VIP Fight! N°1

Raizen VS Febh

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,702
    Reputation
    +1,595
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    Il Valore dell'Errore
    V
    Trasferta a Konoha


    "Certo che me la tiro, io sono eccezionale." Replicò senza falsa modestia lo Yakushi, come se stesse asserendo che il cielo è blu o che l'acqua è bagnata. "E se lo sono è perché tutto quello che faccio è frutto di un ragionamento assennato e calcolatore." Più o meno chiunque lo conoscesse avrebbe riso fino al colpo apoplettico a quelle parole, ma era pur vero che, per quanto bislacco o allucinante fosse il suo comportamento, quando si trattava di sviluppare o creare tecniche aveva sempre mantenuto una razionalità ferrea e un'attenta analisi dei pro e dei contro...si poteva quasi dire che Febh facesse il Febh apposta la maggior parte dei casi, per evitare di usare il cervello di proposito, come se la cosa gli desse noia. "Quanto alla Rotazione, è sempre stata immensamente forte. Perchè è semplice, e come tale si può applicare a ogni cosa, sin dall'inizio era stata pensata così. Anche se non esattamente da me...ma diciamo che ho saputo migliorare quello che mi hanno tramandato." Era pur vero che anche il ragionamento del Kage non era errato: si partiva da UN movimento semplice, poi si elaboravano i successivi, esattamente come aveva appena finito di dire l'occhialuto. Far tutto in una volta sola era inutile se non deleterio, ma ovviamente questo non lo avrebbe ammesso nemmeno sotto tortura.

    Quando il discorso si portò sulle proprietà di stritolamento usando il chakra adesivo e repulsivo lo Yakushi fece spallucce. "Ah, non me ne faccio nulla, ho altri modi più efficaci per sottomettere la gente. Te lo ho detto, sto cercando di sviluppare la cosa per Hebiko, non per me. Io per me stesso sto lavorando sulla mia Armatura dell'Orco, per cercare di amplificarne gli effetti, ma non vedo come potresti tornarmi utile per le Venerabili Bestie. La mia segretaria invece...la sua tecnica è come quella di Orochimaru, e saper usare bene il chakra adesivo con quegli arti estensibili apre a tante opzioni...se impara a potenziare le sue strette usandolo, allora forse diventerà un filo più utile...ora sembra che abbia paura della sua stessa ombra, nemmeno avesse intorno ambienti o persone pericolose." Alla poveretta sarebbero sicuramente fischiate le orecchie, specie se si considera che lui stesso era assolutamente e incontrovertibilmente catalogabile sotto la voce "pericoloso". "L'idea che hai delle pinze avrebbe senso se dovessi usarla io, ma sto cercando un effetto diverso...hai presente quando si colpisci e spargi il chakra in un'area per distruggere? Voglio avere un effetto simile, come una sorta di velo, o di rete, che si diffonda su tutto l'avversario e poi stringa allo stesso modo. L'effetto ottico del serpente è solo per facilitare Hebiko, con il suo retaggio se una cosa è simile a una Hebiton dovrebbe venirle più facile." Contrordine, il suo ragionamento nella creazione delle tecniche era estroso almeno quanto il suo ballare. "Però hai ragione, forse concentrando la stretta solo su alcuni punti, e non su tutta la superficie, creando come tante pinze, si può facilitare la cosa, almeno come livello base a cui potrebbe arrivare anche lei...avrà tempo per perfezionare questo uso del chakra."

    Gli aveva dato ragione, ma era sovrappensiero, a braccia conserte e poco distante, quindi non contava. O almeno avrebbe detto che non contava se interrogato sotto tortura (per l'appunto). Rimase quindi a guardare mentre l'altro iniziava a sperimentare con l'arma e l'estensione del chakra adesivo...e nel notare lo spiccato talento dell'Hokage (che in effetti partiva avvantaggiato, avendo fatto roba simile per anni), non si sforzò a nascondere la sua irritazione. "Uhm..beh, dopotutto era un giochetto semplice. Praticamente roba da bambini. Da genin alle prime armi con un pò di ritardo mentale, ecco." Continuò a sbuffare e far smorfie mentre l'altro stabilizzava la sua posizione, dimostrando di aver appreso i fondamentali quanto bastava da passare oltre, sarebbe bastata qualche ora di esercizio per consolidare quanto aveva ottenuto.

    Si sarebbe quindi fatto avanti, con un palloncino in mano, reggendolo semplicemente nel palmo aperto verso l'alto. Non chiediamoci da dove si fosse tirato fuori un palloncino, per amor di sanità mentale di chiunque legga." Scappare? Tu? Non è quello che ho capito dal tuo racconto. Tu volevi far tutto da solo, caricarti di tutto, senza considerare i tuoi limiti. O forse, cosa peggiore, senza CONOSCERE i tuoi limiti. Andare avanti a istinto e fortuna va bene per i genin. Al nostro rango devi cambiare modo di fare o...beh, abbiamo visto come è andata." Sbuffò. "Vabbè, visto che sei così portato passiamo alla parte successiva. Estendi la mano." Si sarebbe posizionato in modo da avere il palloncino a circa quindici centimetri dal palmo aperto dell'Hokage. "Ora, senza fare alcun movimento, prendi il palloncino. Ti ho detto prima che se ti affidi al rivestimento del Bijuu che avevi non dovresti avere troppe difficoltà...il problema è capire esattamente come emettere il chakra in questa tua immagine mentale...come per il normale chakra adesivo...troppo spinge via, troppo poco non ha una presa salda, e in questo caso, sbagliare la distanza potrebbe far scoppiare il palloncino, quindi fai attenzione, e rammenta che anche se immagini di avere una mano più lunga, la pelle è sempre il punto da cui esce la tua energia. Avanti." Questa sua disponibilità nascondeva in realtà una sua profonda carognata: stava segretamente reggendo il palloncino con il SUO chakra adesivo, di fatto rendendo impossibile all'Hokage alle prime armi di ottenerlo, anche se forse sarebbe riuscito a afferrarlo dopo qualche tentativo, ma mai e poi mai lo avrebbe strappato dalla mano dell'Amministratore di Oto, a meno di riuscire, per una frazione di secondo, a sviluppare una forza superiore alla sua, che era assolutamente basilare in quel frangente.

    CITAZIONE
    In sostanza sto cercando di fornirti sia il Controllo Esteso che il Controllo Potenziato (terzo slot della competenza, la Maestria che fornisce tacche alle principali una volta a round se usi il Controllo del Chakra). Ovviamente il fatto che tu lo ottenga è del tutto NON voluto da Febh XD

    [...]

    Ci era voluto del tempo, ma il Kage aveva appreso qualcosa di utile e che forse avrebbe migliorato le sue performance in futuro. Intanto lo Yakushi aveva incassato qualche suggerimento utile per il Controllo del Chakra che voleva insegnare ad Hebiko, ma di fatto lui stesso non aveva avuto niente da quel preciso incontro, e cominciava a essere un pò annoiato. "Un peccato che non hai più il criceto, non sarebbe stato male ripetere quella tecnica combinata che abbiamo usato sull'uomo-sfera. Non molto tempo fa ho fatto qualcosa di simile con Diogenes, ma continua a essere un carico mentale non indifferente, magari un pò di pratica con l'Armatura dell'Orco mi tornerebbe utile." Avrebbe borbottato. "Beh, comunque i tuoi callistenici li hai fatti, ora me ne tornerei a fare il turista, visto che, diciamocela, mi sto annoiando." Sbadigliò, iniziando a guardarsi intorno in cerca dell'uscita. "Nel tuo stato non saresti utile nemmeno per un riscaldamento, te lo ho detto." Suonava come una provocazione, ma di fatto lo Yakushi era realmente stufo e voleva tornare a gozzovigliare per Konoha, nonostante la città fosse mezza in rovina (la cosa la rendeva estremamente simile a Oto, va detto).
     
    .
23 replies since 27/11/2017, 19:46   582 views
  Share  
.