Missioncina ad OtafukuFree per Celiene

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiltar Kaguya
        Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,447
    Reputation
    +603

    Status
    Offline

    Si risolve un problema


    Si crea un problemone...



    Dov'ero rimasto? Ah sì: i due ladruncoli.
    Prendere quello che stavo inseguendo fu un gioco piuttosto facile e, inaspettatamente, anche la giovane kunoichi riuscì a prendere il suo in pochissimo tempo.
    Quando ci ritrovammo davanti al negozio del venditore di spezie, Celiene s'era probabilmente già stancata della situazione, perché penso bene di lasciarmi i due ladruncoli suddetti e prendere la lista di spezie, così da andare a recuperarle tutte più velocemente.
    Piano geniale, direte voi, in effetti si sbrigò in fretta e riuscimmo a prendere tutto in quel unico negozio, unico problema fu il negoziante.
    Grazie per aver preso i due ladri, ma il problema così non si risolve: questi tizi fanno parte di una banda che bersaglia tutta la zona! Dovete fare qualcosa! I ninja di Konoha non s'interessano di questi piccoli problemi, a loro dire!
    La notizia un pò mi sorprese, ma nemmeno troppo, dato quello che vedevo come senzatetto in quel di Kiri, dove la "legge" per i piccoli crimini era gestita da individui leggermente esaltati quali l'Inquisitore e l'altro matto in costume.
    Mi voltai verso la kunoichi a quel punto, facendo spallucce: Che ne dici, Celiene-san, voglia occuparci di questo piccolo problema?, se non avesse obiettato, avrei chiesto ulteriori delucidazioni al negoziante su quanti e quali fossero gli altri membri di quella banda.
    Sono in sei, considerando anche questi due, normalmente si riuniscono un paio di vicoli più a sud di qui... e ci diede una vaga mappa della loro posizione.
    Io mi dirigo a vedere cosa combinano questi tizi, se vuoi dare una mano, sei ben accetta., avrei proposto alla ragazza.

    Se Celiene mi avesse seguito, avremmo raggiunto la zona indicata e lì, in un'area abbastanza intricata di palazzi, che sembravano creare una sorta di scacchiera, avremmo in effetti individuato due tipi un pò sospetti.
    Piano semplice: tu sei di Konoha, se ti vedono potrebbero allertarsi, quindi vedi di raggiungerli alle spalle, ok? Vedo un vicolo da quel lato, vai da quella, io raggiungo i due tipi dalla strada principale, vedo di colpire frontalmente e tu alle spalle, va bene? Così ci facciamo dare qualche informazione.
    La strada che sarebbe toccata da fare a Celiene era una strada che implicava due curve, probabilmente erano, in totale, 18 metri, o giù di lì, con due curve intorno ai 6 e 12 metri, per poi avere un ultimo percorso rettilineo fino alle spalle dei due tizi che, in teoria, avrei dovuto distrarre con il mio arrivo proprio di fronte a loro... per quanto io sembravo semplicemente ciò che ero: un barbone (con il coprifonte di Kiri nascosto in tasca).


    Questa volta, mi raccomando: niente azioni autoconclusive ^^'
    Descrivi come ti vuoi muovere e metti in condizionale l'eventuale attacco alle spalle dei due tizi, poi mi occuperò io di descrivere la difesa degli stessi.

    Detto questo un piccolo argomento minore, rispetto ad altri, ma dato che non ho avuto modo di farti testare ancora le azioni difensive, ti spiego prima questo: Percezione & Furtività

    CITAZIONE
    La Percezione è la capacità di percepire l'ambiente attorno a sé attraverso i sensi, cosa comune a tutti, quindi, non solo ai ninja. Avere percezione pari a 6 vuol dire che si riesce a percepire un movimento entro 6 metri, attraverso l'udito se non è occultato, in quanto normalmente si riesce liberamente a guardare ben oltre questa distanza. Questo significa che anche se ci si trova a 10 metri di distanza, l'avversario può ovviamente vederti senza problemi.
    La Furtività invece corrisponde a quanto il ninja può rendersi impercettibile, e questo può essere fatto sfruttando il proprio valore di furtività o usando tecniche ed oggetti che aumentino l'occultamento.

    Un ninja può muoversi in tre modi diversi:
    Normale: Quando ci si muove normalmente senza il desiderio di non voler nascondere la propria presenza. La Furtività è pari a 0.
    Furtivo: Quando ci si muove silenziosamente ed usando le proprie abilità. Naturalmente richiede che l'avversario non abbia un contatto visivo, in quanto non è un tasto che ti rende all'improvviso invisibile. Si può essere percepiti entro una certa distanza, sottraendo il valore della furtività utilizzata a quello della percezione avversaria. [ Percezione-Furtività ]
    Occultato: Quando ci si nasconde completamente, e non essendo possibile essere percepiti. Richiede un occultamento ambientale totale.
    N.B. Non è possibile risultare furtivi a meno di un metro e mezzo di distanza da chiunque, qualunque siano i valori di Percezione e Furtività.

    Considera che da studente non hai abilità che ti concedono la furtività, ma potresti avere delle tecniche a riguardo (ammetto di non aver guardato nella tua scheda in questo senso) e di sicuro puoi aiutarti con la situazione messa in piedi ed il mio pg che cerca di catturare l'attenzione dei tizi.
     
    .
6 replies since 2/4/2018, 10:01   123 views
  Share  
.