Ciò che dorme nel profondo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. F e n i x
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    18,990
    Reputation
    +684

    Status
    Online

    La Spada nella Roccia


    -IV-






    Erano indubbiamente riusciti a fare qualcosa, lo sentiva, la sua lama aveva tagliato la creatura in qualche modo… ma era servito?
    Il loro avversario, il Vero colosso, ancora si ergeva davanti a loro senza riportare alcun danno all’apparenza, se non quello che il tempo poteva infliggere ad una creatura così antica, mentre loro, due umani, iniziavano ad accusare la fatica.
    Al contrario del loro avversario.

    Maledizione!

    Non ci voleva una cima per capire che Ogre stava raccogliendo nuovamente le forze per qualcosa di terribile, il richiamo di Diogene confermò solamente l’ovvio: quella volta una difesa in solitaria non sarebbe bastata.
    Scattò verso l’otese che ancora Ogre parlava ed in breve organizzarono una difesa che nonostante le contenute possibilità di Raizen poteva essere efficace.
    Dovevano stare vicini, praticamente incollati, ma difficilmente qualcuno avrebbe potuto contestare l’efficacia di una difesa della portata che i jonin realizzarono.

    Hibachi, Ou!
    Andate, ora!


    Avrebbe gridato prima di dedicarsi nuovamente alla battaglia.
    I due avrebbero voluto controbattere e continuare a dare una mano, ma sapevano che in quella situazione disubbidire ad un ordine avrebbe causato solamente problemi, che fosse un buon ordine o cattivo l’enfasi li obbligava a retrocedere e lasciare un amico da solo nel campo di battaglia.
    L’unione dei capelli dei due permise di dar vita ad un bozzolo protettivo ben più duro della roccia di Ogre, racchiudendoli dentro un guscio irto di spine dapprima nero, poi rosso cremisi.
    L’impatto fu a dir poco devastante, per quanto quel guscio fosse in grado di sopportare urti tremendi non fu sufficiente ad arginare completamente quella mostruosa onda d’urto che rese necessario persino l’utilizzo di un leggero impasto in resistenza, oltre che sfruttare l'influsso demoniaco in grado di incrementare le capacità di difesa naturale dei suoi muscoli. [SD1]
    Simulacro di Spine - Marin Jizou
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può rendere i propri capelli molto resistenti, trasformandoli in una difesa resistente ed efficace, in grado di proteggere e danneggiare l'avversario. I capelli avvolgeranno completamente l'utilizzatore e concederanno una protezione di potenza pari a 15. La coperta di capelli risulterà dannosa per qualsiasi attaccante, che subirà un danno di potenza 5 se toccata la coperta di spine a mani nude.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    Sottotipo: Supporto
    (Consumo: Medio)
    [Da studente in su]

    + 15 ts (chakra demoniaco)
    + 10 Tecnica Focalizzata (concentrazione)
    + 10nin inarrestabili
    totale 50
    gene riporta 35, quindi eventualmente non subisce danni
    Difesa Gene 75 + 50 Raizen
    Forma demoniaca testa e busto protezione + 15
    + Impasto in Resistenza Medio
    Ferita Medioleggera diffusa, mitigata su busto e testa da Forma demoniaca]

    Perse una boccata d’aria per il contraccolpo, ma uscì praticamente indenne da qualcosa in grado di radere al suolo un piccolo villaggio.
    I draghi non avrebbero avuto possibilità, ed il pareggio si confermò la scelta migliore.
    Dopo il tremendo colpo si trovò a dover cercare l’appoggio di una mano oltre che quello del ginocchio sinistro, mentre il chakra adesivo lo aiutava a mantenersi nella superficie verticale.
    Ma considerare quel ginocchio come un segno di stanchezza sarebbe stato da sprovveduti: la battaglia per lui poteva durare ancora a lung. Rialzando la testa vide Ogre impegnato a compiere i sigilli, considerando le prime posizioni, per disimpegnarsi dal combattimento con un movimento istantaneo.

    Oh no, non questa volta.

    L’affermazione lenta e tombale giunse chiara e scandita come una condanna a morte che non avrebbe tardato a concretizzarsi.
    La destrorsa corse sull’elsa della Zanna di Jigoku, non ci fu esitazione ne tempo per un respiro, e probabilmente una schivata, visto che l’Hokage stava addosso al suo stesso obiettivo. [AdO][Utilizzo l'abilità Inarrestabile e stoppo la Sostituzione]
    La lama calò, piantata nella roccia che faceva da pelle al gigante con entrambe le mani, con una poderosa spinta della schiena in un gesto che prometteva di raggiungere le viscere del gigante, sincera e letale come solo un’arma in grado di raggiungere una dimensione simile poteva essere. [SA + ST2]
    Vedi tu come muoverti mai due slot sono comunque in rapida successione anche se non contemporanei
    Anima del Gigante
    Villaggio: Personale
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L’utilizzatore è in grado di incrementare le dimensioni della spada di 20 unità mediante un alone rosso intenso avente la medesima forma dell’arma, aumenterà il danno di 10. Se entra in contatto con status causati in precedenza dalla spada il Countdown si azzera, replicherà tutte le potenzialità della lama.
    Tipo: Ninjutsu - Katon
    Sottotipo:
    (Consumo: Alto / Mantenimento: Medio)
    [Da chunin in su]

    + Tecnica IMMOBILE Quella per usare le tecniche negli AdO non mi voglio sbagliare di nuovo
    + 10 Nin Inarrestabile
    + 15 chakra demoniaco
    potenza 85

    Distruzione ad Area (Superiore)
    Arte: L'utilizzatore può causare danni ad area tramite i colpi corpo a corpo: il colpo si propagherà entro 3 metri sulla superficie colpita a partire dal punto d'impatto. La potenza del danno ad area è metà (x0.5) rispetto a quella del colpo diretto, viene considerato come il danno di una [Bomba] per il calcolo dei danni. Nel caso vengano colpiti jutsu difensivi il danno ad area si somma al danno inferto sul punto di impatto diretto.
    (Mantenimento: ½ Basso a colpo)
    [Da jonin in su]

    Distruzione Esplosiva
    Arte: L’utilizzatore potrà far esplodere i suoi colpi fisici a contatto se utilizzato il chakra distruttivo. Il danno aumenterà di 10
    (Consumo: Basso Extra)
    [Da genin in su]

    Distruzione Versatile
    Abile: L'utilizzatore può applicare il il chakra Distruttivo e le conoscenze ad esso legato anche alle armi impugnate
    (Consumo: Basso Extra)
    [Da genin in su]

    Fallout
    Arte: L’utilizzatore può raddoppiare la potenza della distruzione esplosiva e il raggio del chakra distruttivo raddoppiandone i costi.
    [Da jonin in su]

    totale 105
    Velocità Nera + 2 (volontà assassina) + 3 (Impasto Basso) ]

    Il colpo però non avrebbe accennato a fermarsi, anche perché dopo l’affondo Raizen lo costringeva verso il basso con tutte le sue forze.
    Aveva infatti rilasciato il chakra adesivo appena portata la spada in posizione in modo da trasformare il suo peso in una vera e propria forza che avrebbe trasformato l’iniziale affondo sul petto in un fendente un unico taglio fino all’inguine ed oltre, tagliando l’intero asse verticale di Ogre per cercare l’eventuale Idolo che poteva essere il medium dell’intero corpo posizionato più o meno al centro del corpo secondo lui. [SA2]Vel + 2 For +6 Impasto Medio
    Se non fosse riuscito a fare un taglio sufficientemente grande che gli permettesse di restare fuori dalla portata dello tsunami di sangue avrebbe ripreso contatto col corpo di Ogre lo stretto indispensabile per trovare l’appoggio sufficiente a lasciare momentaneamente la spada, ed attivare una tecnica che ormai il colosso avrebbe imparato a temere. [ST 3]Hinto
    Villaggio: Personale
    Posizioni Magiche: Bue, Coniglio, Tigre, Bue (4)
    L'utilizzatore può rivestire una mano o un'arma di chakra elettrico dalle alte capacità penetranti. Distrugge qualsiasi protezione con durezza pari o inferiore a 4. La potenza è pari a 90. Necessita di uno slot azione di caricamento in cui la mano o l’arma non può essere adoperata.
    Tipo: Ninjutsu - Raiton
    Sottotipo:
    (Consumo: Elevato)
    [Da jonin in su]

    + tecnica rapida
    + nin inarrestabile
    + azione rapida

    La grande capacità penetrativa della tecnica in realtà mirava a far completare il tragitto alla lama uscendo dall’inguine e tagliando la gamba o quantomeno ferendola a sufficienza da far tentennare il colosso al momento opportuno e farlo collassare.
    A quel punto la sua destinazione finale sarebbe stata il suolo ma niente gli avrebbe ImpeditoAmmenochè per utilizzare hinto prima non devo usare anche uno slot per mettere in atto il movimento, ma non penso visto che comunque la spada era già conficcata durante il tragitto di sferrare un ultimo attacco al ginocchio avversario, inutile cercare la precisione con attacchi ai tendini, il colosso non aveva un anatomia propriamente umana per cui il colpo sarebbe arrivato sulla parte posteriore nel tentativo di farlo piegare giocando sull'assenza di tensione e sulle attenzioni probabilmente focalizzate sugli attacchi di diogene. [SA4]Potenza spada 60 tecnica focosa ancora attiva, For +8 impasto Medioalto
    A quel punto se non fosse stato alcun progresso avrebbe alzato la testa verso Diogene, preoccupato.

    La prossima è l'ultima possibilità Diogene.
    Non hai un piano.
    Non sappiamo cosa attaccare.
    Devi almeno cercare il rotolo!
    Se non c'è un medium che lo tenga in piedi potremmo avere una possibilità con lui.


    Certo, non era la cosa migliore sentirselo dire a quel punto della battaglia, ma Diogene aveva parecchi anni di esperienza addosso, se fosse stato infastidito da un simile suggerimento sarebbe stato evidente che in quella battaglia impiegava fin troppi muscoli e ben poco cervello







    Chakra:41/125
    Vitalità: 23/25
    En. Vitale: 26/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 700
    Velocità:  700
    Resistenza: 700
    Riflessi: 700
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 700
    Agilità: 700
    Intuito: 700
    Precisione: 700
    Slot Difesa
    1: Simulacro di spine
    2: //
    3: //
    4: //
    Slot Azione
    1: AdO affondo petto
    2: Fendente
    3: Caricamento Hinto
    4: Fendente ginocchio
    Slot Tecnica
    1: Simulacro di Spine
    2: AdO Anima Gigante
    3: Hinto
    Equipaggiamento
    • Tonico Coagulante Superiore × 1
    • Stivali borchiati da Combattimento × 1
    • Guanti da Combattimento × 1
    • Antidoto Avanzato × 4
    • Tonico di Ripristino Superiore × 1
    • Spiedi giganti × 5
    • Garyu no Jigoku × 1
    • Rintocco della Morte × 1

    Note
     
    .
27 replies since 2/7/2018, 11:46   1161 views
  Share  
.