VIP Fight! N°1

Raizen VS Febh

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  1. F e n i x
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    Sorrise quando Febh cercava di minimizzare.

    Oh si si, certo certo.
    È da anni che va avanti così Febh, non pensavo d’esser stato così bravo.
    È un piacere sentire i tuoi complimenti.


    Finalmente poi, riuscì a fermare l’otese, fu quasi una liberazione non doversi arrabattare per fermarlo.

    E secondo te perché siamo qui?
    E da quando siamo entrati che lo dico!
    Non mi è rimasto quasi nulla!
    E l’unico modo che conosco per crescere è sfidare qualcuno che non abbia difficoltà a battermi.


    E la situazione non ci impiegò tanto a farsi realmente complessa, Raizen conosceva bene l’armatura dell’orco infatti, e nella sua situazione attuale era qualcosa da cui non doveva decisamente farsi colpire vista la scarsità di difese in suo possesso.
    Afferrata l’elsa della spada, compiendo un mezzo giro, la frappose tra se e il pugno, colpo che emise un sonoro gong e da cui Raizen ebbe la cura di distanziarsi poiché la spada poteva trasmettergli parte di quella forza non essendo un vero e proprio scudo, per quanto resistente fosse. [Slot Difesa 1]Impasto MedioBasso Rif. +4
    Ma sarebbe stata l’unica occasione in cui avrebbe potuto sfruttare la spada, Febh infatti aveva serrato il combattimento, cosa che gli avrebbe procurato sicuramente qualche livido.

    Cooome ai veeeeecchi tempi.

    Ma Raizen era esperto nel combattimento a quella distanza, questo gli si poteva concedere.
    Il montante destro non avrebbe mai impattato col suo mento, il gomito infatti si sarebbe stretto al corpo, e sfruttando la sua stazza avrebbe intercettato il pugno prima che arrivasse a destinazione beccandosi comunque una discreta botta. [Slot Difesa 2]Impasto MedioAlto Rif + 2 Res +6 Danno leggera]
    L’offensiva pur continuando non variò eccessivamente, mantenendosi sullo standard di una lotta serrata, e la mano ancora libera di Raizen potè andare a colpire quella di Febh con una discreta violenza [Slot Difesa 3]Distruzione ad area
    +Distruzione Esplosiva
    Arte: L’utilizzatore potrà far esplodere i suoi colpi fisici a contatto se utilizzato il chakra distruttivo. Il danno aumenterà di 10
    (Consumo: Basso Extra)
    [Da genin in su]

    +Distruzione Protettiva
    Abile: L’utilizzatore potrà sfruttare le capacità esplosive dei suoi attacchi per deviare colpi fisici o armi avversarie colpendole a sua volta. Sarà possibile deviare attacchi di potenza inferiore o equivalente a quella dei suoi colpi. La precisione subirà un calo di 3 Tacche. Potrà decidere verso dove deviare l’arma, la gittata sarà ridotta della metà del totale, se esaurita la gittata l’arma cadrà a terra inoffensiva. Gli attacchi verranno deviati al solo scopo di non colpire l'utilizzatore.
    [Da chunin in su]

    Fallout
    Arte: L’utilizzatore può raddoppiare la potenza della distruzione esplosiva e il raggio del chakra distruttivo raddoppiandone i costi.
    [Da jonin in su]

    +Impasto Medio Rif+2 For+4
    non l’avrebbe ferito, ma avrebbe spedito la mano fuori obiettivo, un colpo che a qualche esperto avrebbe ricordato una versione estremamente grezza del tai-chi.

    Questo trucco già lo conoscevo.

    Il successivo colpo fu diretto al ginocchio, ma Raizen si preparò ad incassarlo, se Febh pensava di prenderlo sottogamba per lui andava bene, non era sicuramente il primo a farlo, e la cosa avrebbe giocato a suo favore. Il ginocchio infatti modificò leggermente la sua angolazione per far si che ad impattare col calcio fosse la patella e non la più delicata parte interna [Slot Difesa 4][ Sacco di carne
    Abile: L’utilizzatore guadagna 1 tacca in Resistenza nei confronti di un attacco che subisce per eseguire un Subisci & Mena
    [Da genin in su]
    + impasto Medio
    Danno 1,5 leggere]
    ma a quel punto Febh era a distanza Zero da Raizen.
    Ed era un errore stare a quella distanza contro qualcuno che si stava allenando per far esplodere meglio il suo chakra.
    Sul corpo di Raizen comparvero in men che non si dica 3 sfere di vento concentratissimo che di li a pochi istanti sarebbe esploso, senza dare a Febh il tempo di indietreggiare [S&M Slot Tecnica 1]Bakuyaku No Kaze
    Villaggio: Personale
    Posizioni Magiche: Serpente, Cane, Tigre (3)
    L'utilizzatore può avvolgere una parte del corpo con un costrutto di vento di dimensioni pari ad 1 unità. Il costrutto esplode a contatto con superfici solide generando un'esplosione di raggio pari a 1,5 metri e potenza pari a 50.
    Il costrutto potrà essere mantenuto per massimo 2 round, dopodiché svanirà. Dal grado jonin è possibile creare fino a 3 costrutti.
    Tipo: Ninjutsu - Fuuton
    (Consumo: QuasiAlto per costrutto)
    [Da chunin in su]
    3 costrutti
    il più vicino al petto ha questi miglioramenti
    +Tecnica Economica -50%
    +Ninjutsu Perfette
    +Azione Rapida
    +Tecnica Immobile
    +Nin Inarrestabili

    Ma Raizen sapeva cosa stava succedendo, non era sciocco.

    Non voglio che tu ti spinga al massimo perché devo dimostrare che SO FARE, voglio che tu lo faccia per spronare me!
    Sin dal primo momento ho detto che era un modo per addestrarmi, suicidio o meno, ho accettato di uscirne pesto, mal messo, sanguinante.
    Ho accettato la sconfitta prima ancora di iniziare, ma l’ho fatto sapendo che avrei appreso qualcosa.
    Non vuoi farlo?
    Come vuoi, ma non fai il gioco di nessuno così, rendi tutto questo soltanto una perdita di tempo.
    Non ho accettato il dolore per me stesso, è una cosa che va oltre se stessi, come accettare di portare un demone.
    Credi sia semplice?
    Solo una batteria?
    TUTTI ti vedono come una risorsa, come un arma da difendere o utilizzare, non importa che ruolo ricopri, sei una risorsa, se la perdi, perdi tutto.
    Sei tu quello che non capisce perché è qui.


    Raizen però non si limitò solamente a parlare, mentre modulava quel discorso gli montava una discreta rabbia, mista a tristezza o delusione, o chissà cosa, qualche emozione che in quel momento non aveva il tempo di sondare, ma fatto stava che, appena esploso il suo primo attacco attivò il chakra adesivo per non trattenere l’otese a quella distanza e calare su di lui cercando una poderosa craniata sul setto nasale [Slot Azione1]Vel +2 Volontà Assassina, non sapeva quanto uno Yakushi resistesse al dolore, ma un simile impatto probabilmente gli avrebbe sbiancato la visuale per qualche istante, chiudere gli occhi in quel frangente era istintivo.
    In quell’istante Raizen avrebbe spostato la sua presa sulla tempia dell’otese per cercare una rapida spinta laterale, non per farlo cadere, ma per impattare sul ginocchio destro, il cui stinco formava col pavimento un angolo di 90 gradi perfetto, l’impatto sarebbe stato paragonabile a quello su di un incudine. La presa non era comunque regolare, la effettuò infatti col chakra adesivo visto che la mano posta a martello [Slot Azione 2]Vel+2 For +8 Impasto MedioAlto +10 da TS poteva svolgere una doppia funzione in quel caso, sia ferendo al primo impatto che a quello successivo col ginocchio se fosse avvenuto [Slot Azione 3]Vel+2 For +8 Impasto MedioAlto +10 da TS.
    Realizzata o meno la sequenza di colpi Raizen avrebbe caricato entrambe le mani per poi scaricare un doppio pugno sulle costole flottanti dell’otese, in quel caso, per quanto yakushi, una simile compressione l’avrebbe svuotato di tutta l’aria che aveva in corpo, ledendo anche i suoi organi interni se fosse riuscito a spezzare le ossa, cosa abbastanza improbabile seppure il colpo fosse abbastanza minaccioso [Slot Tecnica 1]Sokotsu
    Villaggio: Personale
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L’utilizzatore sferra un colpo con forza migliorata di 4 tacche che si ripercuoterà all'interno del corpo avversario provocando Sanguinamento e Dolore (DnT leggero).
    Tipo: Taijutsu -
    (Consumo: Medio)
    [Da genin in su]
    + 10 Chakra Demoniaco
    + 10 Forma Demoniaca


    Quindi conosci le tecniche da assassino?
    Sicuro che tutti abbiano la stessa sete di sangue?


    La sensazione che Febh aveva solamente ignorato fino a quel momento aumentò la sua pressione nella sua mente arrivando a distorcere il volto del colosso, facendogli produrre un aura che non prometteva nulla di buono, qualcosa di così concreto e temibile da prendere vita e staccarsi dal suo corpo e cercare di attaccare l’amministratore otese. [Slot Tecnica 2-3]Intento Assassino
    Villaggio: Specializzazione
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'illusione si attiva entro un raggio di 9 metri se percepito dalla vittima. La vittima vedrà la furia omicida dell'utilizzatore riversarsi sulla propria mente, paralizzandolo. Le vittime saranno Semiparalizzate e avranno un malus di 2 tacche a Velocità e Riflessi per azioni contro l'utilizzatore o alleati. L'efficacia è pari a 40; colpisce chiunque presente entro il raggio d'azione.
    Tipo: Genjutsu - Bakkin/Tameshi
    (Consumo: Alto)
    [Da chunin in su]

    +Terrore Atrofizzante
    Talento: L'utilizzatore se sfruttata la tecnica "Intento Assassino" causerà in aggiunta lo status Ingombro per 2 round. Utilizzabile 1 volta ogni 2 round. Non è possibile utilizzare altre abilità "talento" in combinazione.
    [Da chunin in su]

    Akuma no Sonzai
    Villaggio: Personale
    Posizioni Magiche: Serpente, Topo, Scimmia, Cane, Cinghiale (5)
    L'illusione si attiva se si è sotto l'effetto di "Intento Assassino" ed entro 9 metri dall'utilizzatore. Una volta a Round l’istinto omicida concretizzato attaccherà il nemico causando Tormento (DnT grave) nella zona colpita la cui ferita produrrà percezioni coerenti con la sua natura. La vittima può decidere se subire l’attacco o schivarlo mediante Slot Difesa. E’ possibile aggiungere effetti scenici a piacere purché non antisportivi. Sarà possibile escludere alleati se presenti. L'Efficacia è pari a 40. Può essere utilizzata insieme a “Intento Assassino” spendendo uno Slot Tecnica Base
    Tipo: Genjutsu -
    (Consumo: MedioAlto / Mantenimento: Basso)
    [Da jonin in su]
    +Azione Rapida

    Mentre l’illusione faceva il suo dovere Raizen avrebbe recuperato la spada, ancora incuneata tra due piastre di metallo dopo la prima parata ed iniziando subito a caricare il fendente che soltanto la distrazione di Febh avrebbe deciso dove avrebbe impattato. Raizen infatti avrebbe cambiato la sua posizione sfruttando la sua abilità innata [Slot Teletrasporto]Movimento istantaneo in realtà, gratuito da TS, in contemporanea all’attacco dell’illusione ma soltanto quando la lama avesse preso velocità, ricomparendo pochi gradi oltre la spalla dell’otese con la lama già pronta a colpire all’altezza delle gambe.[Slot Azione 4][Vel +4 For +6 Impasto MedioAlto]
    Si era infatti accorto che le gambe rivestivano un ruolo curioso nei movimenti di Febh, non le muoveva, calibrando solamente il peso su di esse, ma gli serviva che rimanessero stabili per muoversi con efficacia, probabilmente flettere le ginocchia in maniera improvvisa avrebbe reso lo spostamento scarsamente efficiente, o almeno, Raizen dedusse che il tutto si basasse proprio sulla relativa rigidità delle stesse.
    Non sapeva se sarebbe riuscito ad andare a segno, ma era sicuro che colpire quando cercava di bilanciarsi avrebbe dato maggiori chance al suo attacco, in qualsiasi caso non sarebbe stato difficile per l’otese farsi ricrescere qualcosa, parole sue.
    Tuttavia a prescindere dall'effetto di quegli attacchi, una sola cosa era vera ed inconfutabile e l'Hokage ne era ben consapevole: per ferite o per stanchezza quello scontro sarebbe durato poco, in una situazione di estremo svantaggio come quella Raizen non poteva che giocare su idee d'attacco brillanti, e non era detto che il suo avversario non riuscisse ad evitarle.




    Chakra: 95/150
    Vitalità: 22.5/25
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 700
    Velocità:  700
    Resistenza: 700
    Riflessi: 700
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 700
    Agilità: 700
    Intuito: 700
    Precisione: 700
    Slot Difesa
    1://
    2: //
    3: //
    4: //
    Slot Azione
    1://
    2://
    3://
    4://
    Slot Tecnica
    1: Sokotsu
    2: Intento Assassino
    3: Akuma no sonzai
    Equipaggiamento
    • Tonico Coagulante Superiore × 2
    • Stivali borchiati da Combattimento × 1
    • Guanti da Combattimento × 1
    • Antidoto Avanzato × 4
    • Tonico di Ripristino Superiore × 2
    • Spiedi giganti × 5
    • Garyu no Jigoku × 1
    • Rintocco della Morte × 1

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