And the Time will be his spouse[Add TSI Horla]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Max
        Like  
     
    .
    Avatar

    九代目水影 - Kyuudaime Mizukage

    Group
    S. Mod
    Posts
    29,631
    Reputation
    +1,307

    Status
    Anonymous

    And the Time will be his spouse


    II



    Il suono della porta che si apriva mi distrasse per un istante, l'istante che fu sufficiente a Yogan per puntarmi la spada alla gola dopo aver superato la mia guardia. Peccato che, nel far ciò, reagii puntando sia Garyuuka, la lama rossa che Nishikigoi, la Spada della Nebbia, all'addome della dragonessa.
    Fortunata.
    Non dovresti farti distrarre, Mizukage, il tono ironico con cui aveva calcato l'ultima parola si sarebbe potuto percepire anche da sordi. Così mi voltai verso il nuovo arrivato, asciugando il sudore con un panno che avevo poggiato lì vicino. Combattere contro Yogan poteva essere sfiancante, del resto.
    Ascoltai le sue parole con attenzione, altisonanti e cariche di significato. Un po' troppo, forse, per richiedere di mettersi al servizio di Kiri. Dopotutto lui era già al servizio di Kiri, ma immaginavo cosa volesse dire.
    Perché hai abbandonato la tua famiglia? Domandai allora, incuriosito. Per colpa di Yashimata? Per quanto quell'essere spregevole avesse causato danni in ogni dove, dubitavo che in quanto membro del clan Tokugawa potessi incolpare un intero clan per le colpe di un folle deviato. Certo, la propensione per l'assassinio dei Tokugawa li rendeva particolarmente inquietanti, dal mio punto di vista, ma era uno sciocco pregiudizio facile da soffocare: quante vite aveva preso Garyuuka? Per cui, per quale motivo aveva abbandonato la sua famiglia? Prima di tutto. Era stato un gesto significativo, poteva dire molto sul tipo di uomo che era.
    Dovevo saperlo.

     
    .
18 replies since 26/5/2018, 18:18   574 views
  Share  
.