Ogni Promessa è Debito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Waket
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    3,906
    Reputation
    +189

    Status
    Offline

    Fili intrecciati


    IX



    La risposta di Raizen la fece ridacchiare.

    Eh. Non suona poi così male. Chi ha voglia di stare in mezzo alla gente, dopotutto.

    La libertà. La cercava dalla nascita, ormai. Dalla prima volta che i genitori le avevano dato il divieto di imparare le arti ninja. Si era ribellata ed aveva preso la sua strada, libera. Ma a quale prezzo? Si riempiva sempre la bocca con discorsi sul voler essere libera, sostenendo che fosse il suo nindo, il suo obiettivo ultimo... Sostenendo che fosse quella la vera felicità. Eppure, chi si poteva dire libero davvero? Raizen era momentaneamente incatenato dalle sue responsabilità da Hokage, così come lo era Febh, nonostante cercasse di fuggire costantemente dalle sue responsabilità. E chissà cosa ne pensavano gli altri shinobi all'apice della loro carriera. Forse quella ricerca era tutta una menzogna, dopotutto. Forse era un concetto creato per sentirsi bene con se stessi, sapendo che le proprie scelte non sarebbero state influenzate da nessun fattore esterno oltre al proprio.
    Allungò le braccia sul petto del Colosso, poggiandovi il mento e giocherellando coi suoi capelli. Il momento di relax la stava aiutando a non fasciarsi troppo la testa con inutili pensieri, posticipando la ricerca di soluzioni varie. L'idea di allontanarsi dai villaggi diede spazio alla sua immaginazione:

    Sarebbe bello. Non avere più nessuno a dirti cosa fare o non fare, non sottostare a stupide regole imposte da chi ti sta sopra, non sentire nessuno blaterare di sentirsi in grado di darti ordini solo perchè di un grado superiore al tuo...

    Sospirò, sorridendo appena, fissando distratta i dintorni.

    Credo che mi lascerò trascinare dalla corrente per un po'. Si può definire libertà? Andare dove ti porta il vento. Sei guidato da qualcos'altro, ma sei tu ad averlo voluto. ...Se ci si pensa troppo su, nessuna scelta sembra poi così libera. Heh! Magari stiamo cercando qualcosa che non esiste.

    Sarebbe rimasta in silenzio da lì in poi, poggiando per bene la testa sul petto dell'Hokage e addormentadovisi. Non lo avrebbe mai confessato, ma si sentiva più comoda lì che nel letto accuratamente scelto per lei.
     
    .
17 replies since 7/5/2018, 19:21   361 views
  Share  
.