Ogni Promessa è Debito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. F e n i x
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    18,990
    Reputation
    +684

    Status
    Offline

    Accomunati


    - IX -




    Fu un po' come un turbine, dopo la prima esplosione i gesti diventavano automatici e qualsiasi cosa venisse dopo era ben poco ragionata, si prendeva atto dell’accaduto solo quando si recuperava un po' di distanza, dai venti centimetri insù l’uno dalle labbra dell’altra.
    Non rispose alla battuta di Hebiko, apprezzava il silenzio in quel momento, ma non potè evitare di parlare a lungo.
    Per lui la risposta era chiara, ma probabilmente la prima che gli venne in mente non era esattamente la risposta che voleva Hebiko.

    Reietti.

    Gli poggiò una mano sulla testa, accarezzandole i capelli.

    Sono certo di questo.

    Sorrise, ma c’era una nota amara che non gli permise di esprimersi al meglio in quell’esternazione di felicità.

    Non sarà facile.
    Siamo tra i pochi ad esserci spinti oltre un limite che per gli altri è inciso a fuoco nella pelle, legato al loro DNA.
    Siamo nati liberi, quasi per errore, e dovremmo lottare per mantenere tale libertà.
    Però mi piace condividere l’assenza di radici.
    Tu non sei otese, eri una contadina e potevi esserlo ovunque, un po' una figlia di nessuno, io non sono konohaniano ma mi sono lasciato adottare, ed ho sempre pensato che ci fossero due sfere da tenere sempre ben separate, il lavoro e la vita.
    E nella vita ci somigliamo.


    Non la guardava ancora, parlava più alle stelle, come se pensasse a voce alta.

    Non so cosa siamo noi, per adesso stiamo nello stesso binario.

    Inspirò a fondo.

    E probabilmente ci porterà ad allontanarci dai nostri villaggi se accetteremo di proseguire per questa strada.

    Non avrebbe posto un limite al tempo che avrebbero passato distesi sull’erba, non si sarebbe nuovamente alzato di scatto per trascinarla via, aspettando e sonnecchiando fino all’alba se necessario.

    Ma troverò una soluzione.
    Ce n’è sempre una quando si è liberi.


    Solamente ogni tanto era costretto a fare qualche piccola manovra per spostare di soppiatto un fastidioso ingombro tra una gamba e l’altra, indeciso sulla posizione migliore da adottare per evitare di dover badare al problema ogni 5minuti.

     
    .
17 replies since 7/5/2018, 19:21   361 views
  Share  
.