Le 3 prove dello Yokai dell'Ovest: Parte I°

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. leopolis
        Like  
     
    .
    Avatar

    Colui che è

    Group
    Giocatori
    Posts
    18,066
    Reputation
    +217
    Location
    Luce di stelle

    Status
    Anonymous

    × Off-Game ×


    × Legenda
    Narrazione
    "Pensieri"
    «Dialoghi»


    Quel ragazzo non aveva compreso una cosa semplice-semplice, a quanto potei notare dal suo discorso. - «Non ci starai tutta la cita con sto coso sul petto amico... perché ti amazzerà molto prima. Ma molto prima.» – Non ero molto bravo nell'arte del tranquilizzare le persone, ma che ci potevo fare. La verità era pur sempre la verità. Quando ascoltai che doveva tornare a Suna per risolvere qualcosa, feci spallucce. - «Come vuoi, ma non metterci molto... Sennò è capace che dovrò andare da solo in quella montagna e non è che abbia molta voglia di farlo.» – E da solo, a dirla tutta, non avevo nemmeno chissà quante possibilità dinnanzi a quello che mi aspettavo. Potevo comunque dedurre che quel tizio si sarebbe comportato in una maniera sportiva e leale: mi avrebbe sfidato in un 1 vs 1. Tuttavia, la cosa non mi dava chissà quante soddisfazioni. Tutt'altro. Da quelle informazioni che avevo potuto ricavare dall'incontro con lui, dovevo ammettere che era terribilmente e incredibilmente forte. In effetti... anche da solo contro quel vecchietto non avrei avuto chissà quali possibilità. - «Ti attenderò nei pressi di quella montagna... sperando che non faccia tardi. » – Gli dissi sperando comunque che fosse come stava dicendo: gli sarebbe servito poco tempo, anche perché non avevo molta voglia per portarmi dietro quel strano sigillo.

    Quando finalmente scese da quella montagna, più o meno ferito e incazzato quanto lo ero io, non ci rimase che tornare al villaggio per prenderci la nostra ricompersa. La sfortuna volle che ormai era abbastanza tardi... Tanto che per le strade di quel villaggio non trovammo nessuno e persino quella casa in cui ci eravamo incontrati prima era chiusa. - «Siamo proprio sfigati oggi,» – mi limitai a constatare semplicemente ciò che era abbastanza ovvio per tutti noi. Perché solo noi potevamo incorrere in così tanti problemi in così poco tempo e rischiare persino di restare senza ricompensa. - «Non mi dire che dobbiamo restare qua fino a domatti...»«Ragazzi, entrate, entrate!» – Una testa rasata spuntò fuori dalla finestra. - «Pensavamo che ormai non sareste più tornati!.. E così... khem... il capovillaggio ha deciso di distribuire la vostra ricompensa ai poveri.»«Cosa?!» – M'incazzai da morire guardando quell'uomo con quello sguardo che diceva qualcosa tipo: o ci dai i nostri soldi oppure sfondo la porta e ti appendo per i testicoli su quella montagna. - «Apri al porta!» – Ordinai dandole un violento calcio tanto da sfondarla in un colpo solo. - «Ora rapiniamo la locanda, – informai il tizio sunese quando vidi di nuovo comparirmi davanti la faccia di quel tizio. - «Calma, ragazzi, calma! Il nostro capovillaggio ha pensato a un'eventualità di questo genere! » – mi fermai per ascoltarlo mentre questi si allontanò nel retrobottega per tornare con una piccola confezione. - «Queste sono delle pietre preziose estratte qua vicino. Le teniamo per le situazioni di questo... ehm... genere... Valgono 5.000 ryo l'una!» – Disse dandomi il cofanetto. Lo aprii all'istante trovandoci [due pietre]200px-Zaffiro_tagliatopraticamente uguali, proprio come diceva il vecchio ed entrambe erano splendenti. - «Grazie,» – dissi seccato per prendere il cofanetto e mettermelo in tasca: se il ragazzo se lo ricordava, mi doveva proprio 5.000 ryo e a quel punto potevamo dire che aveva saldato il suo debito nei miei confronti. Quando mi diressi all'uscita insieme al mio nuovo amico, il pelato volle intervenire per dirci qualcosa, ma lo zitti con un cenno di mano. Poi, mentre ci allontanavamo, mi rivolsi al compare: - «Due settimane ti bastano per fare le tue cose a Suna?.. » – Se avesse risposto affermativamente, avrei continuato: - «Allora incontriamoci vicino a quella montagna dello Yokai, nel Paese della Neve, giusto tra due settimane. Non fare tardi.» – Gli dissi con un tono abbastanza severo per poi allungare il passo e sparire nelle ombre: volevo tornare ad Ame.
     
    .
23 replies since 5/9/2018, 21:56   256 views
  Share  
.