Missioncina ad OtafukuFree per Celiene

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,441
    Reputation
    +602

    Status
    Offline

    Ricerche a Otafuku


    O come si chiama...



    E dopo le due missioni con studenti ed affini, indovinate un pò cosa mi assegnò l'Accademia? Un'altra missione con uno studente, o, per essere politicamente corretti, con una studentessa, di Konoha.
    Con mia grande sorpresa, stavolta niente studenti "fuori corso", ma una ragazzina della Foglia, per l'appunto.
    Come ben sapete, non ero mai stato prima alla Foglia e la mia unica esperienza era stata con un genin ben poco loquace, quando io ero ancora uno studentello a mia volta, stavolta sarei stato io il genin un pò più anziano, quindi pensai bene, da quel bravo orfano senza casa che sono, di presentarmi dopo essermi fatto una sana lavata nella più vicina fontana pubblica trovata nei pressi del luogo dove dovevamo incontrarci.

    Il luogo, per essere precisi, era questa sorta di quartiere, penso sia il termine più corretto, ai confini del villaggio di Konoha, villaggio che, non so se voi lo sapete, sorge dentro un grande bosco, un pò come Oto; quando lo scoprii, il mio primo pensiero fu che chiunque aveva pensato di costruire Kiri su un'isola doveva essere stato un misogeno parecchio asociale (come alcune voci dicevano fosse l'Ottavo Mizukage, ma era l'ottavo, dubito che fece trasferire il villaggio ai suoi tempi).

    Comunque, immagino v'interessi sapere di cosa trattasse questa missione che m'avevano assegnato? Niente di complicato: sembrava che un nobilotto del paese della Nebbia volesse comprate alcune erbe e prodotti che erano più diffusi nei territori del Paese del Fuoco, che non in quelli del Paese dell'Acqua e, d'altronde, quando il "Paese" è composto per 3/4 di acqua e per 1/4 di isolette (alcune pure semicongelate anche d'estate), meglio cercare i prodotti da altre parti, no?
    Quindi avevo questa lista della spesa e stavo ad aspettare fuori dagli ingressi di quel grosso quartiere questa kunoichi di cui al momento sapevo giusto il nome.
    Celiene... niente cognome, buon segno!, sapete come la penso sui cognomi: sono superflui, d'altronde io sono solo Fudoh... con l'H!

    Ovviamente, anche Celiene era stata informata di dove, quando e con chi sarebbe andata a fare quella semplice missione.


    Eccoti la giocata free che ti avevo promesso e che, se vorrai, potrà fare anche da introduzione alle basi del gdr del forum.
    Intanto, a te il piacere di presentarti con il tuo pg.
    Questo mio pg, considera, è un pò particolare nel modo di narrare in prima persona direttamente ai lettori ^^'
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    gruppo-Top Members

    Group
    Giocatori
    Posts
    350
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    pensiero e narrato
    parlato


    Ricerche a Otafuku I



    celienepv


    sta uscendo da casa per recarsi da un suo superiore che l'attende all'interno del quartiere in cui abita fin da bambina da sola , con lui deve portare a termine la missione che li era stata assegnata , sarebbe stata una cosa semplice , dovevano solo cercare alcune erbe e poi consegnare il tutto ad un abitante della Nebbia , certo lei avrebbe di sicuro preferito fare una missione un po piu difficile di questa , ma sa che non può rifiutare da portare al termine la missione , sospira a quei pensieri mentre si dirige verso Fudoh , indossa la sua divisa da ninja composta da una maglia maniche corte di colore bianco e un paio di pantaloni di colore nero , lo raggiunge in fretta e poi con fare deciso <salve mi scuso per il mio ritardo io sono celiene >si presenta al ragazzo con fare educato , infondo anche se e cresciuta senza genitori non significa che non sappia le buone maniere no , poco dopo pero decide di dare inizio a quella missione <bene direi che possiamo andare fatemi strada >afferma verso il ragazzo , ma prima di andare le viene in mente una domanda <da che parte iniziamo a cercare le varie erbe?>domanda verso il ragazzo mentre nel suo sguardo si puo notare uno sguardo curioso dipinto sul proprio volto.


    OFF
    eccomi comunque tranquillo fa nulla se hai ritardato per me non ce problema.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,441
    Reputation
    +602

    Status
    Offline

    Iniziamo la spesa


    E le chiacchiere....



    Ed ecco che questa kunoichi arrivò, a dirla tutta, non dovetti aspettare nemmeno tanto quanto sembrava preoccuparsi, dato come si scusò.
    Nessun problema, Celiene-san, non stavo aspettando da tanto. Io sono Fudoh, con l'H., mi presentai prontamente.
    Sul suo "fatemi strada", spalancai gli occhi per due motivi entrambi nella parola "fatemi".
    Un secondo... fatemi... chi? Non penso di essere così più vecchio di te, ho quindici anni, mese più mese meno. Posso essere già un genin, ma non sono un genin così attento alle formalità, quindi dammi del tu, gentilmente.
    E soprattutto, io sono un genin di Kiri, il massimo che posso fare è seguire le indicazioni avute come briefing
    , spiegai, prendendo l'elenco che avevo ricevuto all'inizio della missione.
    Ti posso però dire da dove iniziamo: dalla A, precisamente dall'Anice Stellato: dovremmo trovare un qualche venditore di spezie che ne vende da queste parti, quindi, andiamo!, proposi sorridendo ed invitando l'altra a seguirmi.
    Il venditore consigliato nei documenti datimi era abbastanza lontano dall'ingresso della zona.
    Ora, non so voi se avete mai partecipato ad un briefing, io da studente non lo avevo mai fatto, ma negli ultimi tempi, per delle missioni da genin, ne avevo dovute soffrire tante! Gente che parla e parla e parla... una noia impressionante, poi il risultato? "Leggetevi i documenti e le annotazioni!"
    Ed allora perché, per quale sadico motivo, tanto tempo perso in chiacchiere nei briefing? Invidiai Celiene che al briefing non aveva dovuto partecipare.
    E, parlando della studentessa di Konoha, per non dimostrarmi uno antipatico, pensai di provare ad interagirci: Quindi tu sei di Konoha? Ed io di Kiri., geniale modo di rompere il ghiaccio, eh?
    Il vostro villaggio, a quel che ho visto, è parecchio grande... tu vivi nei dintorni, o in qualche altra area della Foglia? Immagino abbiate sia aree per chi fa parte di clan sia per chi non ne faccia... a Kiri penso sia così in effetti. e lì mi fermai, meglio evitare, volontariamente, di dire che sono un senzatetto.
    Da tanto che hai scelto di diventare ninja? Io saranno poco più di sei mesi..., il ché era squisitamente vero.


    Eccoci al secondo post.
    Mi permetto intanto di darti qualche consiglio sul modo in cui presenti il post (ovviamente, liberissima di tralasciare): in primis, la presentazione visiva, magari prova ad usare il post creator, gioca un pò con il post creator per trovare la combinazione di colori che più ti piace (se vuoi una mano, chiedi pure, non penso che qualcuno, io o altri, ti negheranno aiuto).
    Un post in bianco e nero e senza immagini, o altre note di "vivacità", cattura poco l'attenzione, mi sono reso conto anche su me stesso.
    Seconda cosa, la presentazione stilistica: qui non c'è nessuno che appartiene al dolce stil novo, ma per una migliore fluidità, se posso, ti suggerirei di dilungarti sui particolari e magari usare ogni tanto il nome del pg anziché una generica terza persona (lascia stare, se non ti piace come stile, quello che uso con Fudoh in prima persona che parla ai lettori, con l'altro pg uso anch'io la terza persona).

    Detto questo, qualche informazione in più sul regolamento
    Nello specifico, la prima lezione sono gli slot azione:

    CITAZIONE
    Durante un round si hanno a disposizione (di base) 3 Slot Azione, 3 Slot Difesa, 2 Slot Tecniche ed un numero variabile di Slot Gratuiti.
    Slot Tecnica e Difesa, li introduciamo prossimamente, per ora, concentriamci su quelli d'Azione.

    Gli Slot Azione sono tutti i tipi di azioni offensive effettuabili, ovvero: Attacchi in mischia; Attacchi a distanza; Attivazione di bombe/meccanismi; Disarmare l'avversario; Effettuare una presa. Inoltre, è possibile utilizzare uno Slot Azione anche per altri usi, come cambiarlo con uno Slot Difesa extra da usare nella fase difensiva o effettuare un movimento entro il proprio limite di metri (sei metri da studente), che può essere intervallato da azioni o tecniche.
    Invece gli Slot Gratuiti sono tutte le azioni non offensive effettuabili in un round e si distinguono in Istantanee, Veloci e Lente
    Le Azioni Istantanee comprendono: Estrazione di armi; Raccolta di oggetti; Movimento (è concesso un unico slot gratuito per il movimento ogni round, che deve essere sempre il primo movimento compiuto e può arrivare ad un massimo di 6 metri, indipendentemente dal ninja).
    Le Azioni Veloci comprendono: Fare finte; Passare un oggetto; Lanciare armi/oggetti senza uno scopo offensivo.
    Le Azioni Lente comprendono: Attivare/Caricare meccanismi non offensivi; Applicare veleni su armi o altro; Creare oggetti [es: legare un filo di nylon ad un kunai].
    Questa è l'unica categoria di azioni che non ha un limite di azioni effettuabili in un round, naturalmente senza esagerare, per ovvie questioni di lealtà di gioco e realismo (questo poi porterebbe a parlare di AdO, Counter e S&M, ma ne parleremo nei prossimi posts).

    Detto questo, ti lascio un altro post d'interazione, se vuoi, così al prossimo animo un pò la giocata (ed applichiamo qualcosa delle regole di cui sopra ^^' )
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    gruppo-Top Members

    Group
    Giocatori
    Posts
    350
    Reputation
    0

    Status
    Offline

    Ricerche a Otafuku II


    Iniziamo la spesa


    ascolta le parole del ragazzo con fare attento <piacere di fare la vostra conoscenza Fudoh>esclama sulle prime verso il ragazzo , poi al resto delle sue parole<oh capisco ... scusami ma pensavo che fossi un po piu vecchio di me ... comunque si vivo a konoha da quando ero in fasce>esclama verso il ragazzo mentre li rivolge un piccolo sorriso , osserva il ragazzo che fra le mani a la lista mentre egli li fa cenno di seguirlo , annuisce alle sue parole ed inizia a seguire cosi il ragazzo
    che poco dopo le rivolge una domanda < beh io vivo da sola in uno stabile in questo quartiere>spiega al ragazzo mentre li indica con la mano destra il quartiere da qui sono partiti , poi allo sua ultima domanda<ho scelto questa via per seguire le orme di mio padre che era un ninja della foglia>racconta sul perche a preso la via dei ninja , poi mentre cammina chiede al ragazzo <e tu perche sei diventato un ninja?>domanda verso il ragazzo mentre cammina al suo fianco.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,441
    Reputation
    +602

    Status
    Offline

    La spesa si movimenta


    Incidenti di percorso...



    Non so se a voi sia mai successo, ma quando quella kunoichi di Konoha mi ha detto "pensavo che fossi più vecchio di me", per poco non mi stava per crollare la mascella.
    Cioé... cioé... cos'ho che mi fa sembrare così vecchio? E' il vestiario? In effetti abiti recuperati per strada non sono il massimo e nemmeno la cotta di maglia della salute, ma considerarmi molto più grande dei miei quindici anni, stava per scendermi persino una lacrima!
    Però ho trattenuto questi comportamenti infantili e mantenuto un certo distacco dal commento, continuando a parlare quietamente con la fogliosa (si dice così degli abitanti della Foglia? Io quindi sarei un "Nebbioso".... che brutta definizione).
    Celiene, comunque, fu così cordiale da rispondere alle mie domande: viveva da sola in quello stesso quartiere e voleva diventare un ninja come suo padre... almeno lei aveva conosciuto i genitori, a quanto pareva, certo, la facevano vivere da sola a quell'età, non erano per il premio genitori dell'anno, ma vabbé.
    Io? Io faccio il ninja perché è il miglior modo per pagarmi da mangiare onestamente., fu la mia prima risposta con un sorriso alla ragazza, E poi vogliamo dire quant'è divertente fare il ninja? Sono stato due volte in giro per il vostro Paese del Fuoco... il tutto pagato da Kiri perché erano missioni! Mi manca Suna ed Oto, seppur lì ci sono già andato per motivi miei, a dirla tutta.
    Ed una volta pure nel Paese della Neve sono finito! Ed una in quello del Thé!
    , enumerai ed in effetti, oltre ad aver appreso qualche jutsu, uno degli aspetti migliori dell'essere un ninja erano proprio i viaggi pagati in giro per il continente.

    Chiacchierando, comunque, saremmo arrivati in prossimità del venditore di spezie, giusto in tempo per vedere due tipi uscire da lì dentro correndo ed un tizio che gli andava dietro urlando: AL LADRO!!!! Prendeteli!!!!, l'ultima parola la aggiunse rivolto verso me e Celiene, forse aveva visto i coprifronte, forse era solo disperazione del momento? Non saprei, ma mi sembrava giusto lasciar fuggire i due ladri (lo so che starete pensando: ho avuto troppo a che fare con l'Inquisitore di Kiri e le sue sciocchezze... avete ragione).
    Tu prendi quello a destra, io raggiungo quello che va a sinistra, ok?, dissi alla kunoichi, scattando dietro ad uno dei due, quello che stava curvando su una stradina a sinistra, appunto.

    L'altro, quello che avevo suggerito a Celiene di raggiungere, correva senza nemmeno troppa volontà, lungo una strada rettilinea, c'era da vedere lei come lo avrebbe raggiunto e preso.


    Graficamente miglior impatto il nuovo post, di sicuro.
    Ora che la giocata si anima un pizzico, magari avrai modo di dedicarti di più ai particolari, se vuoi, nel tuo post ^^'
    Intanto eccoti la possibilità di utilizzare quanto dicevamo nel post precedente sugli slot azione/movimento, per raggiungere e cercare di bloccare il ladro.
    E come seconda lezione, intanto, una spiegazione sulle statistiche:

    CITAZIONE
    Una statistiche è una particolare caratteristica fisica del pg, si dividono in 4 primarie e 4 secondarie:

    Primarie
    - Forza: Determina la potenza fisica del personaggio, e incide sui danni che può provocare e la velocità delle armi lanciate.
    - Velocità: Determina la rapidità dei movimenti del pg.
    - Resistenza: Determina la resistenza fisica, ovvero quanti danni subisce dagli attacchi (l'aumento o diminuizione influisce sulla vitalità di cui parleremo prossimamente).
    - Riflessi: Determinano la rapidità del pg nel difendersi dagli attacchi.

    Secondarie
    - Agilità: E' la capacità del pg di effettuare movimenti acrobatici. Maggiore agilità darà più slot azione (una volta ogni 2 round)
    - Precisione: E' la capacità del pg di centrare accuratamente l'obiettivo con qualsiasi tipo di attacco. Maggiore precisione darà un potenziamento di +10 ad un attacco o un tajutsu, una volta a round.
    - Concentrazione: E' l'abilità di utilizzare il chakra e determina la potenza e la velocità di Ninjutsu, Genjutsu e Fuuinjutsu. Maggiore concentrazione darà un incremento di +10 ad un Ninjutsu, Genjutsu o Fuuinjutsu, una volta a round.
    - Intuito: E' l'astuzia e l'intelligenza del pg nell'elaborare strategie complesse e gli concede l'abilità di scovare oggetti/trappole nascoste. Maggiore intuito darà più slot tecnica (una volta ogni 2 round)

    L'aumento o diminuizione permanente di una statistica può essere legato ad una TS (il mio pg principale ha +3 in resistenza), o ad un equilibrato bonus/malus fra due statistiche (nello specifico: al suddetto pg ho ridotto di -1 i riflessi per avere un ulteriore +1 alla resistenza, per un totale +4).
    Una statistica secondaria può essere aumentata, ma non può essere ridotta autonomamente, quindi incrementare una statistica come Intuito è possibile solo riducendo una statistica primaria.

    Detto questo, tu descrivi come cerchi di raggiungere e bloccare il ladro, io nella mia parte, poi, mi occuperò di descrivere l'eventuale difesa e contrattacco del ladro stesso.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    gruppo-Top Members

    Group
    Giocatori
    Posts
    350
    Reputation
    0

    Status
    Offline

    Ricerche a Otafuku III


    La spesa si movimenta


    cammina al fianco del ragazzo con fare calmo mentre ascolta le sue parole <ho capisco >afferma soltanto come risposta alle sue prime parole , continua a camminare al fianco del ragazzo finchè non giungono nel negozio dove devono prendere le varie spezie , continua a camminare verso il negozio quando all'improvviso dal negozio tre persone escono correndo , e la terza urla a squarcia gola facendo comprende che i due che stanno scappando sono dei ladri cosi decide di agire , ma prima che possa fare la sua mossa il ragazzo al suo fianco le rivolge la parola<va bene ricevuto>afferma verso il ragazzo mentre si fionda sul tizio di destra e con un salto in avanti degno di un ninja si mette sulla sua strada <ehi amico dove pensi di andare>afferma verso il tizio mentre li rivolge uno sguardo serio , poi si fionda su di lui senza pensarci troppo , non le ci vuole molto per catturare il tizio e fare ritorno al negozio con il ladro al suo fianco , <bene ecco fatto ho catturato questo tizio .... comunque conviene dividerci ... tu occupati di questi due tizzi e io invece mi occupo delle spezie ... ci vediamo qui fra mezz'ora>espone al compagno di avventura di dividersi per brigare meglio la situazione <niente in contrario vero ?>domanda verso i ragazzo, in caso di riuscita si fa consegnare la lista delle spezie e poi si dirige verso il negozio dove per prima cosa rassicura il proprietario e poi li mostra la lista , ci volle mezz'ora per trovare il tutto e una volta ringraziato il proprietario del negozio si dirige verso fuori del negozio dove attende che il ragazzo giunga.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,441
    Reputation
    +602

    Status
    Offline

    Si risolve un problema


    Si crea un problemone...



    Dov'ero rimasto? Ah sì: i due ladruncoli.
    Prendere quello che stavo inseguendo fu un gioco piuttosto facile e, inaspettatamente, anche la giovane kunoichi riuscì a prendere il suo in pochissimo tempo.
    Quando ci ritrovammo davanti al negozio del venditore di spezie, Celiene s'era probabilmente già stancata della situazione, perché penso bene di lasciarmi i due ladruncoli suddetti e prendere la lista di spezie, così da andare a recuperarle tutte più velocemente.
    Piano geniale, direte voi, in effetti si sbrigò in fretta e riuscimmo a prendere tutto in quel unico negozio, unico problema fu il negoziante.
    Grazie per aver preso i due ladri, ma il problema così non si risolve: questi tizi fanno parte di una banda che bersaglia tutta la zona! Dovete fare qualcosa! I ninja di Konoha non s'interessano di questi piccoli problemi, a loro dire!
    La notizia un pò mi sorprese, ma nemmeno troppo, dato quello che vedevo come senzatetto in quel di Kiri, dove la "legge" per i piccoli crimini era gestita da individui leggermente esaltati quali l'Inquisitore e l'altro matto in costume.
    Mi voltai verso la kunoichi a quel punto, facendo spallucce: Che ne dici, Celiene-san, voglia occuparci di questo piccolo problema?, se non avesse obiettato, avrei chiesto ulteriori delucidazioni al negoziante su quanti e quali fossero gli altri membri di quella banda.
    Sono in sei, considerando anche questi due, normalmente si riuniscono un paio di vicoli più a sud di qui... e ci diede una vaga mappa della loro posizione.
    Io mi dirigo a vedere cosa combinano questi tizi, se vuoi dare una mano, sei ben accetta., avrei proposto alla ragazza.

    Se Celiene mi avesse seguito, avremmo raggiunto la zona indicata e lì, in un'area abbastanza intricata di palazzi, che sembravano creare una sorta di scacchiera, avremmo in effetti individuato due tipi un pò sospetti.
    Piano semplice: tu sei di Konoha, se ti vedono potrebbero allertarsi, quindi vedi di raggiungerli alle spalle, ok? Vedo un vicolo da quel lato, vai da quella, io raggiungo i due tipi dalla strada principale, vedo di colpire frontalmente e tu alle spalle, va bene? Così ci facciamo dare qualche informazione.
    La strada che sarebbe toccata da fare a Celiene era una strada che implicava due curve, probabilmente erano, in totale, 18 metri, o giù di lì, con due curve intorno ai 6 e 12 metri, per poi avere un ultimo percorso rettilineo fino alle spalle dei due tizi che, in teoria, avrei dovuto distrarre con il mio arrivo proprio di fronte a loro... per quanto io sembravo semplicemente ciò che ero: un barbone (con il coprifonte di Kiri nascosto in tasca).


    Questa volta, mi raccomando: niente azioni autoconclusive ^^'
    Descrivi come ti vuoi muovere e metti in condizionale l'eventuale attacco alle spalle dei due tizi, poi mi occuperò io di descrivere la difesa degli stessi.

    Detto questo un piccolo argomento minore, rispetto ad altri, ma dato che non ho avuto modo di farti testare ancora le azioni difensive, ti spiego prima questo: Percezione & Furtività

    CITAZIONE
    La Percezione è la capacità di percepire l'ambiente attorno a sé attraverso i sensi, cosa comune a tutti, quindi, non solo ai ninja. Avere percezione pari a 6 vuol dire che si riesce a percepire un movimento entro 6 metri, attraverso l'udito se non è occultato, in quanto normalmente si riesce liberamente a guardare ben oltre questa distanza. Questo significa che anche se ci si trova a 10 metri di distanza, l'avversario può ovviamente vederti senza problemi.
    La Furtività invece corrisponde a quanto il ninja può rendersi impercettibile, e questo può essere fatto sfruttando il proprio valore di furtività o usando tecniche ed oggetti che aumentino l'occultamento.

    Un ninja può muoversi in tre modi diversi:
    Normale: Quando ci si muove normalmente senza il desiderio di non voler nascondere la propria presenza. La Furtività è pari a 0.
    Furtivo: Quando ci si muove silenziosamente ed usando le proprie abilità. Naturalmente richiede che l'avversario non abbia un contatto visivo, in quanto non è un tasto che ti rende all'improvviso invisibile. Si può essere percepiti entro una certa distanza, sottraendo il valore della furtività utilizzata a quello della percezione avversaria. [ Percezione-Furtività ]
    Occultato: Quando ci si nasconde completamente, e non essendo possibile essere percepiti. Richiede un occultamento ambientale totale.
    N.B. Non è possibile risultare furtivi a meno di un metro e mezzo di distanza da chiunque, qualunque siano i valori di Percezione e Furtività.

    Considera che da studente non hai abilità che ti concedono la furtività, ma potresti avere delle tecniche a riguardo (ammetto di non aver guardato nella tua scheda in questo senso) e di sicuro puoi aiutarti con la situazione messa in piedi ed il mio pg che cerca di catturare l'attenzione dei tizi.
     
    .
6 replies since 2/4/2018, 10:01   121 views
  Share  
.