BigPharma BrosAddestramento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yusnaan
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,118
    Reputation
    +350
    Location
    ehm...da qualche parte

    Status
    Offline

    BigPharma Bros


    IX


    Difficile decifrare l'espressione sul volto del signor Nakamura, quando valutò l'operato di Kensei; intinse l'indice nella polvere ricavata dal chunin, con sguardo severo, e constatò come il vegetale macinato avesse effettivamente il vegetale nel modo corretto.
    Interessante...una tecnica niente male, c'è talento....e desiderio di mettersi alla prova...da perfezionare, ma sei sulla buona strada.
    L'anziano gli fece riporre gli strumenti e spostò lo sguardo sulle fiale con liquidi colorati all'interno.
    Questi sono distillati delle stesse erbe che oggi abbiamo macinato. Sono una parte complementare per la riuscita di certi medicinali; è anche possibile, infatti, creare tonici liquidi, molto utili in battaglia, ma l'Accademia continua a preferire quelli in pillole, poco male.
    Un altro mio segreto, però, è mischiare una goccia di distillato alla polvere che ricavo, così l'effetto del medicinale risulta più limpido e duraturo.
    L'uomo passò a spiegare il processo di distillazione da lui utilizzato, dopodichè prese un grosso tomo dal cassetto di una scrivania accostata ad una parete, e lo porse al suo nuovo allievo. Sulla copertina del libro vi era disegnato un grande albero dalle foglie bianche ed azzurre, sotto allo stiloso titolo "Il grande potere del nostro continente", scritto da Shunsuke Nakamura.
    Per stasera puoi andare, ci vediamo domani. Rimarrò qui un'altra settimana, dopodichè potrai ritenerti pronto, se continui così.
    E detto ciò, se lo shinobi non avesse avuto domande da fare, avrebbe potuto tornarsene al suo alloggio temporaneo (rendendosi conto solo uscendo da quella stanza che il sole aveva iniziato a tramontare), e consultando il libro avrebbe potuto constatare che fosse un'enciclopedia completa di tutte le piante ed erbe presenti nel continente e le sue isole, le loro proprietà e dove e come trovarle.

    Nei giorni seguenti, il ricco imprenditore avrebbe preteso che il ragazzo macinasse ogni volta fasci di erbe, fiori e radici essiccate, nelle sue ore di permanenza in quella stanza, ma gli avrebbe insegnato anche come esistessero diversi minerali con le quali era possibile creare tonici dagli effetti più svariati, come la Burūsheru, una piccola pietra di fiume i cui effetti sono simili a quelli di alcune droghe, ma se curata per bene ha la capacità di accelerare i riflessi di chi la ingerisce per un breve periodo.
    Il penultimo giorno, però, non avrebbe trovato Shunsuke dall'altro lato del tavolo, bensì vicino alla porta, mentre sul loro banco da lavoro vi era un solo pestello e un solo mortaio, più un piccolo aggeggio d'acciaio con un meccanismo a compressione, con cui poter fabbricare piccole pillole.
    Voglio capire se davvero hai appreso tutto ciò che ho provato ad insegnarti in questa settimana. Sei libero di utilizzare tutti gli ingredienti che desideri, basandoti su quello che ti ho spiegato e su quello che, spero, avrai letto sul mio libro.
    Fabbrica un tonico da combattimento ed uno medicinale. Hai 24 ore di tempo, e se il risultato mi soddisferà, ti rivelerò il funzionamento dell'Okami no Yukidaruma. Ci vediamo domani.

    E senza dargli possibilità di replicare, l'uomo sarebbe uscito dalla stanza, ritirandosi nelle altre camere della suite. Kensei avrebbe avuto a disposizione diverse erbe, minerali e liquidi da distillazione rapida; era libero di fabbricare ciò che voleva, tornare al suo appartamento o dormire lì su una poltrona, l'importante era presentarsi il giorno col miglior risultato possibile.
    Controllando sull'enciclopedia regalatagli, non avrebbe trovato quello specifico fiore che appena qualche giorno prima aveva recuperato per il suo sensei, e se fosse stato interessato a scoprirne le proprietà, si sarebbe dovuto impegnare al massimo e mettere in pratica tutto ciò che aveva imparato per dimostrare di essere un degno farmacista.
     
    .
19 replies since 25/1/2018, 00:48   296 views
  Share  
.