Ciò che dorme nel profondo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alkaid69
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Ciò che dorme nel profondo


    II



    I nemici del colosso riuscirono a evitare in toto le sue offensive. Uno di loro, l'alleato del Mikawa, si gettò giù dal drago e distrusse la raffica di 8 rocce che aveva lanciato in sequenza, arrivandogli piuttosto vicino. Non fu difficile immaginare che volesse contrattaccare da quella posizione, data anche la quantità di fiamme che stavano ricoprendo la sua grossa lama.
    In quell'istante, mentre ancora il nemico caricava la sua tecnica, Ogre, che aveva ancora il braccio destro alzato dopo l'ultimo lancio, posò la mano rapidamente la mano sinistra (che nel frattempo però era tornata più in basso, avendo lanciato i massi per prima) sulla spalla destra [Riflessi 700 → 850; Impasto Medio]
    In quello stesso momento aprì l'enorme bocca, sputando una grossa quantità di fango sul braccio sinistro che andò a condensarsi in un muro di terra. Il muro si estese per tutto l'avambraccio sinistro, parte del braccio destro, formando in diagonale una sorta di cupola sopra la sua testa. [Slot Tecnica Avanzata + Slot Tecnica]Parametro Terrestre - Doton: Doryuuheki
    Villaggio: Suna
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore, emettendo dalla bocca una piccola quantità di fango o tramite tocco di una superficie, può creare entro 6 metri da sé un muro di terra lungo 9 metri e alto 3 metri. La potenza difensiva sarà pari ad 80 ed avrà durezza pari a 3.
    Tipo: Ninjutsu - Doton
    (Consumo: Elevato)
    [Da jonin in su]

    Rottura: 80 +10 (Impronta Terra) x3 (Durezza) = 270 vs Potenza attacco combinato 260

    Tecnica Economica
    Talento: L'utilizzatore può eseguire la tecnica avanzata risparmiando il 25% del consumo d'attivazione; può essere utilizzata 1 volta ogni 2 round. Alternativamente è possibile risparmiare il 50% del consumo d'attivazione; può essere utilizzata 1 volta ogni 3 round. Non è possibile sfruttare altre abilità "Talento" in combinazione.
    [Da genin in su]

    Consumo: 9*50% = 4.5 Bassi

    Manipolazione della Forma
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può aumentare (x1.5) le dimensioni della prossima ninjutsu o genjutsu eseguita, oppure può aumentare (x1.5) la gittata oppure può aumentare (x1.5) il raggio d'effetto. L'utilizzatore può cambiare le dimensioni con modifiche eque, ad esempio diminuendo la lunghezza a favore di una maggiore larghezza. Le modifiche non dovranno essere sleali o antisportive.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Consumo: Basso )
    [Da chunin in su]

    Altezza: 4,5m
    Lunghezza: 13,5m

    Non fu facile per lui sostenere sia il peso del muro di terra, sia quello dell'attacco, e dovette inginocchiarsi per distribuire bene il peso e scaricare lo shock al terreno. Parte della fiammata, tuttavia, gli ghermì il braccio destro, anche se lui non sembrò curarsene. [MedioLeggera al Braccio Dx]
    Subito dopo, il muro di terra si frantumo in mille pezzi, cadendo al suolo, ma il nemico con la lunga spada stava attaccando nuovamente; tuttavia l'umano gli aveva lasciato più tempo del previsto.

    Poco prima che quello attaccasse nuovamente, il colosso attivò una delle tecniche più antiche della sua razza, con la quale sarebbe diventato inarrestabile. [Slot Tecnica Avanzata 2; Tecniche Rapide]Potenziamento Naturale
    Villaggio: Personale
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può ricoprirsi da uno strato di chakra della natura. L'utilizzatore ha un miglioramento del colpo senz'armi e della difesa naturale pari a 40. Mantenere la tecnica richiede uno slot tecnica avanzato.
    Tipo: Ninjutsu - Katon/Raiton/Suiton/Fuuton/Doton
    (Consumo: Quasi Elevato / Mantenimento: MedioAlto)
    [Da jonin in su]

    Quando il colpo cozzò contro la sua testa, la difesa del colosso era diventata impenetrabile. [Slot Difesa I]Slot Difesa I (Impasto Basso)
    Potenza difensiva: 40 + 10 (Impronta Terra) +20 (Corpo di Roccia) +15 (Impasto) = 85 vs Potenza Attacco Raizen 80 = Lieve

    Corpo di Roccia [AdR]
    Arte: L'utilizzatore può indurire la propria pelle coriacea, ottenendo un aumento della difesa naturale pari a 20.
    (Consumo: ½ Basso ogni attacco)
    [Da chunin in su]


    Quando quello poi gli salì sulla testa, Ogre non poté fare nulla, ma un momentaneo spasmo si impossessò di lui. Un istante più tardi, i suoi occhi si illuminarono di una luce intensa, cremisi. Qualcosa era cambiato in lui.

    -Yoru, Maestro Leggendario. Mostraci la via della vendetta!

    Disse con la sua possente voce. Poi, lanciò un urlo lancinante, direttamente dalla sua bocca, così vicino a Raizen (il quale in quel momento era forse a un paio di metri di distanza dalla bocca). [Slot Azione I: AdR; Extra da Specializzazione]Urlo Apocalittico [AdR]
    Speciale: L'utilizzatore può emettere un suono assordante, percepibile fino a 9 metri di distanza. Ogni persona che non impiega tutti gli slot difesa per tapparsi le orecchie, viene Stordita per 3 round.
    [Da genin in su]

    Assalto Perfetto [2]
    Maestria: L'utilizzatore guadagna 1 slot azione extra, 1 volta ogni 3 round, da utilizzare per una conoscenze di uno Stile di Combattimento Perfetto.
    [Da chunin in su]


    Il nemico avrebbe dovuto tapparsi le orecchie o ne avrebbe risentito gravemente. Tuttavia, Ogre non gli avrebbe permesso di difendersi facilmente, perché durante il suo urlo avrebbe avvicinato a lui la sua mano di quattro metri, tentando di afferrarlo ovunque fosse stato in quel momento: sulla sua testa oppure entro il raggio di azione del suo braccio, pari a 25m. Avrebbe provato ad afferrarlo dal collo in giù, impedendogli di compiere posizioni magiche, ma mantenendolo comunque a 8m di distanza in modo che potesse continuare a essere affetto dall'urlo. [Slot Azione II: Presa; Extra da Agilità +3]Slot Azione II (Impasto Medio)
    Forza: 775 → 850 (+3 Mani Giganti)
    Velocità 625 → 775 (+6 Impasto)

    Potenza: 10 (Base) +40 (Potenziamento Naturale) + Tacche

    Mani Giganti
    Abile: L'utilizzatore può effettuare prese utilizzando una sola mano. La forza dell'utilizzatore aumenta di 3 tacche per il calcolo dai danni da stritolamento e la liberazione.
    [Da genin in su]


    Se fosse riuscito ad afferrarlo, avrebbe tentato di stritolarlo più a lungo, usando la medesima forza. [Slot Azione III + IV: Presa]Slot Azione III + IV (Impasto MezzoBasso x2)
    Forza: 775 → 900 (+3 Mani Giganti; +2 Impasto)


    Se invece non fosse riuscito ad afferrarlo al primo tentativo o il nemico si fosse liberato durante la presa, ci avrebbe provato nuovamente, con le stesse identiche modalità e utilizzi del chakra della prima volta, a meno che Raizen non fosse stato fuori portata delle sue braccia o per qualche motivo non raggiungibile. Questa volta però con la mano sinistra, in modo da provare a prenderlo in contro-tempo rispetto a una schivata della prima presa o una liberazione. [Slot Azione III o IV]
    Successivamente avrebbe provato a continuare a stritolarlo come già descritto. [Slot Azione IV]


    Dopo averlo stritolato, o se quello però fosse già stato fuori dal suo raggio d'azione e Ogre non avesse potuto provare ad afferrarlo, oppure avesse schivato o si fosse liberato dalla seconda presa, il Colosso si sarebbe concentrato sugli altri.
    Dalla sua posizione ancora inginocchiata, avrebbe raccolto sei massi, lanciandoli insieme dopo essersi alzato contro la figura del Drago sulla cui schiena sostava il Mikawa: i nemici dovevano essere a circa una decina di metri sopra le sue braccia allungate verso il cielo. Insieme, i massi coprivano un'area piuttosto vasta, e non erano tutti in fila uno dietro l'altro. Se ne avesse avuto il tempo, avrebbe fatto lo stesso con l'altra mano, facendo in modo di lanciare gli altri sei in modo da colpire i nemici durante una loro prima schivata.  E così avrebbe continuato, finché ne avesse avuto il tempo.;[Slot Azione fino al V]Slot Azione fino al V (Impasto: Mediobasso ad ogni lancio)

    Forza: 775 → 875 (+4 Impasto)

    Gittata: 15x3 = 45m + Gittata Repulsiva = 67,5m

    Potenza: 30 x(6 massi), per un numero di volte pari agli Slot Azione rimanenti, tranne il VI


    Taglia Mastodontica
    Speciale: L'utilizzatore può triplicare la taglia, slot di movimento e gittata massima; la velocità di movimento è pari ad una Energia Bianca.[Da jonin in su]

    La Natura è mia alleata
    Speciale: L'utilizzatore può utilizzare l'ambiente naturale (massi, alberi, strutture) per procurarsi armi improprie di potenza 30 e durezza 2.[Da chunin in su]

    Gittata Repulsiva
    Arte: L'utilizzatore può incrementare (x1.5) la gittata delle armi scagliate. (Consumo: ½ Basso extra)
    [Da chunin in su]

    Combattente Colossale[0]
    Speciale: L'utilizzatore può utilizzare le articolazioni, gli arti inferiori e la bocca per impugnare ed utilizzare le armi. Con uno slot azione può scagliare 6 [AaD], anziché 4.
    [Da chunin in su]


    Il colosso guardò in alto verso il Mikawa: Ogre era ricolmo d'ira e desideroso di vendetta, ma non stupido; le parole palesi del Mikawa più il fatto che sopra le loro teste (e solo sopra le loro teste) si stessero addensando delle minacciose nuvole, poteva significare solo una cosa.
    Il colosso, forte di un'esperienza millenaria, non esitò: con poche ma possenti falcate, si mosse all'indietro, fino a quando non capì di essere fuori dalla portata di quelle nuvole, poi parlò, e tutti avrebbero sentito ciò che aveva da dire. [Slot Gratuito Istantaneo + Slot Azione VI: 96m; Azione Rapida]Taglia Mastodontica
    Speciale: L'utilizzatore può triplicare la taglia, slot di movimento e gittata massima; la velocità di movimento è pari ad una Energia Bianca.
    [Da jonin in su]


    -Fai attaccare gli altri per te, rimani in disparte, lasci il lavoro sporco al cielo. Indegno. Indegno. Indegno...








    Statistiche Primarie
    Forza: 775
    Velocità:  625
    Resistenza: 700
    Riflessi: 700
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 775
    Agilità: 775
    Intuito: 700
    Precisione: 700
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    4: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    4: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    3: ///

    NoteCome da accordi, considero non attivato l'ultimo slot azione di Diogene, in cui libera il drago dall'intralcio delle radici.

    Ferite:
    -MedioLeggera al Braccio Dx
    -Lieve alla testa

    Consumi:
    -3 (Impasto Medio: Riflessi) -4.5 (Parametro Terrestre) -1 (Manipolazione Forma) -8 (Potenziamento Naturale) -1/2 Basso (Corpo di Roccia) -3 (Impasto Basso: Resistenza) 

    +Consumo Ipotetiche


    Attese:
    Tecnica Colossale: 2/2 
    Tecniche Rapide: 1/2
    Tecnica Economica: 1/3
    Assalto Perfetto: 1/3

    Le Ipotetiche: 
    Non sono complicate in realtà, ma non ho scritto tutto nei minimi dettagli altrimenti impazzivo per capire ogni possibile eventualità. Fate conto che in ogni caso il colosso farà qualcosa:

    Se Raizen viene afferrato al primo tentativo, viene stritolato anche per i due slot successivi. [SA II + III + IV]
    Se Raizen schiva la prima presa o si libera durante gli slot della presa, Ogre riprova ad afferrarlo con l'altra mano una volta. Anche qui se lo afferra lo stritola per lo slot successivo rimanente, gli ultimi due. [SA III e/o IV]

    Se Raizen in qualunque momento a seguito dell'urlo è fuori portata o non raggiungibile con eventuali prese, oppure schiva il secondo tentativo di presa oppure ancora si libera dalla seconda presa, il Colosso si concentra sul Drago Hibachi con sopra Diogene. Continuando a lanciare pacchi di 6 massi alla volta finché non usa il penultimo slot.
    Ciò può accadere in qualsiasi momento, e quindi il numero di slot azione usati per i lanci può variare a seconda del momento in cui Raizen non è più raggiungibile. Accade comunque almeno una volta, al V slot.

    L'ultimo slot azione è sempre usato per allontanarsi (96m) [SGI + SA VI]

    Sommario:
    TA: Parametro
    TB: Manipolazione forma
    TA: Protezione naturale + Pelle coriacea

    SA 1 Urlo apocalittico (Extra Specializzazione)
    SA 2 AdR Presa (Extra Agilità) / Lancio x6 massi vs Diogene
    SA 3 AdR Presa / Lancio x6 massi vs Diogene
    SA 4 AdR Presa / Lancio x6 massi vs Diogene
    SA 5 Lancio x6 massi vs Diogene
    SA 6 + SGI: 6m + 90m




     
    .
27 replies since 2/7/2018, 11:46   1161 views
  Share  
.