Musei no Uta - Il Canto Senza SuoniLe Grotte del Silenzio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ade Geist
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    ~ The Red Capes are coming!

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,616
    Reputation
    +243
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Il Canto senza Suoni


    Prologo


    Atto II
    Bat-verse



    L'elmo era posato taciturno su Yato. Zong Wu gli aveva parlato delle mie doti di spadaccino e di conseguenza mi aveva raccomandato. No. Risposi. Le forme Kenkichi sono un segreto del clan. Non andrò certo ad insegnarle a qualche forestiero. Dissi secco. La tradizione prima di tutto. C'era però un'altra possibilità che avrei potuto offrire: non era quello il momento, però, in cui tale possibilità si sarebbe manifestata. Ci fu un attimo di silenzio, Yato si sarebbe senza dubbio accorto che qualcosa stava passando per la mia testa: un'occasione.Dimostrami qualcosa cacciando l'animale necessario al rituale. Dissi, con fare di sfida. Forza.
    Passarono alcuni minuti prima che il ninja di Konoha tornasse: avevo avuto modo di osservarlo. Non sembrava primariamente portato per l'arte della spada. Aveva ucciso un grosso cervo approfittando del fatto che esso si fosse rintanato dietro un grande albero, facendo uscire da questo un appuntito ramo: stava dunque usando una sorta di manipolazione, proprio come avevo visto fare al Terumi alla Riunione di Kiri o al Mikawa a Kotetsu Bara - o lo stesso Hohenheim lì presente, quella volta al villaggio della Luna. I manipolatori (se si esclude il Colosso, appunto) non erano grandi combattenti corpo a corpo: sfruttavano le grandi capacità del loro chakra per umiliare gli avversari dalla distanza. Perché dunque, voler imparare l'arte della spada? Avevo bisogno di un reale motivo, non di mera curiosità o di esercizio. C'era bisogno di passione per vibrare una spada in aria: tutti sono bravi ad usarle per tagliare teste, pochi sono in grado di far cantare loro l'inno della stessa apocalisse.

    Presi in braccio l'animale e seguii Kyofu più avanti in un sentiero isolato al termine del quale qualche masso stava buttato apparentemente alla rinfusa uno sopra l'altro in un peculiare gioco di madre natura. Il pipistrello albino disegnò un cerchio per terra e mi ci fece poggiare l'animale: da questo un rivolo di sangue si rivolse nel suddetto cerchio e brillò intensamente. Un istante dopo lo stesso sangue si mosse ed andò a disegnare una linea verticale davanti a noi: era la fessura di una porta la quale poco dopo si aprì. Non ero interessato a sapere se si trattasse di un jutsu o di qualche assurda diavoleria.
    Una spelonca buia e solo parzialmente illuminata ci attendeva.

    Le grosse torce presenti sulla parete, come detto, illuminavano soltanto parzialmente quella sorta di viatico introduttivo: la totale assenza di luce era il primo grande amico dei pipistrelli, dopotutto - o almeno di parte di essi. Posso generare dei rami da usare come torce se necessario, anche se in mezzo a quel buio sarebbe come attaccarci un bersaglio addosso. Cosa sappiamo di questo luogo? Abbiamo un piano d'azione? Se era vero che i Pipistrelli non avessero una normale vista, accendere una luce non avrebbe costituito un problema più grande di quanto non lo facesse semplicemente muoversi . Avrei voluto provare ad esprimere questo concetto in quel preciso istante ma un suono familiare ci travolse tutti, con eccezione di Kyofu, poco dietro di noi. Mi rivolsi proprio a lui Sai farloStridio Supersonico
    Speciale: L'utilizzatore emette un suono potentissimo sotto forma di proiettile che può raggiungere i nove metri di distanza. Il proiettile è grande 4 Unità, ha potenza 10, e causa Stordito per due round. Utilizzabile una volta a round. (Consumo: ½ Basso ogni attacco)
    [Da chunin in su]
    anche tu, vero?
    C'era una certa nota di orgoglio in quella domanda. La fonte di quel rumore era per caso una minaccia? Senza dubbio era un pipistrello (non che mi aspettassi qualcosa di diverso). Le domande ebbero risposta pochi secondi dopo: un enorme chirottero in armatura, segnato da numerose battaglie, cadde dal cielo davanti a noi. Il mio nome è Du-Rui, Emissario della notte. Quale desiderio vi porta alle Grotte del Silenzio? Ci disse, con fare piuttosto formale ma apparentemente non ostile. Desiderio? Perché hai detto proprio desiderio? Chiesi, atono. Quella parola sembrava decisamente fuori luogo in quel contesto. Che quel posto avesse qualche potere particolare riguardo alle profonde volontà? Siamo qui ospiti di Kyofu, il messaggero di questi luoghi. Non credo servisse cedere altre informazioni. Tuttavia, come ho già detto, Du-rui non sembrava affatto ostile. Riprese infatti a parlare, seppur visibilmente controvoglia. Questa non è terra per esseri umani, ma ultimamente sembra che stiate abbondando. I Mostri Ombra sono una nostra prerogativa, non un passatempo per shinobi annoiati. C'era qualcosa di strano nel modo in cui lo Shogenin guardava quel pipistrello gigante, qualcosa di insolito. Il fatto che poi fu il primo a porgli delle domande, quasi mangiando l'aria ed il tempo che intercorsero tra la fine della frase di quella creatura ed la ripresa della sua regolare attività respiratoria, togliendo la parola a me che praticamente, per conto di Kyofu, li stavo guidando, mi indispettì: Quali altri ninja annoiati sono entrati qui dentro e cosa sono i Mostri Ombra? La sua ricerca di vendetta nutriva la sua anima quasi quanto l'odio teneva integre le mie membra.
    Zong aveva avuto come una intuizione, probabilmente, aveva percepito quella traccia nelle pieghe del creato: aveva posto la domanda giusta al momento giusto. Lo shinobi annoiato sembrava essere proprio il Sanga, Kazuhiro Kuei. Non so cosa abbia trovato ma dopo aver parlato coi suoi antenati è disceso nell'abisso in cerca di un Mostro Ombra, affermando di voler combattere contro quelle creature per riempire il vuoto, qualunque cosa intendesse. Ha detto di chiamarsi Kazuhiro, ma non so se è vivo, morto, o se è già andato via dalle Grotte, parliamo di due settimane fa. Sorrisi da sotto l'elmo. Eravamo in ritardo ma questo non significava niente. Almeno non in quella situazione.
    Le informazioni su quel Du-Rui furono poi di secondaria importanza. Lo scambio con Yato ci informò del fatto che egli non fosse autoctono e che vedesse la Grotta del Silenzio come una sorta di punto di ristoro. Quel che ci disse però sul perché la Grotta del Silenzio esistesse fu interessante: pareva assere una sorta di stazione contro i Mostri Ombra, degli esseri deformi che provenivano dall'oscura profondità che si celava più avanti. Salutai con un inchino il megachirottero che ci era balzato curioso davanti; l'ex kiriano non aspettò un istante prima di porre svariate domande. Mi dispiace non esserti ulteriormente d'aiuto. Credo che anche Kyofu non abbia niente da dire, anche se credo che sappia qualcosa. Probabilmente ritiene davvero più opportuno parlare direttamente con la Baronessa. L'albino alzò le spalle e scosse la testa. Quel che il piccolo sunese disse dopo fu tremendamente illuminante. Zong immagino quel Kazuhiro sia la persona che stai cercando. Mi serve sapere che intenzioni hai con lui, e come ci dovremmo comportare se lo incrociamo. Non vorrai davvero gettarti in uno scontro alla morte con quel ninja, ed aspettarti che noi rimaniamo a guardare?! A me della sua vendetta interessava esattamente tanto quanto fosse necessaria ad ottenere quello che volessi. Stimavo lo Shogenin, sapevo quanto era forte ma ... il sangue prima di tutto. Con due passi lenti mi avvicinai a Zong e parlai con voce più ferma e cupa che mai in vita mia. Se sarai in difficoltà, non mi interessa quanto forte sia quest'uomo, non mi interessa quali kami riverserai poi su di me, io interverrò. L'elmo era fisso sul suo volto. Era palese che non fossero certo motivi quali l'amore o l'amicizia a farmi parlare in quel modo. Un alleato morto contro il Flagello non mi serve a niente. E tu hai una parola da mantenere. Aveva già saggiato di cosa fossi capace: non ero certo più forte di lui, non in quel momento, per lo meno, ma sapeva cosa ci si potesse aspettare da me.
    Prima di tutto, ovviamente, ci occuperemo di incontrare la Signora dei suoi pipistrelli, Inquisitore, poi vedremo come raggiungere questi Mostri Ombra... Con una certa euforia nella voce, queste furono le prime parole di Zong. Mi sembra la soluzione più saggia. dissi, confermando quanto appena era stato detto. Mi mossi ancora prima degli altri, andando ad occupare la prima fila e seguendo le indicazioni del pipistrello guerriero da poco andatosene. Per di qua. Quando ormai la luce aveva smesso di aiutare i nostri occhi, il buio più totale lambiva le nostre membra e guidava i nostri passi. Per di qua, Kensei. Disse la Yakusoku, mentre contemporaneamente vibrava al mio fianco, indicandomi la via.

    La strada non fu certo delle più semplici. Prima di tutto l'uso estensivo del chakra adesivo - non ancora padroneggiato dal Genin del gruppo con conseguente problema piuttosto palese, dato che la maggior parte dei nuclei sociali di quegli animali erano stati costruiti sottosopra rispetto alle usanze umane -, poi le acrobazie quasi alla cieca guidato solo dal tremore della sacra Lama Insanguinata. D'un tratto, però, quella vibrazione terminò. La spada non parlava neanche più. Che fossimo arrivati? Eravamo al cospetto della Baronessa? Non potevamo dire un granché, in quel buio.
    Hohe-san, percepisci qualche fonte di chakra? Chiese dapprima Zong al sunese e poi a me Inquisitore, qualche suggerimento dal suo alleato? No. Risposi secco. Mentre Hohenheim cercava di percepire del chakra (similmente a quanto avevo visto fare ad Oda ormai tempo fa), una frase continuava a rimbalzarmi in testa ormai da più di ventiquattro ore. Prima di tutto il sangue, prima di tutto il sangue, [SIZE=-1]prima di tutto il sangue ...[/SIZE] prima di tutto il sangue! Dissi, mentre la destra e parte della mia energia vitale andavano sul manico d'osso della Yakusoku. Mentre la lama ancora si stava formando la estrassi, ponendola sopra la mia testa in bella vista. Il suo tetro colore cremisi quasi splendeva di luce propria in quelle caverne. Baronessa, chiediamo cortesemente la tua udienza.






    Chakra:
    Vitalità:
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 750
    Velocità: 550
    Resistenza: 600
    Riflessi: 600
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 600
    Agilità: 600
    Intuito: 600
    Precisione: 600
    Slot Difesa
    1:
    2:
    3:
    Slot Azione
    1:
    2:
    3:
    Slot Tecnica
    1:
    2:
    Equipaggiamento
    • Tonico Coagulante Medio × 3
    • Sistema di Ancoraggio dell'Arto Artificiale × 3
    • Elmo integrale dell'Inquisitore × 1
    • Cotta di Maglia Completa × 1
    • Arto Artificiale Kiriano Base × 2
    • Filo di Nylon [10m] × 1
    • Spiedi Potenziati × 2
    • Tonico di Recupero Medio × 1
    • Braccio Sinistro dell'Inquisitore × 1
    • Unagi × 1
    • Yakusoku Kenkichi × 1

    Note
    Ho l'equip debilitante addosso.
     
    .
51 replies since 14/5/2018, 21:48   1115 views
  Share  
.