche io, vedo che forse qualcosina lo hai anche imparato. Atterrato alla meglio, Raizen passò immediatamente al contrattacco mentre Febh pensava con crescente irritazione alle volte in cui era stato costretto a usare i Cloni come scudo, di fatto copiando LUI le strategie dell'allievo. La carica era brutale e decisamente inelegante, e per renderla del tutto inefficace sarebbe bastato usare il chakra adesivo esteso, sollevandosi di mezzo metro dal suolo e obbligando così l'altro a cingergli le ginocchia invece dell'addome, cambiando completamente le leve, in linea di massima a vantaggio dello Yakushi. Ma lo lasciò fare, senza nemmeno focalizzare le sue capacità di incassare. Ebbene? Disse mentre la stretta, pur pesante, non gli causava più che un lieve fastidio grazie a muscoli che potevano rivaleggiare con quelli del kage nelle performance, sebbene non nella massa [Difesa 1]Statistiche: Resistenza Nera +4 - Ferita Leggera

    Corpo Perfetto +6 Vel, -6 Res
    Controllo del chakra Insormontabile -2 alla Forza dell'impatto
    Impasto MedioBasso +4 Res
    Stile di Combattimento (Difesa Avanzata)+3 Res
    . La manovra successiva lo avrebbe forse intimorito se fosse stato un'altra persona, ma il Kage gli aveva lasciato le braccia completamente libere, e non si trattava di braccia fragili: sollevandole finì per bloccare il ponte dell'avversario, salvaguardando la testa e il collo, sostenendo tutto il peso di quella manovra coi soli muscoli e ossa [Difesa 2]Statistiche: Resistenza Nera +6 tacche - Ferita Leggera per Braccio (considerata la dinamica, aumento il danno)

    Corpo Perfetto +6 Vel, -6 Res
    Controllo del chakra Insormontabile -2 alla Forza dell'impatto
    Stile di Combattimento (Difesa Avanzata)+3 Res
    Impasto Medio +6 Res
    . Non mi hai bloccato o distratto le braccia. Sei scemo? E non sto nemmeno usando tutta la mia capacità di sopportazione dei danni, te ne rendi conto? Disse sprezzante, mentre quello lo rilasciava, allontanandosi di qualche passo. Un semplice uso del chakra adesivo esteso e Febh, quasi fluttuando sul terreno, tornò in piedi con una manovra simile a una danza acrobatica (le lezioni a Suna per sviluppare il suo stile di combattimento avevano pur avuto qualche effetto). Con chi credi di avere a che fare? Intanto tutte le ferite, per quanto ridotte, svanivano come neve al sole [Azione 1]Guarigione: Curo 4 Leggere con un Basso.

    Mentre lo Yakushi faceva sgranchire il collo, l'altro spiegava quelle che potevano essere le applicazioni del suo chakra esplosivo, anche se incontrò uno sguardo un pò critico. Quello che vuoi ottenere si può fare benissimo anche con il chakra repulsivo, basta imparare a controllarlo decentemente. Se vuoi solo migliorare i tuoi spostamenti o ridurli quello basta e avanza. Un'esplosione come quella che vuoi probabilmente avrebbe una potenza leggermente superiore, ma sarebbe anche nettamente meno precisa, come una sorta di fuoco d'artificio attaccato alla gamba o alla schiena per accelerarti...potente ma difficile da fermare. Io francamente te ne sconsiglierei l'uso, puoi avere di meglio, a meno di spendere molto chakra per esplosioni in direzione contraria che ti permettando di rallentare, ma sarebbe proibitivo. Concluse facendo spallucce. L'uso migliore sarebbe per una carica frontale, dove si può fare a meno della precisione ma essendo tu un bue idiota verosimilmente non avresti bisogno di fermarti e potresti usare la tua stazza a tuo vantaggio. Oppure per un colpo con un grosso effetto di spinta, ma per movimenti come quella specie di abbraccio da orso non credo avresti avuto benefici importanti...anche se l'esplosione DOPO l'impatto potrebbe essere utile per un danno riverberato, quello si.

    E poi gli mostrò un esempio con il fuuton. Mi ricorda quel tuo jutsu dei costrutti esplosivi sulla pelle. Borbottò. Ma se vuoi infilare una manipolazione della natura in una pura applicazione della forma come il controllo del chakra allora ti servirà il triplo del lavoro, un profitto altrettanto valido, se vuoi la mia opinione. Sbuffò. Lascia stare il vento, concentrati sull'equilibrare i tre controlli del chakra. Capisco che per un casinista come te... Il pulpito da cui parlava non poteva essere più alto di un millimetro dal terreno in cui si trovava l'interlocutore, evidentemente ...sia difficile capire che equilibrio è uguale a potenza, ma pensa all'immagine di tre freccie che viaggano perfettamente simmetriche, ruotando tra loro senza intralciarsi in perfetto equilibrio e che colpiscono all'unisono: la forza sarà nettamente superiore rispetto all'usarle in maniera scoordinata. Poi il pugno di Raizen sparì, mostrandosi a una frazione di secondo dall'impattare sullo Yakushi che comunque non si scompose, impastando all'ultimo abbastanza chakra, esteso oltre il corpo, per deviare il pesante guanto da battaglia contro il naso, poco distante. Lo sfiorò appena, con tutto quel potenziale che andò sprecato essendo il bersaglio qualcosa di piccolo e irrilevante, una ferita da niente (a parte il pezzetto di naso volato via) che sarebbe rigenerata in pochi istanti. Febh si accigliò.

    Mi stai dicendo che quel giochetto elettrico si è rotto, e che prima di perdere la volpe lei ha raccolto gli scarti e messo su una cosa di fortuna, come un pranzo fatto di avanzi vecchi di qualche giorno? Aveva come sempre un'alta opinione dei Bijuu. Poi ridacchiò. E dire che pensavo che fosse solo una batteria pelosa e rancorosa. Invece a quanto pare sapeva anche cucinare come una brava casalinga. Comunque si, Ogen mi ha raccontato anche se io non c'ero, ero rimasto al villaggio. Infatti era stato un Kappa a intercettare Raizen nei boschi, ed era stato un misterioso individuo mascherato a salvare Ayuuki, Febh non centrava. Ma fammi capire bene...tu pensi che in qualche modo usare questo chakra esplosivo e queste sferette di vento ti aiuterà a usare il potere di scarto che ti ha lasciato la nutria a nove code? Si portò una mano alla fronte, come avesse mal di testa. Tu vai sempre così di pancia? Al tuo grado almeno dovresti fermarti e ragionare...anche se capisco che ventiquattro ore fa tu fossi un relitto e non hai avuto molto tempo per usare quei quattro neuroni ubriachi che ti ritrovi. Si guardò intorno. Anche se hai avuto il tempo di pensare a questo posto e alla stupida idea di potermi prendere a sberle impunito. Forse avresti ottenuto di più ragionando su quello che hai, invece che su quello che è palesemente impossibile da ottenere.

    In ogni caso...
    Si avvicinò all'altro. Lo stile che sto cercando di sviluppare si basa sull'unire la capacità di estensione del chakra distruttivo, con una frequenza di impasto ridotta per veicolare l'impatto...ma senza impatto, trasportando invece le capacità adesive del chakra. Non è semplice, sto cercando di creare come una zona a strisce alternate...una diffonde ad area e una aderisce, l'immagine del serpente mi aiuta a rendere l'idea come un trucco di apprendimento, ma l'effetto è ancora lontano da quel che voglio ottenere...io voglio che semplicemente toccando, il chakra si avvolga come una spira e stritoli la pelle, o le causi dolore. Solo che voglio ottenerlo con un'applicazione di chakra semplice, non voglio arrivare a elaborare una vera e propria tecnica, e questo mi crea intoppi. Mosse le dita nemmeno fosse un pianista, quindi, mentre l'evanescente figura di un serpente appariva, proprio come prima, colpì il pavimento con un colpo netto. L'effetto risultante non era poi tanto dissimile dal normale uso del chakra distruttivo.

    xqXsx1r



    Dalla mano si propaga come un serpente e strappa il materiale, ma non è utile come un vero tentativo di cattura o di stritolamento. Di fatto non attaccò Raizen, non ne aveva motivo, non prima di aver trovato una soluzione per rendere più efficiente la capacità che stava sviluppando. Qualche idea, prima che io ti lasci un simpatico segno a forma di serpente scavato sulla pelle? Chiese, sarcastico, come a dire che ancora non vedeva nemmeno alla lontana la necessità di uno scontro, ma più una specie di allenamento-brainstorming giusto per passare il tempo, checchè ne dicesse il bestione con cui aveva a che fare.
     
    .
23 replies since 27/11/2017, 19:46   584 views
  Share  
.