Ciò che dorme nel profondo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alkaid69
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciò che dorme nel profondo


    IV


    I due insetti ebbero la giusta idea, avvicinarsi a tal punto da entrare in una cavità che, seppure stretta rispetto a quanto avessero preventivato inizialmente, avrebbe permesso loro di attaccare una parte forse più fragile del Pastore. Tuttavia, sempre più i due si sarebbero dovuti rendere conto che quella non sarebbe stata la scampagnata che avevano preventivato inizialmente, al contrario, Ogre stava per dimostrare loro la superiorità che una creatura millenaria, aiutata da decine di altre anime, può avere rispetto a un mortale.
    La pioggia continuava a cadere, ma il Colosso aveva la forza di tutti gli antenati dalla sua. [Anatomia Terrestre + Sgretolare]2 Status Medi trasformati in MedioLeggera. Danno Ridotto a zero grazie a Sgretolare (1 Basso)

    Anatomia Terrestre: L'utilizzatore tramuta l’interno del proprio corpo in terra. I danni verranno percepiti come un qualsiasi altra persona: l'utilizzatore può convertire uno status Leggero in un danno ½ Leggero alla vitalità, uno status Medio in danno Leggero, uno status Grave in Medioleggera; sono esclusi avvelenamento e Condizioni fisiche Gravi. Non può subire Rotture o amputazioni. I danni subiti dall'organismo si suddividono equamente in ogni zona dell'organismo. Se Sgretolato, Rinvigorito, colpito oppure se utilizzato Passo di Terra, l'utilizzatore ottiene un bonus in Percezione. L'utilizzatore deve immergersi nella terra una volta ogni ora, altrimenti è Intorpidito. Ogni round di permanenza nella terra, rigenera gratuitamente i danni subiti di 1 ferita; non rigenera la Vitalità ma solo il danno subito.


    Se era vero che la sua pelle coriacea non poteva proteggerlo da un attacco interno, era pur sempre vero che la protezione di chakraSlot Tecnica → Slot Tecnica Avanzato (Combinazione) che aveva mantenuto fino a quel momento proteggeva ogni fibra del suo corpo, specie nello stato terroso al quale si trovava in quel momento. E fu proprio quello strato terroso che lo aiutò ad attutire il colpo di spada gigante di Raizen. [Slot Difesa I]Slot Difesa I
    Resistenza: 700 → 850 (+6 Rinvigorire)


    Protezione: 40 + 6 tacche in Resistenza (Rinvigorire) = 70 vs Potenza costrutto 135 (Utilizzo anche "Sgretolare": Consumo 1 Basso e 1/2 -> Riduzione di 3 Leggere di Danno) = Danno 40 (Diffuso in tutto il corpo grazie a Corpo Terrestre)

    Sgretolare: L'utilizzatore può Sgretolare il proprio corpo per uno slot azione/tecnica, riducendo i danni subiti, non cura danni accumulati precedentemente. Può ridurre i danni subiti da un'offensiva di ½ Leggera ogni consumo ¼ Basso impiegato. L'utilizzatore può Sgretolarsi ulteriormente, aumentando il limite massimo di riduzione dei danni di 1,5 volte; la zona colpita sarà deformata ed avrà un malus di 1 tacca in Forza ogni ½ Leggera sopra il limite, l'utilizzatore dovrà Rinvigorire la zona colpita per eliminare il malus. L'utilizzatore può anche sgretolarsi del tutto, divenendo terra: non subirà danni e non potrà attaccare, è considerata difesa totale: il round terminerà una volta Rinvigorito, richiede un consumo Mediobasso ed uno slot difesa/tecnica.

    Sembrava quindi che anche la testa del Colosso fosse capace di sgretolarsi. Ciò non significò tuttavia che il Pastore fosse uscito indenne dall'offensiva. Sul suo volto, avrebbero visto l'ira divampare, perché tutto quello rievocava in lui i ricordi di centinaia di cicli vitali spezzati dagli uomini come loro.

    Raizen provò a infierire sul Colosso, portando un altro fendente, che questa volta, tuttavia, aveva dietro di sé molta meno potenza. [Slot Difesa II]Slot Difesa II
    Resistenza: 700 → 850 (+6 Rinvigorire)

    Protezione: 40 + 6 tacche in Resistenza (Rinvigorire) = 70 vs Potenza costrutto 95 (Utilizzo anche "Sgretolare": Consumo 1 Basso e 1/2 -> -3 Leggere di Danno) = Danno 0

    Sgretolare: L'utilizzatore può Sgretolare il proprio corpo per uno slot azione/tecnica, riducendo i danni subiti, non cura danni accumulati precedentemente. Può ridurre i danni subiti da un'offensiva di ½ Leggera ogni consumo ¼ Basso impiegato. L'utilizzatore può Sgretolarsi ulteriormente, aumentando il limite massimo di riduzione dei danni di 1,5 volte; la zona colpita sarà deformata ed avrà un malus di 1 tacca in Forza ogni ½ Leggera sopra il limite, l'utilizzatore dovrà Rinvigorire la zona colpita per eliminare il malus. L'utilizzatore può anche sgretolarsi del tutto, divenendo terra: non subirà danni e non potrà attaccare, è considerata difesa totale: il round terminerà una volta Rinvigorito, richiede un consumo Mediobasso ed uno slot difesa/tecnica.


    -Sì, Stolto. State sbagliando. Avete sbagliato a sfidarci, avete sbagliato nei vostri tentativi di allearvi senza che il vostro ego ne fosse veramente in grado.

    Non c'era divertimento nelle sue parole, ma era chiaro che lo stava schernendo e la frase successiva lo avrebbe reso chiaro a tutti.

    Ti daremo un premio prima di schiacciarti... il punto debole che cerchi esiste e un altro vostro errore è stato non portare alcun sensitivo con voi. Per questo perirete.

    Tutto tremòSeconda TS ottenuta..





    E adesso.. Gaaru, Fondatore Leggendario. Unisciti a noi.

    Il contrattacco fu istantaneo, imprevedibile, violento fino all'inverosimile. Attivata la nuova tecnicaSlot Tecnica: Giglio della Roccia attivato. Tutte e Otto le Fasi iniziate. (vd. in fondo al post), una forza indicibile si levò da ogni fibra del corpo terroso del Colosso e nessuno ne sarebbe rimasto indenne, neppure chi si fosse trovato all'interno del suo corpo in quanto si trattava dell'energia vitale stessa dell'enorme Pastore, fuoriuscita da ogni punto del suo essere ed espansa fino ai limiti del possibile. [Slot Tecnica Avanzata 2 | Tecnica Colossale]Tigre del Pomeriggio - Hirudora
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore, se iniziata la settima Fase, può emettere un raggio frontale di energia vitale. Il raggio ha gittata pari a 45 metri e ampiezza pari a 15 metri. La potenza è pari a 100; la potenza può essere incrementata di 10 ogni leggera alla vitalità sacrificata. Il colpo rende la durezza degli oggetti colpiti pari a 1.Tipo: Taijutsu -
    (Consumo: Elevatissimo)
    [Richiede Giglio della Roccia V]
    [Da jonin in su]


    Potenza: 100 + 20 (Competenza: Hirudora slot 5) + 60 (6 Leggere sacrificate) = 180
    Concentrazione: Nera +9 (6 Base + 3 Tecnica Focalizzata)
    Gittata: 45 x 3 (Tecnica Colossale) = 135
    Ampiezza: 15 x 3 = 45

    Effetto Extra: Spinta (Competenza: Hirudora slot 3)
    Forza della spinta: Nera +17 tacche (3 Base, +6 Rinvigorire, +6 Giglio, +2 Missione in solitaria)

    7 Leggere ridotte a 4 tramite Sgretolare

    COMPETENZE:

    Hirudora 2
    Abile: L'utilizzatore può negare l'attivazione di un'AdO se utilizzata Hirudora; l'utilizzo dell'abilità deve essere specificato prima dell'attivazione dell'AdO. Una volta ogni due round.
    [da genin in su]

    Hirudora 3
    Abile: L’utilizzatore, sacrificando un’ulteriore Leggera, può rendere il raggio vitale di Hirudora in grado di spingere indietro di 10m qualunque oggetto o persona colpiti, con Forza è pari alla Forza dell’utilizzatore. Una volta ogni due round. Per resistere alla spinta è necessaria una situazione favorevole e una Forza almeno superiore alla spinta.
    [da chunin in su]

    Hirudora 5
    Talento: L’utilizzatore può incrementare la potenza di Hirudora di +20. Una volta ogni due round. Non è possibile utilizzare altre abilità Talento in combinazione.
    [da jonin in su]


    Tecnica Colossale: ridotta di 1 turno l'attesa con:

    Ardito [2]
    Speciale: L'utilizzatore, una volta a round, riduce 1 attesa richiesta per riutilizzare una conoscenze di 1 round se si trova in inferiorità numerica.
    [Da chunin in su]

    Tecnica Focalizzata [2]
    Talento: L'utilizzatore può eseguire una tecnica avanzata con un bonus di 3 tacche ad una statistica secondaria scelta all'acquisizione dell'abilità; può essere utilizzata 1 volta ogni 2 round. Non è possibile sfruttare altre abilità "Talento" in combinazione. [Da chunin in su]


    Si trattava di un'onda di puro odio, per la quale Ogre aveva addirittura sacrificato la sua stessa energia vitale. La posizione e l'enormità del colosso fecero in modo che quella tecnica avesse nel mirino tutti i nemici presenti: se non fatto nulla, avrebbe investito con forza inaudita tutti, dai due shinobi ai due draghi senza distinzioni. Il fatto che poi i due ninja fossero così a stretto contatto con lui, di certo non aiutava gli accademici.
    Qualunque cosa, animale o persona fosse rimasta a seguito della devastazione, non avrebbe avuto tregua. Il colosso era quasi all'apice della sua potenza e non aveva altro in mente se non l'odio.
    Se il Mikawa fosse stato sbalzato dalla tecnica, allora Ogre avrebbe puntato tre dita contro di lui, all'angolazione che avrebbe avuto la più alta possibilità di colpire nel minor tempo possibile, e poi avrebbe rilasciato tre proiettili di terra, grossi quanto una testa umana, contro la testa e il busto del manipolatore del sangue. La grande precisione dei proiettili del colosso era superata soltanto dal tempismo perfetto con il quale erano stati sparati: immediatamente dopo la devastante tecnica precedente. [Slot Tecnica Avanzata 3 | Azione Rapida | Tecniche Rapide]Tripli proiettili di terra
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può emettere dalle dita della mano tre potenti proiettili di terra che perforano qualsiasi difesa con valore pari o inferiore la capacità di penetrazione. La potenza di ogni proiettile è pari a 30, la Velocità è pari alla Concentrazione dell'utilizzatore aumentata di 3 Tacche e ha gittata massima pari 30 metri.
    Tipo: Ninjutsu - Ninjutsu - Doton
    (Consumo: Elevato)
    [Capacità di Penetrazione: 1 ogni livello di tecnica speciale]
    [Richiede Corpo Terrestre V]
    [Da jonin in su]

    Concentrazione: 925
    Potenza: 30 + 10 (Ninjutsu Inarrestabili su uno dei tre proiettili) +10 (Impronta Terra su un altro proiettile) +10 (Sinergia Potente sull'ultimo proiettile) = 40 + 40 + 40 = 120 (totale 3 proiettili sullo stesso bersaglio nello stesso momento)

    Ninjutsu Talentuose [2]
    Speciale: L'utilizzatore può sfruttare le abilità "Talento" aspettando un round in meno, se applicate alle ninjutsu.
    [Da jonin in su]

    Sinergia Potente
    Abile: L'utilizzatore, una volta per round può raddoppiare gli effetti di Ninjutsu Inarrestabili applicati su una ninjutsu Doton.
    [Da genin in su]


    Se invece Diogene fosse stato ancora a contatto con il suo corpo, Ogre avrebbe dovuto riposizionarsi, in modo da avere la distanza ottimale per il successivo attacco. L'animo del combattente che aveva assorbito gli suggerì la posizione ottimale, poi le tecniche acquisite fecero il resto. Dopo qualche istante, nel punto dove una volta era presente lo stomaco del Colosso comparì un grosso masso di roccia porosa. Mentre i due shinobi avrebbero visto che il colosso era ricomparso adesso circa sei metri più sulla destra, un'enorme massa di terra spuntata dal nulla. [Slot Tecnica: Sostituzione | Azione rapida] Tecnica della Sostituzione - Kawarimi no Jutsu
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Caricamento (5)
    L'utilizzatore può effettuare un movimento accelerato tramite l'uso del chakra, lasciando al proprio posto un oggetto o un essere vivente consenziente di pari dimensioni o inferiore. È un movimento accelerato: non può essere usato per fuggire da uno spazio chiuso o da luoghi dove non vi è sufficiente spazio d'uscita. Le correnti di chakra disturbano l'esecuzione della tecnica: non è possibile apparire a distanza inferiore ai 6 metri da un essere vivente. La distanza massima percorribile è pari a 21 metri. Può essere usata come Difesa Totale; può risultare sleale.Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Consumo: Basso )
    [Da genin in su]


    Che fossero stati i nemici a essere sbalzati o fosse stato costretto a riposizionarsi lui stesso, Ogre aveva la quasi certezza di poterli colpire con dei colpi corpo a corpo, probabilmente i più potenti e rapidi che quelli avessero mai visto prima.
    Cinque pugni e manate, grosse quanto case, si sarebbero avventati come dei treni in piena corsa sul Mikawa. Il Pastore si era anche riposizionato in modo da allineare i corpi dei due nemici, così che, almeno il primo colpo, avrebbe potuto puntare a entrambi, date le dimensioni dell'arto e della mano del Gigante. Tutti i restanti, avrebbero avuto come obbiettivo solo il Mikawa. [Slot Azione I, II, III, IV, V]Slot Azione I, II, III, IV
    Forza: Nera + 18 Tacche (+6 Rinvigorire, +5 Impasto, +2 Giglio della Roccia, +2 Missione in solitaria)
    Velocità: Nera + 16 Tacche (+15 tacche dalle abilità del Giglio della Roccia, +1 tacca Impasto)

    Potenza: 10 (Base) + 40 (Potenziamento naturale) + Tacche

    Missione in Solitaria [0]
    Speciale: L'utilizzatore può affrontare più facilmente una missione se non ha alleati al suo fianco: ogni azione intrapresa è potenziata di 2 tacche in una statistica a scelta dell'utilizzatore al momento della scelta della missione. La missione non deve essere continuativa (come proteggere un obiettivo); il potenziamento non è applicabile per eventi collaterali la missione e non strettamente collegati.[Da chunin in su]






    Statistiche Primarie
    Forza: 775
    Velocità:  700 (Giglio)
    Resistenza: 775 (Giglio)
    Riflessi: 700
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 850
    Agilità: 775
    Intuito: 775
    Precisione: 700
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    4: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    4: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    3: ///

    Note
    Ferite:
    -12.0 Leggere (distribuite in tutto il corpo per effetto della TS1)

    Consumi:
    ?


    Attese:
    Tecnica Colossale: Una volta a round (-1 Round Ninjutsu Talentuose)
    Tecniche Rapide: Una volta a round (-1 Round Ninjutsu Talentuose)
    Tecnica Economica: 2/2 (-1 Round Ninjutsu Talentuose) o 3/3 Round
    Assalto Perfetto: 3/3
    Padronanza Perfetta: 2/3
    Tecnica Focalizzata: Una volta a round (-1 Round Ninjutsu Talentuose)
    Offensiva Perfetta: 2/2
    Potenziamento Perfetto: 2/2
    Ninjutsu Perfette: 2/2



    Sommario:
    TA: Mantenimento Potenziamento Naturale (+ Slot Tecnica in Avanzato con Tratto "Combinazione")
    TB: Attivazione TS Giglio della Roccia (Bonus Intuito +3)
    TA: Hirudora
    TA/TB: Tripli proiettili di terra (Tecniche rapide) // Sostituzione

    SA 1 Attacco CaC vs Diogene
    SA 2 Attacco CaC vs Diogene
    SA 3 Attacco CaC vs Diogene
    SA 4 Attacco CaC vs Diogene
    SA 5 (Agi) Attacco CaC vs Diogene






    Tecnica Speciale 2
    Giglio della Roccia
    
Kinjutsu di Iwa
    Ad Attivazione
    La tecnica speciale prevede un consumo d'attivazione. L'attivazione richiede un consumo Medio di chakra. Puo' mantenere la tecnica attiva per 3 round ogni livello dispari nella tecnica speciale posseduto. 
    [L'attivazione richiede slot tecnica]


    Caratteristica dei Portatori: Velocità Aumentata (+3 Tacche)


    Fasi di Chakra: L'utilizzatore può iniziare le Otto Fasi (Alba, Aurora, Mattino, Zenit, Crepuscolo, Tramonto, Sera, Notte) incrementando il potenziale offensivo dell'organismo. L'utilizzatore ottiene 1 tacca da distribuire alle statistiche primarie ogni fase iniziata. L'utilizzatore ottiene 2 tacche in CAP in ogni statistica primaria ogni fase pari aperta. Ogni tacca ha un consumo ½ Basso a round. L'utilizzatore raddoppia la quantità di chakra posseduta se aperta l'ottava fase. Alla disattivazione l'utilizzatore subirà una ferita ¼ Leggera ogni due fasi aperte ogni due round di utilizzo. Se attivata l'ottava fase alla disattivazione l'utilizzatore sarà ridotto in cenere e morirà.
    Apertura delle Porte: L'utilizzatore, se aperta almeno la prima fase, ottiene un bonus in Forza o Velocità e Resistenza o Riflessi.
    Loto della Foglia: L'utilizzatore ottiene +2 tacche per uno slot azione/tecnica ogni ¼ Basso utilizzato da distribuire in Forza o Velocità in attacco, Resistenza o Riflessi in difesa. Non sono considerati impasti di chakra.
    Backfire: Causa Scoordinato e Indebolito in tutto il corpo per un numero di round pari ai round d'utilizzo. Riattivare la tecnica speciale annulla gli status negativi. L'utilizzatore può attivarla 1 volta al giorno ogni livello pari della tecnica speciale, altrimenti alla disattivazione sarà Affaticato. Nei combattimenti in arena, il giocatore non avente backfire può decidere di incrementare la durata dello scontro: lo scontro potrà continuare, oltre i limiti prestabiliti, per tutti i round di backfire non conteggiati nei limiti di round dello scontro 


    Livello V (Jonin Nera)
    * L'utilizzatore può iniziare tutte le 8 Fasi.
    * L'utilizzatore ottiene 3 tacche alla Velocità o Forza.
    * L'utilizzatore ottiene 3 tacche ai Riflessi o Resistenza.
    * Giglio della Roccia ha bonus massimo pari a 6 tacche.
    * L'utilizzatore guadagna 15 bassi temporanei di chakra.


    Edited by Alkaid69 - 17/11/2018, 19:09
     
    .
27 replies since 2/7/2018, 11:46   1161 views
  Share  
.