Ciò che dorme nel profondo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DioGeNe
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,488
    Reputation
    +730
    Location
    Isernia (molise)

    Status
    Offline

    Infine comparve, Ogre il Pastore di Montagne. Il suo ruggito fece tremare ogni cosa e per un attimo al Mikawa tornò alla mente l'imponenza dello Yonbi, del mare di lava e della pioggia di meteoriti che scatenò su quel gruppo scellerato di avidi ninja...Si, era questo che Aloysius stava ricercando da tempo, quella sensazione al limite tra la paura e l'incredibilità, il solo sentimento che valesse la pena perseguire per un combattente che come lui aveva vissuto mille battaglie. Servivano sfide come quelle per farlo sentire vivo, per spingerlo a migliorarsi e continuare la sua ricerca per la forma finale, quella definitiva che lo avrebbe accostato ad un Dio al pari di Khorne.

    Questa volta però, rispetto i suoi incontri passati con creature di quella stazza, stava affrontando lo scontro in maniera più cauta: i draghi di Raizen fornivano non solo un punto strategico di grande vantaggi ma erano anche due potenti alleati su cui poter far affidamento, in particolar modo per generare attacchi congiunti di grande portata (vista anche la loro mole).
    Ad ogni modo, lo scontro era cominciato e il Colosso non si fece pregare a comparire e mettere subito le cose in chiaro riguardo quel duello; emergendo dalla terra aveva pronunziato il suo verdetto di morte e la sua futura libertà senza però soffermandosi troppo sul dialogo...dopotutto non erano lì per parlare.

    Aloysius aveva potuto osservare Ogre, sapeva quanto fosse mastodontica la sua stazza, ma nonostante questo aveva commesso un errore nel valutare la distanza che il Kage gli aveva chiesto di raggiungere per essere in sicurezza. Mai l'otese avrebbe potuto pensare che ad oltre cento metri di altezza si potesse essere bersaglio di un qualche jutsu: ebbene, ci vollero pochi secondi a smentirlo. Prima il salto e poi un battito di mani talmente possente da squarciare l'etere. Le mani si congiunsero a circa 30 metri di distanza da dove il drago levitava ma l'onda d'urto che ne scaturì fu visibile ad occhio nudo e subito i due jonin capirono che li avrebbe raggiunti senza molta difficoltà. Scappare? Impossibile vista la velocità della propagazione e l'estensione del colpo...l'unica soluzione era affrontare l'onda anomala e il Kage fu rapidissimo a comprenderlo. Immediatamente ordinò al drago di scattare in avanti e Diogene non poté che fidarsi di quell'operazione tanto folle quanto stimolante quando il foglioso gli disse di alzare la sua barriera.

    Non gli fu ben chiaro cosa accadde: incanalatisi in un tunnel di vento, il trio (lui, Raizen e il Drago sul quale giacevano) si sarebbe trovato una ventina di metri più avanti mentre alle loro spalle l'inaudita veemenza del rombo continuava a propagarsi nell'aria. Ciò che aveva dovuto fare il Garth era semplicemente creare un gigantesco ammasso di sangue difronte a loro, grande quanto la sezione del dragone e tale da contrastare l'impatto con il jutsu nemico [Manipolazione del Sangue, 8 unità -> Pot 60. Fenix spiegherà la sua parte della difesa nel suo post].
    Ora che si erano avvicinati, seppur di poco, erano entrati ancor più nella portata del Colosso e questo rispose immediatamente gettando un intreccio di grosse liane nella loro direzione, mostrando di possedere una gittata seconda a nessuno. Un attacco insidioso ma in definitiva non problematico per un re dei draghi, il quale avrebbe impiegato un istante per intercettare ed eventualmente segare le corde prima ancora che queste potessero intralciarne i movimenti.

    Il suo stile era primitivo, grezzo; era evidente che la sua forza veniva dalla sua mole. Un vantaggio di certo non indifferente, soprattutto se si doveva davvero affrontarlo sulla terra ferma in un uno contro uno, ma che poteva risultare inefficace per fortuna dei due navigati Jonin. Ma Aloysius non si sarebbe sbilanciato troppo nel pronunciare tale affermazione: Ogre poteva non essere un esperto del combattimento ma la sua forza veniva dal profondo, dagli albori del mondo conosciuto, e poteva tirarla fuori in qualsiasi momento. Proprio per questo si doveva fare seriamente e sin da subito.

    Raizen era evidentemente del medesimo parere e, senza esitazioni, si gettò letteralmente contro la creatura e gli enormi massi che in sequenza stava per scagliare. Diogene aveva già visto il Kage fare qualcosa del genere, era stato contro un buddah di ferro gigante, e non ci fu bisogno di parlare per capire cosa andava fatto...Da quell'altezza serviva un paracadute e il sangue venne manipolato rapido per ottenerlo: diversi metri di corda vennero generati e l'estremità agganciata giusto in tempo prima della caduta libera del combattente [1 SG Lento, Nodo con Creazione di Sangue, 50 metri di Corda]. Un giochetto per un manipolatore arrivato all'apice del controllo del suo dominio ma efficacie per frenare l'accelerazione del compagno, salvandolo da un impatto rovinoso, considerando l'altezza.
    Nel tempo che il Kage avrebbe impiegato per segare letteralmente in due i due enormi macigni, Aloysius avrebbe preparato il suo jutsu di supporto al successivo attacco diretto. Lo aveva già fatto in passato, doveva solo metterci un po più di impegno: bloccando la fune al braccio destro avrebbe nello stesso tempo sia generato un costrutto di sangue da agganciare alla zambato dell'ex jinkurichi sia potenziarlo con due dei suoi jutsu più micidiali [1 SA, Manipolazione del Sangue, 4 Unità -> Pot 40]. L'arma avrebbe praticamente triplicato le dimensioni, raggiungendo una taglia che avrebbe potuto impensierire anche un essere tanto grande, e si sarebbe caricata di chakra al punto di essere desiderosa di esplodere [1 TA Esplosione di Potere (Movimento Felino) + 1 TB Controllo Assoluto del Garth, Sangue Acido, Ninjutsu Talentuose -> Pot arma Raizen + 40 costrutto + 50 controllo assoluto + 10 Impronta Oscurità + 10 Ninjutsu Perfette + 10 Ninjutsu Inarrestabile + 10 Oltre i Limiti + 10 Offensiva Perfetta + Corrosione + Sanguinamento Grave, For 950]. Un colpo one shot che Raizen avrebbe potuto scagliare entro trenta metri dal Mikawa ma che si sarebbe propagato nell'aria per altri trenta preservandone le capacità distruttive.

    84PNGta

    " Spaccagli la testa."

    In quel momento Raizen stava letteralmente allungando il braccio del Garth, portando a compimento un attacco studiato e ben ponderato [Pianificazione -> For + 50 a Raizen]; la prima combinazione micidiale da cui Ogre avrebbe dovuto difendersi. Le capacità organizzative da leader di Aloysius, il quale stava programmando attentamente ogni fase di quello scontro appena iniziato, avrebbero inoltre concesso al compagno una chance in più per organizzare i suoi attacchi [Strategia + Sinergia -> 2 e 5 SA donato]. La Montagna di Konoha aveva parlato di giunture deboli, magari sarebbe stato utile nascondersi in punti strategici del corpo di quel ciclope, magari uno dei tanti antri rocciosi nelle pieghe della "pelle", per poter sferrare qualche attacco micidiale e preciso.

    Una volta dato supporto all'offensiva del compagno, qualora la creatura volante avesse impiegato troppe energie nella difesa precedente per badare all'intralcio, una pioggia di lapilli cremisi avrebbe tagliato con facilità le semplici radici provocando poco più che solletico alla mega rettile [3 SA, Manipolazione del Sangue, 4 costrutti da 1 unità -> Pot 10, Movimento speculare]. Serviva che tutti fossero in grado di esprimersi al meglio per avere il controllo di quello scontro: da quella posizione il Boss poteva gestire la situazione e fornire assistenza a chiunque ne avesse bisogno...Raizen avrebbe fatto il resto in mischia, per il momento. Dopo anni passati a stretto contatto con i rivali, Aloysius aveva iniziato ad apprezzare anche lo scontro dalla medio-lunga distanza, qualcosa che anni prima avrebbe ripudiato ma che ora gli forniva nuovi stimoli sia in termini di pura logica che di complessità dei jutsu.

    E proprio a proposito di questo, come se non avesse già attinto ad una notevole quantità di chakra, essendo ancora a portata di "sicurezza" forse valeva la pena caricare qualche altra tecnica preparatoria: in fin dei conti per buttare giù il bestione serviva ben altro e questo il Mikawa lo sapeva bene.

    " Questa già la conosci Raizen ma ci vuole un po per caricarla. Tu usa il sangue che ti è rimasto sull'arma! "

    Avrebbe urlato in direzione del suo compagno. Sapeva che avrebbe capito sia di quale chiiton si stava parlando sia della procedura di ingerimento del sangue al fine di immunizzarsi; anche il drago bianco avrebbe beneficiato dei doni del Garth venendo a contatto con il suo stesso corpo [4 SA, Immissione Vitale -> Drago + 1/2 Leggera, Rif + 50]. Avrebbe avuto del tempo per attivare il potere concessogli da Khorne ma intanto c'era una tempesta da dover richiamare [2 TB Pioggia di Sangue (Tecnica Rapida, Azione Rapida) + 3 TB (Intuizione) Manipolazione della Forma -> Tra 1 round, Raggio 90 m].

    Pochi sigilli e il cielo avrebbe iniziato ad annuvolarsi e un'aria ancor più tetra sarebbe calata su quel luogo dimenticato da dio; pochi istanti e a breve un'acquazzone cremisi avrebbe tinto ogni cosa di rosso portando realmente Diogene in uno scenario in cui poteva sentirsi a casa.



    CITAZIONE
    OT/ Gene gioca a scacchi e va a botte di 30 bassi XD Per chiarimenti o altro sai dove trovarmi ;) /OT

    Chakra consumato: 80 + 5 mantenimento sigillo + 5 Circolazione Bestiale + 20 Sangue Acido + 60 pioggia + 35 manipolazione + 5 uso corda + 90 sangue tecnica + 80 esplosione + 10 manip. forma = 390/1250
    Vitalità rimanente: 27/27.5


    Scenario di Sangue - "Chi Ame"
    Villaggio: Personale
    Posizioni Magiche: Nessuna (6)
    L'utilizzatore, il round successivo l'esecuzione, può evocare una pioggia di sangue attorno a se. L'area ha raggio massimo pari 60 metri. Chiunque si trovi in tale area, esecutore escluso, avrà Intralcio Medio e Stordito. Il sangue della tecnica non può essere manipolato. Al termine della tecnica gli effetti rimangono attivi altri due round, dopodiché il sangue coagula. Il Mantenimento richiede slot tecnica avanzato.Tipo: Ninjutsu - Chiiton
    (Consumo: Alto / Mantenimento: Medio)
    [Richiede Manipolazione del Sangue IV]
    [Da jonin in su]

    Chikara no Bakuhatsu - Esplosione di Potere
    Villaggio: Personale
    Posizioni Magiche: Nessuna (5)
    L'utilizzatore, può estendere la portata di un attacco generato con una Creazione di sangue o tramite il sangue manipolato, può estendere la portata dell'attacco fino a 60 metri e triplicare le dimensioni. L'attacco causa Sanguinamento (DnT Grave).Tipo: Ninjutsu - Chiiton
    (Consumo: QuasiElevato)
    [Richiede Manipolazione del Sangue IV]
    [Da jonin in su]

    Controllo Assoluto del Garth
    Villaggio: Personale
    Posizioni Magiche: Nessuna (3)
    L'utilizzatore può potenziare una Chiiton avente potenza o un costrutto di sangue manipolato tramite la tecnica speciale, trasformandolo in una tecnica avanzata: non richiede slot azione/tecnica per la manipolazione. La potenza è aumentata di 50, la manipolazione o la tecnica potenziate non hanno consumi di chakra. La potenza totale massima è pari a 90. è possibile utilizzarla in combinazione con qualsiasi Chiiton sfruttando uno slot tecnica base anziché avanzato.Tipo: Ninjutsu - Chiiton
    (Consumo: Basso ogni 10 di potenza totale)
    [Richiede Manipolazione del Sangue V]
    [Da jonin in su]

    Oltre i Limiti
    Talento: L'utilizzatore, se attiva Circolazione Bestiale, può aumentare la potenza delle sue Chiton di 10. Non è possibile utilizzare altre abilità "Talento" in combinazione. Una volta ogni 2 round.[Da genin in su]

    Immissione Vitale: L'utilizzatore può Spostare la propria Vitalità, anche temporanea, ad un altro organismo tramite il tocco; richiede slot tecnica/azione. L'utilizzatore può resuscitare le persone Spostando la vitalità: alle sue spalle comparirà il Dio Khorne. Il corpo deve essere in ottime condizioni, le ferite presenti non verranno rigenerate, il chakra non verrà ripristinato; il resuscitato sarà Affaticato. Non rimargina le ferite e i danni già subiti dal corpo.

    Movimento Felino
    Abile: L'utilizzatore, se attiva Circolazione Bestiale, può rendere la prossima azione esente da ADO; 1 volta ogni 3 round. L'utilizzo dell'abilità deve essere specificato prima dell'attivazione dell'AdO.[Da chunin in su]

    Azione Rapida [1]
    Abile: L'utilizzatore può annullare l'attivazione di un AdO avversario una volta a round; l'utilizzo dell'abilità deve essere specificato prima dell'attivazione dell'AdO. [Da genin in su]

    Impronta di Chakra Oscurità [2]
    Talento: L'utilizzatore ottiene l'impronta Oscrutà. È possibile avere massimo 3 impronte di Chakra. L'impronta aumenta di +10 la potenza delle tecniche avanzate di tipo Kageton o tecniche derivate non elementali o +10 l'efficacia dei Genjutsu Non è possibile sfruttare le altre abilità "Talento" in combinazione.[Da chunin in su]

    Ninjutsu Perfette [0]
    Speciale: L'utilizzatore può utilizzare 2 abilità "Talento" applicandole alla stessa ninjutsu, 1 volta ogni 2 round. [Da chunin in su]

    Tecnica Rapida [2]
    Talento: L'utilizzatore può eseguire una tecnica avanzata extra nel round, potendo effettuare nello stesso round due tecniche avanzate; può essere utilizzata 1 volta ogni 2 round. Non è possibile sfruttare altre abilità "Talento" in combinazione. [Da chunin in su]

    Strategia [2]
    Abile: L'utilizzatore può modificare liberamente gli slot agli elementi del proprio team; è possibile assegnare a un PG quanti slot tolti a un altro PG. È possibile assegnare a un PG fino a 1 slot azione extra e 1 slot tecnica extra; non c'è limite nella riduzione. [Da chunin in su]

    Sinergia [2]
    Speciale: L'utilizzatore guadagna 1 slot azione extra o 1 slot tecnica extra da cedere agli alleati PG o Gregari. Può essere utilizzato 1 volta ogni 3 round. [Da chunin in su]

    Pianificazione [0]
    Speciale: L'utilizzatore può assegnare un incarico ad un alleato impartendogli delle direttive specifiche. Ogni azione intrapresa dall’alleato è incrementata di 2 tacche in una statistica scelta dall’utilizzatore. L’alleato deve ubbidire all’incarico impartito dall’utilizzatore il potenziamento non è applicabile per eventi collaterali la missione e non strettamente collegati.[Da chunin in su]

    Ninjutsu Talentuose [2]
    Speciale: L'utilizzatore può sfruttare le abilità "Talento" aspettando un round in meno, se applicate alle ninjutsu. [Da jonin in su]

    Offensiva Perfetta [2]
    Maestria: L'utilizzatore guadagna +10 di potenza o efficacia, 1 volta ogni 2 round, da utilizzare per una conoscenze di uno Stile di Combattimento Perfetto. [Da jonin in su]

    Ninjutsu Inarrestabile [2]
    Speciale: L'utilizzatore può migliorare la potenza delle proprie ninjutsu: se potenziate con una qualsiasi abilità "Talento", la potenza aumenta di 10. [Da jonin in su]

    Intuizione [2]
    Speciale:
    L'utilizzatore può sfruttare il bonus dell'Intuito ogni round.
    [Da jonin in su]


    Edited by DioGeNe - 7/7/2018, 14:58
     
    .
27 replies since 2/7/2018, 11:46   1161 views
  Share  
.