Ciò che dorme nel profondo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alkaid69
        +3   Like  
     
    .

    User deleted


    Ciò che dorme nel profondo


    I




    La cartabomba esplose nella più completa oscurità e il potente rimbombo che ne scaturì, riecheggiando fra le pareti millenarie di quel luogo, sembrò riempire l'intero spazio. Un udito anche solo nella media avrebbe potuto saggiare la vastità della voragine, grazie a quel particolare fenomeno. Il cratere era largo circa quindici metri e, apparentemente, senza un fondo ben definito. Tuttavia, doti uditive sopraffine avrebbero rivelato che lì dentro non c'era niente. Il vuoto più completo.

    Un'eventuale preoccupazione che la creatura fosse fuggita, tuttavia, sarebbe durata poco. Perché il suono che susseguì l'esplosione avrebbe messo in ridicolo quello della bomba, trasformato in mero petardo infantile al cospetto di una bomba atomica.

    Tutto tremò: l'aria, la poca vegetazione presente, l'acqua in lontananza e, sopratutto, la terra. No, non era un semplice rumore, non era una semplice voce: era un verso antico e inconoscibile, pronunciato da una gola immensa in una lingua gutturale che pareva essere l'idioma della terra stessa, forse il primo mai creato. Primordiale, assordante... terrificante.



    Difficile capire da dove provenisse esattamente: sicuramente era sotto di loro, sì, ma anche tutto intorno a loro. Era stata la terra a parlare?
    Dopo di quello, tuttavia, come se la voce stesse cercando di abituarsi a produrre un suono non utilizzato da tempo, chiunque fosse stato presente nel raggio di qualche centinaio di metri avrebbe potuto distinguere delle parole quasi umane:

    -Arrivi non invitato, Mikawa... e porti con te alleati. Patetico... Non importa quanti insetti come te porterai al nostro cospetto, sarai sempre indegno.


    Sembrava che la voce facesse enorme fatica a essere modulata in quella maniera, come se non avesse gli strumenti naturali necessari per farlo ma dovesse adottare altri organi per parlare, molto lentamente. Ogni parola richiedeva il triplo del tempo per essere pronunciata.


    -Oggi, perirai. Oggi, noi saremo liberi. Oggi, avremo la vendetta che ci ha eluso per centinaia di anni.


    Di nuovo la terra tremò, questa volta, tuttavia, la causa fu il diretto movimento della creatura che dormiva nel profondo: si era spostata.


    -Venite a me, anime degli antenati. Banchettiamo insieme prima di portare la distruzione nel mondo degli uomini.


    CITAZIONE
    Possessione Titanica
    Villaggio: Colossi
    Posizioni Magiche: Rituale (100 anni)
    L’utilizzatore richiama gradualmente dentro di sé le anime dei Colossi antenati, deceduti per mano degli umani. Ogni round, otterrà le capacità di uno di essi, potendole sfruttare appieno fino alla disattivazione della tecnica. La tecnica dura tanti round quanti sono i Colossi antenati, poi si disattiva, sciogliendo per sempre il sigillo e liberando le anime sfruttate. Una volta tracciato il sigillo e completato il rituale, è possibile attivare il sigillo tramite Slot Tecnica, anziché Slot Tecnica Avanzata.
    Tipo: Fuuinjutsu
    (Consumo: ?)

    0Pz816f
    E così emerse, letteralmente, dalla terra stessa. Ogre. [Slot gratuito + Slot Azione I]Arte della Terra
    Arte: L'utilizzatore può affondare nel terreno come se quest'ultimo fosse liquido. Lo spostamento tramite slot azione è pari allo spostamento dato dallo slot gratuito. L'utilizzatore può percepire con Percezione ridotta di 3. Il punto in cui il ninja è "sepolto" è visibile un piccolo smottamento. L'utilizzatore può trattenere il fiato per 2 round. Immergersi richiede 1 Slot Azione/Tecnica.(Mantenimento: Medio)
    [Da chunin in su]

    Movimento Colossale [AdR]
    Speciale: L'utilizzatore, una volta ogni round, può effettuare un salto o uno slot di movimento raddoppiato, generando uno spostamento d'aria che può disarmare ed atterrare qualunque persona entro 9 metri. La potenza è 10, la forza è pari a quella dell'utilizzatore. Richiede slot Tecnica.[Da jonin in su]

    Lentamente, tutti i presenti poterono scorgerne le fattezze. Un ammasso di pietra immane ma dalla forma... umanoide. Non era impossibile dedurre che era proprio a queste creature che, forse, si era ispirato chiunque avesse creato gli uomini.
    Dalla sua posizione supina si tirò su, posando le enormi braccia sulla superficie terrestre per poi issarsi.
    Lento eppure inesorabile... inarrestabile.

    Quando tutta la sua figura fu in posizione eretta, i due folli shinobi che avevano osato stuzzicarlo erano a circa 120m dal suolo sopra la sua testa, anche se più spostati verso il centro del cratere. Sebbene fosse alto solo 45m e aveva braccia lunghe più di 25m, qualcosa avrebbe potuto dire loro che la distanza alla quale si erano disposti non era minimamente sicura, per loro. Il colosso guardava ora in alto, verso di loro, sì, ma anche oltre loro. "Parlò":


    -Il primo di noi. Goru, Eroe Leggendario... ti accogliamo.


    L'intero corpo immane della creatura cominciò a vibrare, per qualche istante. Poi si fermò: calma.
    Qualche momento più tardi, aprì i palmi delle mani, caricandovi una quantità immensa di chakra.
    Lentamente, il colosso piegò le sue "gambe" e spiccò un balzo di circa dieci metri in verticale. [Slot Azione I]Taglia Mastodontica
    Speciale: L'utilizzatore può triplicare la taglia, slot di movimento e gittata massima; la velocità di movimento è pari ad una Energia Bianca.[Da jonin in su]

    Salto: 10m


    Allo stesso momento, alzò le braccia al cielo e, quando ebbe raggiunto il punto più alto, batté le mani, che erano a circa 40m dagli shinobi e i draghi, creando il frastuono più distruttivo che i due shinobi avessero mai udito prima. [Slot Tecnica Avanzata + Slot Tecnica]

    Rombo di Tuono
    Villaggio: Colossi
    Posizioni Magiche: Caricamento (7)
    L'utilizzatore può modificare la pressione dell'aria, concentrare all'interno dei palmi delle sfere sonore. Sbattendo con violenza le mani a terra, genera un onda d'urto sonora in un raggio di 21 metri. L'onda provocherà la riduzione della Percezione di 3 e una riduzione di 6 leggere alla vitalità; i malus rimarranno attivi per 2 round. Oltre il raggio d'azione ed entro i 100 metri, il danno alla vitalità sarà 2 leggere e i malus rimarranno attivi per 1 round.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Consumo: Elevato)
    [Da jonin in su]

    Tecnica Colossale
    Talento: L'utilizzatore può triplicare la gittata o portata di una sua tecnica. Se applicata a tecniche con raggio superiore a 1 m, la tecnica causa Ado nei confronti di avversari entro 9 metri. Utilizzabile una volta ogni due round, non è possibile utilizzare altre abilità "talento" in contemporanea.[Da genin in su]

    Manipolazione della Forma
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può aumentare (x1.5) le dimensioni della prossima ninjutsu o genjutsu eseguita, oppure può aumentare (x1.5) la gittata oppure può aumentare (x1.5) il raggio d'effetto. L'utilizzatore può cambiare le dimensioni con modifiche eque, ad esempio diminuendo la lunghezza a favore di una maggiore larghezza. Le modifiche non dovranno essere sleali o antisportive.Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Consumo: Basso )
    [Da chunin in su]


    Raggio per danno 6 leggere: 94,5m
    Raggio per danno 2 leggere: 450m


    Ritornato con i piedi per terra con un tonfo indicibile, estrasse le radici che portava all'interno del suo corpo e le lanciò contro il drago sul cui dorso erano entrambi gli shinobi, mentre i nemici con tutta probabilità erano ancora frastornati dalla tecnica. [Slot Azione II]Slot Azione II (Impasto: Mediobasso)

    Forza: 775 → 875 (+4 Impasto)

    Gittata: 18x3 = 54m + Gittata Repulsiva = 81m


    Intralcio Naturale [AdR]
    Speciale: L'utilizzatore, una volta per round, può lanciare liane e radici presenti sul suo corpo come se fossero un equipaggiamento a distanza. Non hanno potenza, durezza 1, gittata 18 metri, taglia enorme e sono in grado di causare intralcio medio per 2 round.[Da genin in su]

    Taglia Mastodontica
    Speciale: L'utilizzatore può triplicare la taglia, slot di movimento e gittata massima; la velocità di movimento è pari ad una Energia Bianca.[Da jonin in su]

    Gittata Repulsiva
    Arte: L'utilizzatore può incrementare (x1.5) la gittata delle armi scagliate. (Consumo: ½ Basso extra)
    [Da chunin in su]

    Vista Telescopica
    Arte: L'utilizzatore, impastando chakra negli occhi, può ingrandire fino a dieci volte l'oggetto del suo sguardo, anche nell'oscurità.(Consumo: ¼ Basso)
    [Da chunin in su]



    -Queste tattiche da debole non ti salveranno. Non c'è distanza alla quale tu possa nasconderti da NOI.


    Piegò le gambe e infilò le mani nella roccia sotto i suoi piedi, estraendone due manciate di grossi massiLa Natura è mia alleata
    Speciale: L'utilizzatore può utilizzare l'ambiente naturale (massi, alberi, strutture) per procurarsi armi improprie di potenza 30 e durezza 2.[Da chunin in su]
    , che immediatamente lanciò contro lo stesso bersaglio di prima, in sequenza, in base alla direzione nella quale avessero eventualmente schivato. [Slot Azione III e IV]Slot Azione III e IV (Impasto: Mediobasso x2)

    Forza: 775 → 875 (+4 Impasto)

    Gittata: 15x3 = 45m + Gittata Repulsiva = 67,5m

    Potenza: 30 x4 massi, due volte.


    Taglia Mastodontica
    Speciale: L'utilizzatore può triplicare la taglia, slot di movimento e gittata massima; la velocità di movimento è pari ad una Energia Bianca.[Da jonin in su]

    Gittata Repulsiva
    Arte: L'utilizzatore può incrementare (x1.5) la gittata delle armi scagliate. (Consumo: ½ Basso extra)
    [Da chunin in su]



    Statistiche Primarie
    Forza: 775
    Velocità:  625
    Resistenza: 700
    Riflessi: 700
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 700
    Agilità: 700
    Intuito: 700
    Precisione: 700
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    4: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    4: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    3: ///

    Note
    ///







    CITAZIONE
    Istruzioni per l’uso:
    Per effetto della Possessione Titanica, a partire dal secondo turno, Ogre otterrà un numero limitato di conoscenze, prese in maniera casuale da una lunga lista di conoscenze scelte da me. Ciò significa che diventerà più forte man mano che si avanza nei turni. Lasceremo decidere alla sorte la difficoltà dello scontro, perché come ho detto la scelta di quali conoscenze otterrà il colosso sarà del tutto casuale (tranne in questo primo round). Potreste batterlo in pochi turni o doverlo prendere per sfiancamento: dipenderà da vari fattori.

    Ogni turno otterrà:
    2 Abilità
    3 Tecniche avanzate
    1 Tecnica base
    2 Tratti (fino al massimo ottenibile per quel tratto, se cumulabile)
    1 Specializzazione (con tutte le relative tecniche e abilità)
    1 TS lv. V (fino a un massimo di 2 TS, in due turni casuali) con tutte le relative derivate

    Queste conoscenze si sommeranno a quelle già presenti nelle competenze di contratto e a quella personale del Colosso Ogre.

    Ogni turno, inoltre, otterrà un vantaggio cumulabile alle statistiche secondarie in base alla specializzazione acquisita in quel turno. Ogni specializzazione individua un antenato diverso.

    Ci sono altri eventi che potrebbero succedere o meno, sempre in maniera casuale, se soddisfatte alcune condizioni, ma ve li lascerò scoprire :)

    Ho aperto un topic diverso perché uno scontro di queste proporzioni aveva bisogno di un topic con un titolo altrettanto importante!
    La mappa qui non è poi così utile, in realtà. Tutto intorno al cratere c'è solo roccia bassa con qualche albero smunto qua e là. Il cratere ha un diametro di 15m senza una profondità definita e Ogre esce dal terreno lì intorno, quindi è vicino al cratere. Voi siete come mi avete detto più o meno al centro del cratere.

    Detto questo, do il benvenuto al Diogene alla nostra prima giocata insieme in 10 anni!!


    Edited by Alkaid69 - 2/7/2018, 15:53
     
    .
27 replies since 2/7/2018, 11:46   1161 views
  Share  
.