Musei no Uta - Il Canto Senza Suoni

Le Grotte del Silenzio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yato Senju
        +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    304
    Reputation
    +163

    Status
    Offline
    Chi Spezza il Silenzio?
    Kenjutsu 1


    Azumaido. Terra inospitale a sud-est di Kiri, non temibile quanto Genosha ma, a modo suo, altrettanto letale per un viaggiatore impreparato. Animali selvatici, pochissimi esseri umani se si escludeva la citt portuale (che comunque era discretamente sviluppata) e tanta storia antica sepolta da infiniti strati di neve. Avevamo viaggiato a lungo, con il Sensei, e ora stavamo sulla cima di una collina, quasi nel centro dell'isola, in mezzo al niente. Forse un piccolo accampamento stava a qualche ora di viaggio, ma eravamo comunque terribilmente lontani da ogni forma di civiltà. Sensei, comprendo che il freddo sia utile per temprare lo spirito, e fortunatamente abbiamo l'equipaggiamento adatto per proteggere il corpo quel che basta, ma esattamente per quale motivo siamo venuti qui? Mi aveva accennato della spedizione per un'isola Kiriana, ma pensavo fosse non prima di tre settimane. Feng Gu mi aveva reclutato durante una delle visite ad Ame per le cure a Juana. Mentre parlavamo di strategie, come parte della mia formazione, gli avevo rammentato di come cercassi qualcuno che potesse inziarmi con maggiore rigore alle vie del Kenjutsu, dato che, per sua stessa ammissione, lui era abile con tutte le armi ma quella d'elezione era una falce, ben lontana dalla Wakizashi e dalla Katana come utilizzo. L'ultima volta che ne parlammo ero appena stato nominato Genin e mi avevate detto di cercare a Kiri. Come vi ho raccontato quella faccenda finì in un buco nell'acqua per via dell'attacco pirata e dovetti tornare a casa. Arricchito come esperienze, certo, ma non nel ramo che intendevo approfondire. L'altro giorno, chiedendovi se conoscevate qualche spadaccino degno di fiducia, invece che reindirizzarmi a Kiri mi avete chiesto di seguirvi qui...la domanda è: perchè? Qualche indigeno del posto? O un antico campo di addestramento?

    La verità era che, con l'avvicinarsi della missione all'Abete, allo Shogenin era giunta una nota da parte di un ninja di Kiri, l'Inquisitore, per il quale era giunto il momento di concludere un recente accordo. Non sapevo se il Sensei avesse invitato qualche altro shinobi alla festa, ma ero là per crescere, e sapevo che Feng Gu era la via più semplice per raggiungere l'Hokage, in un modo o nell'altro. Il Bersaglio e la mia Missione erano tutto ciò che serviva per contrastare il rigore del gelo di Azumaido...per quanto l'abito con imbottitura fosse gradito.

    Non ci sarebbe voluto molto tempo perchè una figura si avvicinasse, infine, alla nostra posizione. Non mi sarei presentato fino a quando il Sensei, dopo i primi discorsi, non me ne avesse dato licenza. Yato Senju, ninja di Konoha. Non pensavo servisse di più. Avevamo un solo obiettivo: una grotta che, secondo quanto riferito dal grande pipistrello bianco alleato di Kensei, portava alle Grotte del Silenzio, anche se in realtà le Grotte non si trovavano affatto a Kiri o nel Paese dell'Acqua. Non del tutto, almeno. Dopo il recente disastro su più dimensioni della Torre Evanescente avevo capito quanto bastava per sapere che era meglio non fare domande e accettare quello che accadeva quando i limiti del mondo si facevano fragili, pena il rischiare la salute mentale.

    Concluse le chiacchiere, e magari attesi altri partecipanti, avremmo dovuto muoverci. Le grotte erano a sud-ovest, a forse tre quarti d'ora di marcia, ma serviva un sacrificio di sangue per entrare, come aveva detto in passato anche il Sanga stesso ad Akira Hozuki (non che io o Feng Gu potessimo saperlo), e quindi, prima di cominciare, avremmo dovuto catturare una qualche preda di grosse dimensioni, come un grosso cervo, un orso polare o magari un lupo, se sufficientemente massiccio.
     
    .
51 replies since 14/5/2018, 21:48   1115 views
  Share  
.