Miele, gamberi e funghi frittiLa via dell'eremita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,416
    Reputation
    +595

    Status
    Offline

    Energia Naturale?


    Funziona in modo strano...



    Ero nel bel mezzo dello scontro con il brutto uomo-tartaruga, avete presente? I coltelli furono deviati con uno strano suono quasi metallico.
    Le tartarughe sono fatte di metallo? O è l'energia della Valle? fu la domanda che mi feci, prima di continuare nel mio attacco: l'eremita del Guscio fu attirato verso di me, sembrava che il mio controllo dell'energia naturale non fosse poi così male dopo tutto, tanto che riuscii pure a sparargli addosso i miei capelli avvelenati, il problema fu la sua reazione.
    Il guerriero del Guscio, infatti, sferrò un pugno verso il mio volto e l'unica cosa, mentre lo beccavano un sacco di capelli velenosi, che potei fare io, fu convogliare il chakra nel viso per irrobustirlo!
    Lo stesso mi fece un bel livido.
    E la controffensiva dell'Eremita era appena iniziata, ma non fu quello il problema, quanto cosa accadde dopo: lo vidi sferrare un calcio ascendente alla mia faccia e mi mossi accelerando i riflessi, mentre le braccia si sollevavano alla difesa del volto, il piede non mi toccò, ma beccai comunque qualcosa, un impatto o qualcosa del genere, alle braccia!
    Questa cosa mi confuse, lo ammetto, ma non tanto da impedirmi di notare il grosso corpo tartarugoso che mi si lanciava addosso!
    Ancora una volta mi concentrai su quella storia del chakra attorno a me, sull'energia naturale e cercai di rilasciarla per frenare il grosso guscio: se il chakra permetteva di attirare, doveva pur permettere di fermare o allontanare in qualche modo, forse nello stesso in cui m'era riuscito di saltare via quando avevo tirato via l'alga e così provai a rigettareIn pratica: provo ad usare 1/2 Basso con slot tec base per usare la repulsione gravitazionale sul Colpo naturale (annullando il +10) via il tipo, mentre mi spostavo a mia volta, con un movimento accelerato.

    A quel punto, sfruttai la breve distanza per colpire il simpatico tartarugone: volevo lo scontro ravvicinato? Scontro ravvicinato avrebbe avuto!
    Sferrai un bel calcione verso il suo di volto, una combo piuttosto semplice, ma che puntava ad un doppio colpo di taijutsuCalcio a Martello
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore effettua un primo calcio dal basso verso l'alto davanti a sé, contro l'avversario, con Velocità incrementata di 3 tacche. Poi l'utilizzatore effettua un potente calcio dall'alto verso il basso, mirando alla stessa zona del colpo precedente, con Forza aumentata di 3 tacche.Tipo: Taijutsu - Rendan
    (Consumo: Mediobasso)
    [Da studente in su]

    Slot Tec Avanzata: Vel = Blu+3 (primo calcio), Forza = Blu+3 (Secondo calcio eventuale)
    poi avrei provato qualcosa di molto, molto, molto, moltro strambo! (Ho ecceduto con i molto?)
    Avevo utilizzato il chakra naturale per attirare l'eremita e per distanziarmi da lui, o almeno quello credevo, ma se provavo a tirarlo verso l'alto? Chissà come sarebbe andata!
    Infatti, che il secondo colpo della mia tecnica fosse andato a segno, mi sarei abbassato con il baricentro fin quasi alle ginocchia ed avrei aperto la mano destra verso il tizio, cercando di spingere con il chakra, tirando il chakra verso l'alto, cercando di lanciare in aria l'eremita con quella sorta di spinta, o almeno di sbilanciarne l'equilibrio, mentre la mano sinistra si muoveva a prendere un'altra dose di veleno ed il mio tekken.
    DistribuiiVeleno Debilitante C1 (5 dosi) [Veleno]
    La somministrazione di 1 dose causa un malus di una statistica primaria scelta di 2 tacche per 2 round. La vittima, se somministrate ulteriori 2 dosi entro 2 round dalla prima somministrazione, sarà Spossata (DnT Leggero).Tipo: Supporto - Variabile
    Dimensione: Minuscola
    Quantità: 1
    (Potenza: 1 | Durezza: 1 | Crediti: 50)
    [Da genin in su]

    Tekken [Potenziamento]
    Il Tekken prende il proprio nome da una disciplina di lotta a corpo libero. È una nocchiera, capace di sferrare colpi micidiali con i pugni. Interamente di metallo si infila tra le dita della mano, con dei fori appositi.Tipo: Da Mano - Contusione
    Dimensione: Piccola
    Quantità: 2
    (Potenza: 8 | Durezza: 3 | Crediti: 30)
    [Da studente in su]

    Azione Rapida [1]
    Abile: L'utilizzatore può annullare l'attivazione di un AdO avversario una volta a round; l'utilizzo dell'abilità deve essere specificato prima dell'attivazione dell'AdO. [Da genin in su]

    Conoscenza dei Veleni [2]
    Conoscenza: L'utilizzatore può utilizzare l’equipaggiamento [Veleni]. Anche in combattimento, il veleno si può applicare a qualsiasi equipaggiamento tramite slot Gratuito Lento. Il veleno applicato somministra 1 dose ogni contatto diretto con strutture organiche. Esistono 5 mezzi di trasmissione dei veleni: contatto, iniezione, aereo, ferimento, ingestione.
    Le dosi somministrate per iniezione e ingestione sono considerate raddoppiate (x2); ogni dose di veleno aereo genera per 1 round una nube di diametro pari a 1,5 metri, all’interno della nube è somministrata solo 1 dose; il veleno da contatto riduce la durata di tutti i malus di 1 round. I malus alle stesse caratteristiche non sono cumulativi.
    [Da genin in su]
    il veleno sul tekken, rapidamente, prima di stringerlo per bene nella mano sinistra e colpire, che stesse ricadendo al suolo, o che fosse ancora con i piedi per terra, l'Eremita alla faccia con più velocità possibile.
    Ed alla fine, andasse come andasse, avrei di nuovo aperto la mano cercando di spingerlo via con il mio uso del chakra naturale, per poi scoprirmi ancora una volta incapace ad allontanarmi.
    Ma è normale che l'energia naturale mi blocchi sul terreno? C'entra con la storia del Guscio, sciamano-san?, chiesi perplesso, girando leggermente, per un istante, la testa verso la posizione di Sanjuro.
    Non ci giurerei, ma credo fosse sospeso a mezz'aria sul suo bastone, sapete?

    Chakra: 482 Bassi x potenziamenti vari, Mediobasso x Taijutsu, 3 bassi per uso dello Shinra Tensei/60
    Vitalità: 15,50,5 Leggere al viso + Leggera alle braccia/16
    En. Vitale: 28,5/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 500
    Velocità:  500
    Resistenza: 500
    Riflessi: 500
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 500
    Agilità: 500
    Intuito: 500
    Precisione: 500
    Slot Difesa
    1: Parata con le braccia
    2: Spostamento laterale
    3: ///
    Slot Azione
    1: Spinta gravitazionale
    2: Pugno con tekken avvelenato
    3: Spinta gravitazionale
    Slot Tecnica
    1: Spinta gravitazionale
    2: Calcio a martello
    Equipaggiamento
    • Tonico di Recupero Minore × 1
    • Cartabomba I × 1
    • Tonico di Ripristino Minore × 1
    • Veleno Debilitante C1 (5 3 dosi) × 1
    • Tekken × 2
    • Coltelli da Lancio × 3
    • Fuuma Kunai × 1
    • Cotta di Maglia Inferiore × 1

    Note
    Jotty, dato che hai usato l'energia blu, ho adeguato il mio pg con la sua attuale blu, dimmi se non posso che in caso riduco (ed aumento i danni)
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Jotty2Hotty

    Group
    Fan
    Posts
    1,341
    Reputation
    +703

    Status
    Anonymous

    L'eremita


    [8]

    L'assalto naturale dell'eremita venne sorretto da Fudoh con L'H che nonostante la sorpresa del corpo a corpo potenziato dall'energia della valle, riuscì a rispondere per le rime e a martellare come si deve il traditore delle tartarughe, il quale venne colpito dal primo colpo del calcio a martello appena di striscio, aspettandosi un contrattacco e riuscendo a parare interponendo le braccia. [Ferita 1/2 Leggera] mentre il secondo colpo della combinazione lo investì in pieno, facendolo finire faccia a terra [Leggera]. A quel punto, possente dell'energia naturale (?) Fudoh con l'H sparò in aria il malcapitato, che ancora non aveva capito, come Fudoh, che quell'arte nulla aveva a che fare con la natura attorno a loro, e quando si sentì sollevare, iniziò ad annaspare come un cane in acqua, arrivando quasi a piangere.
    La discesa non fu meno triste, dal momento che, non abituato a combattere a testa in giù, l'eremita non riuscì a coordinarsi per una difesa, per farla breve, il colpo diretto in faccia con il tekken lo avrebbe fatto volare per parecchi metri se non fosse che Fudoh con l'H avrebbe rincarato la dose con un'altra spinta, facendo volare via l'eremita che cadde rovinosamente tra gli alberi, con il volto tumefatto. [Media al volto + Leggera diffusa]
    A quel punto, il ragazzo chiese consiglio a Sanjuro riguardo l'energia naturale che lo stava tenendo serrato sul terreno. Lo sciamano, con volto serio, sebbene nascosto dalla maschera, approfittò del momento di confusione del nemico, ancora disteso chissà dove nella boscaglia, per avvicinarsi al ragazzo.

    Uhmmmm Rimuovi la maglietta, Fudoh con l'H-san.

    Qualunque fosse il motivo di quella richiesta, doveva essere qualcosa di mistico. Quando il ragazzo avesse eseguito l'ordine dello sciamano, questi, tenendo il bastone con tutte e due le mani, con l'apice a punta rivolto verso il tronco del ragazzo, come per esaminarlo, un potente chakra gelido, misto sciaman-mistico sarebbe apparso bluastro sulla punta di Gassan. In quel momento, con un rapidissimo gesto, invisibile non per rapidità, ma poichè velato dalle energie mistiche, a chiunque non fosse adepto del misticismo, avrebbe mosso le mani di Sanjuro, il quale, avrebbe letteralmente pugnalato il tronco di Fudoh di un paio di centimetri, più volte, fino a 7, partendo dal petto e finendo quasi al ventre, a descrivere una strana figura.

    gN7jh5N



    L'operazione avrebbe dato un certo fastidio al ragazzo, ovviamente. Ogni singola sferzata delle 7 era coperta di un chakra gelido che avrebbe bruciato fino in profondità nelle carni del ragazzo, lasciando, a operazione ultimata, una evidente cicatrice rotonda, della forma della punta di Gassan, in ognuno dei 7 punti.

    Ecco...il fato si rende chiaro...qualcosa di te è morto...come avevo previsto...La tua...indigestione di funghi fritti che hai avuto per colazione. Ho spinto il blocco energetico verso il basso terminando la digestione...ora sei un uomo nuovo, rinato. Le energie possono nuovamente fluire in te, sei ancora più forte.

    E riprese a camminare dondolando verso il punto da cui si godeva il combattimento. Poco prima di raggiungerlo, però, si sarebbe voltato verso Fudoh con l'H, concludendo:

    Ah no, dimenticavo, non sei un adepto dell'energia della valle, quella che stai usando è un'altra arte del villaggio, devo aver preso....
    ....L'energia mistica in quel momento si diffuse da Sanjuro possente come un temporale, le piante tremarono, l'acqua si increspò e il cielo si fece scuro in un istante, un gelido vento freddo avrebbe azzannato le carni di Fudoh con l'H come una bestia feroce.....COSA STAVA PER ACCADERE ?!??!

    7PMZkjF


    ...un abbaglio. Colpa mia.



    E si sedette nuovamente a terra.

    [...]

    L'eremita arrivò fuori dalla foresta correndo verso Fudoh, con il volto completamente tumefatto, e privo della sua trasformazione naturale. Usando il suo chakra per aumentare la velocità senza curarsi di dove metteva i piedi, incespicando anche, pur di arrivare prima dal suo avversario.

    - MA CHE RAZZA DI EREMITA SEI TU...CHE CAVOLO DI ENERGIA NATURALE SAREBB...PUAH! -

    Correndo mentre sbraitava, l'uomo si accorse troppo tardi di cosa gli era appena apparso davanti, da una delle pozzanghere presenti tra lui e Fudoh, e non fu in grado di evitarlo in tempo. Un grosso spuntone di ghiaccio, apparso dal nulla, nel quale si impalò praticamente da solo all'altezza della spalla sinistra, e restando lì appeso come un salame.

    irCOjjL



    Oh, pare sia inciampato nella sua boria Fudoh-san. Per un momento, la voce dello sciamano sembrava essere diventata meno...mistica. Ma forse era anche questa un'impressione.

     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,416
    Reputation
    +595

    Status
    Offline

    Le Sette Cicatrici


    Di Sanjuro (non di Hokuto)



    Non ve lo nascondo: quando i miei colpi andarono a segno, fui particolarmente soddisfatto!
    Lo spedii in aria e poi lo presi a pugni mentre scendeva verso il basso, tanti pugni ed il mio sano uso dell'energia naturale, che spedirono l'eremita tartaruga verso il bosco.
    Quando mi voltai verso Sanjuro, come vi avevo accennato, mi parve quasi stesse galleggiando appeso al suo bastone, ma alla mia domanda si avvicinò, suggerendomi di togliere la maglietta.
    Considerando corse su capre impazzite, tartarughe giganti parlanti, mostruosi volatili malvagi a mò di cappelli, individui nudi e mascherati apparsi dal nulla (e per fortuna finiti mangiati da una delle suddette tartarughe), non era nemmeno la cosa più folle che mi fu detta quel giorno.
    E ho lasciato stare quello scontro a base di energia naturale con l'uomo-tartaruga.
    Così, mi tolsi la maglietta, mentre lo sciamano-san mi puntava contro il suo bastone, che improvvisamente incominciò a brillare.
    Queste cose mistiche stanno iniziando a diventare inquietanti...
    Nemmeno il tempo di finire quel pensiero che mi partì un AHI! subito seguito da un secondo ed un terzo, tutti dovuti a dolori al petto, per un totale di sette volte.
    M'ha fatto male, sciamano-san!, fu il mio più che mai laconico commento, mentre l'altro mi spiegava qualcosa su un'indigestione.
    La cosa strana? Io non avevo mangiato funghi quella mattina. Cioé, ad essere precisi, non penso di aver mangiato funghi in settimane prima di quell'allegra giornata, in ospedale, quando restavo lì a lavorare/studiare/dormire mangiavo il cibo che davano ai malati (che spesso era migliore di ciò che trovavo nei cassonetti della spazzatura vicino ai ristoranti, ma non sempre), quindi il più dei miei pasti era su base di lattughe, piselli, pastina, qualche zuppetta di pesce, formaggini di dubbio gusto... ma funghi?

    Ma sto divagando, lo so.
    Fatto sta che mentre riflettevo su queste cose, Sanjuro-san mi disse anche qualcos'altro: non stavo usando l'energia naturale, ma un'altra "arte del villaggio"?
    E che vuol dire?, stavo anche per chiederlo, ma accaddero tre cose una dopo l'altra un pò sorprendenti.
    La prima: un'aria gelida che mi investì, gelida parecchio, anche se quel luogo era diverso dal resto dell'isola, per ciò che riguardava il clima, devo dire che sentii un brivido non da poco sulla pelle.
    La seconda? Il ritorno dell'uomo tartaruga, che tanto tartaruga non era, con il volto ben pesto (merito mio) e blaterando qualcosa, mentre si avvicinava, prima che un grosso blocco di ghiaccio gli si piantasse dritto sotto la spalla sinistra, con tanto di un commento dello sciamano leggermente diverso dal solito.
    Terzo evento che accadde: sentii qualcosa provenire dal basso, stavo quasi per dirlo a Sanjuro, quando, nell'aprire la bocca emisi un suono leggermente diverso.
    Ok, ho digerito..., fu il mio commento subito dopo, Chiedo scusa..., aggiunsi, ricordandomi quel poco che avevo sentito sulla buona educazione, per poi avanzare verso l'eremita non più tanto tartaruga.
    Sanjuro-sama, chiedo scusa, ma la storia di dover morire io e di lui che perdeva il ruolo, la storia del riportare l'equilibrio nella Valle, conclusa? Niente attacchi del demone pennuto? E siamo sicuri che non ho appreso l'energia naturale? Non finisco per diventare un Tarta-Fudoh? e nel fare quelle domande, avrei mantenuto comunque la guardia alta: non fosse mai che l'Eremita avesse qualche altro trucco, o spuntassero altri tipi che mi volessero uccidere a causa delle stelle del Nord, del Sud, o del centro che fossero.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Jotty2Hotty

    Group
    Fan
    Posts
    1,341
    Reputation
    +703

    Status
    Anonymous

    Risoluzioni e Contratti


    [9]




    Sanjuro-sama, chiedo scusa, ma la storia di dover morire io e di lui che perdeva il ruolo, la storia del riportare l'equilibrio nella Valle, conclusa? Niente attacchi del demone pennuto? E siamo sicuri che non ho appreso l'energia naturale? Non finisco per diventare un Tarta-Fudoh?

    Sanjuro, che stava girando in cerchio sul proprio bastone, si fermò di colpo, si voltò verso Fudoh con l'H e disse:

    CZuD6q6



    Ho preso un abbaglio.

    Pochi istanti dopo, e una grossissima nuvola di fumo bianco avrebbe avvolto tutti i presenti, per qualche secondo, per poi disperdersi in un gelido vento invernale, rivelando la famiglia delle grandi tartarughe al completo. In testa al gruppo, il mastodontico capo delle tartarughe che annuiva soddisfatto alla vista del traditore appeso alla colonna di ghiaccio. Senza pensarci troppo, il tartarugone tirò fuori la lingua, avvolse il malcapitato e lo ingoiò in un solo boccone, trascinandolo via dal ghiaccio come fosse una caramella morbida. Nel gruppo, Sanjuro sperava di scorgere Munkeke, al quale voleva chiedere un vasetto di miele e soprattutto, avere qualche indizio sciamanico su dove poter trovare la propria ciabatta, smarrita ormai da mesi, durante la missione con Akira.
    Niente sciamano di Azumaido, però.

    Il capo del gruppo si stava avvicinando ai due, chiedendo notizie riguardo il destino di Fudoh, e come sarebbe finita con il nuovo discepolo, ma Sanjuro aveva già girato le spalle e si stava recando verso la valle, facendo un cenno con la mano sopra la testa, come per salutare. A quel punto il tartarugone, capendo la situazione, sussurrò << Oh, deve aver preso un abbaglio. >> E niente, la discussione finì lì, nel nulla, come se tutti a Kiri e dintorni fossero abituati a Sanjuro e alle sue stranezze. Tutti tranne Fudoh, ma anche lui presto, avrebbe iniziato a comprendere lo strano consigliere. Quanto a Fudoh...
    Il grande guerriero tartaruga si avvicinò al ragazzo, e dopo aver inspirato profondamente, rilasciò il fumo della pipa attorno al ragazzo, che assunse la forme di un tornado che avvolse il kiriano completamente, prima di disperdersi. Quindi, grattandosi il mento, il tartarugone si sedette nuovamente, stavolta davanti al ragazzo, causando un mezzo terremoto.

    << Beh, destino o no, hai reso un grande servizio a questo clan, Fudoh con l'H della stella del Nord. E hai un grande potere a cui sei legato, e di cui scoprirai la natura col tempo. >>

    Il tartarugo parlava molto lentamente, come se assieme alle parole, stesse studiando il ragazzo nel profondo. Continuò:

    << Fino ad allora, i tuoi servigi a questa valle saranno ripagati con i nostri, dovesse la tua strada incontrare degli imprevisti che necessitassero il nostro aiuto. >> Quindi, poggiando una mano sul ventre, fece risalire qualcosa fino alla bocca, qualcosa di grosso, che fece rigonfiare l'epiglottide, fino ad essere letteralmente sputato ai piedi di Fudoh. Un grosso rotolo.

    v5YWip2



    La tartaruga aprì il rotolo per un buon mezzo metro, rivelando delle colonne con ideogrammi e simboli, assieme alle stampe delle falangi di chissà chi. Il tartarugone parlò nuovamente.

    << APPONI LA TUA FIRMA FUDOH CON L'H, E SAREMO AL TUO SERVIZIO. >>

    Fine ?


     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,416
    Reputation
    +595

    Status
    Offline

    Il patto


    Tartarughe cannibali?



    Lo sciamano non mi diede moltissime risposte, ripeté di aver preso un abbaglio e niente di più, mentre svolazzava sul suo bastone da passeggio (o da svolazzamento?).
    Nemmeno il tempo di dire "ma" che in una folata di vento, non da poco, ed un serio ammasso di nubi bianche, apparvero Kurma e le altre tartarughe della Valle, tutte così belle e massicce nel loro aspetto.
    Peccato che vedere Kurma che contemplava il defunto guardiano, per poi inghiottirselo interno, mi rese il gigantesco tartarugone un pò meno bello ed un pò più inquietante.
    Quindi le tartarughe sono effettivamente cannibali?, fu il mio primo e molto preoccupato pensiero, mentre Kurma si rivolgeva allo sciamano, che, però, semplicemente, se ne stava andando.
    Sanjuro-sama?, domandai, Non è che mangiano anche me adesso?, pensai senza dirlo, mentre sembrava che il tartarugone avesse capito che il consigliere aveva preso un abbaglio... non che ci vedessi niente di strano o particolarmente grave, personalmente, ma vabbé.
    Più grave era il tartarugone cannibale che prima cercò di soffocarmi nel fumo della sua pipa, poi produsse un mezzo terremoto sedendosi davanti a me.
    Kurma mi fece i complimenti, mentre mi studiava con lo sguardo: ammetto di aver temuto che stesse valutando quant'ero buono da mangiare ed in effetti stavo per sottolineare che puzzavo ed ero tutt'ossa, ma non servì!

    Kurma mi propose di ricambiare i miei servigi per il clan, offrendomi i loro, il ché non mi fu subito chiarissimo, specie considerando che stava mettendosi una mano sull'addome guscioso e stava facendo risalire qualcosa.
    Ora mi sputa davanti il cadavere dell'eremita... che faccio?, pensai preoccupato, prima di veder spuntare, invece, un grosso rotolo, con un sacco di nomi sopra.
    Al mio servizio?, ripetei ed ero effettivamente confuso: come potevano essere al mio servizio se firmavo quel cont... Un contratto di richiamo! Forte! Sì!, esclamai ricordandomi quello che avevo letto sulle alleanze fra creature e shinobi! Mi sarei legato alle tartarughe della Valle del Guscio! Ed ora avevo anche quel controllo del chakra naturale che non era chakra naturale, ma spingeva ed attirava le cose!
    Fantastico! pensai euforico, mentre firmavo il contratto.
    Alla fine, da una brutta esperienza di morte con bestie malefiche in testa a sciamani, ero finito ad apprendere qualcosa di utile ed allearmi a tartarughe semi-cannibali!
    Di certo era stata una giornata migliore del previsto.
    Ma meglio dimenticare il tipo nudo con la maschera.


    Grazie mille, Jotty, per la giocata :riot:
     
    .
19 replies since 20/3/2018, 03:06   347 views
  Share  
.