BigPharma BrosAddestramento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ade Geist
        Like  
     
    .
    Avatar

    ~ The Red Capes are coming!

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,617
    Reputation
    +244
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Medicina e Supporto


    Capitolo Uno


    Atto VIII
    Inaspettati pagamenti. †



    Non mi aspettai quella reazione da parte di Daishin. Ero convinto si sarebbe opposto in qualche modo e che avessi dovuto far leva sulle mie capacità e sulla mia forza perché lui desistesse dal portare avanti la sua idea. Forse era troppo provato dal combattimento precedente perché potesse realmente dirmi qualcosa in una prova di forza.
    In ogni caso, raccogliemmo quanti più di quei preziosi fiori possibili, senza intervenire nella vendetta dei sequestrati contro i propri aguzzini. Era ciò che era giusto accadesse.
    Tornati nel gigantesco edificio da cui tutto era cominciato, attendemmo nuovamente nel suo sontuoso salotto qualche minuto prima di essere accolti. Immediatamente, quando Shunsuke Nakamura si palesò, passai a raccontare quanto successo mentre lui, estasiato, prendeva i fiori che gli avevamo portato. Giunto all'interno del Bosco, un gruppo di ninja stava eseguendo un rituale per tenere sotto un potente genjutsu tutti i ninja che fino ad ora erano stati inviati a risolvere la situazione. Questo genjutsu serviva per costringerli a lavorare come coltivatori dell'Ookami, avedone quindi una riserva infinita ed a costo zero. Tuttavia i ninja che abbiamo incontrato non erano certo alla nostra altezza. Commentai gelido, a chiusa del discorso. Shunsuke si dimostrò sia empatico nei confronti degli altri ninja - cosa che non comprendevo, dato che si erano dimostrati tutt'altro che utili ed efficaci - sia riconoscente per le nostre azioni efficaci. Si dilungò in una descrizione dei poteri curativi e medicinali del fiore per poi avanzarci una proposta che mi fece riflettere: insegnarci l'arte erboristica. Ero da ormai qualche anno completamente dipendente di alcuni farmaci e placebo che Meika mi aveva prescritto dopo la rinascita, dopo l'operazione che mi aveva ridonato la capacità di muovermi e vivere. Alleviare la pressione delle mie medicazioni sul sistema sanitario di Kiri era dunque per me una priorità che non avrei potuto lasciarmi sfuggire. Ci vediamo domattina allora. Dissi, semplicemente, congendandomi, mentre Daishin prendeva la busta e mi raggiungeva. Usciti dalla porta del nostro datore di lavoro spesi semplicemente due parole. È stato un piacere, Daishin. Ci vediamo presto.

    Quando bussai alla porta della suite del Nakamura mi aspettai la solita accoglienza formale con maggiordomo e thè ad attendermi ma mi ritrovai, piuttosto in una stanza scura e dall'aria particolarmente secca. Ben arrivato, Kensei-san. La luce del sole è dannosa per gli ingredienti e la luce elettrica tende a disturbare l'essiccazione dei vegetali. Questa è la prima regola fondamentale per la riuscita di un prodotto estremamente perfetto sotto ogni aspetto. Hai delle nozioni di base riguardo la creazione di medicinali? Mi chiese l'uomo immediatamente, che era già lì pronto ad attendermi. No. Dissi, calmo. Devo partire da zero. Aggiunsi. L'uomo non parve scontento dalla notizia, anzi, si rivelò piuttosto sollevato. Probabilmente dover mettere in dubbio conoscenze pregresse sarebbe stato più faticoso che costruirne di nuove.
    L'uomo mi mostrò alcuni ingredienti essiccati e, contemporaneamente, mi mostrò la loro controparte viva, conservata e coltivata in un vaso. Si soffermò in particolare su due piante, una utile sul piano medicamentale e una utile sul piano dei potenziamenti fisici. Annuii, seguendo il suo discorso e cercando di memorizzare i nomi ed i vari procedimenti. Avevo un vantaggio dal punto di vista mnemonico da ritrovarsi nella mia capacità legate ai filatteri. La parte successiva fu un po' più complessa per un paio di fattori: primo, era difficile per me odorare cose con l'Elmo. Avevo in progetto un potenziamento di quest'ultimo che mi permettesse di aumentare le mie capacità in tal senso ma non avevo molte possibilità in quella situazione. Ci misi più del dovuto, sperando che il mio insegnante capisse; secondo, non potevo memorizzare odori sul filatterio.
    Ascoltai attentamente la descrizione del processo di polverizzazione delle sostanze: Il segreto non è pestare le materie prime il più possibile, ma ridurle ad una polvere molto fine da risultare lievemente granulosa, senza che si attacchi formando degli agglomerati informi. Annuii ancora, passando ad osservare due distinte polveri, raccogliendole con l'indice della mano destra: una ben macinata, che scivolava al minimo movimento della mano per scuoterla, ed una macinata grossolanamente e di difficile scuotimento. Fu poi, a quel punto, il mio momento di provare a macinare delle erbe. Il mio segreto, che spezza il calore e la pressione applicata dal movimento, è questo. Ogni 4 cerchi, agita leggermente il mortaio e colpisci delicatamente il centro con la punta del pestello. Così... Mi mostrò il procedimento ed il suo segreto. Mi sentii onorato da quella possibilità, benché con quell'uomo avessi intrattenuto un breve rapporto lavorativo e basta. ..agitare e colpire. Dovetti a quel punto scegliere dei mazzi di erbe e pestarli con calma e con la giusta capacità. Necessitai di alcuni tentativi, molti a dir la verità, prima di ottenere una polvere piuttosto fine ma ancora non del tutto decente. Provai, durante il tentativo a cambiare arto: benché avessi meno sensibilità nell'arto sinistro - anzi, mancassi del tutto del senso del tatto - ero capace di utilizzare l'arto con più precisione e accuratezza. Ci vuole molta pazienza e dedizione per essere un farmacista. Un buon farmacista passa ore ed ore a macinare erbe, ma il migliore ci passa tutta la vita. Mi disse l'uomo, dopo avermi indicato come utilizzare al meglio gli strumenti che avevo a disposizione con tanto di profonda specificazione sul materiale necessario per ogni erba rispetto gli strumenti: un calamaio di legno è ben diverso da uno di ceramica e ancor diverso da uno di marmo. È un risultato apprezzabile? Dissi, alla fine di quei lunghi tentativi, quando la polvere, all'ennesimo tentativo d'essere raccolta col dito, scivolò esattamente al mio minimo movimento.




    Chakra:
    Vitalità:
    En. Vitale: 29/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 850
    Velocità: 650
    Resistenza: 800
    Riflessi: 700
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 700
    Agilità: 700
    Intuito: 700
    Precisione: 700
    Slot Difesa
    1:
    2:
    3:
    Slot Azione
    1:
    2:
    3:
    Slot Tecnica
    1:
    2:
    Equipaggiamento
    • Tonico Coagulante Medio × 3
    • Sistema di Ancoraggio dell'Arto Artificiale × 3
    • Elmo integrale dell'Inquisitore × 1
    • Cotta di Maglia Completa × 1
    • Arto Artificiale Kiriano Base × 2
    • Filo di Nylon [10m] × 1
    • Spiedi Potenziati × 2
    • Tonico di Recupero Medio × 1
    • Braccio Sinistro dell'Inquisitore × 1
    • Unagi × 1
    • Yakusoku Kenkichi × 1

    Note



    Parlato
    Citato
    Koutsu
    Kyofu
    Yakusoku

     
    .
19 replies since 25/1/2018, 00:48   296 views
  Share  
.