Le Nuove GenerazioniCorso delle Basi Kadonomaru- Kato Yotsuki

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kadonomaru
        Like  
     
    .

    User deleted


    viii





    Troppo giovani e pure già così costretti a sopportare le intemperanze di un pazzo senza scrupoli. I bambini non avevano orecchie per quel tentativo sottile di stemperare gli animi con cui Kado aveva provato a tenerli a bada. Le energie dello studente erano peraltro ridotte all'osso, peraltro tutti e tre assieme lo puntavano minaccioso e i coltelli levati davanti ai suoi occhi erano un chiaro segnale d'un ultimo tentativo disperato, prima della fuga.
    Kado sapeva di non avere più opportunità di imbastire una vera e propria offensiva, ma doveva richiamare gli ultimi sprazzi di lucidità almeno per provare ad uscire illeso.


    Proprio nell'attimo in cui i tre assassini s'erano stretti in schieramento per accerchiarlo da ogni lato, Kado adocchiò le tre lame sollevate verso di lui e realizzò di poter avere un'unica possibilità per uscire illeso. Le mani si affrettarono a comporre quattro sigilli, per ricorrere alla Tecnica della Moltiplicazione del CorpoSlot Tecnica I;

    L'utilizzatore può creare dei cloni di se composti da chakra; saranno identici all'utilizzatore al momento dell'esecuzione. Le copie non possono produrre suoni, lasciare impronte o muovere oggetti al loro passaggio, posseggono un'ombra, hanno Velocità pari energia l'utilizzatore. Le copie possono essere create entro 3 metri dall'utilizzatore e possono allontanarsi entro 15 metri dal luogo di creazione. Se colpiti o scontrati contro una superficie solida si dissolvono in una nuvoletta bianca che rimarrà presente per circa un secondo. I cloni possiedono la controparte inoffensiva di qualsiasi arma del ninja che le ha create; non hanno potenzialità offensive e tutti gli attacchi sono considerate finte. Il movimento effettuato va conteggiato come movimento dell’utilizzatore, salvo non compia una traiettoria simile o speculare. Il clone può rimanere attivo massimo 3 round.
    . Tre copie non fisiche del giovane Ninja l'avrebbero schermato, giacchè una piazzata proprio frontalmente, le altre due a parargli i fianchi scoperti. Era di sicuro una scelta conservativa, ma il vero Kado non mancò di sfruttare la copertura delle copie, l'istante in cui si sarebbero dovute dissolvere a contatto coi coltelli, per estrarreMovimento gratuito; 2 shuriken e spiccare un saltoSlot Azione I; 2M verso l'alto, in modo da assicurarsi la visuale dei due bambini che l'avevano stretto lateralmente. Le braccia si aprirono simultaneamente, scagliandoSlot Azione II; Forza 100 - Velocità 100; Potenza 5 (2) le due piccole armi verso di loro, puntando in basso, troppo in basso, che parve mirare caviglie e piedi, in un tentativo spiccio di impaurirli ulteriormente e far sloggiare tutti e tre sloggiare alla svelta. Era sfinito, e c'era ancora quel bestione riverso per terra da sorvegliare nel frattanto che Kato si fosse rifatto vivo.

    Chakra: 1,25.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Il Fiore Lupo

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,200
    Reputation
    +117

    Status
    Anonymous

    Le Nuove Generazioni


    IX



    Un'altra delle piccole ma problematiche leggerezze che Kado non andò a considerare fu l’inconsistenza che caratterizzava le Bushin no Justu. Esse non erano fisiche, e bastava esercitare un minimo di pressione fisica per consumarle in un istante. Di sicuro non potevano rappresentare una difesa da un oggetto acuminato! Così la rincorsa dei tre ragazzi si interruppe esattamente sul corpo del sfortunato Ninja! I coltelli affondarono sebbene superficialmente. Come per l’uomo disteso a terra la forza dei tre non era assolutamente sufficiente per inferire colpi profondi e il fisico temprato del Ninja riuscì senza troppe difficoltà a resistere [Danno].

    Quello che però fu assolutamente insolito, per utilizzare un termine gentile, fu la reazione spietata di Kado! Infatti l’Otese attaccò i tre ragazzi, con la differenza di qualche istante, rispetto al loro affondo saltando verso l’alto ma dimenticandosi che si trovava in un scantinato! Il salto di conseguenza fu così energico che andò a sbattere la testa contro il soffitto e questo influì in maniera decisamente negativa sul tiro successivo.

    Le armi da lancio colpirono i ragazzi, certo. Ma di striscio e questo non pregiudicò le loro capacità di movimento, tanto che spaventati a morte e ormai privi dell’adrinalina necessaria per continuare ad offendere entrambi gli uomini fuggirono dalle scale, lasciandosi addirittura dietro i coltelli che caddero rovinosamente a terra.

    Un ombra però sarebbe apparsa sulle scale che poco a poco per Kado si sarebbe definita sempre di più. Ero io, di ritorno dal posto precedente. Non fermai i ragazzi, ma anzi gli lasciai fuggire. A respirare un po’ di libertà prima, probabilmente, di essere di nuovo catturati o finiti in mani sbagliate. Un destino molto amaro, in ogni caso.

    Mi avvicinai al giovane Ninja e diedi un’occhiata generale all’intero ambiente. Aveva scoperto quello che doveva essere il luogo di distribuzione e divisione della droga e probabilmente l’uomo lì a terra, terribilmente ferito, era l’incaricato. L’aguizzino dei bambini. Appoggiai una mano sulla spalla del ragazzo: - Ben fatto Kado, hai fermato questo bastardo. – Naturalmente non mi spinsi così avanti da capire che erano stati anche i ragazzi a contribuire.

    Fanne quello che vuoi di lui. Io nel frattempo mi occupo di distruggere questa droga. – e mi avvicinai al bancone. Portai una sorta di spazzata con la mano, parallela al tavolo e rasente allo stesso. Carica di Chakra elettrico, stridente rumoroso ed esplosivo. Avrei distrutto le sostanze e le avrei disparse in tutto l’ambiente, rendendole di fatto non più pure e utilizzabili. Al termine mi sarei voltato verso Kado, rendendomi conto di quanto in realtà fosse stremato.

    - Forza, andiamocene da questo posto. Per oggi direi che abbiamo dato abbastanza. – così ci lasciammo alle spalle quel posto dimenticato dai Kami. Avevo in un certo senso fatto un buco nell’acqua e le informazioni che avevo ottenuto si erano rivelate alquanto inesatte. Di certo avrei chiesto personalmente delucidazioni a chi me le aveva fornite… ma questa sarebbe stata un’altra storia, magari trascorsa insieme con il nuovo Ninja di Oto.

    CITAZIONE
    Giocata conclusa... con una leggera scivolata finale xD

    Purtroppo la tua fase di combattimento, sia difensiva che offensiva risulta leggermente confusionaria. Mi spiego bene.

    Ricordati sempre: quando ci si difende si usano SOLO ed esclusivamente Slot difesa. Esiste solo un caso in cui si possono usare slot azione, ovvero quanto il tuo o tuoi avversari eseguono talmente tanti attacchi da esaurire i tuoi slot difesa, a quel punto puoi convertire un tuo slot azione in difesa... ma solo in quel caso!

    Inoltre ricordati di leggere bene le descrizioni delle tecniche. La Bushin purtroppo non fornisce difesa fisica dai colpi e quindi risulta essere inutile. Quello che ti è successo dunque è un caso di difesa omessa, dove per un tuo errore ti viene assegnato il danno dal QM o avversario.

    Termino sui slot azione. Nel tuo caso compi azioni complesse. Ti ricordo che attaccare più avversari generalmente consuma più slot azione, in questo caso attacchi più avversari, con traiettorie diverse e con armi diverse, di conseguenza devi consumare un slot azione per attacco! Se hai dei dubbi quando ci saranno giocate più importanti chiedi pure prima di postare o potresti compromettere le azioni del tuo pg, ricordatelo.

    Detto questo direi che come caratterizzazione il tuo pg non ha nulla da invidiare, nemmeno ai giocatori più navigati! Restano un pò di dubbi e incertezza nel regolamento ma è normalissimo e vedrai: si risolveranno in breve con le successive giocate.

    Ora non resta che chiudere la giocata e prepararsi per la prossima Kado!

     
    .
  3. Kadonomaru
        Like  
     
    .

    User deleted


    ix





    Evidentemente, era ben lungi dall'incarnare quell'infallibile macchina micidiale che risponde al nome di un vero Ninja. L'epilogo dello scontro glielo impresse bene nella mente, strappandogli una sequenza veloce di ringhi ammassatisi tra i denti: la totale inutilità del Ninjutsu, la disattenzione con cui giudicò erroneamente lo spazio a propria disposizione, facendolo esibire in un tonfo verticale verso l'alto che ebbe quasi del grossolano, non fecero altro che complicare il disimpegno finale del ragazzo. Quando i coltelli lo ferirono, seppur di striscio, Kado aveva già perso di vista la traiettoria degli shuriken, e non ebbe modo d'inquadrare con lucidità che anche il suo lancio era destinato a rivelarsi tutt'altro che ottimale. Finì dimesso, con una rotula che strisciava sul pavimento ed il palmo destro a premere per provare ad ergersi nuovamente: il tempo di realizzare quanto fosse claudicante, con la voglia latente di maledirsi che gli apriva le viscere in moti frenetici di rabbia incattivita e repressa, ed il Chunin fece la sua ricomparsa all'interno dello scantinato.

    ...voglio allenarmi.

    Fortunatamente, Kato non avrebbe potuto avere del tutto chiara l'evoluzione del combattimento, altrimenti di sicuro gli avrebbe riservato parole meno clementi. Tuttavia, il giovane di Oto risolse il disagio che continuava a mordergli la testa riservando un'ultima occhiata sprezzante, e colma di un risentimento che in realtà covava più di qualche promessa, alla sagoma del bestione ancora rovinosamente incollato al suolo.

    E' conciato male, sono sicuro che da oggi ci penserà due volte prima di credersi furbo.

    Pateticamente rinvigorito dalla presenza di Kato, l'allievo s'aggrappò ad un ultimo, estenuato grido d'esuberanza, torreggiando in piedi dinanzi al tipo malmesso. Fece come per schiacciargli una clavicola con la suola, lasciando presagire la pressione smodata di chi era intenzionato a rompergliela, ma tutto assunse il tono smorzato dello scherno velenoso. Non aveva tempo per i vermi sudici, in procinto di dileguarsi da lì col Chunin, Kado si sentiva già ardere di una foga nuova, follemente proiettato al perfezionamento di se stesso.
     
    .
17 replies since 24/1/2018, 16:58   385 views
  Share  
.