Sangue BluCorso Base per DarthFranz

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. eldingar
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    1,462
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous

    Sangue Blu


    Post VI


    Jin era un ragazzo che nel tempo era riuscito a padroneggiare diversi stili di lotta e formare un corpo agile ed idoneo al combattimento. Solo che probabilmente quello che era il suo tallone d'Achille era proprio l'inesperienza che non aveva mai avuto possibilità di acquisire in uno scenario di simulazione all'Accademia. Come il Hyuga avrebbe potuto notare a lenti e spiacevoli sorsi amari, il suo avversario riusciva senza molte difficoltà a tenere testa ai duoi movimenti, nonostante un individuo fatto di legno non aveva mai dovuto allenarsi con la stessa intensità di Jin, e tanto meno subire le fatiche e la stanchezza che un corpo umano prova dopo lunghe serie di addestramenti. Ma quindi chi c'era dietro le quinte a manovrare i fili? E per quanto tempo lo Studente sarebbe rimasto da solo? Per quanto sarebbe ancora stato lasciato abbandonato dal destino in una stanza sotterranea, dove pochi metri sopra di se invece molte persone festeggiavano e si ubriacavano ad un matrimonio? L'ironia di quello scherzo poteva essere frustrante, e di certo non fungeva da incoraggiamento per il morale di Jin. Quello che poteva sperare, però, era che i rumori del combattimento risultassero in qualche modo udibili dalla gente lassù. Jin si trovava, praticamente, con il destino sospeso su un filo, in una lotta di chi fa il rumore più forte.

    [...]

    Come il primo di un'ennesima serie di attacchi, la Marionetta Assassina sfrecciò un colpo con la sfera di metallo verso Jin in una traiettoria circolare dall'alto verso il basso, compiendo una semiluna. L'albino cercò di destreggiarsi al meglio delle sue capacità reattive, tentando di frapporre il Kunai contro la sfera stessa, cosicché questa deviasse e dirigesse la propria potenza motoria verso l'esterno della parte del corpo di Jin, affinché lo mancasse. Tuttavia, la velocità e forza del colpo della sfera risultò ancora una volta superiore alle capacità di Jin, il che gli rese impossibile portare a termine il suo piano e passarla del tutto liscia. Infatti, la sfera impattò con il Kunai, ma non deviò di direzione, anzi: ancora in pieno possesso della propria forza, la sfera praticamente ignorò il tentativo di difesa di Jin e sfrecciò comunque verso il basso, colpendo rispettivamente il Kunai e gli avambracci di Jin, costringendo le sue mani a lasciare la presa, e disarmandolo quindi dalla lama. [Disarmo. -0.5 Leggera Avambraccio DX; -0.5 Leggera Avambraccio SX]
    Nonostante quell'inconveniente avvenimento, la sfera si accasciò comunque a terra, e la corda che la univa al corpo della marionetta si staccò dalla sua schiena, cadendo a terra, inerme.
    [Correzione: Movimento Annullato: Jin non si sposta di alcun metro dalla Marionetta.]
    Gli occhi di sangue della bambola vennero notati da Jin, ma egli non sembro impaurito da essi, anzi. Quando l'avversario di legno tentò di sfrecciare un pugno verso il volto del ragazzo, esso lo mancò. La padronanza della Arti Marziali del Hyuga e la sua capacità nel potenziare le proprie abilità psicofisiche conferirono al ragazzo il successo della sua difesa, nonostante il colpo gli sfrecciò da pochi millimetri dal viso. Se ci avesse fatto caso, avrebbe notato uno spostamento d'aria in quel movimento a testimoniare la forza d'impatto che il suo bel visino si era risparmiato.
    Perfino l'ultimo colpo della serie di attacchi, quello dei Fukibari, venne evitato con successo. Infatti, nessuno dei 5 piccoli aghi sfiorarono la pelle del giovane albino, ma che si fosse trattato di fortuna o pura abilità era ancora da stabilire per chi, da dietro, stava tirando i fili della marionetta. Se solo ci fosse stata più luce per migliorare la visibilità, Jin e Chojiro (che stava iniziando finalmente a riprendere conoscenza) sarebbero riusciti a notare la presenza di un'altra figura nella stanza, nascosta nel profondo dell'oscurità.
    A prescindere da questo, Jin sembrò quasi come pervaso dall'energia di un fulmine. Infatti, non appena aveva finito di schivare i colpi del suo avversario, senza alcuna esitazione, partì all'attacco.
    [Correzione: Utilizzi Slot Azione I per compiere una rotazione intorno al corpo della Marionetta. Distanza percorsa: 6 metri.]
    Era il momento di Jin per brillare.
    Il primo colpo fu impossibile da evitare per la Marionetta. La netta superiorità in velocità di Jin non permisero al Tizio di Legno la possibilità di alcuna difesa. La sua testa venne colpita dal tallone del ragazzo; saltarono qualche rotella, ed una nuvoletta di polvere si alzò nell'aria dopo il colpo.
    [Utilizzi Slot Tecnica Avanzato: Colpo 1/3] Successivamente, riuscendo a sfruttare l'inerzia del movimento precedente e sfruttando lo stesso piede di prima, Jin apportò con successo il suo secondo colpo col collo del piede al mento della marionetta. Questa, sottoposta ad una forza incredibilmente potente e dotata di una protezione inferiore al colpo, finì a pezzetti, lasciandola senza testa, decapitata. [Utilizzi Slot Azione II: Colpo 2/3]
    Infine, concludendo l'offensiva con l'ultimo colpo della serie, Jin riuscì nuovamente a sopraffare il nemico in termini di velocità, colpendo la Marionetta in pieno petto. Questa, infine, cadde a terra, di schiena, inerme e ormai inoffensiva. [Utilizzi Slot Azione III: Colpo 3/3]

    [Correzione: Il resto del post è Annullato: hai finito gli Slot.]

    I fili di Chakra che collegavano la Marionetta al suo Marionettista si spezzarono. Jin non poté vederli, ma poté sentire una breve risata nel fondo della stanza echeggiare nel silenzio. Era deliziata, e dolcemente malefica.
    "Ahahahah."
    Si acceserò più torcie nella stanza, e quella specie di tunnel si illuminò completamente alla vista dello giovane Shinobi. La stanza apparve ai suoi occhi esattamente come sembrò anche da buia, solo che uno strano ingegno era appeso sul muro dietro le spalle dell'uomo che spuntò dal buio. Non era chiaro stabilire cosa fosse, ma di sicuro non un macchina per fare il gelato.

    Era lui, quello che fino ad allora aveva controllato la Marionetta con la sua Tecnica Speciale. Aveva i capelli leggermente lunghi ed ondulati, dal color verde, della stessa tinta dei suoi occhi. Era vestito con un completo elegante, e da lontano sembrava molto alto. L'uomo misterioso ruppe l'agghiacciante silenzio che si era creato con un applauso pigro e lento.
    "Molto bravo, devo ammetterlo." l'uomo smise di applaudire di colpo, riportando le mani nelle tasche dei pantaloni.
    "Sei riuscito a sconfiggere la mia Marionetta. L'ultimo atto eroico prima di morire."
    Evidentemente, l'uomo dovette aver perso il controllo sulla sua arma non appena la testa di legno finì in frantumi. Jin aveva avuto fortuna, i Kami gli erano stati vicini.

    L'ordigno dietro all'uomo iniziò a ticchettare.
    "Oh... questo? Non farci caso... è semplicemente una piccola bomba." l'uomo si avvicinò di qualche passo verso Jin, e la distanza tra i due diventò di [6 METRI] - [Slot Azione I: Spostamento]. - Non sembrava minimamente turbato.
    "Che c'è? Vuoi cercare di fermarmi? Fiorellino, vai via prima che mi arrabbio sul serio."
    Il Tizio tirò fuori le mani dalle tasche ed iniziò a formare alcune posizioni magiche, 6 per la precisione, ed una raffica di vento di raggio di 3 metri e dalla lunghezza di 6 si sarebbe rialzata dal nulla a partire da esso, per poi iniziare a proseguire verso lo Studente con intenzioni offensive. [Slot Tecnica Avanzato: Raffica del Deserto.]Raffica del Deserto
    Villaggio: Suna
    Posizioni Magiche: Tigre, Capra, Scimmia, Drago, Serpente, Drago (6)
    L'utilizzatore può emettere una visibile raffica di vento di raggio di 3 metri che proseguirà in linea retta rispetto l'utilizzatore per 6 metri. La potenza è pari a 20. Se presente un ambiente polveroso, sabbioso o con la presenza di piccoli detriti di diversa natura, la percezione verrà ridotta di 1 per 1 round successivo l'attacco.Tipo: Ninjutsu - Fuuton
    (Consumo: Medio)
    [Da studente in su]


    Come avrebbe agito Jin? Di sicuro non poteva fare affidamento su Chojiro. Questo anche perché, se l'albino di Konoha si fosse girato per controllare come stava, del Kiriano non ci sarebbe stata alcuna traccia nella stanza.


    Ok, posso considerarmi in gran parte soddisfatto *u* Bravo! Siamo sulla strada giusta!
    Ci sono alcune cose che però vanno corrette; ti elenco tutto per punti così viene più ordinato sia nella mia testa che nel post!

    1. Tacche di Differenza
    Per ogni Difesa, ti sei limitato di potenziare i tuoi riflessi di 1 Tacca. Il primo attacco che ti ho dato (quello della sfera di metallo) aveva velocità 150, e tu sei arrivato a 125 di riflessi. Questo, unito al fatto che la tua difesa era alquanto improbabile e che il Kunai è spuntato magicamente nelle tue mani, ti è costato il fallimento della Difesa. Non ho esagerato con i danni, perché non sono ancora così psicopatico da amputarti le mani per un piccolo errore del genere XD però ricorda: sii realista, cerca di immaginare la scena che stai descrivendo e chiediti: "se qualcuno si difendesse così contro di me, lo considererei leale?"
    Se vuoi assicurarti (per così dire) la difesa in maniera del tutto leale, assicurati che le tue statistiche siano superiori a quelle del tuo avversario, o comunque trova un modo più creativo e realista per difenderti per evitare polemiche e Stemmi d'Infamia (che ti spiegherò in un altro momento).

    2. Il Calcolo
    Hai fatto qualche errore per quanto riguarda il Calcolo del Chakra, scalandoti un po più Bassi del dovuto XD
    Partiamo per ordine:
    Nel tuo penultimo post impasti due volte in riflessi di 1 tacca. 1 tacca = consumo 0.25 Bassi, ovvero un quarto di Basso, ovvero un Bassissimo. Quindi se lo utilizzi due volte, consumi 0.5 Bassi in totale. (Ricorda che il resto di quel post è stato annullato).
    Nel tuo ultimo post, nella fase Difensiva, impasti 1 tacca in Riflessi per tre volte, quindi 0.25x3 = 0.75 Bassi.
    Successivamente, nella fase Offensiva, utilizzi la TA della Concatenazione, il che consuma 3 Bassi.
    Facendo un rapido conto:
    0.50 +
    0.75 +
    3.00 =
    4.25 Bassi che consumi in totale.
    La tua riserva massima è di 10, perciò 10-4.25=5.75 Bassi che ti rimangono.
    Hai sbagliato di poco, quindi non preoccuparti XD ho ripetuto i conti soprattutto per farti ripassare un po!

    Invece hai calcolato bene la Vitalità e Energia Vitale. Ora però ti sei preso un'altra leggera di danno in questo post, remember v.v

    Penso che sia il momento di introdurre alcune nuove Meccaniche di combattimento!

    S&M, Counter e AdO
    Il Subisci e Mena (S&M) è una reazione offensiva a discapito della propria difesa. Con il Subisci e Mena si rinuncia alla propria difesa per un ipotetico attacco successivo che coglie di sorpresa l’avversario. Il Subisci e Mena può essere effettuato solo sull'ultima azione offensiva di una combinazione offensiva di colpi. È possibile rafforzare la propria difesa tramite il Chakra e variare leggermente la traiettoria del colpo subito ma lo si subirà comunque. Richiede 1 slot Azione e 1 slot Difesa. In pratica hai presente la classica scena dei due samurai che s’infilzano a vicenda? Ecco, con il S&M rinunci alla tua difesa sull’ultimo attacco del tuo avversario per attaccarlo senza pensare troppo alle conseguenze (Ti becchi il danno pieno o dimezzato dagli impasti). È utile per prendere alla sprovvista un tuo avversario :3
    La Counter è l'esecuzione di una tecnica per difendersi da una tecnica offensiva avversaria. È possibile effettuare tecniche offensive in reazione a tecniche offensive avversarie se il numero di posizioni magiche è pari o superiore. Le tecniche difensive possono essere utilizzate sempre in reazione a tecniche offensive; è considerata un'azione sleale solo se il numero di posizioni magiche della tecnica difensiva è oltremodo superiore quella offensiva. Richiede 1 slot Tecnica. In pratica hai presente quando Kakashi utilizza il soffio del Drago contro Zabuza per difendersi dai Jutsu Suiton dello spadaccino? Ecco, utilizzo un jutsu offensivo con meno sigilli per salvarti da un Jutsu troppo potente o difficile da schivare (Si annullano a vicenda. Ovviamente utilizzando sempre un minimo di coerenza e vantaggi/svantaggi degli elementi) xD
    L’Azione d’Opportunità (AdO) è la possibilità di agire, con una singola azione, interrompendo le azioni fatte dell’avversario se è presente entro 9 metri dall’attaccante. L’AdO si attiverà durante la metà dell’azione o azioni che interrompe. Richiede 1 slot Azione. In pratica hai presente quando Rock Lee interrompe ogni tentativo di offensiva di Gaara per la sua impressionante velocità? Ecco, il concetto è quello. Ma questo si attiva quando il tuo avversario:
    - Utilizza 2 Slot Azione consecutivi per fini non offensivi; si attiva a qualsiasi distanza.
    - Utilizza 1 Slot Tecnica per una tecnica con 5 o più posizioni magiche.
    - Utilizza 1 Slot Azione per allontanarsi.
    - Utilizza 1 Azione Gratuita Lenta.
    - Utilizza 2 Azioni Gratuite Veloce.
    In questo mio ultimo post ti offro la possibilità di utilizzare una di queste tre Meccaniche. Pensa a cosa fare ed alla strategia che vuoi adottare u.u
    Ne approfitto anche per introdurre alcune nozioni sulle Armi, costrutti di Chakra ed altro, visto che sei riuscito a rompere la testa della Marionetta :3

    Unità, Durezza, Usura
    Unità: L’Unità rappresenta il metodo di misura delle dimensioni in gioco. Un’Unità equivale ad una sfera dal diametro di 50 centimetri: qualsiasi oggetto che è lungo 50 centimetri è grande 1 Unità, indipendentemente dalle altre dimensioni. Ogni Unità incrementa di 50 centimetri il diametro della sfera di riferimento. Un costrutto dato da TS ha un diametro pari a 50 centimetri per ogni Unità impiegata.
    Durezza: La durezza è la resistenza dei materiali: è possibile danneggiare oggetti con durezza pari o inferiore l’arma attaccante; la durezza massima è 5. Un’arma si rompe se la potenza dell’attaccante è superiore alla potenza del difensore per la durezza. Per esempio, un Kunai (potenza 10 durezza 3) può essere rotto da un’arma di potenza 35 o superiore, pari durezza. Le tecniche (emissioni) offensive possono sempre danneggiare gli oggetti in uso; l'equipaggiamento riposto e non utilizzato è considerato immune alle tecniche. Gli oggetti si considerano con potenza 20 e durezza variabile in base al materiale (plastiche/vetro 1, legno/mattone 2, metallo/roccia 3); sono sempre considerati parienergia la fonte del danno.
    Nel regolamento c’è uno schema in cui vengono riassunte le caratteristiche delle Armi seguendo questi concetti. Prendi visione!

    Nel tuo post, attacchi la testa della Marionetta con un colpo di Forza 175.
    Dunque, tu sai che ogni tacca di vantaggio alla forza rispetto alla resistenza dell'avversario conferisce un aumento di potenza pari a 5 per tacca. Ecco, se il colpo senz'arma ha potenza base 10 e se tu hai 3 tacche di vantaggio di forza rispetto alla marionetta, questo ti conferisce un attacco di potenza pari a 25.
    Colpo potenza 25 (10+5+5+5) VS Legno resistenza 100 e durezza 2 (quindi potenza difensiva 20). Ecco perché sei riuscito a spezzare la testa a quel coso.
    Ora però devi affrontare un nemico in carne ed ossa XD
    Buon Post!


    Edited by Eldingar - 24/2/2018, 18:38
     
    .
16 replies since 21/1/2018, 23:06   249 views
  Share  
.