Per un pugno di abitiCorso Base per Horla

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,118
    Reputation
    +350
    Location
    ehm...da qualche parte

    Status
    Offline

    Per un pugno di abiti

    Corsa verso Otafuku


    Una volta riuscita finalmente ad "evadere" dall'ufficio dell'amministrazione, Kiyomi si sarebbe guardata intorno per qualche istante, in evidente ricerca di qualcosa che non trovò. Ma dove si è cacciata...
    Un altro paio di secondi a scrutare l'orizzonte ed infine si decise a fischiare poche note, ed in meno di mezzo minuto, la sua piumata cavalcaturachocobo1 arrivò facendosi largo tra la gente, sulla quale la ragazza saltò in groppa ed attese che il kiriano la raggiungesse (se non fosse stato già presente), rivolgendosi a quest'ultimo col suo tono già infastidito dagli avvenimenti appena accaduti. Se i ladri sono almeno un filo intelligenti, e di questo sono abbastanza sicura, avendo riconosciuto il valore dei miei capi, non li avranno ancora rivenduti per non essere scoperti, quindi per sicurezza non si saranno allontanati di molto. E l'unico luogo sicuro dove poter stipare della merce rubata in tranquillità, qui vicino, è Otafuku.
    Andiamo lì.
    Dato che presumeva che il giovincello non aveva la minima idea da cui iniziare le ricerche, il suo piano improvvisato era l'unica cosa a cui potersi aggrappare, anche se nonostante non fosse un'esperta di investigazioni, non sembrava una brutta pista sa seguire. Dato l'ordine al pennuto, questi avrebbe iniziato a zampettare verso il gate, ad una velocità tuttavia molto ridotta per via delle persone presenti in strada, ma una volta giunti all'ingresso principale di Konoha, la kunoichi non avrebbe atteso di certo che Youshi recuperasse il proprio equipaggiamento.
    Ci vediamo ad Otafuku, e vedi di sbrigarti. In quel momento, il chocobo avrebbe immediatamente fatto uno scatto ad una velocità impensabile per il kiriano, e gli sarebbe stato praticamente impossibile starle dietro, motivo per cui avrebbe fatto presto a recuperare le sue cose e mettersi in viaggio verso il vicino villaggio di Otafuku, o la genin avrebbe risolto il caso da sola.

    E benvenuto al corso vero e proprio!
    Il primo post non è andato male, buona la lunghezza e le fasi del post, ma stavolta proviamo senza la seconda persona :asd:
    Visto che non sei estraneo alle regole di un gdr, saltiamo pure le basi sul pg, i png, ecc. Ti illustro giusto un attimo il funzionamento dei passaggi di grado ed energie e come evitare di fare metagame sul nostro forum.

    Completata una role, vengono assegnati degli stemmi (uno stemma ogni 3 post). Con questi, si possono acquistare i tratti, di qualunque tipo per far progredire il personaggio, ed ogni tratto ha un prezzo diverso.
    Gli stemmi sono divisi in Semplici, Onori, Elite, Lodi ed Infamia. Stemmi di grado più alto possono essere utilizzati cambiando il loro valore in più stemmi di grado inferiore: 1 stemma Onore vale 2 Semplici, 1 Elite vale 2 Onori, e una Lode vale quanto un Elite.
    Come saprai, il livello del personaggio è diviso in energie e gradi ninja: per acquistare l'energia gialla, ad esempio, occorre uno stemma semplice, ottenibile con semplici azioni svolte dal tuo pg durante la giocata. Il grado chunin può essere acquistato con uno stemma onore, ottenibile dopo aver svolto azioni rilevanti, mentre il livello 5 di una Tecnica Speciale può essere acquistato con uno stemma elite, ottenibile solo tramite azioni di grande rilievo. Gli stemmi di Lode si possono ottenere masterando una role ad altri pg; gli stemmi Infamia, invece, vengono dati per scorrettezze fatte, in particolare per Metagame.
    Il Metagame è ovviamente la regola più importante (e punibile) di un PbF, ovvero, consiste nel far fare delle azioni al tuo pg che non sono nel suo carattere per avere dei vantaggi, o farlo venire a conoscenza di cose non scoperte OnGame, ma risapute solo dal player.
    Gli stemmi infamia non sono come gli altri, ma ovviamente una penalità, in quanto viene inserito automaticamente nel primo tratto acquisito successivamente, ed aumenta la spesa del tratto di 1 stemma Elite o 3 stemmi Onore o 6 stemmi Semplici.

    Per ora è tutto, spero ti sia chiaro ^^ Questo è un altro post semplice da fare, quindi prenditi tempo per curare la narrazione =)


    Edited by Yusnaan - 21/2/2018, 22:07
     
    .
  2. l'Horla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per un pugno di abiti


    II post


    Ero piuttosto confuso da quella situazione, attesi dietro l'angolo che l'Hokage e la signorina finissero la loro discussione, come promesso ci volle poco per vedere tornare indietro la mercante di vestiti, nei suoi occhi c'era la fiamma della determinazione e un poco mi metteva in soggezione. Per questo non attesi a seguirla fuori dall'edificio, sembrava stesse cercando qualcosa, suonò poche note da un piccolo strumento che poi ripose e, subito dopo, comparve un... Un uccello, o quanto meno si può dire che possedesse piume, becco e delle ali per quanto piccole se confrontate con delle zampe piuttosto lunghe; sostanzialmente uno struzzo dai colori vivaci e senza un collo spropositato, il risultato era sicuramente più carino che uno struzzo, pensai tra me e me. La guardai salterle in groppa con un unico movimento elegante, quindi si girò verso di me che un po' soffrivo la situazione in cui mi ero ritrovato e dall'altra mal sopportavo quel caldo che gli edifici al sole stavano rilasciando in strada e mi indicò Otafuku come possibile luogo di ricezione dei suoi abiti. Era la prima volta che mi ritrovavo nel paese del fuoco, dell'esistenza di una cittadina minore di Konoha ne sapevo a mala pena l'esistenza, per questo non dissi nulla e la seguii mentre si faceva largo tra la folla.
    Malgrado non sia mai stato un tipo loquace avrei voluto porre qualche domanda, partendo dal chiedere di quella cavalcatura fantastica a qualche informazione su questa Otafuku e perché proprio lì era presumibile ci sarebbe stata la vendita dei suoi vestiti di lusso. Ma la ragazza sembrava decisamente preoccupata per la sua merce e con una certa fretta, non troppo disposta a sentire le mie domande.  Feci spallucce e la seguii cercando di non dare bado a tutta quella gente strana che abitava le strade della foglia, arrivati all'entrata del villaggio quella si girò verso di me e, dopo avermi ricordato di fare in fretta, rimandò il nostro incontro ad Otafuku, quindi ad una velocità impensabile si lanciò verso la strada il cui cartello indicava la direzione: Otafuku.
    La guardai allontanarsi con un sospiro, chissà quanto c'avrei messo io ad arrivarci, non ne aveva un'altra di quelle cavalcature, così di passaggio, da darmi?
    Sorrisi verso la guardiana delle mura che, in rapidità, mi diede tutto il mio armamento  come lo avevo consegnato. Mi ci volle qualche minuto per arrotolare le fasce da combattimento intorno le braccia ma, chiuse quelle in un ultimo nodo, potei rinfoderare il dadao, indossare i guanti protettivi e scagliarmi, a mia volta, in direzione Otafuku.
    La strada, che partiva dalle mura del villaggio, si inseriva in una densa foresta facendo scomparire alla vista Konoha poco dopo; tenevo un'andatura di corsa normale, consultando la mappa calcolai che mi ci sarebbero voluto intorno alle 8/9 ore per giungere a destinazione. La strada era larga e chiara, difficile da perdere, pensai tra me e me sorridendo, certo sarebbe stato un problema se mi fossi perso in quei boschi, mi dissi sorridendo.
    Dopo qualche ora di corsa serrata sentii il bisogno di fare una breve pausa in prossimità di un ruscello, mi diedi una rinfrescata e godetti dell'ombra di quei alberi così immensi. L'erba era soffice e non potei godermela per molto altrimenti avrei potuto tranquillamente addormentarmici. Tirai un sospiro rialzandomi, allungai lo sguardo oltre gli alberi che si susseguivano e vidi, non molto distante, il limitare della foresta, questo mi diede un po' di forza e ripresi a correre, uscendo poco dopo dal bosco e potendo ammirare dall'alto Otafuku.
    Era una città molto più caotica di Konoha, gli edifici si ammucchiavano uno su l'altro e sembravano, anche da distante, irrimediabilmente sporchi, un'altra cosa che potei vedere dall'alto era una discreta zona portuale con qualche banchina e delle navi ormeggiate. Chissà, forse era tramite il fiume che avrebbero voluto trasportare i vestiti preziosi, pensai mentre con passo svelto avrei disceso il piccolo promontorio e raggiunto l'imboccatura del villaggio dove avrei dovuto incontrare la donna. Se così fosse stato, le avrei mostrato un sorriso timido avvicinandomi, arrivato in sua prossimità avrei così parlato dopo aver ripreso brevemente il fiato Diavolo, non pensavo fosse così distante da Konoha! Una battuta per stemperare gli animi, poi avrei ripreso guardando gli edifici del piccolo villaggio Non ero proprio a conoscenza di questo villaggio. Prima di iniziare le ricerche, posso chiederle un paio di cose? L'avrei quindi guardata con fare interrogativo prima di riprendere Innanzitutto vorrei sapere il suo nome o come posso chiamarla. Poi, riguardo alla refurtiva, quando è stata rubata e da dove, dal negozio o dal magazzino? E cose le fa credere che la potremmo trovare proprio qua? Quest'ultima informazione non era poi così importante ma mi avrebbe fornito un quadro poco più chiaro di quello che avevo in quel momento.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,118
    Reputation
    +350
    Location
    ehm...da qualche parte

    Status
    Offline

    Per un pugno di abiti

    Ricerche


    Quando lo studente giunse nei pressi di Otafuku, avrebbe potuto notare chiaramente la cavalcatura piumata della ragazza aggirarsi tra gli alberi poco fuori dal villaggio, e non ci volle molto affinchè anche la padrona si facesse viva.
    Era ora. Kiyomi aveva indossato un velo sul capo che ne nascondeva vagamente il volto,
    e non un muscolo si mosse davanti alla battuta di Youshi. Al contrario, parve leggermente seccata quando il giovane le chiese di poter fare qualche domanda, ma non potè che accontentarlo. E va bene, se proprio devi...
    Innanzitutto puoi chiamarmi "Kiyomi-sama" o "signorina", e gli abiti mi sono stati rubati dal mio atelier 3 giorni fa.
    Quanto al motivo per cui siamo qui, credevo di essere stata abbastanza chiara. Cose così pregiate non si rivendono tanto facilmente senza essere scoperti,
    quindi se i ladri sono un tantino furbi, li avranno stipati in un luogo non lontano in attesa che si calmino le acque, ed Otafuku è il luogo perfetto. Qui regnano solo caos, baldracche e malviventi, quindi nessun posto è più sicuro di questo per tenere della merce rubata.
    Spero di essere stata esaustiva, perchè adesso dovremmo passare all'azione.

    La ragazza fece qualche passo verso gli alberi più vicini, cercando di non attirare l'attenzione.
    Ho fatto un paio di giri, ma non posso farmi vedere troppo, i ladri potrebbero riconoscermi ed allarmarsi. Insomma, qui entri in gioco tu. Confido che all'accademia ti abbiano insegnato a trasformarti, quindi non devi far altro che prendere le sembianze di qualcuno che si confonda con l'ambiente ed andare a raccogliere qualche informazione.
    C'è un pub malfamato non lontano, potresti iniziare da lì.

    Qualunque cosa avesse in mente lo studente, la scelta spettava a lui, mentre la kunoichi lo avrebbe aspettato in quel punto, fuori dal villaggio.

    Bon, visto che dovrai usare una tecnica, ti passo a spiegare un paio di cosette facili.
    Ogni personaggio ha ovviamente una quantità limitata di Vitalità, Chakra ed Energia Vitale. Le prime 2 crescono sempre più in base all'energia del ninja, mentre la terza è sempre fissa. Queste statistiche si misurano in Leggere e Bassi. La Leggera è l'unità di misura per Vitalità e Energia Vitale, mentre i Bassi sono l'unità di misura del Chakra.
    Ora, essendo tu un'energia bianca, parti con una base di 8 Leggere di vitalità; ogni colpo subito, ovviamente fa calare la vitalità, come ogni tecnica o consumo di chakra, fa calare i bassi. Quando una di queste 2 "barre di energia" tocca lo 0, subentra lo svenimento. Rigiardo l'energia vitale, invece, questa è pari a 30 Leggere per ogni personaggio e non c'è modo di modificarne il limite massimo; anche questa cala ad ogni colpo subito, esattamente come la vitalità, ma a differenza di quest'ultima, se si raggiunge lo 0, subentra il coma o quasi sempre la morte. Questo vuol dire che una volta persa tutta la vitalità, si perdono i sensi, ma se gli avversari continuano ad infierire sul corpo inerme, o si subisce un colpo da una tecnica esageratamente potente, arrivando a 30 Leggere totali di danno, si muore.
    C'è da dire, però, che si può morire anche in modi più rapidi, ad esempio subendo più di 6 Leggere di danno alla testa, oppure con una ferita profonda al collo o in altri punti vitali. Insomma...quando si combatte, si deve stare molto attenti XD
    Per il momento fermiamoci qui. In questo post usa la tecnica della trasformazione e vai in giro a chiedere informazioni senza insospettire troppo le persone. Nel caso, puoi inserire qualche ipotetica, ovvero tentare più azioni nel caso una di queste fallisse. Per esempio "Chiedo ad un passante. Se non mi sa dire nulla, vado al pub e chiacchiero con l'oste." Ovviemente in forma più dettagliata di così XD
    Ricorda che è preferibile non far sapere che sei un ninja. Ah, e da questo post inizia a segnare alla fine, in uno spoiler come questo, la tua vitalità e il tuo chakra rimanenti.
    Buona fortuna =)
     
    .
  4. l'Horla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per un pugno di abiti


    III post

    Notai la sua cavalcatura sgargiante muoversi tra gli alberi fuori da Otafuku, attesi qualche attimo prima che arrivasse Kiyomi. Non sembrava essere molto contenta delle mie domande ma questo era un problema suo: volevo che tutto mi fosse chiaro e fugare ogni dubbio, era la mia prima missione e volevo che nulla andasse storto. Lasciai sfuggirmi una smorfia guardandola fissa negli occhi quando, presentandosi, aggiunse il suffisso "sama" al suo nome; prova d'arroganza per quella donna che prima con il suo kage non aveva mostrato certo tanto rispetto quanto ne chiedeva a me nei suoi confronti. Per questo decisi di ignorare questa sua indicazione, ritenendo che tale rispetto andasse conquistato e non preteso, non era certo Kage e sì e no poteva trattarsi di un Jonin o Chunin.
    Quindi mossi lo sguardo verso Otafuku, guardai le strade articolarsi e definirsi tra quegli edifici fatiscenti e usurati dal tempo e dalla vita. Composi l'unico sigilloTecnica della Trasformazione - Henge no Jutsu
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Capra (1)
    L'utilizzatore può cambiare il proprio aspetto. Le dimensioni possono essere maggiorata o diminuita al massimo del 50% rispetto le proprie dimensioni reali. La trasformazione permette di assumere le caratteristiche tecniche dell'oggetto in cui trasformati oppure ottenere armi naturali se possedute dall'animale trasformato. Le potenzialità devono essere parigrado l'utilizzatore, non è possibile ottenere una protezione fisica e non è possibile ottenere capacità di movimento non possedute dallo shinobi. È possibile applicare questa tecnica anche in combinazione con un altro shinobi, unendo i due in uno stesso aspetto fittizio. Solamente uno dei due shinobi avrà il controllo delle nuove sembianze ma entrambi dovranno pagare il costo di attivazione. Subire un danno pari o superiore a leggera causerà lo scioglimento della tecnica.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Consumo: Basso )
    [Da studente in su]
    ed in una nuvola di fumo mi trasformai, quando questo si diramò, a Kiyomi sarebbe apparso un uomo sui cinquantanni passati. Basso e tarchiato, con mani tozze dalle cui dita si notavano diversi grossi anelli, vestiti di lusso e sgargianti sembravano mettere in evidenza quella profonda pelata accompagnata solo da qualche sporadico ciuffo di capelli ai lati. Molto bene, Kiyomi-san dissi con una vocina stridula mentre strofinavo le grasse mani e con la lingua mi toccavano rapidamente il labbro Vedrò di spacciarmi per un mercante o compratore di vestiti di lusso, appena sarò riuscito a raccogliere informazioni che ci possono interessare tornerò a farle rapporto! Saluti Disse, infine, alzando una mano mentre i miei passi erano già diretti verso la cittadina.
    Assunsi un'aria bonacciona mentre, gongolando, mi avvicinavo al pub che mi aveva indicato la ninja di konoha. Le strade erano ricolme di gente che, ignorandosi, si spingeva e urtava con una certa fretta, con l'aria di chi a malapena sa di essere al mondo, osservavo la città e la sua gente. Cercavo qualche indizio, parola, gesto, sussurro, che potesse portarmi a trovare quegli abiti.
    Giunsi infine al locale, la porta bassa apriva ad una stanza non molto grande e male illuminata, il bancone di legno scuro era usurato e sporco con qualche bicchiere vuoto lasciato lì a prendere polvere. Era sostanzialmente vuoto, poco gente stava seduta ai tavolini e non sembravano essere molto interessati da quello che stava succedendo lì attorno. Quindi richiusi la porta dietro di me e, con un gran sorriso sornione, mi avvicinai al bancone allargando le braccia e lasciandomi scappare una risata bonaria. Parlai quindi con l'oste Buon uomo, mi dia una birra fresca, la migliore che ha! Mi sedetti al bancone, in uno di quei tanti sgabelli liberi che lì si trovavano, aspettai la mia ordinazione tamburellando le dita con fare assorto per poi, una volta arrivata la birra, lasciare i soldi sul bancone, una cifra ben superiore a quella che era il costo reale di quel boccale. L'oste sembrò stupito e, quando con mani tremolanti le allungò per prendere i soldi, lo anticipai bloccando i soldi sul tavolo con il dito medio e lanciandogli un sorriso di complicità Questi soldi sono tutti suoi, non tema. Però io sono qui per affari e ho bisogno di qualche informazione, se sono buone e non mi dice balle, ne riceverà anche altri Mollai la presa dai soldi e passai la mano al petto per stirare quei abiti ricamati che mi ritrovavo addosso Vede, sono un mercante di beni di lusso. Ma lusso sfrenato, mica accozzaglie o robe pacchiane, no no. Vendo principalmente nei territori del paese del Vento e mi sono sempre trovato bene a comprare la merce qua da Otafuku, purtroppo non torno qua da molto tempo e ho perso gli agganci giusti sorrisi di nuovo e mi guardai attorno, per assicurarsi che nessuno stesse origliando Sa, non è facile rimanere dentro a certi giri, mi spiego? Gli feci l'occhiolino e sorrisi un'ultima volta prima di riprendere Comunque, sarei interessato a trovare qualche abito, qualcosa di lussuoso, sono disposto a pagare molto bene. Mi sa forse indicare qualcuno con cui poter parlare di affari?


    Chakra: 09/10
    Vitalità: 10/10

    Non ho sviluppato ipotetiche ma segnalata attenzione mentre passeggiavo per strada per andare direttamente al locale, spero che vada bene ugualmente!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,118
    Reputation
    +350
    Location
    ehm...da qualche parte

    Status
    Offline

    Per un pugno di abiti


    Kiyomi rimase muta quando il giovane si rivolse a lei con il suffisso -san, preferendo non replicare per quieto vivere e restando a guardarlo evidentemente innervosita, mentre questo si allontanava.
    E poi mi chiedono perchè detesti i bambini.
    Il ragazzino nei panni dell'apparente uomo di affari si mosse indisturbato tra le strade di Otafuku, qualche occhio lo fissa di sfuggita, ma nessuno dei passanti parve interessarsi alla sua persona. Nella locale, invece, molti si voltarono a guardare quel ricco signore entrare in una bettola del genere; se qualcuno così appariscente scendeva in luoghi malfamati come quello, senza una scorta, o era uno stupido o qualcuno molto potente e che magari sapeva difendersi da solo.
    Il barista in particolare, dopo avergli servito da bere, lo guardò con un'aria un po' confusa e sospettosa, dopo che questi cercò di spillargli delle informazioni con una misera banconota da 20 ryo [nota]Quando ci si trasforma, gli oggetti che hai con te, non possono lasciare il tuo corpo, o spariscono, motivo per cui ti faccio usare i soldi tuoi personali, anche se in teoria dovrebbero essere spariti con la trasformazione, giusto per non farti saltare la copertura XD Non conosco la tua situazione economica, quindi ti faccio allungare una mazzetta abbastanza bassa, ma convincendosi che si trattasse di nient'altro che un grosso riccone quanto taccagno, quindi rispose con un tono vago.
    Mi spiace, ma grossi mercanti di vestiti di lusso non se ne vedono in giro, da queste parti, dovrebbe provare da un'altra parte. Disse, prendendo i soldi dal bancone e ridandogli il resto dopo aver scalato i soldi della birra. L'uomo continuò a servire altri clienti e non sembrava aver intenzione di parlare così apertamente di loschi affari (almeno non per una cifra così irrisoria), ma poco dopo, uno dei tizi seduto ad un tavolo non lontano e che probabilmente aveva ascoltato la conversazione, gli fece un cenno per attirare la sua attenzione e per dirgli di seguirlo all'esterno.
    Se il Tokugawa avesse inteso e seguito il messaggio, avrebbe trovato l'uomo (un tipo alto e molto magro, col volto scavato e i capelli lunghi) intento ad accendersi una sigaretta.
    Vuoi comprare dei bei vestiti? Ti interessa una partita di abiti di qualità? Roba di prima scelta, presi dai migliori negozi di Konoha. Ad un consenso del fittizio compratore, il tipo avrebbe proseguito. Dei miei amici li hanno portati al magazzino in via Sogeking, un quartiere più a nord, ma dovevano partire oggi per Oto e portare tutto lì. Se non sono ancora andati via e ti interessa acquistarli, vai pure a bussare, ma acqua in bocca, è roba che scotta.
    A quel punto, l'uomo se ne sarebbe tornato dentro al locale. Al contrario,
    invece, se il kiriano non avesse voluto saperne di andare a conversare con un losco figuro in privato, avrebbe dovuto alzare un po' la posta in gioco per cercare di corrompere il barista, oppure cercare da un'altra parte.

    Lo so, non ti aspetta un post lunghetto, ma cercherò di postare più in fretta ^^
    Comunque, piccolo appunto su ciò che puoi fare durante i post. A meno che non ottieni il consenso del QM, non puoi descrivere ambienti nè PnG. Dovresti essere molto vago e fare giusto delle ipotetiche su quello che vorresti fare se non ti vengono descritti dal QM e attenerti a quello che ti dà , ma per questo post nessun problema (avrei voluto descriverti io il bar e mettere una barista tettona, ma pazienza XD)
    Ora scegli pure cosa fare e nel caso parli col tizio, fai rapporto a kiyomi e avviatevi al magazzino ;)
     
    .
  6. l'Horla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per un pugno di abiti


    IV

    L'oste non sembrò essere colpito dalla mia generosità e mi restituì il resto di quei miseri venti Ryo dichiarando di non sapere nulla riguardo ad una partita di vestiti di lusso. Andare in quel locale si stava rivelando essere un buco nell'acqua, dopo aver bevuto qualche goccia di quella rancida birra la lasciai sul bancone con aria schifata alzandomi per uscire. La mia attenzione venne però attirata da un uomo, la cui figura lasciava immaginare ad un passato da galeotto e un presente da manigoldo, che, con un rapido cenno della testa, mi invitò a seguirlo nel retro del locale. Aspettai un minuto o poco più prima di seguirlo e varcare la porta che dava verso un vicolo dall'odore nauseabondo, fui grato che si accese la sigaretta, illudendomi che il fumo potesse coprire quell'odore di piscio e marcio.
    Ecco quindi il pesce che aveva abboccato alla mia esca, alle sue prime parole risposi con un sorriso beota scuotendo la testa mo' di assenso e lo lasciai proseguire. I vestiti sarebbero dovuti partire oggi in direzione del paese delle risaie ad Oto, nel frattempo, mi disse, erano tenuti in un magazzino lì ad Otafuku ad attendere la partenza. Il mio sorriso si allargò ancora di più e, con la stessa voce stridula con cui mi ero rivolto all'oste, risposi allargando le braccia Ooh buon uomo, la ringrazio di queste sue preziosissime informazioni! feci un breve quanto ridicolo inchino prima di continuare E mi permetta di aggiungere che apprezzo anche la sua integrità morale nel non chiudermi un Ryo per queste sue informazioni così importanti per la mia attività commerciale. Oggigiorno c'è gente che farebbe di tutto per guadagnare qualche soldo, anche dare informazioni sbagliate ad uno straniero che tanto mai più rivedrà! Sorrisi nuovamente guardandolo fisso negli occhi, non con lo sguardo di quel borioso commerciante di vestiti ma con lo sguardo violento e profondo di un ninja che non avrebbe avuto nessun problema ad eliminarlo lì, in quel pisciatoio. Quindi gli allungai il resto della birra di prima ricalandomi nella parte del commerciante bonario e aggiunsi Tenga buon uomo, si faccia una bella bevuta alla mia salute! Poi avrei rimboccato la porta del locale e poi ne sarei uscito dall'altra, dopo aver sorriso e salutato l'oste con la mano.
    Le strade erano ancora colme di persone e tentai di sfruttare la folla per nascondermi da un possibile inseguitore, improvvisamente avrei imboccato un vicolo e, nascosto da un grosso mucchio di monnezza, avrei sciolto la tecnica. Così, se ci fosse stato effettivamente un inseguitore, non avrebbe più visto tra la folla quell'eccentrico commerciante che tanto prima attirava l'attenzione. Uscii dall'altro lato del vicolo con aria tranquilla e mi diressi da Kiyomi.
    Giunto nel bosco fuori da Otafuku e ricongiuntomi con lei, le avrei sorriso e quindi detto con voce tranquilla Ho parlato con un uomo alla locanda, non sembrava un tipo troppo affidabile, tuttalpiù che mi ha fornito queste informazioni senza chiedere nulla in cambio e, sinceramente, la cosa un po' mi insospettisce Avrei lanciato uno sguardo in direzione della ninja di konoha prima di proseguire Comunque, ha detto che c'è una partita di abiti di lusso nel magazzino in via Sogeking in attesa di essere spediti ad Oto in giornata. Suppongo che si possa ipotizzare siano i suoi, signorina. Come vuole agire, ora? Le chiesi infine aspettando direttive.

     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,118
    Reputation
    +350
    Location
    ehm...da qualche parte

    Status
    Offline

    Per un pugno di abiti

    Il magazzino


    La Saito rimase leggermente sorpresa dal veder tornare il grassone dopo così poco tempo, e in un primo momento pensò che avesse già rinunciato o che avesse combinato chissà quale pasticcio, ma si dovette ricredere quando il ninja le espose ciò che aveva appreso.
    Ah...mi aspettavo ci mettessi più tempo.
    E mi sembra ovvio che non ti abbia chiesto niente. Se sa così tanto è sicuramente coinvolto, quindi ha tutto da guadagnarci, trovando un acquirente. Ci conviene muoverci, andiamo subito al magazzino, so dove si trova la strada.

    Queste esperienze sarebbero potute tornare molto utili allo studente, che stava facendo un bel po' di esperienza sul campo su come svolgere delle indagini, e avesse chiesto spiegazioni su come facesse la ragazza facesse a conoscere così bene quel villaggio malfamato, avrebbe sentito un secco "questo non ti riguarda". Kiyomi aveva ben altro per la testa; si mosse a passo svelto per le strade, ma senza correre per non attirare l'attenzione, e la sua espressione seria e gli occhi fissi sulla strada lasciavano ben intendere che fosse particolarmente concentrata sui propri pensieri, probabilmente preoccupata di non riuscire a ritrovare i suoi preziosi capi.

    Per fortuna non ci volle molto tempo, ed infine giunsero nella strada indicatagli, una via malridotta e apparentemente deserta. La genin rallentò il passo e si mise in cerca di quello che poteva sembrare un magazzino, fino a giungere al cospetto di un edificio anonimo, dall'aspetto freddo. Un palazzetto a 2 piani, alquanto largo e con ampi finestroni posti in alto, senza dubbio tutto ciò che ci si aspettava da un magazzino, ma all'esterno non pareva esserci nessuno, nè tantomeno si sentivano rumori venire dall'interno.
    La kunoichi lo osservò camminandoci molto lentamente davanti, osservando le finestre e ogni possibile via di accesso, fino a ritrovarsi affacciata al vicolo affianco all'edificio, e qui si fermò per qualche istante.
    Anche se non sembrava esserci nessuno per strada o che li scrutava da qualche finestra, fece un cenno silenzioso al suo accompagnatore, invitandolo a seguirla nel vicolo ed indicandogli una finestra rotta poco lontana, al secondo piano.Ce la fai a saltare fin lassù? Avrebbe bisbigliato.
    La finestra era distante circa 5 metri dal pavimento e non sembrava esserci niente di utile nei paraggi a cui aggrapparsi o da usare come trampolino, ma se il ragazzino avesse voluto provare ad arrivarci, Kiyomi gli avrebbe concesso qualche tentativo. Passati un paio di minuti, però, si sarebbe spazientita e gli avrebbe suggerito un altro sistema, o se avesse fin dal principio ammesso la sua incapacità di farcela, glielo avrebbe proposto immediatamente.
    Va bene, ti ci faccio arrivare io e poi ti raggiungo, ma attento a non fare rumore.
    La donna si sarebbe quindi avvicinata a lui, e prendendolo saldamente sia sotto un'ascella ché alla parte dietro dei pantaloni, lo avrebbe scagliato in aria con tutta la sua forza, facendolo finire poco al di sopra della finestra. Sarebbe stato a lui cercare di aggrapparsi per tempo prima di cominciare la discesa, ma avrebbe avuto tutto lo spazio necessario per entrare comodamente senza rischio di tagliarsi: al finestrone mancava gran parte del vetro, e solo alcuni frammenti erano sparsi per terra, ricoperti di polvere. Una volta dentro si sarebbe ritrovato difronte all'aspetto malandato del magazzino, chiaramente in disuso; l'edificio era costituito da un unico grande stanzone, con un pavimento di legno di pessima qualità e dei muri sverniciati, mentre un largo soppalco che lo sovrastava per circa la metà aveva unicamente delle sbarre di ferro arrugginite a fare da ringhiera.
    In pochi istanti, la kunoichi raggiunse il ragazzino con un unico grande balzo, atterrando elegantemente e senza molto sforzo nel punto in cui era stato lanciato il giovane.

    Senza dire una sola parola si alzò e a passi lenti scrutò l'interno del magazzino grazie alla poca luce che riusciva ad entrare, ed una volta giunta quasi sul ciglio del soppalco potè constatare l'amara verità. Niente, non c'era alcuna traccia di vestiti da nessuna parte, se non degli scaffali vuoti e diverse stampelle abbandonate al piano di sotto.
    A quel punto, Kiyomi si lasciò andare ad uno sfogo di rabbia feroce. FIGLI DI PUTTANA! Calciando con forza la ringhiera, la fece andare in parte in pazzi, i quali caddero al piano inferiore, provocando un gran fracasso.
    Quello stesso rumore, però, sembrò attirare qualcun altro, 2 uomini fuoriuscirono da uno stanzino non distante dalla loro posizione. Chi diavolo siete?! Il più grosso aveva un mattone in mano e una mazza da baseball nell'altra, mentre l'altro, meno muscoloso ma poco più alto, era armato di una spranga di ferro.
    Dove sono i vestiti?
    Pff, avete scelto il posto sbagliato per fare il vostro furtarello. Il primo a parlare, lanciò immediatamente il mattone che aveva con sè, verso Youshi, tentando di prenderlo in piena faccia. [Forza] Il suo compare,
    invece, si avvicinò pericolosamente a Kiyomi e tentò di colpirla al busto con la sua arma, solo per vedere il suo colpo andare a vuoto con fin troppa facilità da parte della ninja, che lo evitò con un rapidissimo movimento [Rifl] del busto e così anche un secondo attacco, per poi assestare un unico potente calcio al petto dell'uomo, facendolo finire per sbattere contro il muro poco distante.
    Nel frattempo, il tizio che aveva preso di mira il più giovane del duo, si diresse anch'egli velocemente verso di lui [Vel], brandendo la sua mazza ed impugnandola con tutte e due le mani, e con un movimento semicircolare da destra verso sinistra, avrebbe tentato di colpire lo studente al busto, con l'intento di rompergli qualche costola. [Forza][Vel] Che fosse andato a segno o meno, subito dopo si sarebbe ritrovato preso per il colletto della maglia dalla kunoichi, che di forza lo prese e lo lanciò dal soppalco, facendolo schiantare contro il pavimento al piano terra.
    Il suo collega non ebbe una sorte migliore, il quale non ebbe il tempo di riprendersi dalla sonora botta della donna, che si ritrovò il tacco della scarpa di quest'ultima sul collo, premuto con abbastanza forza da fargli comprendere la situazione di pericolo in cui si trovava.
    Dove sono i miei abiti?
    M-ma di che parli... A quel punto il tacco della donna premette con ancora più forza sul molle collo dell'uomo, provocandogli non poco dolore.
    Sono Kiyomi Saito, infimo scarto della società, DOVE SONO. I MIEI. ABITI!

    Primo post di combattimento! O meglio, un mezzo combattimento, ma è meglio farti capire prima le meccaniche e al prossimo post passiamo all'attacco vero e proprio. Iniziamo dalle statistiche. :riot:

    Visto che ti ha già spiegato come funziona il chakra e la vitalità, possiamo procedere oltre e concentrarci sulle statistiche, che si distinguono in 2 categorie: Statistiche Primarie e Secondarie
    Le primarie sono
    - Forza: Come puoi immaginare, determina la potenza fisica del personaggio, incidendo sui danni che può provocare e sulla velocità delle armi lanciate.
    - Velocità: Rappresenta la rapidità dei movimenti del pg, dalla velocità con cui si può muovere alla rapidità dei suoi gesti e delle sue azioni offensive.
    - Resistenza: E' la caratteristica che determina quanto il corpo del pg resiste ai danni inferti. Aumentare la resistenza (questo lo potrai fare in futuro) ti darà maggiore vitalità.
    - Riflessi: I riflessi sono essenziali per una buona difesa, in quanto ti permettono di accorgerti degli attacchi in arrivo, potendo agire di conseguenza.

    Le statistiche secondarie sono
    - Agilità: E' la capacità del pg di effettuare movimenti acrobatici. Maggiore agilità ti darà più slot azione (cosa che approfondiremo a breve)
    - Precisione: E' la capacità del pg di centrare accuratamente l'obiettivo con qualsiasi tipo di attacco e si sostituisce alla forza e velocità dei meccanismi utilizzati
    - Concentrazione: Rappresenta l'abilità di utilizzare il chakra. Determina la velocità delle tecniche ad emissione (es, la palla di fuoco suprema). Aumentare questa statistica, inoltre, incrementa la potenza di Ninjutsu, Genjutsu e Fuuinjutsu.
    - Intuito: Determina in un certo senso l'astuzia e l'intelligenza del pg, in quanto gli permette di elaborare strategie complesse, cogliere dettagli non chiari a tutti ed utilizzare trappole al meglio. Aumentare questa statistica concede più slot tecnica.

    Ci sono inoltre altre 2 statistiche che non possono essere incrementate col tempo, ma solo in determinate situazioni a seconda della volontà del pg.
    - Percezione: E' l'abilità del ninja di percepire l'ambiente e tutto quello che ha intorno tramite i suoi sensi (udito, olfatto, vista) e di scovare eventuali persone e/o trappole occultati. A riposo, equivale sempre a 6, perchè ognuno ha le stesse capacità olfattive, visive ed uditive degli altri (a meno che non ci sia un motivo specificato). Può essere incrementata tramite specifiche abilità, tecniche o competenze, ma non rappresenterà un cambiamento permanente, terminando una volta finita l'azione (a meno di casi eccezionali, specificati).
    -Furtività: Rappresenta la capacità del ninja di nascondere la sua presenza agli altri. La furtività di un ninja è sempre uguale a 0, in quanto a meno che non lo si voglia ognuno è perfettamente visibile agli altri (a meno che non ci sia un motivo specificato) ed i suoni che produce/odori che ha sono percettibili dagli altri. Può essere incrementata tramite specifiche abilità, tecniche o competenze, ma non rappresenterà un cambiamento permanente, terminando una volta finita l'azione (a meno di casi eccezionali, specificati).

    Per ora limitati ed evitare o parare i colpi. Come avrai notato, il primo attacco ti arriva ad una velocità superiore ai tuoi riflessi (in difesa vengono usati i riflessi per schivare e parare, e in attacco la velocità per attaccare), ma visto che giunge da una certa distanza (direi 5 o 6 metri), hai comunque il tempo di accorgertene e reagire in tempo.
    Questo perchè su questo gdr non sono tanto importanti i numeri, quanto la bravura del player nel descrivere e giustificare i movimenti del proprio pg.
    Per il momento difenditi e prova ad evitare i colpi, poi al prossimo post si farà sul serio :hero:
     
    .
  8. l'Horla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per un pugno di abiti


    V post

    La donna sembrò apprezzare le mie informazioni e non attendemmo neanche un minuto prima di partire in direzione di quel famigerato magazzino. Si muoveva rapida tra la gente, svoltava nei vicoli o si inseriva nelle strade senza esitazioni, certo era pratica di quella cittadina e, infatti, in poco tempo raggiungemmo il magazzino che mi era stato indicato poco prima. Dopo una rapida perlustrazione tutt'attorno all'edificio, ci fermammo in un vicolo sul quale davano diversi finestroni malandati, se alcuni erano chiusi, molti altri erano aperti o rotti. Alla sua domanda se fossi in grado di raggiungere con un balzo quelle finestre, risposi con un sospiro lasciando scorrere lo sguardo attorno a me cercando, inutilmente, qualche appiglio o simile che potesse permettermi la scalata. No, non credo riuscirei mai ad arrivarci, signorina Kyiomi. Dissi con tono leggermente sconsolato serrando le mascelle, mi dispiaceva mostrarmi impreparato o inabile a superare, senza bisogno di aiuto, una situazione così elementare. Quindi girai lo sguardo verso di lei che, senza attendere, mi afferrò prima ai pantaloni, poi pose una mano sotto l'ascella e, con una forza incredibile prima che riuscissi a dire qualsiasi cosa, mi lanciò verso la finestra. Sorrisi scuotendo le braccia per rimanere in asse, certo le mie dimensioni erano minute ma chi l'avrebbe mai immaginato che potessi essere scagliato con tutta quella facilità ad un'altezza così considerevole? Tornato a Kiri nessuno mi avrebbe creduto, poco ma sicuro!
    Impattai contro il muro e mi lasciai scivolare dentro alla finestra i cui vetri rotti costituivano un passaggio piuttosto semplice. Subito alzai lo sguardo cercando qualche possibile minaccia improvvisa, il locale però si mostrò vuoto, sia di persone che della refurtiva non pareva esserci traccia alcuna. La poca luce che filtrava dalle finestre mostrava la polvere che avevo alzato atterrando sul pavimento di legno. Ci trovavamo sul soppalco la cui area era circa la metà di quella del pianoterra, una ringhiera arrugginita dava una parvenza di "sicurezza" a quelli che dovevano essere stati i lavoratori nel locale.
    Dopo pochi attimi mi raggiunse anche la ninja di konoha, elegantemente entrò dalla finestra e, dopo una rapida occhiata, meno elegantemente fece crollare la ringhiera lasciandosi andare a insulti e ingiurie. Ringraziai il cielo che sfogò la sua ira contro quei miseri pezzi di ferro arrugginito e non con il sottoscritto, non ci tenevo proprio a fare la stessa fine sotto al soppalco. Quel gran fracasso, però, attirò l'attenzione di quelli che, ad una prima occhiata, sembravano poter essere i guardiani del locale infatti, prima di scagliarsi contro di noi, ci identificarono come dei ladruncoli. Oh ma si sbagliavano, si sbagliavano di grosso e presto se ne sarebbero accorti!
    Immediatamente l'uomo lanciò verso di me quello che pareva essere un grosso mattone, fu un attacco diretto e, quanto meno, prevedibile benché il proiettile viaggiasse ad una discreta velocità potei lasciarmi cadere e rotolare alla mia destra prima di rialzarmi [ I Slot Difesa] e vederlo corrermi incontro di gran carriera armato unicamente della mazza. Giunto a poco più di un metro da me, caricando il colpo impugnando l'arma con entrambe le mani, sferrò una fendente da sinistra a destra tenendo l'arma all'altezza del mio torace. Questa volta, volendo essere sicuro di schivare il colpo, impastai un po' di chakra nelle gambe e scartai alla mia destra prima che il colpo potesse raggiungermi e ponendomi fuori dalla sua portata. [ II Slot Difesa]
    Lasciando aprirsi un sorriso sul mio volto stavo per contrattaccare con ferocia quando, improvvisamente, l'uomo venne scaraventato giù dal soppalco, insieme al parapetto di poco prima, dalla signorina Kyiomi. Sarei rimasto sbalordito se non mi avesse già mostrato la sua incredibile forza poco prima. Lanciai uno sguardo giù e vidi l'uomo spiaccicato a terra, con le gambe messe in una posizione dolorosamente innaturale e non riuscii ad evitare un brivido che mi scosse tutta la schiena.
    Mi voltai verso la donna che aveva iniziato l'interrogatorio a quel poveretto, forse gli era capitata una sorte decisamente peggiore di quella del suo compare, pensai tra me e me ridendomela.


    Chakra: 8.75 /10
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,118
    Reputation
    +350
    Location
    ehm...da qualche parte

    Status
    Offline

    Per un pugno di abiti

    Il magazzino


    Non c'era bisogno di verificare che le maniere forti di Kiyomi bastarono a cavare fuori tutte le informazioni di cui aveva bisogno, e in breve si sarebbe ritrovata nuovamente lanciata tra le strade di Otafuku insieme al suo temporaneo sottoposto. Dalle indicazioni dell'uomo, la carovana aveva da poco lasciato la città, diretta nel Paese delle Risaie tramite strade secondarie, quindi la kunoichi non potè che puntare verso l'uscita del villaggio, sperando che non si trattasse di un'informazione fasulla e di riuscire finalmente a rimettere le mani sulle sue proprietà.
    Una volta fuori dal centro cittadino, evitò di prendere il suo chocobo per proseguire. Andiamo a piedi, non sono lontani. Li raggiungeremo in un lampo e in questo modo non ci vedranno neanche arrivare. Disse al ragazzino, per poi iniziare l'inseguimento ad una velocità sufficiente affinché lo studente potesse starle dietro.
    Ci vollero poco meno di 30 minuti passati a correre tra stradine di campagna ,
    prima che la genin avvistasse 3 grandi carrozze ferme a bordo strada, e dopo aver letteralmente gettato il suo compagno di viaggio in un cespuglio ed averlo raggiunto, gli fece cenno di non alzare la voce.
    Devono essere loro. Quello è il tizio che ci ha descritto il morto al magazzino, il capobanda.
    Di lui mi occupo io, tu pensa a fare fuori le due sentinelle sulla destra, sembrano abbastanza scarsi.

    Le 3 carrozze distavano circa 12 metri dalla loro posizione, sul ciglio di una curva; sul lato destro vi erano 3 individui più quello etichettato come il capo, mentre sul lato sinistro c'erano 2 uomini intenti a chiacchierare, mentre uno dei due svuotava la vescica. Si erano presi chiaramente una pausa, dato che il gruppetto a destra era seduto per terra e intento a mangiare qualcosa.
    Mi raccomando, ricordati che sono dei nemici, e se non li uccidi lo faranno loro con te. Non avere pietà. E cerca di renderti più utile di come lo sei stato al magazzino. Se avesse avuto dubbi o domande, sarebbe stata attenta ad ascoltarlo per poi rispondere, e una volta che tutti e due fossero stati pronti, avrebbero potuto separarsi e attaccare.

    E rieccoci. Stavolta si fa sul serio, inizia il vero combattimento e sei in svantaggio numerico, ma niente che tu non possa gestire =) E visto che dovrai combattere, eccoti spiegati gli slot, ovvero le possibili azioni da fare in un round, ovvero il tuo turno.
    Durante il proprio round si hanno a disposizione 3 Slot Azione, 3 Slot Difesa, 2 Slot Tecniche ed un numero variabile di Slot Gratuiti.
    Gli Slot Difesa sono le possibili azioni effettuabili durante la fase difensiva, che possono essere utilizzati per Parate, Schivate, o Spostamenti. La Parata può essere effettuata sia con una parte del corpo, sia frapponendo un oggetto od un'arma tra il colpo avversario e sé stessi; la Schivata può essere un qualsiasi movimento per evitare totalmente o parzialmente il danno, ma mantenendosi entro un metro dalla propria posizione originale; lo Spostamento vero e proprio, invece, può essere usato per muoversi oltre il limite della schivata, ovvero entro 1/3 di un proprio slot azione (che vedremo a breve), azzerando completamente il danno.

    E' importante ricordare che si ha sempre il controllo sulla propria difesa, in quanto le azioni offensive devono essere descritte usando il condizionale, come potete notare nel mio post, e non possono essere mai autoconclusive a meno di casi particolari.

    Gli Slot Azione sono tutti i tipi ti azioni offensive effettuabili, ovvero: Attacchi in mischia; Attacchi a distanza; Attivazione di bombe/meccanismi; Disarmare l'avversario; Effettuare una presa. Inoltre, è possibile utilizzare uno Slot Azione anche per altri usi, come cambiarlo con uno Slot Difesa extra da usare nella fase difensiva o effettuare un movimento entro il proprio limite di metri (sei metri da studente), che può essere intervallato da azioni o tecniche.
    Gli Slot Tecnica, ovviamente sono tutte le tecniche utilizzabili in un round, ma a meno che non si abbiano abilità particolari (acquistabili più avanti nel gioco) è concessa una sola Tecnica Avanzata a round, quindi è possibile sfruttare tutti e due gli slot per 2 Tecniche base, o 1 Tecnica Base ed 1 Avanzata, ma non 2 Avanzate.
    In ultimo, abbiamo gli Slot Gratuiti, ovvero tutte le azioni non offensive effettuabili in un round e si distinguono in Istantanee, Veloci e Lente
    Le Azioni Istantanee comprendono: Estrazione di armi; Raccolta di oggetti; Movimento (è concesso un unico slot gratuito per il movimento ogni round, che deve essere sempre il primo movimento compiuto e può arrivare ad un massimo di 6 metri, indipendentemente dal ninja);
    Le Azioni Veloci comprendono: Fare finte; Passare un oggetto; Lanciare armi/oggetti senza uno scopo offensivo;
    Le Azioni Lente comprendono: Attivare/Caricare meccanismi non offensivi; Applicare veleni su armi o altro; Creare oggetti [es: legare un filo di nylon ad un kunai].
    Questa è l'unica categoria di azioni che non ha un limite di azioni effettuabili in un round. Naturalmente non si deve abusare di questa regola per una questione di lealtà nei confronti dell'avversario e di realismo dello scontro.

    I due uomini sono a 12 metri da te e sono girati verso destra, intorno hai tutta boscaglia e cespugli, quindi scegli tu come meglio attaccare!
     
    .
  10. l'Horla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per un pugno di abiti


    V

    La donna di Konoha non ci mise molto a mettere KO i due uomini nel magazzino ne a farsi dare le informazioni che cercavamo. Io rimasi attento a studiare i suoi metodi, era una ninja sicuramente più esperta di me e quella era la mia prima missione, non potevo che approfittarne per imparare.
    Ecco dunque riprendere la corsa a perdifiato, le merci erano già state fatte partire in direzione del paese delle risaie, Kiyomi non richiamò la sua cavalcatura e insieme ci lanciammo fuori da Otafuku.
    Il sole iniziò a tingere di arancione e poi di rosso scuro il cielo mentre si abbassava all'orizzonte, noi correvamo attraversando la campagna che circondava il piccolo villaggio del Paese del Fuoco ed io facevo fatica a stare dietro al passo veloce della ninja preoccupata per i suoi preziosi abiti.
    Dopo appena poco più di una mezzora di corsa a perdifiato mi sentii prendere, nuovamente, dalla genin di konoha e venire scagliato dietro ad un cespuglio. Eccoli, a poco più di dieci metri, tre grandi carrozze ferme sul ciglio della strada in prossimità di una curva. Ignorai la preoccupazione che mi attanagliava le viscere e tentai di rimanere concentrato su tutto ciò che ci circondava, non li persi di vista un attimo quei cinque uomini. Due di loro, a cui Kiyomi affidò le mie cure, sembravano essere più rilassati, uno stava pisciando mentre l'altro ci chiacchierava tranquillamente; sull'altro lato, invece, tre uomini di cui uno rientrava nella descrizione fornitaci dagli uomini nel magazzino come capo banda e di cui se ne sarebbe occupata la ninja di Konoha.
    Risposi con un cenno della testa a Kiyomi, non avevo nessuna domanda e il mio sguardo concentrato non perdeva di vista le mie due future vittime. Quindi, al suo segnale, avrei iniziato ad avvicinarmi [Slot Gratuito] stando attento a non farmi vedere sfruttando quelli che erano i numerosi cespugli frapposti tra me e loro. Mi muovevo lentamente osservando dove appoggiassi i piedi per evitare qualsiasi tipo di rumore, volevo poter passare inosservato stando attento anche a non mostrarmi al gruppetto di tre banditi sull'altro lato.
    Avvicinatomi a loro, sempre che non fossi stato scoperto, avrei silenziosamente estratto il Dadao e, quando l'uomo doveva ancora finire di pisciare, sempre tentando di sfruttare sia il rivestimento mimetico che i cespugli, scattai velocemente in loro direzione. [Slot Tecnica Avanzata]Vel 200
    Scatto Rapido
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può scattare rapidamente verso una direzione, muovendosi della distanza concessa da uno slot azione. La velocità di spostamento è incrementata di 4 tacche.
    Tipo: Taijutsu -
    (Consumo: Basso)
    [Da studente in su]

    Giunto a pochi metri da loro, al limitare del cono di luce che illuminava gli spazi tra le carovane, estrassi tra shuriken che lanciai in direzione dell'uomo che stava rialzando la patta dei pantaloni. [ I Slot Azione] Miravo a colpirlo alla nuca e cranio, sperando potesse bastare a metterlo K.O.
    Quindi mi avventai sul secondo compiendo una mezza piroetta e portando un fendente in diagonale da sinistra a destra, anche questa volta mirai a colpirlo in punti vitali, tra il collo e la nuca, e velocizzai i miei movimenti con un leggero impasto di chakra, non trovandomi più, infatti, in una situazione di vantaggio [ II Slot Azione] Sia che il mio colpo fosse andato a segno o meno, avrei continuato la piroetta dell'attacco precedente questa volta però abbassandomi e concludendola tentando di colpirlo al ginocchio [ III Slot Azione]
    A quel punto, avrei gettato un'occhiata a Kiyomi e subito mi sarei messo in posizione difensiva pronto a rispondere ai loro colpi, sempre che ce ne fosse stato bisogno, ovviamente.


    Chakra: 7.5 /10
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,118
    Reputation
    +350
    Location
    ehm...da qualche parte

    Status
    Offline

    Per un pugno di abiti

    Tutto il resto è spazzatura


    La tattica furtiva dello studente andò a buon fine, riuscendo ad avvicinarsi indisturbato ai suoi obiettivi ed a lanciare i suoi shuriken, che purtroppo però non sortirono un grande effetto; nel frattempo, infatti, l'uomo aveva finito di urinare, spostandosi quel tanto che bastava da evitare di essere colpito in un punto vitale, ma gli shuriken penetrarono comunque il necessario per provocargli non poco dolore. Le sue urla ed il crollo sulle ginocchia, bastarono ad allertare e spaventare il suo collega, che però non notò il ninja in avvicinamento, lasciando l'opportunità a quest'ultimo di recidergli la trachea in un attimo, senza possibilità di rispondere. [Nota]Anche se non si è reso necessario, non ti avrei contato comunque il terzo slot azione, perchè avendo già usato uno slot gratuito per muoverti all'inizio e non essendo possibile spezzarlo, avresti dovuto usare uno slot azione per il secondo movimento
    Lo studente però non avrebbe avuto tempo per osservare il lavoro di Kiyomi, in quanto il primo uomo che attaccò, un tipo robusto e barbuto, dopo aver assistito alla morte del suo amico, si rialzò in piedi con 2 shuriken ancora conficcati nel collo e tirando fuori un pugnale dallo stivale, avventandosi così contro il ragazzino. In un attimo tentò di colpirlo alle ginocchia per azzopparlo, poi una volta alzatosi del tutto, cercò un affondo al torace nel tentativo di sbarazzarsi di lui.
    Subito dopo avrebbe fatto un balzo all'indietro di circa un metro, estraendo una fialetta dalla tasca e spargendone il contenuto sulla lama. [Azione lenta]Aggiunta veleno, per poi saltargli nuovamente addosso, cercando di finirlo con un fendente al torace da sinistra a destra.
    Qualunque fosse stato l'esito di quello scambio di colpi, se alla fine il ninja non fosse riuscito a portare a segno un colpo decisivo, un rapido spiedo avrebbe raggiunto la testa del malcapitato furfante, uccidendolo all'istante [Nota]Lascio a te la scelta, e non ci sarebbe voluto molto a capire che fosse stata opera di Kiyomi.
    In ogni caso, questa si sarebbe ricongiunta al ragazzino, osservando la scena.
    Ben fatto.
    Guardando dall'altra parte della carovana, sarebbe saltato subito all'occhio il massacro che aveva compiuto, ma a quanto pareva era stata particolarmente attenta a non macchiarsi il vestito di sangue; la cosa più strana però sarebbe stata proprio il vestito che aveva indosso in quel momento, decisamente più corto di prima e più leggero di prima. Finalmente la ragazza aveva un'aria rilassata e poteva dopo tanto tempo tornare in possesso dei propri abiti, salendo sulla carrozza ed accarezzandoli felice come non mai.
    Ahhh adesso sì che si ragiona. Quegli idioti neanche si sono accorti del loro potenziale. E mi hanno fatto anche un favore rubando questa spazzatura dagli altri negozi di Konoha. Disse, gettando per strada tutta la merce non sua, per poi sedersi comodamente, ma non al posto di guida, apparentemente aspettando che qualcuno dirigesse i cavalli.
    Ora posso dormire felice, questa è proprio una bella giornata. Bè...non per questi tizi, ma è quello che succede quando si toccano i miei vestiti.
    Tu che fai, vieni o torni a piedi?
    La Saito avrebbe atteso che il ragazzo saltasse a bordo, se avesse voluto, dopodichè avrebbe intonato qualche breve notaSchiavo Devoto
    Villaggio: Personale
    Posizioni Magiche: Melodia (5)
    L’illusione si attiva se la vittima, un qualunque animale non ostile, senziente o controllato, ascolta una melodia cantata dall'utilizzatore. Si creerà un legame tra le 2 parti e l’animale si sentirà costretto a seguire l’utilizzatore ed obbedire ai suoi ordini per 24 ore. Insetti e altri animali di dimensioni simili o inferiori non sono considerati come potenziali vittime.

    La vittima sarà collegata mentalmente all'utilizzatore e sarà in grado di capire il linguaggio dell'utilizzatore. La creatura avrà statisteche bianca e potrà muoversi in un raggio di un chilometro dall'utilizzatore; superato questo limite, il legame si spezza.

    La vittima può eseguire compiti semplici, a discrezione del QM. La vittima non può effettuare azioni offensive o intralciare uno scontro, e non può essere usata per compiere azioni sleali e antisportive.
    E' possibile stringere un solo legame per volta; se viene stretto un nuovo legame, mentre ve ne è un altro attivo, il primo verrà cancellato.

    Una volta sciolto un legame, la vittima tornerà al suo habitat naturale. L'efficacia è pari a 30.
    Tipo: Genjutsu -
    (Consumo: Medio)
    [Da genin in su]
    con la sua melodiosa voce.
    Torniamo indietro, grazie. Il cavallo non avrebbe esitato neanche un momento, facendo inversione e riprendendo la strada in senso inverso, fino ad arrivare nuovamente ad Otafuku e poi a konoha, ma la ragazza non avrebbe dato spiegazioni in merito, al kiriano, a cui non restava altro da fare che godersi il viaggio.

    Il post è buono, sei migliorato dal primo di questa role XD Hai fatto comunque un paio di errorucci in combattimento, ma niente di grave: oltre ad aver trascurato lo slot per il movimento, ti consiglierei di inserire anche gli slot gratuiti ogni volta che estrai / depositi un'arma, così da facilitare la lettura all'avversario o al giudice (io non l'ho fatto per mancanza di tempo).
    Chiudiamo allora con questo altro mezzo round, giusto per completare le nozioni del regolamento e farti fare un round difensivo.
    In questo round ti ho dato più di un occasione per sfruttare le meccaniche speciali di un combattimento, che sono: Subisci e Mena, Azione d'Opportunità e Counter.

    Il S&M è forse la più importante di queste 3, in quanto ti dà la possibilità di rispondere ad un attacco nemico istantaneamente, dandogli poche possibilità di evitarlo, ma sacrificando la propria difesa. Infatti, si può ricorrere al s&m solo se l'avversario porta a segno il proprio colpo, senza avere possibilità di proteggersi o cambiare la traiettoria dell'attacco (se non di poco), ma al massimo potendo impastare chakra per ridurre il danno.
    Va detto che però il s&m non è possibile utilizzarlo ogni volta che si vuole, ma solo alla fine di una combo di attacchi nemica, seguita da un movimento. In pratica, lo si può usare esclusivamente sull'ultimo l'ultimo colpo di una serie e non, ad esempio, durante un secondo pugno se è seguito da un altro. Questo vuol dire che si può anche usare se la serie di combo è intervallata da un movimento. Ecco un esempio:
    Calcio - Calcio - Movimento - Calcio - Pugno


    Ricorda che per attivare un S&M è necessario usare uno slot difesa e uno slot azione.

    L'AdO, invece, è una singola azione che ti permette di bloccare una delle azioni avversarie e tutte le sue successive, ma solo se distante entro 9 metri (a meno di tecniche o abilità particolari). Ad esempio, lanciando un kunai è possibile bloccare l'esecuzione di una tecnica che richiede molti sigilli e quindi tempo per essere attivata, così da mandargli a monte il piano e procedere con il proprio attacco. In poche parole, ci si intromette nel turno avversario per fermare le sue azioni, ma solo in determinate situazioni, ovvero:
    - Se l'avversario usa 2 Slot Azione consecutivi per fini non offensivi (questo non ha limiti di distanza).
    - Se usa 1 Tecnica per una tecnica con 5 o più sigilli, o eguale tempo di caricamento.
    - Se usa 1 Slot Azione per allontanarsi.
    - Se usa 1 Slot Gratuiti Lenti.
    - Se usa 2 Slot Gratuiti Veloci consecutivi.
    Per attivarlo, necessita di uno Slot Azione

    La Counter è semplicemente l'uso di una tecnica offensiva per rispondere ad un'altra tecnica offensiva avversaria, facendole quindi annullare a vicenda, ma solo se il numero di sigilli della propria è pari o di poco superiore (per limiti di realismo) a quella avversaria. Le tecniche difensive, invece, è sempre possibile usarle, ovviamente sempre rispettando la regola del numero di sigilli/tempo di caricamento.
    Necessita di uno Slot Tecnica

    Tutto qui, se hai altre domande da fare, scrivi pure in privato =) Appena avrai postato, potremmo passare a stemmare. Scusami comunque per averlo fatto durare così tanto, ma in ogni caso hai fatto un buon lavoro :D E grazie per la pazienza!
     
    .
  12. l'Horla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per un pugno di abiti


    VI

    Il primo attacco andò a segno ma non bastò per mettere fuori combattimento l'omone barbuto, mentre l'attacco contro il secondo uomo lo prese alla sprovvista e ne provocò la morte istantanea in un rantolo di dolore. Dalla trachea recisa sgorgava copioso sangue che veniva lentamente assorbito dal terreno.
    Sul mio viso si formò un largo sorriso, la gioia di provocare morte e dolore si era impossessata di me, mi dava un senso di forza, di onnipotenza, senza però perdere la lucidità. Per questo ritornai, non senza perdere il sorriso, ad osservare il primo uomo che era sopravvissuto al mio attacco. Lo vidi estrarre dallo stivale un coltello e non mi mossi dalla mia posizione difensiva che prima avevo assunto, tenevo il dadao con entrambe le mani sull'elsa e le gambe leggermente divaricate mi permettevano di spostare rapidamente il peso dall'una all'altra, pronto a muovermi e schivare i suoi attacchi. Non dovetti aspettare molto perché egli si lanciasse in mia direzione, avevo visto la lama riflettere le flebili luci del fuoco da campo e, benché stessi attento alle sue movenze, concentrai la mia attenzione sulla sua mano armata, la minaccia più diretta che in quel momento si stava mostrando. Con forza ma non altrettanta rapidità, tentò di colpirmi al ginocchio proprio con la lama, ero pronto ad un attacco del genere e il mio corpo reagì prontamente scartando di lato e lasciando andare l'attacco a vuoto [I Slot Difesa], il secondo attacco però avvenne subito dopo e, malgrado tenessi la difesa alta, riuscì a superarla ferendomi al costato senza colpire però organi interni [Danno subito]
    Alzai il dadao per colpirlo ma lui si allontanò subito dopo in un balzo e si mise a trafficare con una boccetta di cui potei vedere soltanto un riflesso sulle sue vesti, stava forse avvelenando la sua lama? Decisi che non gli avrei lasciato il tempo di ultimare la sua operazione. Scattai rapidamente in sua direzione, impugnando la lama unicamente con la destra e, una volta bruciata l'esigua distanza mentre ancora si apprestava ad avvelenare la lama, tentai una spazzata la spada cercando di colpirlo alle tempie e fracassargli il cranio [AdO I Slot azione]
    L'uomo incapace di difendersi, tenendo in una mano la lama e nell'altra il veleno, sembrò essere preso alla sprovvista e mi lanciò uno sguardo sorpreso e spaventato poco prima che la lama lo colpisse al volto e crollasse a terra a pochi passi del suo socio. Il sorriso che non era mai scomparso dal mio viso si aprì in una risata leggera e, dopo aver pulito la lama sulle loro vesti, alzai lo sguardo verso Kyiomi che sembrava si fosse cambiata d'abito e ora aveva anche lei un'espressione molto più rilassata e tranquilla.
    Ecco dunque i suoi abiti, mischiati con altre vesti di più bassa lega che decise di scagliare giù dal carro, rinfoderai la lama e mi avvicinai a lei che, nel frattempo, era salita su uno dei carri. Ricomposi la mia espressione e cercai di acquietare l'adrenalina che avevo in circolo, balzai sul carro al suo fianco e dissi Ah no, le scrocco volentieri un passaggio questo giro, signorina Kyiomi, ora che ne ho la possibilità eheheh risi con leggerezza lasciando il capo all'indietro e appoggiandolo al telone del carro mentre lei, con lo stesso strumento che aveva mostrato in precedenza, ordinò al cavallo di riportarci a casa.
    Sospirai più lentamente, il mio primo incarico accademico si era risolto in maniera positiva, la gioia che provavo era enorme e mi lasciai cullare dagli sbalzi del carro sulla strada guardando evolversi il paesaggio che si accese in un'alba rosso sangue, una nuova alba, l'inizio della mia vita nel mondo ninja


    Chakra: 7 /10
    Vitalità: 8/10

    Ecco qua, grazie a te per la disponibilità e la precisione con cui mi hai spiegato le varie meccaniche del regolamento! :woot: :woot:
     
    .
11 replies since 21/2/2018, 21:44   187 views
  Share  
.