Missioncina ad OtafukuFree per Celiene

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiltar Kaguya
        Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,447
    Reputation
    +603

    Status
    Offline

    Iniziamo la spesa


    E le chiacchiere....



    Ed ecco che questa kunoichi arrivò, a dirla tutta, non dovetti aspettare nemmeno tanto quanto sembrava preoccuparsi, dato come si scusò.
    Nessun problema, Celiene-san, non stavo aspettando da tanto. Io sono Fudoh, con l'H., mi presentai prontamente.
    Sul suo "fatemi strada", spalancai gli occhi per due motivi entrambi nella parola "fatemi".
    Un secondo... fatemi... chi? Non penso di essere così più vecchio di te, ho quindici anni, mese più mese meno. Posso essere già un genin, ma non sono un genin così attento alle formalità, quindi dammi del tu, gentilmente.
    E soprattutto, io sono un genin di Kiri, il massimo che posso fare è seguire le indicazioni avute come briefing
    , spiegai, prendendo l'elenco che avevo ricevuto all'inizio della missione.
    Ti posso però dire da dove iniziamo: dalla A, precisamente dall'Anice Stellato: dovremmo trovare un qualche venditore di spezie che ne vende da queste parti, quindi, andiamo!, proposi sorridendo ed invitando l'altra a seguirmi.
    Il venditore consigliato nei documenti datimi era abbastanza lontano dall'ingresso della zona.
    Ora, non so voi se avete mai partecipato ad un briefing, io da studente non lo avevo mai fatto, ma negli ultimi tempi, per delle missioni da genin, ne avevo dovute soffrire tante! Gente che parla e parla e parla... una noia impressionante, poi il risultato? "Leggetevi i documenti e le annotazioni!"
    Ed allora perché, per quale sadico motivo, tanto tempo perso in chiacchiere nei briefing? Invidiai Celiene che al briefing non aveva dovuto partecipare.
    E, parlando della studentessa di Konoha, per non dimostrarmi uno antipatico, pensai di provare ad interagirci: Quindi tu sei di Konoha? Ed io di Kiri., geniale modo di rompere il ghiaccio, eh?
    Il vostro villaggio, a quel che ho visto, è parecchio grande... tu vivi nei dintorni, o in qualche altra area della Foglia? Immagino abbiate sia aree per chi fa parte di clan sia per chi non ne faccia... a Kiri penso sia così in effetti. e lì mi fermai, meglio evitare, volontariamente, di dire che sono un senzatetto.
    Da tanto che hai scelto di diventare ninja? Io saranno poco più di sei mesi..., il ché era squisitamente vero.


    Eccoci al secondo post.
    Mi permetto intanto di darti qualche consiglio sul modo in cui presenti il post (ovviamente, liberissima di tralasciare): in primis, la presentazione visiva, magari prova ad usare il post creator, gioca un pò con il post creator per trovare la combinazione di colori che più ti piace (se vuoi una mano, chiedi pure, non penso che qualcuno, io o altri, ti negheranno aiuto).
    Un post in bianco e nero e senza immagini, o altre note di "vivacità", cattura poco l'attenzione, mi sono reso conto anche su me stesso.
    Seconda cosa, la presentazione stilistica: qui non c'è nessuno che appartiene al dolce stil novo, ma per una migliore fluidità, se posso, ti suggerirei di dilungarti sui particolari e magari usare ogni tanto il nome del pg anziché una generica terza persona (lascia stare, se non ti piace come stile, quello che uso con Fudoh in prima persona che parla ai lettori, con l'altro pg uso anch'io la terza persona).

    Detto questo, qualche informazione in più sul regolamento
    Nello specifico, la prima lezione sono gli slot azione:

    CITAZIONE
    Durante un round si hanno a disposizione (di base) 3 Slot Azione, 3 Slot Difesa, 2 Slot Tecniche ed un numero variabile di Slot Gratuiti.
    Slot Tecnica e Difesa, li introduciamo prossimamente, per ora, concentriamci su quelli d'Azione.

    Gli Slot Azione sono tutti i tipi di azioni offensive effettuabili, ovvero: Attacchi in mischia; Attacchi a distanza; Attivazione di bombe/meccanismi; Disarmare l'avversario; Effettuare una presa. Inoltre, è possibile utilizzare uno Slot Azione anche per altri usi, come cambiarlo con uno Slot Difesa extra da usare nella fase difensiva o effettuare un movimento entro il proprio limite di metri (sei metri da studente), che può essere intervallato da azioni o tecniche.
    Invece gli Slot Gratuiti sono tutte le azioni non offensive effettuabili in un round e si distinguono in Istantanee, Veloci e Lente
    Le Azioni Istantanee comprendono: Estrazione di armi; Raccolta di oggetti; Movimento (è concesso un unico slot gratuito per il movimento ogni round, che deve essere sempre il primo movimento compiuto e può arrivare ad un massimo di 6 metri, indipendentemente dal ninja).
    Le Azioni Veloci comprendono: Fare finte; Passare un oggetto; Lanciare armi/oggetti senza uno scopo offensivo.
    Le Azioni Lente comprendono: Attivare/Caricare meccanismi non offensivi; Applicare veleni su armi o altro; Creare oggetti [es: legare un filo di nylon ad un kunai].
    Questa è l'unica categoria di azioni che non ha un limite di azioni effettuabili in un round, naturalmente senza esagerare, per ovvie questioni di lealtà di gioco e realismo (questo poi porterebbe a parlare di AdO, Counter e S&M, ma ne parleremo nei prossimi posts).

    Detto questo, ti lascio un altro post d'interazione, se vuoi, così al prossimo animo un pò la giocata (ed applichiamo qualcosa delle regole di cui sopra ^^' )
     
    .
6 replies since 2/4/2018, 10:01   123 views
  Share  
.