La Via del Ferro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alkaid69
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quarto Giorno

    -Una domanda legittima, anche se piuttosto impertinente. Ryo guardò raizen con i suoi occhi spenti e attenti al tempo stesso e sembrò valutare se rispondere alla sua domanda o meno. -Rifammi questa domanda fra un paio di giorni e potrei risponderti. Sto ponderando una decisione e potrei aver bisogno del tuo aiuto.


    Quinto Giorno
    Il quinto giorno, l'Hokage ricevette il suo ragno da Kunihiro, e lui poté mostrarlo al sensei.
    -Quindi vorresti usare degli insetti geneticamente modificati e nutrirli a cucchiaiate di Shingoukin... un'idea interessante, anche se terrificante, ma dalla Foglia non mi sarei aspettato nient'altro... siete conosciuti per la vostra noncuranza per le creature inferiori. Alzò un sopracciglio. Scherzavo. In parte... ad ogni modo, sono curioso di vedere cosa riuscirai a creare Immagino però che ci vorrà tempo prima che le tue cavie da laboratorio si abituino al nuovo nutrimento e comincino a produrne della qualità che desideri. Nel frattempo, puoi pensare alla forma da dare alle protezioni. Una forma esagonale è corretta, sei sulla strada giusta, ma qual è la protezione più forte che già conosci e sfrutti ogni giorno? Ti avevo detto che mi avevi dato tu l'idea... già, la prima cosa che mi hai detto quando ci siamo conosciuti è stata che mi avresti dato in pasto a un drago. E così dicendo, svelò il busto di un manichino, prima coperto da un telo. Si trattava di un corpetto fatto di numerose "monete" di Shingoukin, arrangiate in modo da emulare il carapace di un drago. -Pelle di drago. Le ho voluto dare un nome iconico. Disperde meglio gli urti grazie alla posizione delle singole parti in shingoukin, senza appesantire la struttura perché di per sé non sono per niente spesse. In più si adattano alle forme di chi la indossa, quindi niente piastre ingombranti. Questa puoi ricoprirla dei tuoi fili di ragno. Avrai il meglio in ogni ambito.

    Quella sera, Raizen Ikigami fu giustamente sorpreso dalla decisione di Ryo: -Ti avevo detto ieri che stavo ponderando una decisione. E che domani ti avrei dato le tue risposte. Partenza all'alba, non fare tardi.


    Quinta Sera - Kunihiro
    Quel giorno, Kunihiro aveva lavorato alla creazione dei vari strati di barriere per la lama di chakra. Rubando l'idea dell'Hokage, aveva lasciato invece che quattro dei suoi cloni si battessero a suon di colpi di Katana legata al polso, per lavorare sull'altra parte del problema. Lui invece, l'originale, era fissato sulle barriere. Notò che creare un solo strato di barriera non era poi così complicato, ma lo era invece quello di crearne altre al di sopra, utilizzando il minor chakra possibile e la forma più sottile che potesse. L'aumento di difficoltà tuttavia non si "aggiungeva" al carico di lavoro, ma aumentava in maniera esponenziale ad ogni altra barriera aggiunta, così come lo spreco di chakra. La soluzione gli venne nel tardo pomeriggio, quando si perse ad osservare il ragno Aburame creare le sue tele nei momenti in cui non veniva assillato dal suo boia. Il ragno creava lunghi fili in varie direzioni partendo da un centro, che andavano a comporre la base di appoggio, e poi li fissava tutti gli uni agli altri aggiungendo dei fili più corti in perpendicolare, quasi come se fossero delle colonne che sorreggevano parti della struttura. 
    La teoria che doveva applicare era la stessa: fra una barriera e l'altra, doveva andare a posizionare delle "colonne" portanti, in modo che la struttura reggesse anche se di base fosse fragilissima, come la tela di un ragno. -Lo so, geniale no? Commentò Kunihiro quando spiegò la sua soluzione. -Per adesso riesco a tenerla solo se non faccio movimenti bruschi, ma fra qualche giorno andrà meglio.

    Dall'altra parte, il vero Kunihiro era gambe all'aria, dolorante -AAAAAAAH, AAAAAAH, infortunio sul posto di lavoro!! Non vedrete altro che aule di tribunale per i prossimi vent'anni! Si rimise immediatamente in piedi. -Bene, il mio lavoro qui è finito. Adesso non vi resta che andare a provarla in qualche scontro alla morte per vedere se ha tutto questo abbia davvero qualche utilità pratica! Rise.


    Sesto Giorno

    All'alba del sesto giorno, Ryo sembrava avere fretta di partire, mentre Kunihiro si lamentò del fatto che lui solitamente non si svegliava mai prima delle dieci perché a suo dire faceva male alla pelle.
    Ryo tirò fuori dallo zaino una mappa: -Sì, è una mappa delle zone limitrofe a Konoha. Prima di andare da mio nonno faremo un paio di fermate. Le segnò con del rosso. -Ti avevo detto che alcuni dei rifugi erano stati distrutti, intorno a Konoha ne conosco quattro. Voglio dirigermi a questo, che è il più vicino a dove siamo adesso. Se l'Hokage avesse domandato il perché, Ryo avrebbe richiuso la mappa e avrebbe parlato soltanto durante il tragitto.
    -Lo spirito non è immortale... può essere più o meno forte, ma per quanto lo si alleni, dopo mille anni non si può pretendere che non si indebolisca... lascerò presto questo mondo. Può essere fra una settimana, fra un anno o fra cinque anni, ma presto succederà. Diede tempo ai due di assimilare la notizia. -Non c'è motivo di essere tristi. Non ho intenzione di lasciare il mio lavoro a metà. Non ancora. Mio nonno ha le risposte che mi servono, ma è l'ultima spiaggia, non ho intenzione di chiedergli nulla, perché non ho intenzione di fare nulla per lui, in cambio. Volevi sapere cosa faccio di notte? Setaccio gli altri rifugi di cui ero a conoscenza per vedere se da qualche parte, in qualche modo, si siano salvate delle informazioni sul metodo per rimanere ancorato qui. Pensi sia da ipocriti? Condannare chi mi ha resuscitato per poi essere l'artefice del prolungamento di questo stato? Forse. Ma c'è una sorta di... assuefazione derivata da questa immortalità senza senso.

    Arrivarono per l'ora di pranzo. Il rifugio più vicino fra Konoha e Otoshimori non era altro che una grossa roccia al centro di una piccola radura nella foresta. Ma non sembravano esserci ingressi: -Dovremo capire come fare a entrare.
     
    .
33 replies since 18/12/2017, 19:28   465 views
  Share  
.