Miele, gamberi e funghi frittiLa via dell'eremita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiltar Kaguya
        Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,442
    Reputation
    +602

    Status
    Offline

    Il patto


    Tartarughe cannibali?



    Lo sciamano non mi diede moltissime risposte, ripeté di aver preso un abbaglio e niente di più, mentre svolazzava sul suo bastone da passeggio (o da svolazzamento?).
    Nemmeno il tempo di dire "ma" che in una folata di vento, non da poco, ed un serio ammasso di nubi bianche, apparvero Kurma e le altre tartarughe della Valle, tutte così belle e massicce nel loro aspetto.
    Peccato che vedere Kurma che contemplava il defunto guardiano, per poi inghiottirselo interno, mi rese il gigantesco tartarugone un pò meno bello ed un pò più inquietante.
    Quindi le tartarughe sono effettivamente cannibali?, fu il mio primo e molto preoccupato pensiero, mentre Kurma si rivolgeva allo sciamano, che, però, semplicemente, se ne stava andando.
    Sanjuro-sama?, domandai, Non è che mangiano anche me adesso?, pensai senza dirlo, mentre sembrava che il tartarugone avesse capito che il consigliere aveva preso un abbaglio... non che ci vedessi niente di strano o particolarmente grave, personalmente, ma vabbé.
    Più grave era il tartarugone cannibale che prima cercò di soffocarmi nel fumo della sua pipa, poi produsse un mezzo terremoto sedendosi davanti a me.
    Kurma mi fece i complimenti, mentre mi studiava con lo sguardo: ammetto di aver temuto che stesse valutando quant'ero buono da mangiare ed in effetti stavo per sottolineare che puzzavo ed ero tutt'ossa, ma non servì!

    Kurma mi propose di ricambiare i miei servigi per il clan, offrendomi i loro, il ché non mi fu subito chiarissimo, specie considerando che stava mettendosi una mano sull'addome guscioso e stava facendo risalire qualcosa.
    Ora mi sputa davanti il cadavere dell'eremita... che faccio?, pensai preoccupato, prima di veder spuntare, invece, un grosso rotolo, con un sacco di nomi sopra.
    Al mio servizio?, ripetei ed ero effettivamente confuso: come potevano essere al mio servizio se firmavo quel cont... Un contratto di richiamo! Forte! Sì!, esclamai ricordandomi quello che avevo letto sulle alleanze fra creature e shinobi! Mi sarei legato alle tartarughe della Valle del Guscio! Ed ora avevo anche quel controllo del chakra naturale che non era chakra naturale, ma spingeva ed attirava le cose!
    Fantastico! pensai euforico, mentre firmavo il contratto.
    Alla fine, da una brutta esperienza di morte con bestie malefiche in testa a sciamani, ero finito ad apprendere qualcosa di utile ed allearmi a tartarughe semi-cannibali!
    Di certo era stata una giornata migliore del previsto.
    Ma meglio dimenticare il tipo nudo con la maschera.


    Grazie mille, Jotty, per la giocata :riot:
     
    .
19 replies since 20/3/2018, 03:06   347 views
  Share  
.