La Via del Ferro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alkaid69
        Like  
     
    .

    User deleted


    -Raizen Ikigami, Hokage della Foglia. Si mise una mano davanti alla faccia. -Mio nonno manda qui gente importante. Dici che lui vive lì? Non mi freghi... non vivrebbe mai con così tanta gente intorno. Una moneta si può rubare, anche se è fatta di una lega che solo lui può riprodurre. Questo, unito al fatto che mi racconti che mio nonno, fra tutti, vive ora in mezzo alla gente normale, beh, mi fa storcere il naso.
    Scosse la testa: -Non ti dirò cosa mi ha ucciso. Sappi solo che non fu Orochimaru. E credo che tu possa dedurre cosa sia successo dopo che sono stato resuscitato... o meglio, cosa NON sia successo. D'altronde la mia anima è ancora bloccata qui.

    Diede poi un'occhiata al metallo mostratogli dall'uomo, più per cortesia che per reale interesse: -Il metallo... per sua natura è pesante. Continua a usarlo per le armi.
    C'era però una discrepanza fra queste sue parole e quanto Raizen vide nel corso della giornata: il ragazzo lavorava infatti proprio con questo tipo di leghe per le sue creazioni.

    Quando l'Hokage cominciò a fare domande, Ryo non rispose. Ma d'altronde molte di quelle domande potevano ricevere risposta guardando attentamente e usando la deduzione. Unendo i puntini.
    Tuttavia, fu l'aiutante a ricordarne alcune e a rispondere come poteva: -Ho notato che hai chiesto alcune delucidazioni. Il maestro preferisce che ci arriviamo da soli, ma posso dirti che utilizza diversi metodi per ogni tipo di protezione. Sì, beh, il corpo ha parti molto diverse no? Alcune più molli, altre più dure, alcune si muovono molto, altre restano ferme...
    Avrebbe continuato poi a spiegare nozioni più specifiche ma pur sempre basilari.


    Quella sera, l'Hokage sembrava voler sfruttare le particolari capacità della moltiplicazione superiore per superare le leggi dell'anatomia e evitare di riposare. Kunihiro non volle obbiettare, ma gli sembrò molto conveniente come trucco, anzi forse fin troppo; doveva avere qualche tipo di effetto collaterale. Non sapeva neanche che i cloni potessero persistere nonostante il creatore fosse addormentato.
    -Oh sono onoratissimo! Fece un profondo inchino. -Ma pur sempre in pericolo, se rivelo troppi segreti. Ehi, siamo nel 38, al giorno d'oggi nessuno fa niente per niente, sapete? Una protezione può durare, finché la perdi o si rompe. E poi? Dovrei venire di nuovo da voi... invece una conoscenza è per sempre! Eheh... investimento a lungo termine, capite? Robe forti.
    L'Hokage acconsenti, svelandogli di essere la persona alla quale si sarebbe dovuto rivolgere. Kunihiro annuì e fece un altro profondo e teatrale inchino. Poi creò un clone di sé stesso.

    -La parte semplice di un teletrasporto è l'inizio. Devi scomporre il tuo corpo, in pratica. Romperlo in un miliardo e mezzo di particelle diverse. Ma voi mi insegnate che rompere le cose è un gioco da ragazzi. Rimetterle assieme dopo, beh, è tutta un'altra storia. Potresti ritrovarti un braccio attaccato alla fronte e una gamba al posto del... oddio, non a tutti dispiacerebbe. Rise. -Divertente no? Darei qualsiasi cosa per vedere una scena del genere... lo tenga a mente. Cooomunque... quando ti ricomponi devi comprendere te stesso appieno, devi sapere esattamente chi sei, come è composto il tuo corpo. Vi consiglierei lunghe sedute di narcisismo spinto davanti allo specchio. A me non dispiaceva affatto farle, insomma, mi avete visto? Fece l'occhiolino.
    -E poi le distanze... ve l'ho già detto ieri, non l'avrete mica dimenticato?? Se non si riesce a calcolare perfettamente una distanza a colpo d'occhio e a tenere a mente tutte le distanze da ciascun punto, aggiornandole ad ogni spostamento, beh, campa cavallo! Ma per un grande eroe come voi, beh...!


    Dall'altro lato, i cloni avevano il loro bel da fare. -Conosco quella tecnica, me l'hanno insegnata al campo NPSUF-2. Non sono ancora in grado di usarla per davvero ma per come la vedo io, sommo Hokage, quella tecnica è incompleta. Ma sì, capisce? Voglio dire... mi fai schermare da uno che mi stupra con gli occhi il chakra per capire dove sono e chi sono e pure che cavolo ho mangiato ieri sera, però se sono davanti a lui e vede che non ho chakra si insospettisce giusto? Non posso mostrargli qualcosa di diverso. E poi io stesso non posso usare il chakra, ma checcavolo. E poi... se c'è una barriera? Beh possono comunque percepirmi, ok? Roba da matti! Serve qualcosa di meglio! Dall'alto del vostro Hokagheggio sono sicuro che mi saprete dare una soluzione!
     
    .
33 replies since 18/12/2017, 19:28   465 views
  Share  
.