And the Time will be his spouse[Add TSI Horla]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. l'Horla
        Like  
     
    .

    User deleted


    And the time will be his spouse


    V
    Buchi nell'acqua e rivelazioni

    La storia che avevo imbastito, offrendo boccali e sorrisi sinceri, sembrava essere stata accettata da tutti come vera. Malgrado non avessi potuto fare altro, avevo attirato l'attenzione degli avventori del locale che, con voci bagnate dall'alcool, risposero alle mie diverse domande. Non mi aspettavo che sguazzassero nell'oro e loro mi confermarono che il mercato del lusso non toccava quell'isola, io a quelle parole risposi con un sorriso lieve spostando gli occhi verso colui che poi iniziò a parlare. Sebbene mi dissero che lì il loro sostentamento si basasse sulla lavorazione della terra, non citarono minimamente l'estrazione di materiali dal terreno. La domanda che, a quel punto, mi sorse spontanea fu capire se mi stessero mentendo - preferendo non farmi sapere nulla al riguardo di tale cava - o se anche loro ne fossero all'oscuro. Cosa improbabile ma non impossibile, malgrado l'isola non fosse molto grande sarebbe potuto bastare un genjutsu o qualche altra arte ninja per nascondere la cava agli occhi di quei villani.
    Mantenni uno sguardo sereno e, rivolgendomi agli uomini che avevano parlato poco prima, dissi scoprendo un sorriso innocente Eh, lo immaginavo! Io l'avevo detto a mio cugino che i grandi mercati del lusso li avremmo trovati solo nei grandi centri. Ma lui non ne voleva sapere, è testardo e vuole battere a tappeto tutti i territori possibili! Ahahaha chiusi in una risata battendo l'indice sulla tempia lasciando intendere cosa pensassi del mio socio in affari. Però sì, tentare non nuoce e già che ci trovavamo qua, valeva la pena fare una prova. Bene signori, uff... è proprio vero che la birra cade diretta sulla vescica, vogliate perdonarmi
    Quindi mi alzai e mi diressi verso il bagno dove, qualche minuto prima, si era incamminato un uomo che, risposto con uno sbeffeggio alla mia domanda, con una serie di sguardi e con il linguaggio del corpo mi aveva fatto intendere di seguirlo. Avevo atteso qualche minuto, avevo preferito prima rispondere agli altri sperando che fosse un lasso di tempo sufficiente per non fare notare agli altri che stessi seguendo quell'uomo.
    L'oste mi indicò con un gesto del capo la porta del bagno mentre passavo d'avanti al bancone, dopo averla superata mi resi conto che, fortunatamente, l'uomo non stava espletando i suoi bisogni ma, bloccata la porta alle mie spalle, mi avvisò della pericolosità delle mie domande. Poi si mise realmente a pisciare, io rimasi un attimo o poco più di sasso. Non sapevo esattamente come agire in quel caso, potevo rimanere nella mia parte, giocare al mercante curioso ma quel uomo non sembrava intenzionato a parlare con me mercante di gioielli, forse avrebbe parlato più facilmente con un ninja; ma questo avrebbe significato fare saltare la mia copertura ed io non sapevo quanto potessi fidarmi di lui, perché se da una parte poteva rappresentare la mosca bianca in quel letamaio, dall'altra poteva essere colui che teneva sotto controllo il villaggio e, semplicemente, stesse testando la mia curiosità, le mie parole.
    Non attesi molto di più per prendere una decisione, quella era un'occasione che non mi sarei lasciato sfuggire quindi, sostituendo l'espressione da beota con uno sguardo più duro e modulando la voce con il mio registro freddo e distaccato, avrei detto in sua direzione con voce calma e misurata nel volume per far sì che non potesse venire sentita da altri Ce ne siamo accorti che in questo villaggio stanno succedendo cose strane usai il pluralia maiestatis sostanzialmente per due motivi: il primo, per permettergli di poter calare la mia figura in un'istituzione più grande che in quel momento rappresentavo - il mondo ninja, l'accademia o il villaggio della nebbia, non era importante a quale mi ricollegasse - e, in secondo luogo, per citare ma rimanere vago sulla presenza di altri ninja sull'isola quindi poterlo, forse, rincuorare e dare coraggio alle sue parole Parlami della cava, dove si trova, chi la gestisce. Chi è realmente a capo di questo villaggio e cosa è successo circa tre giorni fa, ci sono arrivate richieste d'aiuto proprio dal luogo in cui estraete quei cristalli
    Certo era difficile distinguere le mie domande da degli ordini, il mio tono di voce non avrebbe permesso repliche non attenenti ma contemporaneamente non sarebbero risultate coercitive e avrei lasciato lo spazio all'uomo per sentirsi libero di parlare. All'interno della stanza dei bagni, mi sarei posto vicino alla porta d'entrata, tendendo un orecchio proprio verso la sala grande, cercando di cogliere rumori o parole sospette e, contemporaneamente, non avrei perso di vista quell'uomo, l'unica fonte di informazioni utili che avevo trovato Non devi temere ripercussioni sulla tua persona, siamo abbastanza potenti per proteggerti e sistemare le cose. Però ho bisogno che parli in fretta, non voglio attirare l'attenzione degli altri clienti di là Avrei aggiunto se avessi notato qualche indecisione da parte dell'uomo a parlare, certo non intendevo informarlo della presenza del mizukage in persona ma, data la situazione, dovevo poterlo mettere nella situazione migliore per potersi scucire e quale miglior modo se non provare a farlo sentire protetto?
     
    .
18 replies since 26/5/2018, 18:18   574 views
  Share  
.