And the Time will be his spouse[Add TSI Horla]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Max
        Like  
     
    .
    Avatar

    九代目水影 - Kyuudaime Mizukage

    Group
    S. Mod
    Posts
    29,631
    Reputation
    +1,307

    Status
    Anonymous

    And the Time will be his Spouse


    V

    La giusta dose di alcool e chiacchiere poteva rendere un uomo abbastanza loquace ed alcuni degli uomini che erano lì avevano già onorato il dio Bacco abbastanza per quella sera. La storia di Youshi, alle orecchie di un sobrio già credibile di suo, aveva fatto abboccare tutti.
    Certo però che l'accenno, sebbene non diretto, a gioielli avrebbe potuto far insospettire qualcuno. Però, gioielli e cristalli non erano la stessa cosa. Il cristallo era una pietra, il gioiello era arte. Ed a quella domanda risposte un uomo baffuto, con pochi capelli che gli coprivano solo le tempie, che batté sul tavolo il boccale di birra dopo averla scolata con la giusta dose di godimento.
    Gioielli, ragazzo? Questo posto è povero. Niente gioielli. Siamo per lo più agricoltori, fabbri, tutto ciò che ruota attorno alla lavorazione della terra. Gli altri annuirono. Non sembravano esserci realmente gioielleri lì. Un altro, uomo più alto, magro ed arcigno, anche lui abbastanza pelato, completò la risposta: Basta vedere dove viviamo per capire che il lusso non è cosa nostra. Sembra un posto davvero strano per chiedere di beni di lusso. Ma ehi, alzò il bicchiere che conteneva un liquido ambrato. Chiedere non fa mai male, immagino.
    Un altro, un uomo con una lunga barba e dei capelli disordinati, scuri ma striati di grigio, era in quel gruppetto. Beveva, ma restava in silenzio. Più volte lanciò un'occhiata a Youshi, poi agli altri, dunque bevve ancora la sua birra.
    La quotidianità, pft. Fece un verso derisorio. Vado a svuotarmi la vescica. Lanciò ancora un'altra occhiata a Youshi, dunque si alzò, diretto verso il bagno. Era evidente che voleva lo seguisse.

    Se lo avesse fatto, di fatti, Youshi non lo avrebbe trovato vicino gli orinatoi con l'arnese in mano. Anzi, avrebbe bloccato subito la porta.
    Se vuoi farti ammazzare, questo è un ottimo metodo. Questo villaggio non è fatto per gli stranieri che vengono a fare domande. Non più. Dunque si avvicinò veramente all'orinatoio, per espletare i suoi bisogni.



    Ero circondato da circa quattro uomini. Tutti erano ubriachi come delle spugne. Non sono qui per lottare. Dissi con tranquillità. Era vero. Non volevo scatenare una rissa, ma avevo fatto una domanda semplice e quegli uomini aveva reagito in quel modo. Mi avevano messo una mano sulla spalla, provando a tirarmi via ma ero stato sfuggente. Avevo detto loro di andare fuori.
    Forse potevo cavare qualcosa dalla loro bocca. Forse.
    Beh, peccato per te. Noi sì. Il primo si lanciò contro di me. Scompostamente. Il suo attacco era così pieno di aperture che avrei potuto ucciderlo quando ancora era lontano tre metri da me, ma mi limitai a schivarlo, fargli lo sgambetto e farlo cadere.
    Vi sembra il caso di aggredire un onesto avventore che ha chiesto le ultime novità? Suvvia.
    L'uomo, umiliato si alzò dalla polvere. Altri due cercarono di assalirmi alle spalle ma con un balzo passai tra di essi ed afferrai i loro vestiti, trascinandoli a terra. Non poetete battermi.
    Tu...
    Sono un ninja che si è ritirato a vita privata che vuole viaggiare verso ovest. Ma ricordo ancora i trucchetti del mestiere, per cui, lasciatemi perdere.
    Fu decisamente abbastanza per quei bulli senza quartiere. Si alzarono, scapparono. Sospirai e mi misi in un angolo, concentrandomi per cercare il chakra di Youshi... e sentii qualcosa di strano. Qualcosa di sbagliato. Lanciai uno sguardo sotto di me. Proveniva da lì. Ma dovevo raggiungere il Tokugawa prima. Scoprire se aveva ottenuto qualche informazione.

     
    .
18 replies since 26/5/2018, 18:18   574 views
  Share  
.