Missioncina ad OtafukuFree per Celiene

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiltar Kaguya
        Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,447
    Reputation
    +603

    Status
    Online

    La spesa si movimenta


    Incidenti di percorso...



    Non so se a voi sia mai successo, ma quando quella kunoichi di Konoha mi ha detto "pensavo che fossi più vecchio di me", per poco non mi stava per crollare la mascella.
    Cioé... cioé... cos'ho che mi fa sembrare così vecchio? E' il vestiario? In effetti abiti recuperati per strada non sono il massimo e nemmeno la cotta di maglia della salute, ma considerarmi molto più grande dei miei quindici anni, stava per scendermi persino una lacrima!
    Però ho trattenuto questi comportamenti infantili e mantenuto un certo distacco dal commento, continuando a parlare quietamente con la fogliosa (si dice così degli abitanti della Foglia? Io quindi sarei un "Nebbioso".... che brutta definizione).
    Celiene, comunque, fu così cordiale da rispondere alle mie domande: viveva da sola in quello stesso quartiere e voleva diventare un ninja come suo padre... almeno lei aveva conosciuto i genitori, a quanto pareva, certo, la facevano vivere da sola a quell'età, non erano per il premio genitori dell'anno, ma vabbé.
    Io? Io faccio il ninja perché è il miglior modo per pagarmi da mangiare onestamente., fu la mia prima risposta con un sorriso alla ragazza, E poi vogliamo dire quant'è divertente fare il ninja? Sono stato due volte in giro per il vostro Paese del Fuoco... il tutto pagato da Kiri perché erano missioni! Mi manca Suna ed Oto, seppur lì ci sono già andato per motivi miei, a dirla tutta.
    Ed una volta pure nel Paese della Neve sono finito! Ed una in quello del Thé!
    , enumerai ed in effetti, oltre ad aver appreso qualche jutsu, uno degli aspetti migliori dell'essere un ninja erano proprio i viaggi pagati in giro per il continente.

    Chiacchierando, comunque, saremmo arrivati in prossimità del venditore di spezie, giusto in tempo per vedere due tipi uscire da lì dentro correndo ed un tizio che gli andava dietro urlando: AL LADRO!!!! Prendeteli!!!!, l'ultima parola la aggiunse rivolto verso me e Celiene, forse aveva visto i coprifronte, forse era solo disperazione del momento? Non saprei, ma mi sembrava giusto lasciar fuggire i due ladri (lo so che starete pensando: ho avuto troppo a che fare con l'Inquisitore di Kiri e le sue sciocchezze... avete ragione).
    Tu prendi quello a destra, io raggiungo quello che va a sinistra, ok?, dissi alla kunoichi, scattando dietro ad uno dei due, quello che stava curvando su una stradina a sinistra, appunto.

    L'altro, quello che avevo suggerito a Celiene di raggiungere, correva senza nemmeno troppa volontà, lungo una strada rettilinea, c'era da vedere lei come lo avrebbe raggiunto e preso.


    Graficamente miglior impatto il nuovo post, di sicuro.
    Ora che la giocata si anima un pizzico, magari avrai modo di dedicarti di più ai particolari, se vuoi, nel tuo post ^^'
    Intanto eccoti la possibilità di utilizzare quanto dicevamo nel post precedente sugli slot azione/movimento, per raggiungere e cercare di bloccare il ladro.
    E come seconda lezione, intanto, una spiegazione sulle statistiche:

    CITAZIONE
    Una statistiche è una particolare caratteristica fisica del pg, si dividono in 4 primarie e 4 secondarie:

    Primarie
    - Forza: Determina la potenza fisica del personaggio, e incide sui danni che può provocare e la velocità delle armi lanciate.
    - Velocità: Determina la rapidità dei movimenti del pg.
    - Resistenza: Determina la resistenza fisica, ovvero quanti danni subisce dagli attacchi (l'aumento o diminuizione influisce sulla vitalità di cui parleremo prossimamente).
    - Riflessi: Determinano la rapidità del pg nel difendersi dagli attacchi.

    Secondarie
    - Agilità: E' la capacità del pg di effettuare movimenti acrobatici. Maggiore agilità darà più slot azione (una volta ogni 2 round)
    - Precisione: E' la capacità del pg di centrare accuratamente l'obiettivo con qualsiasi tipo di attacco. Maggiore precisione darà un potenziamento di +10 ad un attacco o un tajutsu, una volta a round.
    - Concentrazione: E' l'abilità di utilizzare il chakra e determina la potenza e la velocità di Ninjutsu, Genjutsu e Fuuinjutsu. Maggiore concentrazione darà un incremento di +10 ad un Ninjutsu, Genjutsu o Fuuinjutsu, una volta a round.
    - Intuito: E' l'astuzia e l'intelligenza del pg nell'elaborare strategie complesse e gli concede l'abilità di scovare oggetti/trappole nascoste. Maggiore intuito darà più slot tecnica (una volta ogni 2 round)

    L'aumento o diminuizione permanente di una statistica può essere legato ad una TS (il mio pg principale ha +3 in resistenza), o ad un equilibrato bonus/malus fra due statistiche (nello specifico: al suddetto pg ho ridotto di -1 i riflessi per avere un ulteriore +1 alla resistenza, per un totale +4).
    Una statistica secondaria può essere aumentata, ma non può essere ridotta autonomamente, quindi incrementare una statistica come Intuito è possibile solo riducendo una statistica primaria.

    Detto questo, tu descrivi come cerchi di raggiungere e bloccare il ladro, io nella mia parte, poi, mi occuperò di descrivere l'eventuale difesa e contrattacco del ladro stesso.
     
    .
6 replies since 2/4/2018, 10:01   123 views
  Share  
.