VIP Fight! N°1

Raizen VS Febh

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,702
    Reputation
    +1,595
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    Animi che si Scaldano
    VII
    Trasferta a Konoha


    Non sarà con le provocazioni che riuscirai a migliorare, ma nemmeno rischiando la pelle. Devi trovare qualcosa di diverso a cui affidarti, qualcosa che non sia la Volpe, e ricostruire te stesso su quella base. Combattere così senza un'idea in testa serve solo ad annoiare ME! Replicò a tono l'Amministratore mentre scatenava una selva di attacchi contro la sua vittima, trovando una difesa sufficientemente solida e compatta, per quanto l'offensiva non fosse particolarmente intricata, oltre che alla distanza più consona al massiccio ninja della foglia. Un primo pugno bloccato dall'acciaio, un secondo dal gomito, mentre una brusca e inelegante applicazione del chakra (o almeno Febh la avrebbe definita così) mandò fuori bersaglio il colpo successivo. Poi fu la volta del calcio basso, qualcosa che di fattto lasciava scoperto il torso di entrambi, lasciandoli liberi di agire e magari sfruttare delle tecniche...cosa che il Kage fece...e che lo Yakushi si aspettava!

    Non aveva ancora ritratto la gamba che già poteva vedere la rapidissima composizione di sigilli da parte di Raizen, che pure aveva sacrificato una buona fetta del suo chakra per sopportare l'attacco. Se il colosso conosceva l'Armatura dell'Orco (o almeno credeva di conoscerla, non avendola mai vista applicata al suo pieno potenziale), certamente anche il suo avversario aveva visto più e più volte il Vento Esplosivo (anche se tecnicamente un Kappa non coinvolto nella vicenda attuale lo aveva visto più spesso) e ne conosceva le tempistiche e i difetti...come il fatto che la tecnica poteva solo creare il costrutto, ma questo impiegava una frazione di secondo per esplodere...e che la sua esplosione non danneggiava minimamente il suo utilizzatore. E la distanza zero giocava a vantaggio dello Yakushi.

    Anche se preso "relativamente" alla sprovvista dal controtempo, si aspettava una cosa del genere avendo lasciato le braccia nemiche libere di muoversi, e la peculiarità dell'Armatura dell'Orco non stava tanto nella sua potenza offensiva o difensiva, ma piuttosto nel fatto che gli permetteva di usare liberamente il Controllo del Chakra da tutto il corpo con assoluta maestria...incluse le sue capacità di estenderlo. Senza nemmeno perdere un secondo, focalizzandosi interamente sulla difesa, lo Yakushi semplicemente sparì da davanti al suo nemico mentre questi completava la sua tecnica: usando il controllo del chakra e agganciandosi al suo stesso avversario con la gamba che si ritirava, senza movimenti del corpo lo usò come perno, di fatto portandosi alle sue spalle con tutta la velocità possibile, abbastanza da surclassare anche l'esplosione! [Difesa 1]Statistiche: Riflessi Nera + 8 tacche, Resistenza Viola+1 tacca

    Corpo Perfetto: Rif +6, Res -6
    Status -2 Rif
    Stile di Combattimento Perfetto (chakra repulsivo) + Movimenti Repulsivi + Chikyu No Aruku +3 Rif (otterrei +3 Vel per Movimenti Repulsivi, ma con la competenza li passi ai riflessi per questo round)
    Impasto ¼ Basso +1 Rif

    Non hai specificato quali parti del corpo avvolgi (oltre al fatto che non c'è impatto quindi non dovrebbero esplodere...non ha senso usare questa TA in subisci e mena secondo me...qui vedi tu nella tua descrizione) quindi ho dato per scontato che fossero tutte anteriori, essendo l'avversario davanti a te.
    L'esplosione ha velocità pari alla concentrazione, che supero abbondantemente in tacche.
    Una simile manovra lo avrebbe sbilanciato un poco, impedendo un rapido contrattacco ma intanto avrebbe reso vana la spesa di chakra del suo avversario. Non mi pare che tu lo conoscessi così bene...L'Armatura dell'Orco non è come il tuo ridicolo costume da volpe fatto di chakra. E' l'apice delle mie capacità di controllo. Al contrario io so che la tua esplosione è direzionale e non può danneggiarti...quindi mettendomi dietro di te sono sostanzialmente immune al tuo jutsu, a patto di essere abbastanza veloce...e aspettarmelo.

    Raizen intanto si era voltato, forse urtato dalle parole di Febh. Non "solo una batteria", ma una batteria che porta guai. Tutti quelli che conosco e che avevano un jinchuuriki hanno fatto una pessima fine, a parte Itai, forse. E quello non ci sta con la testa, specie nell'educazione dei figli...fortuna che mando loro dei giocattoli ogni tanto! Replicò con irritazione. E sei un ninja! Sei una risorsa per DEFINIZIONE, pantegana o meno, ma se non sei capace di darti un valore da solo SENZA la volpe allora che senso ha continuare a vivere? Eh? Per quanto mi riguarda i Bijuu andrebbero liberati in qualche posto deserto senza che possano far danni, dal primo all'ultimo! Ma se lo hanno preso dei nemici dell'accademia allora bisogna riprenderselo, evidentemente. Ma solo perchè è una cosa che ci appartiene, niente di più! In fondo è solo Potere incarnato, solo questo! Raizen non sembrò prendere benissimo la cosa, accorciando ulteriormente le distanze e cercando di sferrare una testata galattiaca contro lo Yakushi. Testata che andò a segno, principalmente perchè con la copertura costante dell'Armatura dell'Orco non c'era poi granchè bisogno di impegnarsi nella difesa [Subisco]Difesa 30, Resistenza Nera. Nessun danno. Nessun danno, ma era inevitabile ed istintivo, con quella breve distanza, chiudere gli occhi anche se solo per una frazione di secondo...cosa che diede il tempo all'Hokage di avvicinare la sua mano scimmiesca in quella che poteva essere una delle peggiori manate della storia dei cinque paesi.

    Sarai anche bravo nel corpo a corpo... Iniziò a mormorare l'Amministratore, mentre incassava il colpo, assecondandone la spinta e notando come l'altro stesse correttamente applicando il chakra adesivo (anche se non sulla pelle ma sull'Armatura dell'Orco, rendendo facile liberarsi se lo avesse voluto). ...ma io sono uno Yakushi. La spinta non fu nemmeno lontanamente efficace quanto l'Hokage si immaginava, e soprattutto la gravità non sembrava funzionare a dovere, tanto che quando la testa colpì il ginocchio, riparata dall'Armatura, la spinta venne enormemente ammortizzata da due diversi elementi: il chakra adesivo che si opponeva alla forza avversaria e la capacità di estenderlo da tutto il corpo senza alcun limite o necessità di consumo di chakra, di fatto consentendo allo Yakushi, a jutsu attivo, di fluttuare liberamente a mezzo metro da qualunque superficie, rallentando la spinta di Raizen senza particolari problemi. [Difesa 2]Statistiche: Riflessi Nera + 6 tacche, Resistenza Nera, Difesa 30 - Ferita ½ Leggera al capo.

    Corpo Perfetto: Rif +6, Res -6
    Status -2 Rif
    Controllo del Chakra Stabile + Insormontabile -2 alla Forza e Velocità del colpo nemico
    Impasto Basso +3 Res


    Anche quando si levò il pugno successivo lo Yakushi, per nulla intontito da quella botta così ammortizzata, e capace di restare in perfetto equilibrio anche se letteralmente coricato a mezz'aria, serrò le braccia davanti al petto per incassare il duplice, pesantissimo pugno del Kage [Difesa 3]Statistiche: Riflessi Nera + 4 tacche, Resistenza Nera, Difesa 30 - Ferita Leggera, non subisco Sanguinamento vista la superiorità del rivestimento di chakra rispetto all'attacco, mentre ignoro Dolore con Insensibile.

    Corpo Perfetto: Rif +6, Res -6
    Status -2 Rif
    Impasto Basso +3 Res
    , finendo lanciato indietro di uno o due metri, prima di rimettersi in equilibrio senza particolari problemi, quasi sospirando annoiato. Uhm...e quindi? Ho uno strato di chakra addosso e anche senza quello posso incassare quasi tutto. Non penserai davvero di potermi sfidare in corpo a corpo senza qualcosa di meglio? La sua risposta fu solo quella di intensificare gli effetti dell'intento assassino, causando nuovamente un brivido lungo la schiena dell'Otese, che tuttavia, pur accusandone gli effetti, non era particolarmente impressionato. Tutto qui? Anche se mi viene la pelle d'oca so benissimo che è solo per un genjutsu...posso sopportarlo. Disse, non senza uno sforzo di volontà mentre serrava il pugno, osservando che l'altro, forse in risposta alla sua provocazione sul corpo a corpo, recuperava la spada, ottenendo così abbastanza potenza da poter, forse, superare le difese offerte dall'Armatura dell'Orco. Bene...fatti avanti! Aggiunse, spavaldo anche se coi muscoli tesi per colpa dell'illusione, senza nemmeno preoccuparsi troppo di mettersi in guardia.

    Quello caricò l'arma, come per sferrare un violento fendente, prima di scomparire nel nulla. Febh non aveva visto le sferette metalliche del Kage in giro ma non poteva escludere che non ne avesse piazzate in anticipo, e in ogni caso quel bestione di due metri non era esattamente silenzioso nel suo riapparire là affianco, con l'arma ancora in movimento per una spazzata alle gambe. Curiosamente forse il Foglioso aveva pensato che l'altro non le muovesse per mantenere l'equilibrio, ma in realtà non lo faceva semplicemente perchè poteva permettersi di non farlo, dato che l'equilibrio veniva interamente garantito dal controllo del chakra, assicurandogli di poter piegare le gambe o cambiare posizione in libertà. I Sensi acuti di Febh, facilitati dai suoi riflessi accuratamente modulati dal controllo del corpo Yakushi, gli permisero di percepire all'ultimo il colpo in arrivo. Raizen era apparso poco dietro di lui, sulla sinistra, ma il colpo a conti fattti arrivava proprio da dietro, rendendo difficile valutarne, in quella frazione di secondo, inclinazione e velocità. Febh potè solo saltare sul posto, aiutato dal chakra repulsivo che accelerava enormemente la sua velocità di spostamento. Forte dei riflessi nettamente superiori riuscì ad evitare l'attacco nonostante l'effetto paralizzante dettato dalla paura, anche se per farlo aveva dovuto quasi raggiungere la massima velocità possibile. [Difesa 4]Statistiche: Riflessi Nera + 11 tacche, Resistenza Viola +1 tacca

    Corpo Perfetto: Rif +6, Res -6
    Status -2 Rif
    Stile di Combattimento Perfetto (chakra repulsivo) + Chikyu No Aruku +3 Rif
    Impasto MedioBasso+4 Rif
    OverCAP
    - [Nota]Qui ci sarebbe da aprire una discussione su questo tuo uso della TS, metto giusto un appunto, poi se ne parla in privato (nella giocata la considero comunque valida). Non è un Teletrasporto, ma un Movimento Accelerato, quindi secondo me non puoi iniziare a muovere l'arma e poi spostarti, pretendendo che l'arma mantenga il momento e colpisca, perchè di fatto ti sei spostato e hai spostato anche l'arma a quella velocità...quindi non può materialmente mantenere traiettoria e velocità visto che ha accelerato di botto e poi si è fermata. Un teletrasporto potrebbe fare un'azione come quella da te descritta senza problemi, un movimento accelerato no, almeno per come la vedo io.

    Col suo salto lo Yakushi si era trovato ad atterrare nello stesso punto, ma grazie al controllo del chakra potè atterrare e voltarsi verso l'avversario senza dover perdere tempo, dimostrando ancora una volta la notevole flessibilità garantita dalle sue abilità...e le mani stavano nel mentre già intrecciando una manciata di sigilli. Una tecnica abbastanza infame...ma per provare a colpirmi hai finito per farti toccare fin troppe volte...non avrai mica pensato che l'energia della rotazione si esaurisca all'impatto, pivello? A meno di improbabili interventi esterni, il Kage avrebbe improvvisamente sentito la gamba come stretta da una morsa poderosa, mentre la pelle si tendeva come se una forza esterna la stesse strizzando, nemmeno fosse un panno bagnato, tutto a partire dal punto di impatto del calcio nello scambio di pochi istanti prima: la Malattia dell'Oni era una tecnica che puniva aspramente chiunque fosse entrato in contatto con una tecnica di Rotazione...e la cosa più interessante era che Raizen non la aveva praticamente mai vista all'opera, men che meno subìta! [Tecnica 1]Daikaiten no Jutsu - OniByoki - Grande Tecnica: Malattia del'Orco
    Villaggio: Oto - Specializzazione
    Posizioni Magiche: Drago, Ariete, Coniglio, Cavallo, Coniglio, Ariete, Drago (7)
    L'illusione si attiva se la vittima è entrata in contatto con una Kaiten no Jutsu negli ultimi due round e si trova entro 30 metri dall'utilizzatore. La vittima vedrà la pelle della zona interessata cominciare a distorcersi come se deformata da una tecnica di rotazione, con Dolore (DnT Medio) e semiparalisi della zona colpita. Nel round successivo al primo, l'area interessata si estende fino a metà del corpo della vittima. L'efficacia è pari a 60.Tipo: Genjutsu - Tameshi
    (Consumo: Quasi Alto / Mantenimento: MedioBasso)
    [Da chunin in su]
    azione rapida


    Appena collegato il Genjutsu avrebbe nuovamente azzerato le distanze, un calcio frontale sull'altra gamba, come a voler sfondare il ginocchio e levare del tutto l'appoggio al Kage [Azione 1]Statistiche: Velocità Nera+1 tacca, Forza Nera+2 tacche - Potenza 40 (10+30 dell'Armatura)

    Corpo Perfetto: Rif +6, Res -6
    Status -2 Vel
    Impasto Basso +3 Vel
    Distruzione ad Area
    Controllo del Chakra Potenziato +2 For
    . La sua arma massiccia era certamente in mezzo alle scatole, ma se questi avesse tentato di frapporla non avrebbe avuto gioco facile, poichè lo Yakushi la avrebbe afferrata a distanza col chakra adesivo, cercando di bloccarla...e poteva emetterlo da tutto il corpo [Azione 2]Statistiche: Afferra con Forza Nera. Che colpisse o meno col calcio, la mossa successiva sarebbe stata un pesante colpo di palmo che mirava alla spalla sinistra del Kage, quella con cui reggeva la grossa spada (appena liberata dal chakra adesivo, casomai fosse servito, e dopo essersi avvicinati quanto bastava per rendere oltremodo improbabile utilizzarla come scudo per l'attacco), come a volerla trapassare...Raizen in fondo sapeva della lama interna nascosta in quel braccio. Il colpo, dato anteriormente con il tentativo di coinvolgere anche la zona del pettorale, era sicuramente pericoloso ma nascondeva un'insidia ulteriore: un'illusione capace di strappare ogni forza all'arto più vicino al punto toccato, di fatto strappando al Kage sia una gamba che un braccio. Era quello il modo preferito con cui Febh combatteva quando sapeva di poter fare a meno di essere serio: togliere un pezzo alla volta al suo nemico [Azione 3 e Tecnica 2]Statistiche: Velocità Nera+2 tacche, Forza Nera - Potenza 40 (10+30 dell'Armatura)

    Corpo Perfetto: Rif +6, Res -6
    Status -2 Vel
    Impasto MedioBasso +4 Vel
    Distruzione ad Area
    Atrofia Muscolare
    Villaggio: Oto
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'illusione si attiva se l'utilizzatore tocca un arto della vittima. Questa vedrà il suo arto atrofizzarsi velocemente, come se risucchiata tutta l'energia vitale, rendendolo impossibile da utilizzare. L'efficacia è pari a 20.Tipo: Genjutsu - Genjutsu
    (Consumo: Medio / Mantenimento: Mediobasso)
    [Da genin in su]


    Tecnica Rapida
    .
    Ovviamente, qualora fossero stati ancora presenti dei costrutti di vento esplosivo lo Yakushi li avrebbe evitati accuratamente, mirando alla zona più vicina.

    Andasse come andasse sarebbe poi arretrato di poco, portandosi giusto a un metro e mezzo o poco meno, guardando il Kage ancora scosso dai brividi per quel Genjutsu che si rifiutava di Rilasciare. Non sono un sensitivo, ma sospetto che tu stia consumando quantità immense di chakra solo per starmi dietro...e io non sto facendo niente di particolare. Hai fatto troppo affidamento sulle energie che ti dava la Volpe...il giorno che incontrerai un nemico che gioca sulla resistenza e che ti farà consumare tutte le forze cosa farai? Chiederai altro chakra in prestito a Itai? Devi ripensarti da capo.

    Chakra: ???/125
    Vitalità: 20/21.5
    En. Vitale: 28.5/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 700
    Velocità: 700
    Resistenza: 775
    Riflessi: 700
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 700
    Agilità: 700
    Intuito: 700
    Precisione: 700
    Slot Difesa
    1: Spostamento dietro Raizen
    2: Incassare "Ginocchiata"
    3: Incassare Sokotsu
    4: Salto sul posto
    Slot Azione
    1: Calcio al ginocchio
    2: Impedire difesa con spada
    3: Pugno alla spalla
    4: Semiparalisi
    Slot Tecnica
    1: OniByoki - Malattia dell'Orco
    2: Atrofia Muscolare (T. Rapida)
    3: Mantenimento Oni no Yoroi (Combinazione)
    Note
    Insensibile: Semiparalisi (1/3), Scoordinato (del Genjutsu), Dolore (DnT Leggero)
    Status: Ingombro (1/2) OVERCAP (Semiparalisi al prossimo turno)


    Edited by Febh - 12/8/2018, 18:45
     
    .
23 replies since 27/11/2017, 19:46   582 views
  Share  
.