Sangue BluCorso Base per DarthFranz

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. eldingar
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    1,462
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous

    Sangue Blu


    Post V


    La situazione del povero Jin si era aggravata in un batter d'occhio. Quella che doveva essere una semplice festa di matrimonio diventò per il ragazzo ben presto una situazione dove doveva fare del suo meglio per rimanere in vita. Pochi erano gli indizi che aveva a disposizione per potersi permettere di azzardare delle conclusioni riguardo al guaio in quale si era cacciato, e la sua esperienza combattiva in una scena di pericolo reale era abbastanza ridotta. Ma Jin non si fece scoraggiare dalla difficoltà, non frignò di fronte al pericolo e al tempo stesso, tuttavia, non urlò per cercare aiuto. Quello che probabilmente avrebbe dovuto fare, era cercare una via d'uscita da quel posto, solo che per come stava messo non poteva che sperare in un aiuto dal cielo. Che Ryuuji notasse la sua prolungata assenza, o era troppo indaffarato con gli amici ed i doveri?

    A parte questo, la lotta per la sopravvivenza era ancora agli inizi, e Jin fu in grado di reagire prontamente agli attacchi della Marionetta. Se quella prontezza nei riflessi poteva corrispondere anche ad un successo nelle reazioni era ancora da vedere, ma di sicuro la mente veloce, a Jin, non mancava. Forse solo più pratica.
    Come prima cosa, il Hyuga fu svelto nell'impastare un po di Chakra, potenziando così le sue capacità reattive, e permettendosi dunque di schivare con successo i massi rotolanti che caddero dalla botola.
    Successivamente, il ragazzo schivò con successo anche i Fukibari lanciatogli addosso dalla Marionetta assatanata. Questi finirono per terra, inflizzati sul terreno dietro la figura svenuta di Chojiro, il ragazzo albino di Kiri. Tuttavia, l'ultimo della serie degli attacchi dell'avversario fu quello che andò a buon fine. Sfortuna del destino che quello fosse l'attacco più potente. Jin non fu in grado di reagire prontamente in quella situazione. Le sue capacità psicofisiche non erano abbastanza potenti da permettergli di estrarre il suo Hanbo e portarlo dentro la fessura dalla quale ne uscì la sfera di ferro. Ma anche se ci fosse riuscito, quell'arma sarebbe uscita comunque, scivolando intorno al bastone di legno con un'inspiegabile facilità. Perciò, Jin venne colpito sulla spalla sinistra dalla sfera, con una potenza abbastanza forte da provocargli un dolore tutt'altro che insignificante, ma al tempo stesso non con la massima forza di cui quella palla ne era dotata, perché il colpo "scivolo" sulla spalla. La potenza del colpo, a seconda della prontezza di Jin, lo avrebbe fatto cadere a terra, oppure semplicemente spinto leggermente verso sinistra. [-1 Leggera]

    La pietà non era qualcosa che la Marionetta potesse concepire, anzi, lei non riusciva a concepire niente. Era semplicemente un oggetto, un'arma fantasma dotata di alcuna anima o cervello. Un ammasso di legno e di congegni pericolosi. Semplicemente, un'arma.
    Dalla posizione in cui si trovavano i due, la Marionetta iniziò un'altra serie di attacchi, quasi senza esitazione.
    Come prima cosa, la sfera di metallo non si retrasse, ma anzi, iniziò a volteggiare come una frusta intorno a se stessa fino a quando, dopo essersi fermata e mezz'aria, sfrecciò violenta verso la figura di Jin, con un colpo dall'alto verso il basso che, se non avesse colpito Jin, si sarebbe incastrata dentro il terreno. [Slot Azione I: Attacco ravvicinato, Velocità 150, Potenza 20]
    A quel punto, la Marionetta si sarebbe ritrovata in difficoltà, impossibilitata a muoversi per via della corda che legava lei alla sfera incastrata nel pavimento. Fu un movimento fulmineo, e la corda si staccò dalla schiena, cadendo inerme a terra. Ancora girata di spalle, la Marionetta si voltò con solo la testa verso Jin, e quattro occhi sanguigni risplendevano nel buio. Il suo braccio destro si mosse: prendendo una carica di forza, la mano diventò un pugno e senza alcuna esitazione, l'arto sfrecciò verso il viso di Jin. [Slot Azione II: Attacco ravvicinato, Velocità 125, Potenza 10]
    Se Jin fosse riuscito a schivare o ad evitare quel colpo in un altro modo, o anche se non ci fosse riuscito, la Marionetta avrebbe finito la sua serie di colpi con un'altra pioggia di Fukibari sputati dalla bocca. [Slot Azione III: attacco a distanza, Velocità 125, potenza 5x5 Fukibari].
    Ora, stava a Jin decidere cosa fare, e sarebbe stato meglio capirlo in fretta, perché si trovava ancora solo. Nessun segno di soccorsi in arrivo, solo un flebile rumore di musica e festeggiamenti proveniente dall'alto. Anche il kiriano era ancora svenuto, ma le sue gambe stavano per tornare nuovamente funzionali. [Semiparalisi alle gambe: 2/2]
    Quindi, nel caso in cui si sarebbe svegliato, lui e Jin avrebbero potuto fronteggiare il nemico insieme, ma fino a quel momento, lo Studente non poteva che stringere i denti e combattere, e dimostrare a se stesso che gli addestramenti ai quali si era sottoposto negli anni avevano dato i suoi frutti.



    Ook v.v
    Mi è piaciuta l'idea che hai avuto nel cercare di bloccare la sfera di ferro, tentando di inceppare il meccanismo con il Hanbo. Era un'idea carina, ma non era ciò che mi aspettavo di vedere da te.
    +10 Punti a Grifondoro per la fantasia.

    Ma bando alle ciance, parto nel dire che in questo post non introdurrò nessun nuovo meccanismo, perché bisogna fare un po di chiarezza su quelle che ti ho spiegato fino ad ora.

    Allora, come prima cosa: la terminologia.
    In un combattimento, come spiegato prima, si utilizzano gli "Slot", che siano questi di Azione, Difesa, Gratuiti o di Tecnica. Ogni cosa che fai deve iniziare con la dicitura "Slot" e finire con quello che stai per fare: Azione, Difesa, Gratuita o Tecnica. Non esistono i "slot d'attacco".
    Qualcosa così [Slot Azione I, Pugno - Velocità 100, Forza 100]
    Se vuoi impastare, ricorda che gli impasti non vanno messi a parte o separati. Gli impasti fanno parte di uno slot azione o difesa, perciò vanno messi insieme, se no ci si può facilmente confondere. Esempi:
    [Impasto: +2 Tacche velocità, 0.5 Basssi][Slot Azione I, Pugno - Velocità 100+50= 150, Forza 100]
    oppure
    [Slot Azione I: Pugno - 100+50=150 Velocità, Forza 100]
    oppure scrivi quello che stai per fare nel post, e nella dicitura degli slot ometti la ripetizione del "pugno".
    Oppure se preferisci fare in un altro modo, fallo, basta però che scrivi le cose che ci devono stare e che fai bene i conti quando scali il Chakra e la Vitalità/Energia Vitale.

    Come hai visto dal post, la tua parte offensiva è stata annullata. Questo perché non ti difendi dall'ultimo attacco, e strafai di azioni in un lasso di tempo di qualche istante: estrai l'arma, "attendi", osservi con cura, vedi il meccanismo aprirsi, infili il Hanbo dentro la fessura e speri di bloccare la sfera di ferro facendo così.
    Purtroppo non posso dartela buona, come spiegato anche su Discord, ma non fa niente, tranquillo :3
    Sono stato generoso e ti ho scalato solo 1 Leggera di danno, manipolando il destino con i miei poteri da Master e facendo sì che la sfera ti scivoli leggermente sulla spalla quando ti colpisce, diminuendone il danno. worship me
    In una quest, la regola vale "tutto ciò che il master non dice è a tua discrezione" il che è vero, però non vale la regola "se una cosa non è così, allora è come dico io". Nel senso, io non ho scritto che la Marionetta avesse dei cosi di cui non mi ricordo il nome che ti potevano permettere di fermare l'uscita della sfera. Se avessi voluto che l'avesse, lo avrei scritto, così da darti un imput diverso e farti ragioanare un po sulla strategia da prendere. Quel che penso è che ti sei un po fatto intimorire da quella Velocità 150 e Potenza 20, ma ti dico che potevi difenderti benissimo da quel colpo.
    Ora però hai la possibilità di rifarti. Un'altra serie di attacchi, e questa volta mi aspetto una serie di 3 Slot Difesa per difenderti, seguiti successivamente da 3 Slot Azione per attaccare. Ti ho dato qualche indizio/spunto per la fase offensiva.

    Ultima cosa: a fine post, metti la tabella riassuntiva dotata delle tue statistiche e del tuo equipaggiamento, facilmente aggiungibile dalla NL app. Ti ho spiegato come fare, ma nel caso tu fossi negato come me in queste cose, chiedi su Discord e ti aiuteranno :3
    Però se non hai comunque voglia di utilizzare quel coso, basta che apri uno Spoiler a fine post dove riassumi in una/due parole cosa hai fatto per ogni slot e dove scali i Bassi e le Leggere ecc
    Te li correggo io se sbagli. Tieni in considerazione anche quel che hai consumato nel precedente post, ricordandoti che ti ho annullato la parte offensiva!
    Come deve essere la tabella, più o meno:
    - Chakra
    - Vitalià
    - Energia Vitale

    - Slot Azione I
    - Slot Azione II
    - Slot Azione III

    - Slot Difesa I
    - Slot Difesa II
    - Slot Difesa II

    - Slot Tecnica I
    - Slot Tecnica I

    - Slot Gratuito:
    - Equipaggiamento Utilizzato

    Spero di non aver dimenticato nulla, chiedimi su Discord in caso di dubbi!
    Good Luck!


    Edited by Eldingar - 17/2/2018, 15:47
     
    .
16 replies since 21/1/2018, 23:06   249 views
  Share  
.