La Via del Ferro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alkaid69
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per Kunihiro fu divertente guardare Raizen Ikigami, o meglio, i cloni di Raizen ikigami, schiantarsi continuamente contro il muro. Ad ogni esplosione, Kunihiro faceva un verso diverso o un commento sarcastico di qualche tipo: -Guarda mamma, sono dimagrito! ha-haa-haaa...



    -Secondo me se provaste voi di persona andrebbe meglio! Suggerì Kunihiro, sperando che quello abboccasse.

    Al termine del lungo e simpatico esercizio, il ragazzino sentenziò: -Beh, un vero scempio, se così si può dire. Quindi non potete sorpassare gli ostacoli e fate anche un bel casino. Vabbè... ora sono stanco, a domani! E svanì.

    Poco prima, dall'altra parte, Kunihiro scrollò le spalle. -Facciamo così, allora. Con uno spago, si legò la mano all'elsa della spada ben salda, per poi emulare dei movimenti meccanici simili a quelli di un burattino. -Stringimi, Edoru-san! Non posso! Rise, poi svanì.


    Quarto Giorno
    -Vanno bene. Utilizzi la testa, mi piace. Un metodo vale l'altro, dipende da quello con cui ti trovi meglio. A giudicare dai risultati quello a cui sei più avvezzo è questo. Hai usato il martello? Fece una pausa, riflettendo su qualcosa. -Vieni con me.
    Lo portò sul retro della bottega, lì dove aveva visto vari strumenti che sembravano avere poco a che fare con il mestiere. -Finché si tratta di creare qualcosa per i propri sottoposti... il metallo va bene. Ma tu sei un Hokage, e i tuoi diretti sottoposti non possono andare in giro con armature pesanti e rumorose. E diciamocelo, per quanto uno possa lavorarci non saranno mai leggere, flessibili e silenziose. Non se si vuole fermare una Katana al cuore. Per questo dobbiamo andare oltre il concetto di armatura come è stata percepita fino ad oggi. Mio nonno ti avrebbe insegnato a fare armature, ma in mille anni io sono arrivato a capire che le armature non bastano più. Puoi prendere qualche metallo incredibile da qualche meteorite trovato a caso, ma quel materiale terminerà, prima o poi. Ci vuole qualcosa di replicabile, un... nuovo metallo, che non sia un metallo.
    Prese con una tenaglia, da un piccolo forno, una piccolissima boccetta di legno, all'interno del quale era presente quello che sembrava metallo fuso. -Prendi questa asticella di ferro e infilala nel liquido molto lentamente. Bene. Adesso prova a estrarla velocemente. Raizen avrebbe visto che inserirla lentamente era semplice come ce lo si sarebbe aspettato, ma estrarla rapidamente non sarebbe servito a nulla. L'asticella rimaneva bloccata. Sentiva che avrebbe dovuto rompere la boccetta per riuscirci. -Lo chiamo Shingoukin. Prese dal tavolo quella che sarebbe potuta sembrare una piccola lastra di metallo, spessa tre o quattro centimetri, era tuttavia leggerissima e non faceva molto rumore se picchiettata. -Assorbe l'impatto come nient'altro, già allo stato liquido, come hai visto. Le minuscole particelle di cui è fatto, al moto esterno si compattano, non lasciando passare nulla. Se Raizen avesse provato a forzarla, avrebbe notato che sarebbe stato molto difficile, se non impossibile. Neppure si piegava [Potenza 40, Durezza 5]. -Potrei darti la ricetta ma non ti servirebbe. Di mezzo c'è una tecnica che ho inventato io e si serve del chakra. Allo stato solido può assumere qualsiasi forma, se tessuta con il chakra. Gli passò una cordicella che sembrava fatta di più minuscoli fili intrecciati. Anche quella resistentissima. -Con una cosa simile si possono fare materiali flessibili, come una corpetto ninja. O rendere protette aree come le giunture. Un'armatura non può proteggerti quelle parti, a meno che tu non voglia suonare come una campanella d'allarme ad ogni movimento.

    Gli passò un foglietto.

    -Stabilità termica, resistenza alla corrosione, non ossidabile, isolante elettrico, durezza e resistenza all’usura circa 10-13 volte più dell’acciaio. Peso specifico... un terzo dell'acciaio. Studiane la ricetta. Come un uomo antico hai scoperto il valore del metallo, hai applicato nuove teorie e hai scoperto che ogni materiale può cambiare composizione in base alla chimica che li compone. Poi hai imparato a piegarli al tuo volere con precisione. C'è un'ultimo tassello che ti manca, dovrai capirlo tu... come disporlo fisicamente per avere la massima capacità di dissipare l'energia cinetica di un oggetto esterno. Hai già la soluzione, in realtà. Me l'hai data tu.



    Quarta sera - Kunihiro
    Alla quarta sera, Kunihiro era ancora alle prese con la mano di forbici e le sensazioni che questa gli dava, quindi non ci fu alcuna doppia sessione, quella notte, almeno per Raizen Ikigami.

    -Però mi chiedo... spostarsi è l'unica cosa che vi consente di fare questo organo? Tipo se provaste a far elettrificare solo una parte del corpo? Sarebbe più veloce? Conosco uno che può elettrificarsi il braccio per potenziarlo. Utile!

    E con quello, avrebbe lasciato l'Hokage alle sue elucubrazioni. Sì, il suo metodo di insegnamento era proprio a livelli altissimi: lasciava che fosse l'allievo ad arrivare alla soluzione. Se poi ci fosse davvero una soluzione, beh, questo non era mica problema suo...

    Quinto giorno
    Che Raizen avesse capito o meno la soluzione al primo enigma (eventualmente avrebbe avuto più tempo, se avesse sbagliato o dato una spiegazione parziale), Ryo gli avrebbe mostrato come forgiare il suo Shingoukin. Quando allo stato liquido incandescente, il materiale era incredibilmente suscettibile al chakra, il minimo impasto bastava a farlo vibrare. Tuttavia, utilizzare il chakra a lungo avrebbe potuto portare a un dolore diffuso per l'eccessivo utilizzo di energia. Ryo poteva far muovere quel chakra e manipolarlo in varie forme, da sottilissimi fili a lastre piccole o grandi. -Lo Shingoukin assorbe il tuo e soltanto il tuo chakra durante la preparazione. Una volta pronto, reagirà soltanto al tuo chakra, se liquido. Una volta solido, tuttavia, perderà quelle proprietà e soprattutto non sarà una difesa di chakra... è una normale protezione.

    Avrebbe risposto a eventuali domande e lo avrebbe aiutato a tessere lo Shingoukin durante la giornata, ma poi sarebbe andato via nel tardo pomeriggio.
    Sarebbe tornato prima della chiusura per parlare con l'Hokage.
    -Credo sia il momento di incontrare mio nonno. La notizia forse avrebbe spiazzato Raizen ikigami, ma c'era certezza nei suoi occhi. A una richiesta di spiegazioni avrebbe detto: -Mi hai insegnato che anche un vecchio lupo può imparare nuovi trucchi. Non esistono solo quelli che perdono il pelo e basta. Hai messo da parte il tuo orgoglio e hai imparato. Ti ho anche tramandato la mia arte... se fosse una trappola e dovessi scomparire, saprei almeno questo... partiremo domani mattina all'alba. Fatti trovare pronto.


    Quinta sera - Kunihiro
    Negli ultimi due giorni, Kunihiro non si era mai staccato la Katana dalla mano. La riprova erano gli innumerevoli tagli che gli ricoprivano buona parte del braccio sinistro e del resto del corpo.
    - Fare la pipì con una mano affilata... mai più! Mi è rimasto attaccato per miracolo! Rise. -Tutto a posto ora eh, so che era preoccupato per i miei gioielli di famiglia... coooomunque ho anche pensato a una soluzione per il problema dei ciuccia-ninjutsu, mentre vivevo la mia vita da paralitico! Ricoprirò la lama di chakra di vari strati di chakra, come una sorta di barriera multi-strato, mi seguite? Inutile contro attacchi fisici, quindi rimarranno affilate ma dovrei riuscire a schermarmi per qualche tempo da chi cerca di disfarle, perché prima dovranno disfare le barriere. Costerà più chakra mantenere le lame ma bastano anche pochi secondi e si ritroveranno con qualche arto amputato, nel frattempo! Sorrise.
    Compose una lama di chakra dalla mano, senza l'utilizzo della Katana, che aveva finalmente staccato dalla mano ma solo per il tempo necessario a creare quella di chakra. Poi provò a immaginare il primo strato di chakra intangibile.

    Il suo clone, intanto, parlava con Raizen: -Quindi? Siete una trottola elettrica anche a pezzi separati?
     
    .
33 replies since 18/12/2017, 19:28   465 views
  Share  
.