VIP Fight! N°1

Raizen VS Febh

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,702
    Reputation
    +1,595
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    Si. Code di chakra in comodato d'uso. Replicò, sminuendo come al solito le doti dell'altro, mentre ignorava completamente gli insulti e le considerazioni a suo carico. Una mente che protegge sè stessa è sempre utile, quando sei un tipo un pò strano e al contempo mostruosamente egocentrico con una vena di prepotenza. Da capire quanto ti aiutava quel coso peloso e quanto facevi effettivamente da solo. E comunque io posso anche demolire un palazzo con uno schiaffo, ma quello che serve davvero è poterlo demolire tutto eccetto un punto preciso, QUELLO è vero controllo. C'era stato un brevissimo lampo nel suo sguardo mentre pronunciava la parola demolire...come una piccola scarica elettrica nera, del tutto fuori dal suo controllo o dalla sua consapevolezza, ma durò appena una frazione di secondo. Comunque, anche se sei un pivello, con una guida illuminata e profondamente esperta potresti arrivare a imparare un briciolo di qualcosa, forse, anche se sei del tutto privo di talento. Qui, va detto, lui stava ovviamente provocando l'Hokage, ma in realtà il talento era una delle cose che lo Yakushi odiava più di qualunque altra: lui era cresciuto senza talenti e senza clan, e tutto ciò che aveva accumulato era stato frutto di esercizio e duro lavoro (perchè la vera pigrizia è impegnarsi per poter smettere di farlo in seguito).

    Mentre il boato metallico ancora rimbombava nella stanza, l'Hokage si vantava di quella che Febh riteneva essere stata una manovra oltremodo inelegante e sgraziata. Sturandosi l'orecchio col mignolo, per scacciare il fischio, lo Yakushi non si curava di nascondere il suo disprezzo. Potevi ottenere una potenza praticamente uguale senza sembrare vittima della tua stessa spinta. Poi non ho ragione a dire che sei un bue tonto. Certo, questo avrebbe sacrificato parte della potenza, ma si trattava di filosofie a confronto, semplici punti di vista, non reali critiche costruttive. Se incontri uno con abbastanza riflessi o un metodo di spostamento difensivo che non ti aspetti questa tua strategia potrebbe risultare fatale. E poi aggiunse, con il medesimo tono ma una vena di serietà pi marcata nello sguardo: E non è forse per esserti sopravvalutato che hai quasi perso tutto? Non ci saranno sempre dei Kappa di passaggio, Raizen. Ma la serietà venne rapidamente scacciata mentre lo Yakushi metteva in pratica la sua idea di chakra stritolante.

    Il danno era superficiale, irregolare, non particolarmente profondo...ma era diffuso a tutta la struttura, anche se in maniera poco efficace, come fece notare Raizen. Uhm...si, è impreciso. Ma non è un qualcosa pensato per me. Come livello base questo può essere già sufficiente...e tuttavia devo pensare a come sviluppare un livello più avanzato, o questo stile resterà monco. Ci stava giusto pensando mentre quell'altro tirò fuori una frase che, se udita da un qualunque impiegato di Oto gli avrebbe provocato un colpo apoplettico o un raptus di follia omicida. Dire che Febh Yakushi sottovaluta le esplosioni è come dire che un falco ha dei dubbi sulle sue ali. Ovunque Febh vada in genere le cose esplodono. Di solito per caso. Credo di sapere due o tre cose sulle esplosioni. Il punto è che io penso che sia sensato rinunciare a un pò di potenza in cambio del controllo. Esplosioni senza controllo sono spesso uno spreco e basta. E il discorso si portò infine su quello che probabilmente l'Hokage vedeva come suo vero obiettivo. Al quale lo Yakushi rispose con un cenno di diniego. Puoi spostarla, si. Ma non con il controllo del chakra da solo. Alcune tecniche di Taijutsu che ho affrontato in passato lo facevano. I maestri delle Arti Eremitiche sanno fare qualcosa del genere, Drake ne era la prova...ma il vero problema è che per quanto efficientemente usato, il solo controllo del chakra, senza raffinarlo fino a definire una vera e propria tecnica non ti permetterà mai di spostare l'aria per colpire in modo utile. E' il motivo per cui il controllo del chakra distruttivo non è applicabile al mio Controllo Esteso.

    E visto che insisti tanto, anche se avrei gradito che me lo chiedessi in ginocchio, ti spiegherò il Controllo Esteso. Intanto l'altro si era posizionato con le mani stranamente accartocciate, adducendo una qualche sfida di sorta. La mia non è una frusta, ma se hai visto così è perchè ho sicuramente distribuito male il chakra, danneggiando solo dove c'è il serpente. Il concetto sarebbe che dal palmo il chakra distruttivo si estenda avvolgendo tutto il bersaglio come le spire del serpente e poi applicando una violenta pressione su più strati, esattamente come se stritolasse. In pratica la capacità di intrappolare in una presa di sottomissione semplicemente toccando la preda, almeno ai livelli più elevati di controllo. Distribuendo nel chakra ad area tante piccole spirali è come se avessi tanti piccoli muscoli a ventosa che si attaccano e stritolano. Quello che devo riuscire a fare è solo coordinarli correttamente. Puntò il dito verso la difesa avversaria. Quindi quella cosa che stai facendo, qualunque cosa sia, è abbastanza inutile: non devo frustarti, ma solo toccarti. E quanto alla spinta dell'aria usando il chakra puro, non otterrai nulla con semplici emissioni, devi far qualcosa di più strutturato. Anche con tutto quello che so fare io, il chakra mi permette solo di ammortizzare o deviare l'impatto, solo una tecnica vera e propria apre a capacità superiori. Lo sapeva perchè ci era passato quando aveva sviluppato, o per meglio dire riscoperto e approfondito i metodi del Controllo del Chakra Difesivo ereditato dal suo Sensei.

    Per il chakra esteso... Avrebbe detto, raggiungendo una rastrelliera e afferrando la prima arma che gli passò per le mani, gettandola al Kage. Devi cominciare imparando a estendere il controllo agli oggetti che impugni. Non ci sono scorciatoie. Sai già come modulare e trasmettere il chakra distruttivo, quindi non dovrebbe venirti difficile, ma la parte complessa è mantenere regolare l'impasto: non si tratta di rilasciare tutto in una volta al momento dell'impatto. Una volta che riuscirai ad arrampicarti usando solo l'arma come appoggio, verrà la seconda parte. Paradossalmente con la faccenda che diventavi un criceto obeso e rabbioso dovresti avere un vantaggio: tutto sta nell'immaginare il corpo più grande del normale, e trasmettere chakra come a voler raggiungere la pelle dell'arto o della parte del corpo immaginaria. Mantenere l'immagine abbastanza a lungo da rendere efficace il tutto è incredibilmente difficile senza un lungo addestramento, non è cosa che si possa imparare in cinque minuti.
     
    .
23 replies since 27/11/2017, 19:46   582 views
  Share  
.