Una questione d'amore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Filira
        Like  
     
    .
    Avatar

    Mother of dragons

    Group
    Fan
    Posts
    191
    Reputation
    +30

    Status
    Offline

    Ocean's Three


    IV: Per un pugno di ryō



    Saru guardò il cassiere allontanarsi, sperando che questo le desse il tempo sufficiente per pensare. Tuttavia pareva che il resto dei poveri malcapitati in quella maledettissima banca non fosse dell'idea di lasciar stare la Rossa ai suoi pensieri, viste le grida di disapprovazione che si levarono non appena il bellimbusto si fu allontanato.

    Ohi, sentite! Potete stare calmi e sopportare in silenzio, oppure continuare a sbraitare e costringermi a venire lì e strapparvi le corde vocali uno ad uno. La scelta è vostra, maledizione.

    Lanciò un paio di occhiate in cagnesco, sperando che la marmaglia capisse che quella non era assolutamente una minaccia vuota. Lo stupido teatrino era costato a Saru i pochi minuti preziosi in cui l'uomo si era allontanato, togliendole anche il tempo per elaborare uno straccio di strategia che avesse un minimo di tempo. Sospirò, incrociando le braccia e alzando gli occhi sul viso delle due guardie, che nel frattempo erano comparse assieme al tizio dello sportello.

    Oh, agente, quante sciocchezze. Qualcuno deve aver rubato la mia carrozza, mi pare ovvio! E voi, al posto di aiutare una povera signorina in difficoltà, siete qui a guardarmi con quell'aria minacciosa! Sarò contenta di venire con voi, cosa volete fare, interrogarmi forse?!

    Alzò gli occhi al cielo, roteandoli vistosamente. Era possibile che volessero portarla da qualche parte per perquisirla e farle alcune domande, e questo avrebbe necessariamente significato farla accedere ad una parte più riservata dell'edificio. A quel punto, lontana dai civili e da occhi indesiderati, avrebbe potuto finalmente conciare quei bellimbusti per le feste e mettere le mani sullo sporco denaro del vecchiaccio. Se invece l'avessero scortata fuori, avrebbe comunque avuto l'occasione di ispezionare l'edificio alla ricerca di una falla nella sicurezza. In qualche modo, si disse, se la sarebbe cavata; e sperava fosse lo stesso per il resto dell'allegro gruppetto. Se fosse passata vicino a qualcuno del team, si sarebbe esibita in un breve occhiolino, giusto per far capire che era esattamente nella situazione in cui voleva essere.
    E che i kami gliela mandassero buona.

     
    .
28 replies since 25/7/2018, 09:03   403 views
  Share  
.