VIP Fight! N°1

Raizen VS Febh

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,702
    Reputation
    +1,595
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    ChakraDinamica Avanzata
    III
    Trasferta a Konoha


    Curando? E quindi? Una ferita da due soldi, avendo il tempo meglio levarsela di torno. Rispose facendo spallucce. Considerata la forza che ci hai messo, il danno era minimale, non te ne sei reso conto? Potevo anche annullarlo, ma avrei consumato troppo chakra. Quando poi l'altro tirò in ballo il risparmio delle energie fu lo Yakushi a lanciare una frecciatina. Risparmiare le energie è la prima cosa che mi è stata insegnata...piuttosto sarai tu a doverlo fare ora che non hai più la batteria di riserva, o sbaglio? Al cambio di argomento Febh invece spalancò le braccia, esasperato. Che è esattamente quello che ho detto io! Infiltrare il bersaglio oppure disperdere sopra il bersaglio. Buon per te che riesci a farlo senza pensare a cosa stai facendo, ma senza comprensione ogni capacità è inutile, come puoi migliorare qualcosa se la usi alla bell'è meglio con l'immaginazione? Il talento e l'immaginazione arrivano solo fino a un certo punto, oltre serve la conoscenza, pivello! Se nemmeno ricordi le basi allora sei un gigante dai piedi d'argilla. Sbuffò mentre quello quasi si vantava di saper usare il chakra senza nemmeno doverci più pensare, e di insegnarlo a quel modo, come un qualcosa di astratto e grossolano, esattamente come era il Kage. Non invidio i tuoi allievi, io te lo avevo spiegato come si deve. Mentre ti inseguivo con la lucertola e le bombe sul lago, se ben ricordo. Certo, spiegazioni approfondite mentre rischi la vita e poi uno si lamenta se ricordi solo la sensazione e vai con quella...ma in fondo Febh Yakushi non era proprio un maestro di introspezione o autoanalisi.

    Ti chiamerò il Kage del Riciclato. L'ecoKage. Aggiunse, molto empatico, mentre Raizen concludeva grosso modo le sue osservazioni. Beh, se vuoi un modo per frenare quello te lo posso insegnare io. Lo chiamo Anzen no Aruku, il Passo Sicuro. Con poche modifiche non dovresti avere problemi, ma resta molto meno efficiente de chakra repulsivo ben dosato, secondo me. Comunque contando che sei brocco ti ci vorrà almeno una settimana per impararlo. Meno se ti insegno io. Quanto all'estensione... scosse il capo. Tralasciando che sei talmente pivello che dubito lo impareresti, dovresti pensare che il chakra puoi estenderlo da qualunque punto del corpo. Questo significa che è esattamente a queste distanze che puoi ottenere il massimo potenziale, obbligando il nemico a chiavi articolari che normalmente non sarebbero possibili, è come avere braccia che escono da tutto il corpo.

    Venne il momento dei consigli, con lo Yakushi che guardava l'effetto del suo attacco senza apprezzarne il risultato, ben lontano dalla sua idea originaria. Una vite in orizzontale, dici? In effetti non aveva pensato di applicare anche la rotazione al Controllo del Chakra (strano, considerando che ne era il massimo esperto) e poteva essere un'idea vincente usare degli elementi a spirale per incentivare l'attrazione, ma non avrebbe mai dato quella soddisfazione a Raizen. Bah, ci penserò, non credo sia un'idea valida, comunque. Era palese dal suo tono e dal sorrisetto soddisfatto che avrebbe usato quell'idea, mentre l'altro cominciava a dare segni di impazienza. Le idee sono alla base di tutto...e per quanto riguarda il tagliare o lacerare... Lanciò a mezz'aria una delle bende che aveva recuperato, colpendola con un solo dito e tagliandola di netto, nemmeno avesse usato una lama, prima di riafferrare il resto al volo ...lo so fare da una vita, pivello. Mandi chakra al centro e respingi i bordi. Più respingi e più è profonda la ferita. Un'applicazione quantomeno basilare del chakra distruttivo combinato col repulsivo. Concluse con sufficienza, osservando il Kage che si preparava a mettere in pratica l'idea del cuscinetto di chakra pronto a scoppiare avanzata poco prima. Ecco, dammi ascolto che è meglio. In ogni occasione. A dirla tutta era bene non dare MAI ascolto a Febh Yakushi, come quando aveva portato Meika Akuma a caccia di veleni nel bosco, ma qui si esce fuori argomento.

    E mentre l'altro si metteva alla prova, Febh cercò nuovamente quell'immagine evanescente di un serpente, ma stavolta non dispose il chakra a strati, bensì in spirali il cui lato interno respingeva con pochissima forza e quello esterno aderiva con molta forza. Con le sue competenze nella rotazione del chakra una simile microstruttura era un gioco da ragazzi, mentre trovare la giusta quantità di forza avrebbe richiesto giusto qualche tentativo. Uhm... Era insospettabilmente più stabile e funzionale del previsto. Per estenderlo a un bersaglio intero dovrei far qualcosa di simile alla Distruzione ad Area, quindi ridurre la frequenza di impasto al momento dell'impatto... Qualcosa di molto più semplice del previsto. Aveva un bersaglio non molto lontano. Io dico che lo stritolo fino a ridurlo a pezzi con un solo tocco...tu non penso sarai così bravo. Un solo movimento, mentre metteva in pratica quella nuova letale stretta...

    Intanto la stretegia del Kage, opportunamente guidata, si mostrava molto più valida del previsto: la camera d'aria compressa col chakra esplose all'impatto, ottenendo uno spostamento d'aria del tutto simile a un'esplosione nel momento dell'impatto che si disperse lungo la superficie di ciò che aveva colpito, obbiettivamente scagliando lontano ciò che aveva raggiunto. Massima potenza con minimo controllo...ma usare una cosa del genere per muoversi avrebbe reso sicuramente molto difficile fermarsi, mentre l'effetto dell'impatto fu come aver combinato la Distruzione ad Aria col Tocco Distruttivo, e se faceva quei danni a una struttura inanimata, probabilmente sarebbe stato efficace anche contro una persona.

    Edited by Febh - 7/2/2018, 21:56
     
    .
23 replies since 27/11/2017, 19:46   584 views
  Share  
.