BigPharma BrosAddestramento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ade Geist
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    ~ The Red Capes are coming!

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,617
    Reputation
    +244
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Medicina e Supporto


    Epilogo


    Atto X
    Controindicazioni †



    Quando fu il momento di dirigermi da Shunsuke col mio tonico pronto dopo una lunga giornata di miscele, polverizzazioni, distillazioni ed attese, ammetto che avessi una certa stanchezza in corpo. Non era la stanchezza del campo di battaglia, non era la stanchezza delle ore di studio, era una stanchezza diverse: radicata, profonda, dovuta sia all'ambiente così oscuro, quasi asettico, sia alla concentrazione necessaria per fare qualcosa di ... nuovo, di inedito. Ricordava molto la sensazione che ebbi la prima volta che provai a studiare i cartigli delle mie protesi: mi trovavo davanti ad una materia che mi era totalmente sconosciuta, nuova, legata tanto alla meccanica quanto all'anatomia, quanto alla biomeccanica, campi del sapere dove non avevo neanche mezza conoscenza. Partire da zero fu stressante e provante, seppur rese la riuscita del tutto estremamente soddisfacente. In ogni caso, quando fu il momento di dirigermi da Shunsuke, dicevo, fu una cameriera ad accompagnarmi. Oh...già finito? Disse, vedendomi entrare. Stava scrivendo appunti, comodamente sdraiato su di una poltrona. Tuttavia, quando iniziai a parlare fui quasi immediatamente interrotto. L'uomo mi chiese il tonico ed iniziò a farfugliare osservazioni varie, odorandolo ed osservandolo. Una buona tecnica, sicuramente ancora da perfezionare...abbinamento interessante...la tua esperienza sul campo di battaglia deve averti ispirato Ma fu poi ciò che fece dopo che mi sconvolse. Avanti, prova tu stesso i risultati. Disse. Rimasi interdetto un istante, osservandolo dal mio Elmo, ma poi preso il tonico e con un po' di fatica e due dita lo portai alla bocca, senza rimuovere la protezione metallica.
    In un istante sentii venir meno tutto il peso della giornata che prima sentivo: le voci nella mia testa si chetarono, assieme alla voce della Yakusoku. Tutto parve ovattato, leggero, più semplice. Ma poi il braccio destro, l'unico su cui non mi sarei aspettato di perdere il controllo, cadde morto al mio fianco, inamovibile. Ti avevo chiesto 2 tonici distinti, ma hai voluto strafare. Quelli che stai sperimentando sono gli effetti di un sovraccarico...il tuo braccio si è praticamente anestetizzato e il tuo cervello è eccessivamente carica di chakra che sarebbe destinato alla tua difesa personale. Siediti pure. Strinsi i denti sotto l'elmo: aveva ragione. Avevo osato e stavo pagando il prezzo delle mie azioni. Mi avvicinai alla poltrona dirimpetto a Shunshui e mi sedetti, continuandolo ad ascoltare. Come ho già detto, era tuttavia un abbinamento interessante, segno che sapevi ciò che facevi e hai voluto osare. Al contrario dei miei precedenti allievi, che si sono rivelanti nient'altro che una balbettante bambocciona banda di babbuini. Mmmmm...va bene, voglio darti fiducia. Ho motivo di pensare che impegnandoti potrai ottenere grandi risultati. Interessante similitudine quella sui suoi precedenti allievi, anche se io avrei utilizzato parole diverse. Ebbe comunque altro da dire. Io chinai il capo, in segno di colpevolezza e rispetto. Quando lo rialzai l'uomo aveva dinnanzi a me il fiore che mi ero prodigato a raccogliere insieme a Daishin. Questo è un fiore molto particolare, Kensei-san, una vera rarità...ed il motivo è...che non ha alcuna proprietà...né benefica, né tossica. Lo sguardai interdetto. Era davvero così particolare una pianta neutra? Non ne sapevo ancora molto, ma la mia curiosità era sempre in crescita. E' questa sua completa assenza di qualsivoglia proprietà che lo rende così speciale, in quanto, è capace di neutralizzare qualsiasi altra proprietà derivante da altri ingredienti, se vengono miscelati insieme, fungendo da catalizzatore e regolatore se utilizzato in giuste dosi. In parole povere, se tu l'avessi usato nel tuo tonico, i 2 diversi effetti che hai provato ad infondergli si sarebbero bilanciati e tu non avresti subìto il sovraccarico che hai appena sperimentato. Non si può dare ad un medicinale più di un effetto, specie se contrastano così tanto tra loro...a meno che non si usi questo bel fiore. Il discorso mi tornò poco: di fatto l'Okami quindi aveva la proprietà di bilanciare cose opposte, quasi similmente alla mia Stella, non aveva realmente nessuna proprietà. Lasciai tuttavia che l'uomo continuasse ad esprimersi in quel modo: avevo capito il concetto ed ero lì per imparare, non per disquisire di sintassi e semantica. Un Catalizzatore. Commentai, semplicemente. Non ci avevo pensato. L'inesperienza è evidente. dissi, ancora una volta chinando leggermente il capo. Ma a queste parole seguirono soltanto elogi. La mia inesperienza era stata sorpassata dalla mia audacia, la mia sfrontatezza dalla mia capacità di mescere materiali. La ringrazio, Signor Nakamura. Non dimenticherò mai i suoi insegnamenti. Sarò lieto di tornare qua da lei, in futuro, per aiutarla nelle sue ricerche. [Nota]Quando vorrò farmi un tonico leggendario, Yusny, ti chiamerò per masterarmi la giocata. Ricambiai infine il suo inchino e, quando ormai ero, voltato, sull'uscio, l'uomo mi chiamò, lanciandomi una pallina incartata: un tonico. Hey...prova questo!
    Fuori, prima che evocassi Kyofu, decisi di provare quel dono. Il braccio si stava lentamente riprendendo, il sistema circolatorio del chakra stava lentamente tornando alla normalità. Infilai la mano destra sotto l'elmo, ancora una volta con difficoltà e timore, cercando di non mostrare neanche un centimetro quadrato della mia pelle. In un istante, tutto rallentò: la neve che cadeva candida su quel villaggio immacolato e canuto sembrava la lenta discesa di gocce d'acqua sul vetro. Le persone in lontananza si muovevano così lente che parevano star ferme: era tutto come immobile nell'ambra, cristallizzato nel tempo, scolpito nell'eternità. E mentre vedevo la bellezza del mondo al rallentatore realizzai che, per una volta, potevo camminare. Perché, alla fine, la vita è un cammino meraviglioso nelle vicende che ci fanno crescere e migliorano: perché saltare le parti più importanti?




    Chakra:
    Vitalità:
    En. Vitale: 29/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 850
    Velocità: 650
    Resistenza: 800
    Riflessi: 700
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 700
    Agilità: 700
    Intuito: 700
    Precisione: 700
    Slot Difesa
    1:
    2:
    3:
    Slot Azione
    1:
    2:
    3:
    Slot Tecnica
    1:
    2:
    Equipaggiamento
    • Tonico Coagulante Medio × 3
    • Sistema di Ancoraggio dell'Arto Artificiale × 3
    • Elmo integrale dell'Inquisitore × 1
    • Cotta di Maglia Completa × 1
    • Arto Artificiale Kiriano Base × 2
    • Filo di Nylon [10m] × 1
    • Spiedi Potenziati × 2
    • Tonico di Recupero Medio × 1
    • Braccio Sinistro dell'Inquisitore × 1
    • Unagi × 1
    • Yakusoku Kenkichi × 1

    Note



    Parlato
    Citato
    Koutsu
    Kyofu
    Yakusoku

     
    .
19 replies since 25/1/2018, 00:48   296 views
  Share  
.