Ciò che dorme nel profondo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DioGeNe
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,488
    Reputation
    +730
    Location
    Isernia (molise)

    Status
    Offline

    Niente, per quanto i due si sforzassero Ogre trovava sempre il modo di uscirne. Era un'estensione stessa della Terra, un sinolo di forza e conoscenza senza pari fornitagli da quel corpo perfetto e dal volere dei suoi avi. Come un fedele devoto, attraverso le sue preghiere aveva di fatti richiamato le conscenze antiche degli Pastori di Montagne elevandosi a simulacro complessivo di quella concomitanza di saperi.
    Era diventato sempre più forte e ora le posisbilità di abbatterlo con la forza bruta si erano davvero ridotte al minimo per i due potenti jonin; Oni aveva ragione, non potevano più piegare la roccia con le loro sole spade.

    " Raizen, proviamo così...tu, pensa al rotolo."

    Disse con un filo di voce e con sguardo serio; quindi gettò Mumei a terra e mutò la sua postura del corpo, rilasciando la circolazione bestiale e passando dalla rigididezza della battaglia ad una morbidezza di braccia e gambe che stavano a significare solamente una cosa[Preparazione]...che il Mikawa si stesse realmente ritirando dalla battaglia? Cosa diavolo aveva in mente? Sarebbe bastato un momento di debolezza, proprio come quello, per costargli la vita; cosa avrebbe douto far cambiare idea al Colosso così profondamente corrotto dall'odio e dal dolore?!

    L'illusione si sarebbe attivata senza l'ausilio di sigilli o di elaborati preparativi; il sangue era già presente all'interno del corpo del mastodontico essere, nel naso in particolare, e questo era quanto bastava alla più potente illusione a isposizione di un Mikawa per attivarsi [1 TA, Tentei no Imei, Azione Rapida. Efficacia 90 + 10 Impronta Oscurità].
    Non is trattava però di un doppio gioco, il genjutsu doveva servire come una medicina, una panacea in grado di placare l'animo irrequieto dell'evocazione e farlo rinvenire da quello stato di berserk nel quale era entrato. Le parole, forse, avrebbero potuto salvarlo lui dal suo dolore e, al contempo, loro dal terremoto crescente che a breve si sarebbe abbattutto sull'intera area con danni inimmaginabili. Gli effetti del sangue si sarebbe dunque insinuati nella mente della creatura dolcemente, senza tentare di scardinarne la corazza emotiva ma innestandodi come un lontano ricordo, un consiglio amorevole di un padre o un presentimento naturale:


    " Non siamo noi i tuoi nemici, smetti di combattere. "


    Intanto Aloysius era avanzato di qualche passo verso la montagna, camminando [Chakra Adesivo] sulla superficie del lago cremisi che si era generato nella conca creatasi dopo l'atterramento del colosso. Lo scontro aveva praticamente cambiato la geografia di quel luogo e il sangue ne aveva conquistato la scena, disseminando nell'aria il suo forte odore ferroso. Una seconda casa per Diogene ma lo stesso non si poteva dire per il suo compagno e soprattutto per l'essere così intimamente legato alla terra; il cielo almeno stava iniziando a riaprirsi e le nuvole cariche di sangue diradandosi per far spazio ad un roseo tramonto.

    " Cosa stiamo facendo Ogre? "

    Disse a pieni polmoni, vista la distanza che lo spearava dalle orecchie del suo immenso interlocutore. Doveva essere cauto sulle parole da usare ma non doveva nemmeno fare in modo che la mente prendesse troppo il sopravvento sul sentimento; le sue intenzioni dei confronti di quel popolo ereano genuine...doveva solo trovare il modo di trasmetterlo al leader dei Colossi.

    "Siamo dalla stessa parte, lo siamo sempre stati, sin dal primo momento quando mi hai parlato della storia della tua gente. Ho giurato di distruggere i discendenti degli Wushu di Iwa e tutti coloro che ne condividono azioni e ideali...perchè hanno torturato molti di voi e sono riusciti a trasformarne sette in ammassi di puro ODIO. Ma non è forse questo che anche tu stai diventando? Stai permettendo alle paure che ingustiamente noi umani vi abbiamo inculcato nell'animo di corrompere il tuo giudizio. Sono diventate fobie che non ti fanno distinguere gli amici dai nemici! "

    RRGG1B1

    Disse indicando se stesso e Raizen, situato qualche metro di lato. Si era sbilanciato ma usare parole forti era l'unico modo per far ritornare in se Oni e permettere anche all'illusione di trovare terreno fertile per attecchire.

    " Non rammenti? Ti ho evocato mesi fa ma uscisti diverso, corrotto da chissà quale male: è stata la lontananza dalla tua terra natia o forse l'eco di un dolore insopportabile, percepito con maggiore veemenza ora che sei libero dalle catena della Roccia degli Spiriti, a farti uscire di senno?! Speravo che indebolirti nel fisico avrebbe anche diradato il velo di oscurità che è calato sulla tua mente ma ora mi rendo conto che altro dolore non può che andare ad alimentare quello che ti porti già dentro.

    Era tutto vero ma non sapeva se questo sarebbe bastato...dopotutto già ci aveva provato la prima volta a farlo raggionare e ne era uscito vivo per miracolo. Rispetto all'ora, però, ora Ogre aveva amesso la forza del suo evocatore e aveva attinto con più avidità al potere dei suoi simili acquisendo forse anche maggiore controllo e consapevolezza. Inoltre era stato ferito e costretto ad indietreggiare pur di tener testa all'attacco deciso del duo. Ora conosceva anche il motivo di tale azione efferata.

    " Mi hai chiesto di usarvi saggiamente altrimenti ne avrei pagato le conseguenze. Ebbene è quello che ho fatto! Lasciarti in stallo era l'unico modo per capire cosa stesse accadendo nel mondo e ponderare una tua apparizione con saggezza. Mi è servito tempo per capire chi fossero oggi i tuoi, e quindi i nostri, nemici: chi vuole usare le Armi Ancestrali come mezzo di distruzione e chi invece vuole distruggerle. Ho portato con me l'Hokage, l'attuale protettore della madre Konoha che prima hai invocato; volevo farti partecipe di ciò che al momento sappiamo sulle armi e coinvolgerti nella scelte sul dafarsi per porre fine alla sofferenza del tuo popolo. "

    Era il momento di Raizen, magari le sue parole avrebbero aiutato a riacquisire la fiducia di Ogre una volta per tutte. Il recupero del rotolo di richiamo, inoltre, rappresentava un altro tassello utile forse a capire la verità celata dietro tutta quella storia...
    In tutto questo, ovviamente Aloysius si era lasciato una via di fuga, qualora le sue intenzioni pacifiche non avessero portato a nulla: sfruttando parte del chakra che gli era rimasto, avrebbe celato all'interno dello specchio di sange sotto i suoi piedi un paio delle sue pozze [2 TA Pozza di Sangue -> 2x3 Unità]; un ultimo strategemma di cui avrebbe fatto volentieri a meno, sebbene non avesse idea di come sarebbero andate le cose.



    CITAZIONE
    Chakra consumato: 925 + 5 mantenimento sigillo + 2.5 Chakra Adesivo Intermedio + 80 Tentei no Imei + 60 Pozza di Sangue = 1072.5/1250
    Vitalità rimanente: 12/27.5
     
    .
27 replies since 2/7/2018, 11:46   1161 views
  Share  
.