BigPharma BrosAddestramento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ade Geist
        Like  
     
    .
    Avatar

    ~ The Red Capes are coming!

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,617
    Reputation
    +244
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Medicina e Supporto


    Capitolo Uno


    Atto IX
    Sette giorni, cento prove



    Lo sguardo di quel magnete divenne immediatamente serio quando gli sottoposi la mia opera. Interessante...una tecnica niente male, c'è talento....e desiderio di mettersi alla prova...da perfezionare, ma sei sulla buona strada. Feci un cenno della testa. La ringrazio. Ma si sa che il merito, almeno inizialmente, è del maestro. Lasciai gli strumenti come mi fu richiesto, prima di spostarmi verso un altro lato della stanza dove vi erano più di un paio di fiale. Le osservai rapidamente, prima che Shunsuke parlasse. Questi sono distillati delle stesse erbe che oggi abbiamo macinato. Sono una parte complementare per la riuscita di certi medicinali; è anche possibile, infatti, creare tonici liquidi, molto utili in battaglia, ma l'Accademia continua a preferire quelli in pillole, poco male. Un altro mio segreto, però, è mischiare una goccia di distillato alla polvere che ricavo, così l'effetto del medicinale risulta più limpido e duraturo. Ascoltai attentamente le sue parole in quanto ciò che aveva detto colse in modo particolare la mia attenzione: dei tonici liquidi potevano semplificare non poco le difficoltà che avevo nell'ingerire quelle piccole biglie con l'Elmo indosso. Per quanto riguardava invece il suo segreto ne feci tesoro, ricordandomene e imprimendolo su un filatterio rapidamente, portando la mano dentro l'armatura. Fu poi il momento delle spiegazioni tecniche: i distillati venivano creati attraverso una miscela di acqua e erbe essiccate portata ad evaporazione; il vapore scaturente, poi, condensato, creava il liquido dalle proprietà ricercate. Quando pensai che saremmo passati alla pratica della distillazione mi ritrovai invece col Nakamura che mi porgeva un libro; non un semplice libro, in realtà, ma un suo manoscritto. La curiosità mi assalì ma l'uomo subito si pronunciò, non dandomi neanche la possibilità di prendere il libro. Per stasera puoi andare, ci vediamo domani. Rimarrò qui un'altra settimana, dopodichè potrai ritenerti pronto, se continui così. Poggiai le mani sul tomo, accennando l'ennesimo inchino. Sono onorato di questo dono. Non credo lei possa saperlo ma sono un grande studioso. dissi, prima di continuare. Lei è molto esaustivo e preciso. Non ho niente da chiederle. Ed a quel punto mi congedai.
    I giorni della settimana seguente furono più o meno sempre gli stessi: macinare fasci di erbe, osservare la corretta distillazione delle erbe, trovare la giusta percentuale d'acqua e la giusta percentuale di materia prima da usare; pestare, polverizzare, sbriciolare, tagliare grossolanamente. Alcune giornate furono dedicate anche allo studio ed al trattare peculiari minerali edibili. Le notti invece erano intervallate dal mio ciclo di microsonni e dalle profonde letture del testo del mio insegnante. Era scritto con un registro ed un gergo estremamente scientifico, difficile per i non addetti ai lavori come il sottoscritto, ma con qualche ora di studio riuscii a entrare lentamente all'interno della specifica terminologia.
    Quando arrivai, il penultimo giorno, pieno di domande e aspettative, ciò che mi ritrovai davanti entrando nella suite di Shunsuke fu piuttosto atipico rispetto a ciò cui ero abituato: il banco era vacante del maestro, che se ne stava in disparte, vicino all'ingresso. Quando entrai, richiudendo immediatamente la porta cosicché le spezie non potessero essere corrotte dalla luce artificiale o solare, il Nakamura parlò. Voglio capire se davvero hai appreso tutto ciò che ho provato ad insegnarti in questa settimana. Sei libero di utilizzare tutti gli ingredienti che desideri, basandoti su quello che ti ho spiegato e su quello che, spero, avrai letto sul mio libro. Fabbrica un tonico da combattimento ed uno medicinale. Hai 24 ore di tempo, e se il risultato mi soddisferà, ti rivelerò il funzionamento dell'Okami no Yukidaruma. Ci vediamo domani. Rimasi un attimo spiazzato: non aveva mai accennato a niente del genere e quindi fu per me un fulmine a ciel sereno - anche se avrei dovuto aspettarmelo. La curiosità sull'Okami no Yukidaruma era tuttavia alta, oltre alla mia necessità di mettermi in gioco. Bene. Dissi, semplicemente. Non la deluderò. E mentre quell'uomo usciva dalla stanza, io mi dirigevo verso il banco da lavoro.
    Presi alcuni Hasu e li macinai come era indicato nel testo di Shunshuke, stando attento a mantenere una polvere grossolana. Ogni quattro cerchi agitavo lentamente il mortaio per poi ripartire. Aggiunsi poi un fascio di tsubaki, mantenendo sempre la stessa tecnica. Dopo alcuni movimenti, quando la polvere fu relativamente più fine ma non ancora finissima, ne presi una manciata che inserii nel distillatore. Aggiunsi un terzo elemento, molto profumoso, il Fuji e pestai finché non ottenni la famosa polvere che scivolava via dal dito. Ogni quattro cerchi, agitavo il mortaio lentamente. Stavo seguendo le indicazioni per un tonico solido in grado di sospendere i dolori più profondi che avevo letto direttamente dal libro del mio insegnante. Ma non era l'unica ricetta che stavo seguendo. Quando la distillazione creò una quantità d'acqua relativamente sufficiente a fare una nuova distillazione, presi quel liquido e lo utilizzai come basi a cui inserii una miscela fine di Sakura. La doppia distillazione amplificava gli effetti curativi dello tsubaki mentre il figliore di ciliegio ne aggiungeva capacità rigeneranti. Quando anche il distillato fu pronto, mi limitai a macinare un po' di cacao. Ottenuta una bella e corposa farina, unii il distillato al cacao e alla prima macinazione. Infine, pressai il tutto affinché assumesse una forma sferica. Erano passate molte ore da quando Shunsuke se ne era andato ma non sapevo quante. Lo avrei cercato nella sua stanza e, quando mi fosse stato dato il permesso di parlare, mi sarei spiegato. Ho cercato di unire un paio di conoscenze che mi ha dato in questa settimana con delle ricette trovate sul suo libro: questo tonico - gustoso, oltre che efficace - è capace non solo di alleviare i dolori della battaglia, anche quelli più gravi, ma anche di dare una maggiore resistenza per un breve periodo. Ne mostrai la forma perfettamente sferica, scendendo poi eventualmente nei dettagli degli ingredienti, se mi fosse stato chiesto. Sono ancora a sua completa disposizione.




    Chakra:
    Vitalità:
    En. Vitale: 29/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 850
    Velocità: 650
    Resistenza: 800
    Riflessi: 700
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 700
    Agilità: 700
    Intuito: 700
    Precisione: 700
    Slot Difesa
    1:
    2:
    3:
    Slot Azione
    1:
    2:
    3:
    Slot Tecnica
    1:
    2:
    Equipaggiamento
    • Tonico Coagulante Medio × 3
    • Sistema di Ancoraggio dell'Arto Artificiale × 3
    • Elmo integrale dell'Inquisitore × 1
    • Cotta di Maglia Completa × 1
    • Arto Artificiale Kiriano Base × 2
    • Filo di Nylon [10m] × 1
    • Spiedi Potenziati × 2
    • Tonico di Recupero Medio × 1
    • Braccio Sinistro dell'Inquisitore × 1
    • Unagi × 1
    • Yakusoku Kenkichi × 1

    Note



    Parlato
    Citato
    Koutsu
    Kyofu
    Yakusoku

     
    .
19 replies since 25/1/2018, 00:48   296 views
  Share  
.