Musei no Uta - Il Canto Senza SuoniLe Grotte del Silenzio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ade Geist
        Like  
     
    .
    Avatar

    ~ The Red Capes are coming!

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,616
    Reputation
    +243
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    La Voce della Baronessa


    Prologo


    Atto III
    Al cospetto della storia



    C'era qualcosa nello sguardo di quel giovane che lo Shogenin si portava dietro che mi incuriosiva: non sembrava semplice determinazione, non sembrava neanche spavalderia o voglia di fare. Era sinistro eppure ignorabile, era profondo eppure del tutto ininfluente: quel ragazzo mi incuriosiva, soprattutto per il modo così composto in cui si comportava. Stavo ripensando, mentre camminavamo a testa in giù, alla sua risposta riguardo al fatto che mi fossi rifiutato di insegnargli le vie della spada. Conosco i miei limiti, aveva detto, come se si potesse conoscere l'estremo cui tendono le proprie forze, anzi, come se si potesse avere la certezza che tale estremo esista. Il focus era sbagliato: bisognava conoscere le proprie capacità, la propria forza, la propria velocità, bisognava essere propriocettivi, bisognava sapersi estendere là dove queste facoltà iniziavano a scemare; non bisognava conoscerne i limiti.
    Questo, forse, poteva essere un buon argomento per una prima lezione.
    Quando la Yakusoku smise di vibrare ed io decisi di tributare qualcosa alla Baronessa, Hohenheim si era impegnato a cercare delle fonti di chakra fino a sentirsi quasi male e doversi riprendere velocemente: eravamo immersi nel gigantesco nido di alcune tra le più pericolose e potenti creature legate al chakra immagino soltanto la mole di informazioni che i suoi sensi potessero aver ricevuto e l'effetto che questo aveva avuto su di lui. Proprio mentre alzavo la spada in alto, le luci tutt'intorno a noi si spensero all'unisono ed un suono sinistro, ancor più tetro e disarmante di quello sentito con Du-Rui, penetrava le nostre orecchie: era senza dubbio la Baronessa, la velocità con cui il tutto era successo, le vibrazioni e lo spostamento d'aria cui eravamo stati esposti parlavano chiaro. Avevamo a che fare con qualcuno di estremamente potente, dunque chi - se non la Baronessa?
    Zong fremeva al mio fianco così tanto quasi da infastidirmi. Avevo paura che non riuscisse a rimanere concentrato per quella missione. Fu dapprima uno stormo di pipistrelli a palesarsi, poi i movimenti di questi chirotteri si ricongiunsero e delinearono una gigantesca sagoma di pipistrello. Fu lì che percepii uno spasmo estremamente violento da parte dello Shogenin e la mia mano libera, la sinistra, corse immediatamente su Unagi per estrarla e farla vibrare, crepitante nell'azzurro delle saette che la circodavano,davanti al petto del ninja mercenario. Rilassati, Zong Wu. Era maestosa ed affascinante la voce della Baronessa, anzi, era più come un coro di mille voci anziché un'unica, era angelica e suadente. Kenkichi. Torni da me, finalmente. E mentre parlava sentivo che la Baronessa si stava rivolgendo al sottoscritto ... ma non proprio a me. Quel Kenkichi che aveva pronunciato non era il mio cognome quanto, piuttosto, un nome ovvero quello della Yakusoku. Sentivo come se al mio fianco, quasi come se poggiasse la sua mano sulla mia spalla, qualcuno mi stesse dando supporto e stesse assistendo a tutta quella vicenda. I miei compagni avrebbero potuto notare, infatti, una vera e propria manifestazione della Yakusoku al mio fianco, straslucida e quasi soltanto delineata eppure così vivida e presente. [Immagine] Anelavo a incontrarti ancora, anche se è solo come Yakusoku che ti presenti a me. Sono felice, dopo tanti anni. Colui che ti porta ha tracce del tuo sangue e ha accettato di impugnarti, gliene sono riconoscente...la Diaspora è dunque finita? Sono la Hakushaku dei Kyoketsu Komori, molti anni fa, prima che io fossi ciò che sono, mi chiamavi Akayoru, la Notte Rossa. Mi inchinai sulle ginocchia ed abbassai la testa in forma di estrema riverenza. La dispora è finita, sì, Hakushaku, ma Midorinaka è tornata e del Clan Kenkichi, per molto tempo, sono state perse le tracce. Mi rialzai. Il mio nome è Kensei Hito. Dissi, mostrandole il manico della Yakusoku mentre la lama di sangue iniziava a ritrarsi. Il mio nome è perso negli echi dello stormo. Ogni Lama ha scelto un nome per me e per ciascuno dei membri del mio clan. E' tuo diritto decidere come chiamarmi. Similmente a quanto era accaduto con Kyofu, nuovamente dovevo incidere il nome della Kyoketsu Komori sul manico dell'Eterna Promessa. Una volta ritratta la spada, poggiai l'indice destro sulla sua estremità, bagnandolo dell'infinito sangue che da esso scorreva. In onore del passato che è stato e del futuro che ci attende, io ti ribattezzo col tuo nome d'origine. Che sia monito della tradizione e portatore di tempi più floridi. Hakushaku, il tuo nome è Akayoru. Dissi mentre scrivevo quei pochi kanji sull'Osso di Kenkichi. 赤い夜!
    Pronunciate quelle parole sentii un nuovo violento battito d'ali dietro di me: Kyofu si era allontanato. Perché? Eravamo al cospetto della sua compagna. Mi nascondeva per caso qualcosa? Prima però, che potessi pronunciare qualche parola, la Baronessa iniziò a raccontarmi di lei, esattamente come avevamo bisogno. Non nacque creatura ma nacque donna e fu una delle allieve di Kenkichi Mikawa. Spinta a migliorarsi conobbe una tecnica, probabilmente hijutsu, custodita da dei pipistrelli di queste grotte in una pergamena e ne affinò al punto le potenzialità da tramutarsi irreversibilmente in un chirottero. Fu così che divenne l'evocazione di Kenkichi. La prima Lama Insanguinata e la Notte Rossa si impegnarono per riappacificare e riunire i pipistrelli di questa grotta e vi riuscirono. Altri umani cercarono il mio stesso potere, fino a formare un clan, i Kuei, che giurò alleanza coi pipistrelli e i Kenkichi. A quelle parole non potei fare a meno di voltarmi verso lo Shogenin: l'uomo che stava cercando era un Kuei e sapere che l'uomo che aveva promesso di aiutarlo alla sola condizione che i pipistrelli della grotta non venissero toccati ne era un antico alleato poteva destare in lui qualche astio. Non notai cambiamenti nella sua espressione né strana palpitazione. Che non avesse capito quello che aveva detto la Hakushaku? Meglio così, in ogni caso.
    Molti di questi ninja pipistrelli rimasero fedeli alle creature della Grotta del Silenzio, anzi, alcuni si unirono addirittura a loro, una volta divenuti completamente pipistrelli, e andarono a costituire una vera e propria casta, quella cosidetta "dei Nobili". Questi nobili sembravano aver dimenticato i doveri nei confronti dei Kenkichi, forse per via del silenzio durato anni cui il mio clan era stato sottoposto dopo la Diaspora, e per questo motivo avevano spinto i nuovi pipistrelli ad unirsi ai Kuei rinnegando il Patto. Essi non sono legati al Contratto, e tutt'ora spingono molti dei giovani a legarsi ai Kuei e rinnegare la Promessa che ci lega ai Kenkichi. Ho potere su di loro, ma alcuni mi sono quasi pari come capacità, e quando sono assieme non sono in grado di controllarli del tutto. Spietati giochi politici albergano la Colonia, da quando i Nobili hanno portato la loro mente e le loro ambizioni, anche se non sono più umani. Per rinnovare realmente l'alleanza anche con altri membri, Kensei Hito, dovrai convincere i Nobili a non ostacolarci...o ucciderli. Tacqui un istante, quasi come ad aspettarmi un commento dal Mercenario. Si erano realizzate completamente le condizioni che avevamo stipulato nel nostro ultimo incontro. La cosa mi fece sorridere non poco. Sono qui per questo. Dissi grave, attendendo che gli altri soddisfacessero i loro dubbi prima di interrogare la chirottera in prima persona. Hohenheim non esitò a chiedere alla Notte Rossa informazioni sui Mostri Ombra. A quanto pare erano delle creature quasi ancestrali, create da Indra stesso e che dovevano essere tenute a bada dai Pipistrelli. Quattro erano diventati più forti degli altri, al punto da proclamarsi Re. C'era però stata una nuova nascita: la Baronessa usò delle parole che risvegliarono in me non pochi doveri e non pochi asti. Tutti intorno avrebbero potuto percepire la temperatura abbassarsi vertiginosamente per via del brulicare dell'odio al mio interno. hanno poi unito le forze contro l'ultimo arrivato: la creatura più malvagia e spaventosa che io possa contemplare. Un vero e proprio flagello per il creato Strinsi le mani nei pugni. Hai detto Flagello? Non sembrava una coincidenza. Quando ho parlato di loro a Kazuhiro, egli ha deciso di recarsi nelle profondità della grotta per cercarli e sfidarli, per quanto siano formalmente immortali. Mi voltai nuovamente verso lo Shogenin. Sai che cosa vuol dire questo, vero? Il mio tono non presagiva niente di buono. Dobbiamo ricercare ogni alleato possibile contro il Flagello. Anche se trattasi di mostri. Una breve pausa. Non credo ti dispiacerà fermare Kazuhiro, dopotutto. Riguardo quest'ultimo, dopo l'ovvia domanda di Zong, la Baronessa rispose dicendo che quell'uomo trasporta un grande peso e una grande maledizione e che era venuto alla Grotta per ricevere notizie dal Padre e poi discendere la Spira Nera, la più grande stalattite della grotta che dava verso l'oscurità a noi sottostante, alla volta dei Mostri Ombra. Il ninja ospite della Sabbia parlò veloce, così veloce che non ebbi tempo neanche per elaborare le informazioni. Prima pose altre domande sul Kuei e poi parlò a noi, specificamente riguardo i Mostri Ombra. Se volete, posso spiegarvi tutto per filo e per segno, oppure vi accontetate della versione breve: questi Mostri d'Ombra artificiali credo siano legati al Flagello Immortale, c'è qualcosa nella loro descrizione che coincide con qualcosa che fu detta al suddetto infame in mia presenza, che lui era il prodotto di un esperimento per l'immortalità che si era legato ad un ninja. Fu piuttosto interessante apprendere quelle informazioni. Benché fossi lì per un altro motivo, il Patto mi legava inevitabilmente alla Lama Insanguinata di Keiji Kagome. Era il mio momento di porre le domande alla Hakushaku. La prima, riguardava Kyofu. Sai dov'è andato Kyofu? Dissi semplicemente, prima di incalzarla con qualcosa di più concreto. So dei tuoi immensi poteri ed il tuo titolo di certo precede qualsiasi forma di dimostrazione ma volevo sapere se saresti stata al mio fianco in quest'opera di conversione, se così possiamo dire. Una volta ricevuta l'informazione richiesta, avrei ancora una volta proseguito: Parlami più specificamente di questi nobili se puoi: chi sono, chi ne è a capo? Sono ancora in vita i tuoi compagni, coloro che giurarono fedeltà ai Kenkichi?
    Terminate le domande alla Baronessa, il proseguimento del discorso dello Shogenin, però, dimostrava una furia ed una superficialità forse non da lui. Iniziò a dividere i gruppi ed a gettarsi a capo fino nella ricerca del suo nemico, il Sanga, senza pensare al vantaggio tattico. Calma, Shogenin. Dissi, allungando il braccio verso di lui e mostrandogli il palmo della mano. Potremmo dividerci adesso ma abbiamo abbastanza informazioni sul Sanga? Non credi che cercare prima suo padre e sapere perché avesse chiesto a lui consiglio sia una mossa decisamente migliore? Senza considerare che potremmo sfruttare quell'uom-...quel chirottero ai nostri scopi. Non farti accecare dalla furia. Mi rivolsi poi ad Hohenheim. Se ci sono questioni da approfondire sul Flagello in questa sede, ti sarei grato se lo facessi anche per me. Puoi ben comprendere che ho altri impegni a cui sono legato che mi costringono a lasciare in secondo piano la questione. Dopo aver fatto un breve cenno con la testa, mi sarei rivolto a Yato. Hai la tua occasione per dimostrarmi che sei degno di apprendere le vie della spada. Non deludermi. Anche perché se non si fosse dimostrato all'altezza non avrei fatto niente perché non perisse.





    Chakra:
    Vitalità:
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 750
    Velocità: 600
    Resistenza: 600
    Riflessi: 600
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 600
    Agilità: 600
    Intuito: 600
    Precisione: 600
    Slot Difesa
    1:
    2:
    3:
    Slot Azione
    1:
    2:
    3:
    Slot Tecnica
    1:
    2:
    Equipaggiamento
    • Tonico Coagulante Medio × 3
    • Sistema di Ancoraggio dell'Arto Artificiale × 3
    • Elmo integrale dell'Inquisitore × 1
    • Cotta di Maglia Completa × 1
    • Arto Artificiale Kiriano Base × 2
    • Filo di Nylon [10m] × 1
    • Spiedi Potenziati × 2
    • Tonico di Recupero Medio × 1
    • Braccio Sinistro dell'Inquisitore × 1
    • Unagi × 1
    • Yakusoku Kenkichi × 1

    Note




    Parlato
    Citato
    Koutsu
    Kyofu
    Yakusoku

     
    .
51 replies since 14/5/2018, 21:48   1115 views
  Share  
.