La Via del Ferro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. F e n i x
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    18,996
    Reputation
    +685

    Status
    Offline

    Un Maestro e Mezzo, un solo Allievo


    - VIII -




    Raizen annuì con un mezzo sorriso, forse fin troppo speranzoso e prematuro, ma dalle parole di Ryo gli pareva di poter dedurre con certezza che Meku gli avesse fatto un favore, per una volta, senza chiedere realmente nulla in cambio sapendo cosa ci fosse tra lui e il suo nipote.

    Sai, può darsi che per una volta quel vecchio ci abbia fatto un piacere.
    Ma potrei sbagliarmi e lo stiamo fregando così bene che mi sembra di non farlo.


    Fece spallucce.

    No no, non fraintendermi.
    Non volevo paragonarti a me, su mille anni di esperienza non si può fare alcun tipo di paragone, un conto è dopo che tu mi trasmetti ciò che sai, a quel punto diciamo che potremmo essere entrambi a zero, ma prima… oh no, prima io sono a malapena un vermetto, un bagarozzo e tu qualcosa di simile ad una mantide con corazza mimetica.


    Chiuse gli occhi lentamente, come se facesse un ulteriore ammissione di ignoranza.

    Conosco i miei limiti.

    Limiti che di certo non gli impedivano di imporsi su Kunihiro.

    Tu fai cosa?
    Tu sei al servizio di una sola persona qui dentro.
    Il sottoscritto.
    Non avrai mica pensato che ti ho portato qui solo per ripicca, non sono mica un bambino!


    Certo, non che le sue azioni dessero modo a Kunihiro di pensare il contrario

    Ti ho parlato della mia abilità.
    Ora, se tu sei un espertone nell’utilizzare la tua… beh, aiuterai me ad usare la mia.
    Sono simili, non ci sono dubbi, tu sai i segreti della tua tecnica e potrebbero essere la chiave per sfruttare la mia.
    Mi allenerai e lo farai con efficienza, se vuoi vendicarti non sarà di certo con due botte che lo farai, ma facendomi sudare, e pensa, con nessuna ritorsione.


    Sorrise in maniera sinistra.

    Hai… una settimana.
    Durante la quale io produrrò armature per te, se durante quella settimana imparerò qualcosa saranno armature buone… altrimenti chissà… potrebbe sfuggirmi il martello, potrei temprarle male… è questione di qualche grado sai?
    Se non riconosci la giusta tonalità di bianco il metallo somiglia più ad un cracker che non al tenace materiale che sei abituato a vedere.
    Se poi vuoi qualche dritta per rompere gli oggetti direi che hai scelto la persona giusta.


    Che non volesse attentare alla vita di Kunihiro era evidente, non era sufficientemente serio, e manteneva un marcato suono scherzoso, ma da quell’esperienza c’era la probabilità che qualche livido potesse raccattarlo, soprattutto se l'interlocutore sul finire della sua frase spappolava la testa del martello sull'incudine come se fosse una MelaPotenza disumana: forza x3.

    Puoi andare Kunihiro.

    Gli pattò la testa e tornò a Ryo.

    In realtà ci ho già provato, ed è stato un misero fallimento.

    Da sotto il mantello estrasse uno spallaccio, un elemento tutto sommato semplice da realizzare, ma sgradevole per ogni senso, olfatto e gusto esclusi, ma non poteva esserne certo, non l’aveva assaggiato dopotutto.

    Come vedi.
    Poca uniformità, c’è addirittura qualche bolla in una parte, ed ho il sospetto che con le giuste condizioni non faticherà a sfogliarsi.
    Ci sono delle basi, ma se io mi mettessi a martellare lo farei usando quelle.
    Devo imparare da zero, e devi dirmi tu quale è lo zero della tua arte.
    Ma ho visto che usi qualcosa di più di martello e incudine, quindi probabilmente devi scendere sotto lo zero.


    E pronunciando le ultime parole avrebbe posizionato con un solo braccio l’incudine da quaranta chili davanti a se, munendosi poco dopo di martello.

    Convincerti che non tramo niente è davvero utile?
    Potrei evocare draghi grandi quanto l’intero villaggio e dal fiato più ardente della tua forgia, o abbastanza freddo da spegnerla.
    O essere sufficientemente subdolo da prenderti le informazioni che mi servono senza avere la cortesia di presentarmi.
    Sono qui solo per apprendere dal più bravo.
    Metallo grezzo se vogliamo.


    Lo indicò col grosso martello.

    Sta a te forgiarmi.
    E scusa per il martello, prima di iniziare ad esercitarmi te lo riforgio, così potrai vedere se c'è qualcosa da modificare nel mio metodo.





    Edited by F e n i x - 31/3/2018, 14:41
     
    .
33 replies since 18/12/2017, 19:28   465 views
  Share  
.