Due ninja in cerca di ThéFudoh e Tasaki

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,446
    Reputation
    +602

    Status
    Offline
    Setacciando il Thé

    Le indicazioni che Ru-Wai aveva offerto a Tasaki erano scarse ad essere generosi: c'era un mistico thé proveniente dagli altopiani della regione, nelle zone più interne, distanti dalle città costiere, risalendo il corso del fiume fino ad un'area molto interna del suddetto paese.
    Non era chiaro chi producesse quel thé, ma c'erano storie che il traditore della Nuvola avrebbe potuto individuare a partire dal luogo di partenza che il gestore della Locanda dei Batuman gli segnalò sulla costa del Paese del Thé, per l'appunto.

    Il luogo indicato era una cittadina di mare, un piccolo villaggio mercantile con diversi venditori di pesce e poco altro, niente che sarebbe, probabilmente, risaltato agli occhi del nukenin, non fosse stato per due cose: la prima era la locanda del villaggio, la seconda, semmai fosse entrato nella locanda, era un ragazzetto più o meno al centro dell'attenzione, un ragazzetto con il coprifronte della Nebbia.

    [...]

    Gita al Thé


    Un favore per le tartarughe



    So che vi state chiedendo: Fudoh, ma che ci fai nel Paese del Thé? Una missione? No, un favore alle tartarughe della Valle del Guscio.
    Avete presente? Quelle simpatiche e grosse creature che vivono nel Paese dell'Acqua? Ecco, sembra che avessero contatti con tartarughe del posto, sempre membri del clan del Guscio (se volete chiamarlo così), che li rifornivano di thé, ma da quasi un anno non si erano più fatti vivi con loro.
    Dati i problemi con il loro "guardiano" non era stato possibile investigare la cosa finora, cioé finché Kurma (avete presente il maestro della Valle?) non aveva trovato come contattarmi, mi ha voluto avvisare di questo piccolo problema logistico, di questa scomparsa e mi ha gentilmente chiesto di venire fin qui ad indagare.
    Solo che il suo "qui" era quanto mai vago, insomma, non m'è stato di grande aiuto, ma mi sono detto: Fudoh, armati di buona volontà, prendi una nave e raggiungi il paese del Thé, forza! E così eccomi qui.
    Dove con qui intendiamo questa bettola dove mi trovo.
    La gente nelle locande, credo, si ubriachi, per poi vomitare dove i poveri barboni come me dormono... in ogni caso, quando la gente si ubriaca, tende a straparlare, e così sono entrato in questa, che è l'unica locanda di questo porto mercantile, e ho chiesto se qualcuno sapeva qualcosa di tartarughe che producevano thé e mi sono sentito rispondere con le più strane leggende.

    Sì, il Thé dei Kappa di montagna! Non se ne vede in giro da... quanto arà? Un anno?, esordì un vecchio alla mia domanda, verso un secondo tipo: Di più! Saranno tre anni!, aggiunse un secondo, mentre il primo concordava con la testa e pure altri lì intorno.
    Aspettate! Aspettate! Cos'è questa storia del thé dei Kappa? Io cercavo tartarughe?, osservai con un pò di disappunto.
    E come può una tartaruga fare un thé, giovanotto? Sono dei Kappa, verdi, con un buco in testa, un guscio, per forza li confondi con tartarughe!, protestò il vecchio, mentre pensavo che fosse piuttosto lui a confondersi, ma lo lasciai parlare.
    C'era gente che andava in preghiera fino alla foce del fiume nell'entroterra, cercando il loro lago e pregandoli per ottenere un pò del loro thé miracoloso, ma sono anni ormai che nessuno li trova più, come se fossero scomparsi... o peggio..., concluse.
    Molto peggio! Nessuno è più tornato dopo essere entrato nelle loro terre!, rincarò la dose il secondo chiacchierone.
    Grazie, ho sentito abbastanza... o qualcuno ha altro da dire?, tagliai corto, attendendo ulteriori informazioni, mentre mi bevevo un thé... in fondo quello era il paese del thé, no?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Colui che è

    Group
    Giocatori
    Posts
    18,071
    Reputation
    +217
    Location
    Luce di stelle

    Status
    Anonymous

    × Off-Game ×


    × Legenda
    Narrazione
    "Pensieri"
    «Dialoghi»


    Le informazioni utili erano così poche che si potevano contarle sulle dita di una sola mano, forse. Ma almeno Ru Wai si sarebbe occupato della mia famiglia per il tempo che ero via, il che era già positivo considerando che sarei potuto restare lontano dalla mia famiglia per diverso tempo ancora. Certo, poco da fare considerando che trovare il mistico thè non sarebbe stato per niente facile, nonostante si diceva che provenisse da niente di meno che dai vari altopiani della regione. Bisognava, insomma, spostarsi molto più in la rispetto a quanto si credeva inizialmente, nell'entroterra della regione, arrivando a scoprire la vera natura di quel Paese che al contempo suscitava impressione e curiosità. Ma Ru Wai aveva davvero ragione? O si stava sbagliando? Le informazioni da chi le aveva avute? In ogni caso sembrava chiaro che, una volta recatosi nel Paese del The, bisognava trovare il fiume principale di questa zona, per risalirlo fino a raggiungere il cuore del The. Su chi fosse il produttore principale di quella bevanda vi erano solo molte ipotesi, ancora niente di certo: bisognava scoprirlo da soli, magari dopo aver raggiunto il luogo e cercando di ricavare molte informazioni per metterle insieme... Anche se, - per come la pensavo io, - difficilmente sarei riuscito a scoprire qualcosa di utile senza usare la forza fisica. Alla fine dei conti sulla gente del The se ne raccontavano di cotte e di crude, perciç non sapevo nemmeno che cosa dovevo aspettarmi. Per fortuna non ero proprio perso, considerando che il buon Ru Wai mi indicò una piccola cittadina nei pressi dell'Oceano di Kanashi: era un villaggio abitato per lo più da pescatori e contadini. Non vi erano possibilità di trovare chissà quali edifici culturali o molti monumenti artistici, per questo non aspettai chissà cosa e, una volta giunto sul posto da cui sarebbero partite le mie indagini, trovai solo una locanda di basso stile. Una di quelle che tradizionalmente venivano posizionate al centro dei villaggi e che avevano il compito di accogliere gli ospiti dando loro un pasto caldo e un letto in cui dormire. Proprio lì, in quella locanda, trovai anche un'altra cosa che non mi aspettavo affatto. No, non si trattava di un buon servizio di ristorazione, bensì di un altro ninja che era arrivato fino in lì per chissà quale motivo. E qui bisogna fare due considerazioni: quel tipo non lo conoscevo e quel tipo era un accademico, vale a dire mio nemico. Ora, come un vero e proprio cacciatore di taglie, mi sarei certamente potuto gettare subito su di lui con le katane in mano, ma... oltre a essere una potenziale fonte di ryo extra per quella missione (ne ero quasi certo che Ru Wai me ne avrebbe dato qualcun altro), era anche una possibile fonte d'informazioni. Una di quelle che avrei potuto sfruttare per quanto necessario e poi, magari, prendermi sia le informazioni sia la taglia. Eppure... qualcosa mi diceva che invece no. Che non lo avrei fatto. Che non sarebbe stato "da me" farlo e che probabilmente Yoko non avrebbe nemmeno apprezzato quell'intenso gesto di buona volontà.
    A dire il vero attesi un po' prima di avvicinarmi a quel shinobi a investigare se sapeva qualcosa. Dubitavo... di me. Dubitavo su come agire. E poi quel tizio sembrava già occupato a chiedere qualcosa alla gente, motivo per cui mi misi in modo da ascoltare di cosa parlavano, - e l'alcool aiutava di certo, rendendo le persone alquanto felici e gioiosi nel parlare ad alta voce, - scoprendo presto che anche lui cercava qualcosa sul Thè dei Kappa.
    A quel punto aguzzai il mio udito in modo da sentire il tutto quanto più chiaro possibile e quando lo ritenni opportuno, intervenii. - «Nessuno è tornato?» – chiesi stranito. - «Cos'è, si sono fatti mangiare dalle tartarughe?» – risi di gusto. - «Comunque ordino un thè, di quelli buoni! E prometto di ripagare chiunque mi dia delle informazioni su quel Thè miracoloso...» – dissi tirando fuori di tasca qualche ryo... Gli ultimi che avevo.



    Vitalità: 14 leggere
    Chakra: 60 bassi
    Chakra temporaneo: ///
    Equip.: Katana: 2/2 (nelle mani)
    Tonico di Recupero Medio: 2/2
    Tonico di Ripristino Medio: 2/2
    Shuriken Gigante: 1/1 (dietro la schiena)
    Veleno debilitante B2: 2 dosi su una katana, 2 sull'altra katana e 1 sul shuriken

    Status:

    Attese:

    Slot Azione:
    I – ///
    II – ///
    III – ///
    IV (Bonus Agilità) – ///

    Slot Difesa:
    I - ///
    II - ///
    III - ///

    Slot Tecnica:
    I – ///
    II – ///
    III (Bonus Intuito) – ///



    Slot Gratuito: ///
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,446
    Reputation
    +602

    Status
    Offline

    Uno strano tipo


    Una gita in montagna



    C'era questo strano tizio, o meglio non strano, sarebbe stato ingiusto da dire: c'era un tizio un pò fuori posto in mezzo a tutta quella gente che credeva in Kappa e leggende varie.
    Il tipo esordì deridendo l'eventualità che le tartarughe mangiassero le persone.
    Resteresti sorpreso, amico..., lo pensai, ma non lo dissi, in fondo quel tipo mica sapeva di Kurma, della Valle del Guscio che si prendeva il cadavere del guerriero traditore, nemmeno fosse una caramella, o di Tong che ingeriva intero l'ometto mascherato... ricordi che ancora mi danno i brividi (e nemmeno Tong ne è uscito così bene dal suo caso di cannibalismo verso gli uomini).
    Il tipo, comunque, non sembrava fermarsi lì: ordinò un thé, che gli fu prontamente servito, oltre a chiedere ulteriori informazioni in cambio di denaro.
    C'era una cosa che notai a colpo d'occhio: non portava coprifronte di nessun tipo, il ché non è sempre un buon segno.
    Ma non divaghiamo!
    Qualcuno rispose alla richiesta del tipo, un uomo, che gli venne incontro baldanzoso: Te la racconto io una storia su questi Kappa che valga il tuo denaro, amico!, esclamò, Come dicevano gli altri, leggenda vuole che per trovare il loro lago e chiedere il loro mitico thé, si debba risalire il fiume che sfocia qui vicino: non è un viaggio troppo lungo, forse un giorno di marcia, se si è ben allenati, due magari.
    Ma un sacco di gente non è più tornata da lì, però ci sono storie differenti sul motivo: chi dice che i Kappa sono impazziti ed ora adorano il fuoco più dell'acqua; altri che parlano di guerre fra creature mitologiche; chi di un labirinto che s'è sviluppato nei boschi e nessuno riesce più ad uscirne.
    Considerando che chi è arrivato da loro non è più tornato per raccontarlo, o sono balle, o la gente scappa senza girarsi indietro verso questo villaggio.
    , raccontò il tipo e devo dire che erano informazioni extra che interessavano anche me.
    Il tipo offrì persino una piccola mappa al misterioso secondo curioso, una mappa che potei sbirciare velocemente.



    Hey! Grazie, amico! E grazie anche a te, tipo, per avergli offerto denaro per queste informazioni extra! Se vuoi possiamo salire insieme fino da questi Kappa!, esordii, mettendomi squisitamente in mezzo alla discussione e subito dopo uscendo dalla locanda, Ti aspetto fuori, ok?, avrei semplicemente detto.
    Stava al tipo di cui non sapevo il nome decidere se avremmo viaggiato insieme o meno, per ora non avevo fretta.


    Post soft, dal prossimo iniziamo a fare sul serio ^^'
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Colui che è

    Group
    Giocatori
    Posts
    18,071
    Reputation
    +217
    Location
    Luce di stelle

    Status
    Anonymous

    × Off-Game ×


    × Legenda
    Narrazione
    "Pensieri"
    «Dialoghi»


    Il potere dei soldi mi era chiaro da tantissimo tempo. Dopotutto per molti era la meta, il bene principale che bisognava perseguire a ogni scopo. Mai, però, mi sarei aspettato che dei volontari di darmi le informazioni che cercavo si sarebbero trovati con quella velocità. Il Paese del Thè era davvero così povero come dicevano che fosse? E allora bisognava sicuramente investire nello sviluppo dell'infrastruttura di quel posto. Volente o nolente ci avrei guadagnato io, forse ci avrebbe guadagnato Ru-Wai e chissà chi altri. In ogni caso, nel mentre il tizio si dilungava nel darmi le informazioni che cercavo nel mentre io mi bevevo un teino di quelli che mi piacevano da morire, io mi annotavo tutte leN informazioni di cui avevo bisogno. Cose che avevo già sentito, tra l'altro, e che di sicuro non avrebbero impressionato proprio nessuno a Kumo. Se nessuno tornava da quei territori significava semplicemente che doveva farsi un esame di coscienza, oppure, magari, disegnarsi una mappa leggermente più precisa. O forse doveva solo tirare fuori le palle e magari imparare a sacrificarsi per quel che era il loro ideale? - "Dunque, risalire il fiume e sconfiggere un drago mitologico con 3 teste. Ah no... niente drago" – Pensai sarcastico ascoltando che bisognava soltanto risalire un fiume per trovare il magico thè di Ru-Wai e portarlo a Ru-Wai. Il resto della storia sui mitologici demone non mi interessava mica. Né mi interessava del labirinto nel bosco... Che diavolo mai poteva essere? Avrei semplicemente sfondato tutti i muri del labirinto fino a uscirne, che storie. Guardai per bene la mappa fissandomi in mente il punto in cui bisognava risalire il fiume e trovare chissà cosa per prendere quel Thé che tanto interessava a Ru-Wai. - «Questa la prendo io,» – dissi senza alcuna possibilità di replica prendendomi la mappa. In cambio diedi a quel tizio un paio di monete: forse si sarebbe comprato un pasto decente in quel luogo strano. Mentre lo facevo, però, sentii che qualcun altro s'intromise nel dialogo facendolo presto diventare una conversazione multipla a tutti gli effetti. - "E questo?" - Mi chiesi tra me e me nel mentre si avvicinava un tizio che non avevo mai visto prima, ma che aveva pure una quantità di chakra quasi come la mia [Percezione dell Chakra]. Lo osservai attentamente, cercando di capire se rappresentasse una minaccia oppure no. Quindi, cercando di tirar fuori il miglior sorriso che avevo, - anche se non avevo molta voglia di andarci in compagnia, per giunta di qualcuno che non conoscevo, - risposi: «Certo! Sarò molto lieto di avere compagnia! Magari in due riusciremo a sconfiggere i famosi demoni, no?» – Con il tizio che mi avrebbe aspettato fuori, non mi rimase altro da fare che raccogliere la mappa, pagare il thè e uscire fuori. Le mie katane erano belle lucide: presto avrei ucciso qualcuno con quelle la. Me lo sentivo che era il mio giorno fortunato.






    Vitalità: 14 leggere
    Chakra: 60 bassi
    Chakra temporaneo: ///
    Equip.: Katana: 2/2 (nelle mani)
    Tonico di Recupero Medio: 2/2
    Tonico di Ripristino Medio: 2/2
    Shuriken Gigante: 1/1 (dietro la schiena)
    Veleno debilitante B2: 2 dosi su una katana, 2 sull'altra katana e 1 sul shuriken

    Status:

    Attese:

    Slot Azione:
    I – ///
    II – ///
    III – ///
    IV (Bonus Agilità) – ///

    Slot Difesa:
    I - ///
    II - ///
    III - ///

    Slot Tecnica:
    I – ///
    II – ///
    III (Bonus Intuito) – ///



    Slot Gratuito: ///
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,446
    Reputation
    +602

    Status
    Offline

    Il crocevia sul fiume


    Il vero problema



    Il tipo che sembrava interessato quanto me a quella storia di Kappa e demoni vari, non parve obiettare oltremodo all'eventualità di viaggiare insieme, risalendo il fiume.
    Lo aspettai fuori dalla locanda, come gli avevo anticipato, e quando arrivò, mi presentai: Piacere, Fudoh, da Kiri, genin. Tu saresti?, gli avrei chiesto e poi, dopo la risposta: Fai strada tu che hai la mappa, giusto? ed avrei atteso sue indicazioni.
    Certo, il fiume era uno solo e risalirlo non è che ci volesse un genio, o un esperto di esplorazione, ma non sapevo fino a che punto dovessimo risalirlo, né cosa avremmo potuto trovare lungo quella via.
    Non avrei avuto difficoltà a trovare risposta ad ambo le domande, come scoprimmo poco dopo.

    Il viaggio, infatti, sarebbe stato relativamente tranquillo: non avrei cercato eccessivamente il dialogo, se il mio compagno di viaggio senza coprifronte non lo avesse fatto di suo, in compenso avrei saputo tenere bene il passo con lui, il ché non dispiacque al mio ego, lo ammetto.
    Comunque, senza rischiare di divagare, stavamo avanzando da qualche ora (due o tre) nella boscaglia: rallentati dalla vegetazione incredibilmente sviluppata tanto più risalivamo il fiume.
    Io vengo da Kiri, che non è esattamente il luogo più verdeggiante del continente, ma a te è mai capitato di vedere una vegetazione così fitta?, chiesi all'altro, per quanto nemmeno lui, probabilmente, aveva mai visto una vegetazione tanto ricca di alberi, rampicanti e quant'altro... era, veramente, innaturale, per ricchezza (per quanto non ne potessi essere certo)!
    Ad ogni modo, eravamo lì che avanzavamo, quando, d'improvviso, udii un forte sibilo del vento, o almeno quella fu la prima impressione: mi ci volle qualche secondo per capire che non era semplice vento, era un'unità di più suoni, una vera e propria cacofonia!
    Forse anche il mio compagno di viaggio se ne sarebbe reso conto, ma non ci sarebbe voluto molto per vedere cosa, o meglio, chi, stava producendo quel rumore.
    Anzi, quelle risate.
    Apparvero dal nulla, circondandoci su tre lati: tre scimmie con armi e strane armature!
    Se il mio compagno di viaggio avesse cercato di scrutarne il chakra? Bé, avrebbe visto tre creature che competevano con noi in quanto a potenzialità, inoltre non erano gli unici ad essere lì, ben presto sentii altri rumori: un violento soffiare di vento che divelse l'albero dove si trovava una delle tre scimmie, che comunque fu abbastanza lesta a spostarsi, mentre una sorta di non so cosa fosse... o almeno, non lo seppi finché una delle scimmie non parlò.
    Ragazzi, è arrivata una donnola! Mamma che paura!, rise, mentre io mettevo di nuovo a guardare la donnola.
    Questa parte del crocevia è territorio delle donnole, primati maledetti! Dovreste saperlo!, li ammonì, anzi, ci ammonì tutti, non so perché ma stava mettendo in mezzo alle scimmie che avevano invaso il loro "crocevia" anche me e l'altro.
    Noi veramente non saremmo con le scimmie, qui! Io starei cercando delle tartarughe e penso anche il mio rispettabile compagno di viaggio, signor Donnola..., avrei detto,cercando d'intromettermi.
    Zitto, primate! Siete tutti invasori e se sei amico delle tartarughe, lo sei ancora più di loro!
    Vero, un mammifero amico di un rettile! Sei contro natura, piccolo umano!, mi accusò il più grosso delle tre scimmie, Ma noi siamo gentili: potete diventare nostri servi, o finire affettati dalla donnola lì, scegliete!, ordinò poco dopo.
    Mi voltai verso il ninja senza coprifronte: Che vuoi fare?
    C'era da vedere quale fosse la sua risposta, la mia era principalmente una domanda retorica, ma chissà come avrebbe risposto lui.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Colui che è

    Group
    Giocatori
    Posts
    18,071
    Reputation
    +217
    Location
    Luce di stelle

    Status
    Anonymous

    × Off-Game ×


    × Legenda
    Narrazione
    "Pensieri"
    «Dialoghi»


    Il tipo che avevo preso in compagni di viaggio si era rivelato un tipo silenzioso ed era sicuramente un bonus, quello. Non amavo la gente che muoveva la lingua troppo e quello era decisamente un tipo con cui sarei andato d'accordo, specialmente per quanto riguardava il parlare o il non parlare. La risalita del fiume si era così presto rivelata abbastanza silenziosa da parte di entrambi, che eravamo più interessati ad ammirare la vastità dei panorami locali piuttosto che parlare tra di noi. In ogni caso, quando egli si presentò a me, - per altro dicendo che era di Kiri, quindi accademico, - io feci altrettanto. - «Io mi chiamo Tasaki Moyo, sono un chunin. Un nukenin,» – gli dissi sapendo che questo, forse, avrebbe potuto creare un certo clima di tensione. Ma non avevo intenzione di attaccarlo, tutt'altro: quel tipo mi serviva per passeggiare vicino al fiume e trovare il the che cercavo. A quelle parole che dissi gli avrei anche fatto vedere il mio coprifronte, che portavo sempre nascosto. Era ovviamente il solito coprifronte di Taki, rigato. - «Dovremmo essere dei nemici,» – gli dissi, - «ma per ora propongo di stringere una temporanea alleanza. Che ne dici? Senza beccarci con delle coltellate alle spalle, ok?» – Gli chiesi senza alcuna voglia di attivare la mia kinjutsu per un combattimento. Alla fine dei conti quello sarebbe potuto essere un viaggio molto lungo e... beh... la mia kinjutsu mi sarebbe ancora servita. Me lo sentivo. - «Certo, farò io strada...» – gli dissi guardando la mappa. In quel modo incamminammo lungo il fiume, cercando di risalirlo.

    Per una certa parte del viaggio andò tutto come previsto. Camminavano in modo abbastanza svelto per un gruppo di due ragazzi, ma la nostra velocità di spostamento ci permetteva comunque di dare una profonda occhiata ai panorami che si aprivano intorno a noi. Prima la pianura, quindi le colline, infine anche la boscaglia. Un luogo che sembra aver colpito in modo particolare quel tizio, il quale si rivolse a me chiedendomi se non avessi mai visto uan vegetazione simile. Essendo cresciuto sulle colline, in montagna, in mezzo alle rocce, ad altezze considerevoli... -«No, non ancora,» – gli dissi ed era la verità, sebbene non ero così "impressionabile" dalla vegetazione come lui. D'altro canto ero interessato ad "altro" e il mio interesse non tardò a palesarsi. - Ascolta, sai se a Kiri ci sono delle conoscenze proibite, nascoste, misteri, segreti o cose così? Mi piacciono un sacco come cose...» – Gli dissi quando venni interrotto quasi nello stesso istante da un fortissimo sibilo di vento. Mi fermai d'istinto allungando una mano anche per fermare il mio compagno di viaggio. Entrambi ammirammo quella specie di cacofonia abbastanza strana. Feci fatica a capire da dove provenissero quei strani rumori e a chi fossero dovuti. Non che fosse un problema, perché appartenevano a una specie di scimmie strane, tutte delle guerriere. Ovviamente le scansionai subito con le mie capacità scoprendo che erano... forti quanto noi due. - «Non ci voleva...» – mi dissi fra me e me, pensando che quello non era l'unico ostacolo che avrei trovato sul mio cammino e che quindi non potevo permettermi di attivare la mia kinjutsu subito. Pensai che sarebbe stato utile se il genin kiriano avesse trovato un modo. Fu una fortuna, - o forse no? - sentire prestissimo una specie di vento provenire da una direzione sconosciuta. Non sapevo cosa fosse... Era una sensazione strana. Un'altra cosa nascosta: un mistero, un segreto. Sapevo solo che le 3 scimmie si impaurirono della cosa gridando a una donnola. - «Una donnola?» – Mi chiesi voltandomi verso Fudoh. Che ne sapesse qualcosa? Ma non appena me lo chiesi, che si manifestò il Demone del Vento... o presunto tale. Non proprio una creatura gigantesca, come me la immaginavo dalle fiabe che mi raccontava mia madre quand'ero piccolo, ma comunque magnifica... a modo suo.

    da791a3c-a056-4c04-9c30-d27a181aa8ae-profile_image-300x300



    Aveva gli occhi rosso-sangue, una pelliccia argentea e una lama circolare al posto della coda. A questo si aggiunsero anche le lame al posto delle unghie. Ascoltai il suo ammonimento con la bocca aperta, tanto ne ero affascinato. - «Mi scusi, signora donnola...» – le dissi piano. - «Non vogliamo fare i gradassi, ma lei è bellissima così. E come dice il rispettabile Fudoh, non vogliamo causarle alcun male. Stiamo solo cercando delle tartarughe strane e un the. » – Dissi ascoltando la risposta successiva della donnola. Cavolo! Era proprio testarda!. - "Non vuole scendere a compromessi..." - pensai fra me e me, non restandone sorpreso. Del resto era un animale che trovavo assolutamente magnifico. E in poco tempo il tutto sembrò precipitare ulteriormente nel baratro, verso una soluzione decisamente poco pacifica. - «Avete capito male,» – provai a calmare la situazione, - «non siamo amici delle tartarughe. Io sono qui solo per trovare uno strano the. Mi serve per curare mia madre e avere un lavoro. Lo sapete?» – Gli chiesi ascoltando la domanda del mio compagno di viaggio. - «Beh,» – gli dissi. - «Sono degli animali! E io amo gli animali. Poi sono così carini... non vorrei danneggiare questo dono della natura...» – I miei occhi, affascinati, restarono a fissare quella pelliccia argentea di cui pian-piano mi ero innamorato.

     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,446
    Reputation
    +602

    Status
    Offline

    Un territorio diviso


    Tre stirpi ai ferri corti



    Il mio inaspettato viaggio in quella missione era un tipo relativamente silenzioso.
    Sincero, quello era sicuro, per come si presentò: un nukenin, con un coprifronte rigato, di nome Tasaki Moyo, e cordiale nel propormi di non litigare fra noi, formando una temporanea alleanza. Enfasi su temporanea, pensai sentendolo, ma risposi semplicemente: Va benissimo, meglio non litigare fra noi... in fondo se troviamo questo thé, ce ne sarà abbastanza per tutti, no?, commentai cordiale.

    Lungo il viaggio, poi, Tasaki mi chiese di "conoscenze segrete e misteri di Kiri", per un attimo lo guardai perplesso: di certo le conoscenze segrete del villaggio non potevano essere dette così, al primo nukenin che le chiedeva cordialmente ed i misteri di Kiri, poi, se erano misteri, erano cose che non si sapevano, o mi sbaglio?
    Non saprei di tecniche o misteri, sa, a Kiri, a parte essere un genin, faccio a malapena due cose: il medico in ospedale ed il barbone per strada. E la prima da nemmeno un anno, sono più esperto sulla seconda, dato che vivo per strada da quasi otto anni ormai.
    L'unica tecnica un pò più particolare, l'ho appresa grazie alla guida dello sciamano Sanjuro, si chiama arte naturale... o una cosa del genere.
    , spiegai, ma non mi dilungai troppo in spiegazioni, non pensavo fosse eccessivamente saggio.
    Lei, invece, conosce qualche arte caratteristica delle sue terre di origine?, avrei domandato mentre andavamo avanti.

    [...]

    Davanti alla Donnola, Tasaki si emozionò, o comunque rimase evidentemente stupefatto, in positivo, da quella creatura, mentre parve non curarsi nemmeno per sbaglio delle scimmie, o almeno non altrettanto in positivo.
    Certo, quando disse che non eravamo amici delle tartarughe, stavo per alzare la mano ed obiettare, ma mi dissi che era meglio tenere per me quelle osservazioni.
    Ed all'osservazione su quanto amasse gli animali del Moyo, mi vedi costretto ad avere un chiarimento: Stai parlando solo della donnola, giusto? Non delle scimmie in armatura? O ti piacciono pure quelle?, avrei chiesto con poca curiosità, specie considerando che di lì a qualche secondo ci fu un'esplosione, una colonna di fuoco, anzi, a ben vedere, un fendente di fuoco, che aprì il terreno davanti alle tre scimmie.
    E chi diavolo arriva adesso?, mi chiesi.
    Indovinate un pò? Erano arrivate le tartarughe, anzi, ce n'era una sola! Ma era parecchio grossa ed aggressiva.
    Che cos'è questa riunione? Il trivio non è posto dove riunirsi! E chi sono questi due? Andatevene tutti!, ruggì il grosso tartarugone.
    Ho un'idea migliore: vi ammazziamo tutti!, esclamò una quarta scimmia, In nome dell'onnipotente Hanuman, che così potrà prendere per se queste terre! Ammazzati voi ed i vostri clan! e le altre scimmie risero facendogli eco!
    E così attaccarono!

    La scimmia con le quattro wakizashi e quella in armatura che c'era dapprima si lanciarono verso il tartarugone, mentre il nuovo giunto e l'altra, si diressero contro la donnola!
    Tasaki-san, è mio dovere aiutare il tartarugone, lei faccia come preferisce!, avrei semplicemente detto, dirigendomi in soccorso della tartarugaQui lascio a te la parola: un paio di attacchi come sto per fare io verso la donnola (ed immagino il tuo pg).!

    Le due scimmie dirette contro la donnola partirono prontamente all'attacco: quella con il grosso spadone non lo usò, ma, invece, aprì la bocca, emettendo un'acutissima risata e mentre ciò avveniva, l'ultima scimmia arrivata batté il bastone contro il terreno, provocando un sollevarsi di rampicanti dirette come tentacoli addosso alla donnola, tentacoli che cercarono di intrappolarla comunque si fosse difesa dal primo attacco dell'altro!
    E mentre la donnola doveva difendersi, le due scimmie si fecero avanti, o meglio, la seconda raggiunse la prima ed assieme cercarono di colpire in modo più o meno coordinato.
    Un fendente di nodachi della prima scimmia all'addome della Donnola, seguito da un colpo di bastone alla testa dell'altra, subito seguiti da un fendente d'aria compressa che scaturì dalla nodachi e da un colpo simile da parte del bastone della scimmia.
    Sarebbe riuscita la donnola a difendersi? Non ne avevo idea, ma probabilmente se Tasaki l'avesse aiutata, male non avrebbe fatto.


    Come dicevo sopra: fai un mini-scontro per il mio pg e la tartaruga contro le altre 2 scimmie.
    Per come me le sono immaginate, tutte le scimmie hanno una competenza legata al combattere con armi (spade, bastone, affini) ed uno slot è il taglio dell'aria... per il resto hai più o meno libertà d'azione, le mie due sarebbero blu come avversari (te ne ho dato una viola, data la tua ts che potenzia parecchio).
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Colui che è

    Group
    Giocatori
    Posts
    18,071
    Reputation
    +217
    Location
    Luce di stelle

    Status
    Anonymous

    × Off-Game ×


    × Legenda
    Narrazione
    "Pensieri"
    «Dialoghi»


    Il mio vecchio buon compagno di viaggio ammise di non conoscere molto delle tecniche segrete e proibite del suo villaggio. A dire il vero mi aspettavo una risposta simile alla sua: i veri segreti del mondo non erano di certo situati sui lati delle principali strade di Kiri. Per questo, e anche capendo di essere abbastanza fuori luogo, smisi di fare quelle domande strane. Alla fine dei conti, se vi erano davvero degli importanti misteri in quel di Kiri, difficilmente Fudoh li avrebbe raccontati tutti al primo che passava. D'altro canto mi promisi di far visitare a quel villaggio, - un po' come a tutti gli altri, . Con l'unica intenzione di riscoprirne le antiche leggende e storie nascoste. Ebbene sì: al tempo ero un appassionato del mistero e di tutto ciò che per un motivo o per l'altro non veniva reso pubblico e quell'occasione d'incontro con un shinobi proprio di Kiri mi diede soltanto la possibilità di dar vita a numerose domande. In compenso non le feci, ma mi limitai unicamente ad annuire sebbene sentivo una certa, come dire, compassione per qualcuno che viveva per strada da 8 anni ormai. Cos'era? Quel tizio non aveva una casa? Non vi erano delle caserme a Kiri per i ninja? Come faceva a lavarsi? Oddio, l'acqua e il mare erano vicini, ma davvero si lavava in quel modo in cui pensavo? Quasi-quasi volli dargli qualche ryo di buon auspicio, in modo che si comprasse un panino o qualcosa del genere non appena fosse tornato a casa. Ma non lo feci, ovviamente, capendo che la cosa avrebbe potuto offendere la sua dignità. - «Capisco. Beh, se riusciamo a trovare il the, alla fine dei conti potrai rivenderlo e affittarti una stanza per qualche mese. A Kiri non ti danno lo stipendio, scusa?» – Quindi arrivò il suo turno di chiedere e anche egli chiese qualche caratteristica sulla mia terra. Ma cosa potevo dirgli? Attualmente era una terra caduta in mano a persona che, a differenza di me e di tutti gli umani, non sembravano in grado di provare compassione o misericordia. Mi limitai solamente ad alzare le spalle: - «Le mie terre sono cadute in uno stato di disgrazia, Fudoh-san...» – Dissi semplicemente senza voler continuare quel dialogo.

    Feci abbastanza silenzio finché non arrivammo alla donnola, dove, come ben sapete, rimasi stupefatto dalla sua bellezza: un'arte naturale rara da vedere altrove. In realtà pensavo la stessa cosa anche delle scimmie, che erano stupefacenti pure quelle. La donnola però era meravigliosa; una chicca artistica impossibile da trovare altrove. Pensai che se fossi in grado di disegnare le avrei fatto un ritratto una notte di luna piena e se fossi in grado di comporre la musica, le avrei dedicato una sonata intera. Ma le mani sapevano impugnare solo le katane e non i pennarelli e le mie orecchie erano quelle di un ninja che sentiva il pericolo in avvicinamento ma di composizioni non ne poteva proprio fare. Per questo, mi limitai unicamente ad annuire alla domanda di Fudoh. - «Trovo che tutti gli animali quei presenti siano meravigliosi soprattutto per via del loro aspetto. Non trovi, Fudoh, che siano dei gioielli? – Non riuscii nemmeno a finire la frase del tutto che ci fu una specie di esplosione che aprì il terreno in due. D'istinto tirai fuori entrambe le katane preparandomi al peggio e il peggio arrivò sotto forma di una tartaruga strana che si aggiunse alla comitiva. Beh, sarò sincero: la tartaruga non mi piacque proprio. Niente bellezza estetica nella tartaruga: strane zampe, una spada così-così e il panzer dietro. Fine. - «Ecco. La tartaruga non mi piace. Fa schifo...» – dissi a Fudoh a voce ababstanza alta. Non che me ne importasse molto di farmi sentire o no: ero un critico della bellezza e dovevano accettare la cosa come tale. Non riuscii nemmeno a esprimere quella mia opinione che una quarta scimmia, un po' manesca e aggressiva, a dire il vero, decise di attaccarci... tutti. Compresa la donnola. Fudoh, in contempo, mi disse che era suo dovere difendere la tartaruga. - «Quell'obbrobrio devi difendere?» – chiesi a Fudoh osservando in contempo come due scimmie si dirigessero verso la donnola. Senza pensarci molto mi fiondai a difesa della donnola prima che le scimmie potessero raggiungerla. La prima scimmia, quella che emise dalla bocca un strano... - che era... urlo? - vide me trovarsi sul suo cammino. Presi il colpo in pieno petto, creando sullo stesso una Cotta di Maglia Completa che mi avrebbe protetto anche le braccia. [Slot Difesa 1 + Slot Tecnica 1] Creazione della Forma
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può creare l'equipaggiamento [A Distanza], [Mischia], [Potenziamento] e [Protezioni] con il proprio chakra. Può creare una singola [Protezione] per ogni slot tecnica, con un consumo in chakra in base ai crediti richiesti da quell'equipaggiamento. È possibile creare solo l'equipaggiamento di lista a cui ha accesso o posseduto dall'utilizzatore; non è possibile ricreare oggetti da competenza. L'equipaggiamento avrà potenzialità massime parigrado all'utilizzatore e potrà essere influenzata da altre tecniche come se fosse un normale equipaggiamento fisico pur essendo fatto di chakra. L'equipaggiamento creato sarà in grado di proteggere dai ninjutsu esclusivamente nelle zone in cui interagisce con gli stessi: colpirli o pararli non ridurrà la potenza dell'intera tecnica ma solamente quella della zona colpita.Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Consumo: Basso per 30 crediti )
    [Da chunin in su]
    Quella strana tecnica impattò contro il mio petto spedendomi indietro di qualche metro, ma io fui abbastanza agile da non arretrare troppo e in contempo usai del chakra per diminuire l'entità del [Danno]1,5 leggera al petto – Basso impasto in resistenza

    Successivamente successe ancora qualcosa: delle piante rampicanti si diressero verso la magnifica creatura cercando d'intrappolarla. Fu in quell'istante che usai le mia katane parando senza molti problemi entrambe le piante rampicanti. Dovetti comunque usare del chakra entrambe le volte per parare quei tentativi di presa alla donnola con le mie katane. [Slot Difesa 2 e 3]2 parate
    Riflessi: 625 = 2 Bassi spesi


    Successivamente arrivarono altre scimmie, che cercano di colpire la kamaitachi con le loro armi. Solo che le scimmie erano terribilmente lente nonostante fosse degli animali da cui mi aspettavo comunque una certa velocità e agilità. Non mi ci volle molto per parare l'attacco all'addome con la nodachi usando le mie katane. [4° Slot Difesa - Convertito]Parata – Riflessi 550

    Per il colpo con il bastone alla testa, invece, non potei fare molto: non era veloce, ma era stato eseguito subito dopo che avevo difeso la donnola dall'attacco precedente. Mi aspettai, quindi, che sarebbe stata la donnola stessa a parare l'attacco e così fece spostando la sua coda in alto di quel che bastava per il bastone impattasse sulla lama. [1° Slot Difesa Donnola – Riflessi 600] I due successivi attacchi furono parati dalla stessa donnola, la quale fece nascere intorno a sé un bel [Tornado Protettivo]Tornado Protettivo
    Villaggio: Suna
    Posizioni Magiche: Drago, Topo, Cavallo, Tigre, Scimmia (5)
    L'utilizzatore può circondarsi, entro mezzo metro, da un tornado dalla potenza protettiva pari a 40 che lo proteggerà integralmente. Questo vortice tratterrà tutti gli oggetti in volo o scagliati, permettendo all'utilizzatore di afferrarli e sfruttarli in combattimento.Tipo: Ninjutsu - Fuuton
    (Consumo: Medioalto)
    [Da genin in su]
    che la aiutò a parare entrambi gli attacchi a distanza. Io fui compreso nello stesso tornado e me ne sentii alquanto lusingato. - «Finitela con questi attacchi, stupide scimmie! Non lo vedete che questa splendida creatura può ammazzarvi tutti in pochi istanti?» – Chiesi guardando il suo pelo: perché era così bianco?


    D'altro canto la tartaruga e Fudoh non se la passavano di certo meglio. Anche perché le scimmie sembravano davvero essere incazzate contro tutto e tutti. In particolare, guardando la tartaruga avrebbe presto composto alcuni sigilli ed emesso dalla bocca una [Palla di Fuoco]Palla di Fuoco Suprema - Katon: Goukakyuu no Jutsu
    Villaggio: Konoha
    Posizioni Magiche: Serpente, Tigre, Cinghiale, Cavallo, Tigre (5)
    L'utilizzatore può emettere una grande palla di fuoco con gittata pari a 15 metri; la grandezza varia con l'esperienza dell'utilizzatore. La Velocità è pari la Concentrazione dell'utilizzatore. La potenza è pari a 25. Può causare un'Ustione Leggera.Tipo: Ninjutsu - Katon
    (Consumo: Medio)
    [Raggio Sfera: 1,5 metri ogni Grado]
    [Da studente in su]
    che si sarebbe rapidamente diretta verso la tartaruga con Fudoh. Il fuoco sarebbe viaggiato rapido e forse letale, ma quella sarebbe stata solo un'anticipazione del successivo attacco verso la tartaruga. In particolare, questo animale dotato del proprio guscio protettivo avrebbe dovuto fare i conti con la scimmia che stirngeva diverse lame. Gli attacchi, alquanto veloci, avrebbero puntato verso la testa della tartaruga. [Attacco verso la testa]Velocità/Forza: 550
    Potenza: 20+20+20


    Subito dopo quella scimmia sarebbe balzata via e verso la tartaruga si sarebbe diretti, in modo alquanto veloce, dei [coltelli da lancio]Forza 550. Era difficile dire da dove provenissero, ma era certo che mirassero proprio la testa dell'animale... Che l'attacco fosse riuscito o meno, la tartaruga avrebbe avuto dei problemi anche con i tentacoli che avrebbero provato a immobilizzarla stringendosi intorno alla testa. [Rampicanti]Velocità: 600, 2 tentativi di presa Se preso stringe con forza 650. Infine, la tartaruga avrebbe dovuto fare i conti con un'altra strana tecnica di tipo Katon usata dalle scimmie. [6 Lingue di Fuoco]Lingue di Fuoco - Katon no Shita
    Villaggio: Konoha
    Posizioni Magiche: Cogniglio, Tigre, Lepre, Coniglio, Capra (5)
    L'utilizzatore può emettere un getto di fiamme lungo 6 metri, dal diametro di mezzo metro. È possibile emettere più lingue di fuoco che partiranno dal punto d'impatto della fiamma precedente; si potranno estendere per altri 6 metri. La gittata massima è pari a 18 metri dall'utilizzatore. La Velocità è pari la Concentrazione dell'utilizzatore. La potenza di ogni lingua di fuoco è 10.Tipo: Ninjutsu - Katon
    (Consumo: Basso ogni lingua)
    [Lingue Massime: 2 ogni grado ninja]
    [Da studente in su]

    Tutto questo in pochi istanti: Fudoh doveva scegliere cosa fare.






    Vitalità: 12,5 leggere
    Chakra: 57 bassi
    Chakra temporaneo: ///
    Equip.: Katana: 2/2 (nelle mani)
    Tonico di Recupero Medio: 2/2
    Tonico di Ripristino Medio: 2/2
    Shuriken Gigante: 1/1 (dietro la schiena)
    Veleno debilitante B2: 2 dosi su una katana, 2 sull'altra katana e 1 sul shuriken

    Status:

    Attese:

    Slot Azione:
    I – Convertito
    II – ///
    III – ///
    IV (Bonus Agilità) – ///

    Slot Difesa:
    I - Parata
    II - Parata
    III - Parata

    Slot Tecnica:
    I – Creazione della Forma
    II – ///
    III (Bonus Intuito) – ///



    Slot Gratuito: ///
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,446
    Reputation
    +602

    Status
    Offline

    Le Forze in campo


    Ed il problema associato



    Il commento sullo stipendio del tizio con cui stavo viaggiando mi fece un attimo sorridere, come tutti non aveva ben capito la situazione, mi diedi qualche minuto per spiegarglielo: Certo che mi danno uno stipendio, Tasaki-san, anche in ospedale, dove lavoro, me ne danno uno, e pure quelli della dolceria dove faccio dei turni di quando in quando, ma a che mi serve una casa?, gli sorrisi nel chiedergli, Mi piace vivere per strada, sono 8 anni che lo faccio... i soldi li metto da parte, magari una volta di queste mi serviranno., scherzai, riprendendo la corsa assieme all'altro.

    Poi arrivammo ai vari animaletti che si combattevano fra loro e che ci misero in mezzo alla loro battaglia, ovviamente: in tutto ciò, il mio inatteso compagno di viaggio pensò bene di sottolineare come tutte quelle creature fossero belle, eccetto la tartaruga.
    Ti pareva... fu il commento che non dissi ad alta voce, mentre le scimmie facevano scoppiare il finimondo e ci dividevamo per obiettivi diversi.
    Come vi dicevo, i primati se la presero anche con la tartaruga, non mi diedero nemmeno il tempo di parlarle, si misero subito a sparare una palla di fuoco, Ed andiamo, due minuti almeno!, protestai, mentre sollevavo la mano destra, lasciando che il mio chakra naturale-gravitazionale facesse il resto e che la mia cotta di maglia della salute rendesse superfluo quel poco di fiammelle che m'arrivarono addosso.
    Nel frattempo, delle lame stavano volando addosso al tartarugone fiammeggiante, che, però pensò bene di abbassare la testa dentro il guscio, ponendo quest'ultimo a propria protezione, peccato che quella semplice azione sembrò prendere tutta l'attenzione della testuggine che, in teoria, ero stato mandato ad incontrare.
    Quando dei coltelli da lancio puntarono addosso al tartarugone, presi il mio Fuuma Kunai e spazzai l'aria con quanta più velocità possibile con i miei riflessi.
    I due tentacoli che cercarono di bloccare per la testa il tartarugone, invece, andarono bellamente a vuoto, dato che l'amico aveva il capo dentro il guscio, impossibile da catturare.
    Ed a quel punto ecco arrivare delle sane lingue di fuoco,Massì, dai, perché non usare questo eccessivo quantitativo di fuoco! Siete delle belle creature piromani qui, eh!, mi lamentai, mentre alzavo di nuovo la mano, disperdendo due di quelle fiamme e beccandomi le altre addosso, bruciandomi anche un pò stavolta.

    Fu allora che Tasaki disse la sua su come la donnola avrebbe potuto uccidere tutte le scimmie e forse quella frase fece un pò incazzare innervosire la tartaruga, che pensò bene di uscire la testa dal guscio e sollevare il grosso spadone infuocato.
    Adesso basta con questi stupidi giochi! e colpì il terreno con una fiammata impressionante che, creando una grossa corrente d'acqua e terra, che mi inghiottì.
    Pure le scimmie scomparvero, ritirandosi, solo la donnola e Tasaki non si sarebbero spostati.
    E fu allora che la Donnola si rivolse al nukenin: Il tuo amico è alleato delle Tartarughe, ma tu hai combattuto con me le Scimmie, quindi, Primate, ti dò il tempo di spiegarti: cosa vuoi e cosa fai qui? Io sono []..., si presentòvedi tu per nome, titolo ed affini della Donnola, per poi continuare: La mia gente vive in questa zona della foresta da quasi un decennio, dopo il tradimento del Colosso di Sangue ed ora la situazione si sta facendo troppo tesa se anche i primati sconfinano da noi. Devo avvisare la mia gente, quindi hai poco tempo per decidere se tu potrai sopravvivere o meno, ma ti concedo di sapere i fatti:, tagliò corto, Viviamo in queste terre da dieci anni, noi Donnole, le due Tartarughe erano qui da prima di noi, con loro eravamo in una sorta di pace: ci chiedevano alcune delle erbe necessarie per il loro thé, seppur le fondamentali le coltivano nella loro zona. Poi sono arrivati quei maledetti primati e hanno tentato di invadere entrambi i territori, il loro padrone, Hanuman, è potente, troppo, in una battaglia, una delle tartarughe, Lio, quello che hai conosciuto, ha ucciso una donnola, non possiamo più essere loro alleati, quindi ora tutti sono nemici di tutti... perciò, non ho molto tempo per le chiacchiere con te, primate., concluse.

    [...]

    So che vi stare chiedendo cosa successe a me, bé, il tartarugone con spada mi prese al volo, mentre l'acqua mi sollevava da terra e mi portò in una specie di laghetto, dove ci fermammo.
    Ti sei calmato, amico? Mi manda Kurma, dalla Valle del Guscio!, esordii, guardandomi attorno, mentre il grosso tartarugone anziché parlare, si andava a sedere con il carapace per terra, Kurma! Da quanto tempo non sentivo il suo nome, come sta il nonnetto?, domandò d'improvviso una voce, prima che mi accorgessi di un più piccolo tartarughino che usciva da sotto lo specchio d'acqua, Come mai ti ha mandato qui, ragazzo? Sei il nuovo guardiano della Valle? Sei un pò lontano e non sento l'odore del chakra naturale su di te!, affermò, il ché mi offese non poco, lo ammetto: avevo battuto l'altro guardiano, spingevo avanti ed indietro gli oggetti con il mio chakra gravitazionale e lui diceva che non avevo conoscenze di chakra naturale? Stavo anche per farglielo presente, ma il nanetto riprese la parola: Ora che sei qui, amico, ci darai una zampa: le donnole se la sono presa per una morte involontaria nella loro tribù, o come si vogliono far chiamare... pensavamo di ragionarci, ma non so quanto sia fattibile, quindi la risolviamo in un altro modo: andiamo ad ammazzare qualche scimmia!, concluse.
    EH?, chiesi.
    Non avevo ancora ben capito in che casino situazione mi ero ritrovato, lo ammetto, ma comunque li seguii.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Colui che è

    Group
    Giocatori
    Posts
    18,071
    Reputation
    +217
    Location
    Luce di stelle

    Status
    Anonymous

    × Off-Game ×


    × Legenda
    Narrazione
    "Pensieri"
    «Dialoghi»


    "Ma allora dove Diavolo li tiene i quattrini?" - per un attimo pensò Tasaki ascoltando il discorso del barbone. Lavorava nell'ospedale, lavorava a Kiri, lavorava in una pasticceria e i vari soldi se li raccoglieva da qualche parte. Non voleva una casa? Era difficile capirlo. Anzi: era difficile saperlo. Ormai forse si era abituato a vivere per stradale, anche se il ninja originario di Kumo s'immaginava che quella era una pessima ideale, specialmente a Kiri... e lo sarebbe stato anche ad Ame. Kiri, in effetti, era uno di quei villaggio veramente pieni di nebbia e freddi. Gli piaceva non avere un tetto sopra la testa? Gli piaceva stare sempre al freddo? Lo shinobi di Ame mai lo avrebbe compreso a quel punto: la sua logica non poteva che restare del tutto incomprensibile e sconosciuta. Una logica unica, particolare, diversa da quelle che aveva imparato a conoscere durante i suoi viaggi. Però non voleva fare la figura del muto, quindi l'unica cosa che fece fu un breve cenno con il capo: - «Capisco,» – disse semplicemente.

    Arrivando in ciò che a tutti gli effetti sembrava uno zoo in piena regola, non potemmo che suddividerci. Lui doveva cavarsela da solo: a quel punto il nobile shinobi di Taki non poteva aiutarlo. Tra le varie azioni svolte dal suo compagno di missione, una particolare attenzione la prestò alle abilità di quel tizio. Per un attimo gli venne da chiedersi cosa stesse facendo e come faceva ad annullare gli attacchi infuocati in un modo così semplice. Che fosse una qualche strana tecnica di Kiri, la terra da dov'era venuto? Fudoh, ovviamente avrebbe anche sentito la risposta di una delle scimmie, che, come egli ha anche capito, il fuoco lo amavano davvero tanto in tutte le sue forme. La risposta gli sarebbe giunta da una delle scimmie, che avrebbe mostrato tutta la sua gioia e tutti i suoi denti, prima di prendere una banana dalla tasca. - «Ti è piaciuto? Piaciuto? Il fuoco? Vuoi una banana? O vuoi diventare una banana? Dobbiamo arrostirlo! Arrostir..» – La frase venne tagliata a metà per via delle azioni di quella strana tartaruga che diede vita a una tecnica strana. - "Una tecnica di manipolazione del terreno?" - si chiese il ninja di Ame mentre Fudoh scompariva. - "Diamine, non riesco a salvarlo è decisamente troppo lontano..." - pensò il traditore della Nuvola mentre il suo compagno di viaggio scompariva dalla scena. La cosa non gli piaceva; anzi: era un evento disastroso. Per un attimo pensò che quel tipo era morto: soffocato da quel terreno. Fu per questo che Tasaki alzò le sue spalle pronto a spostarsi per attaccare la tartaruga staccandole il guscio e la testa affinché questa gli avesse restituito il suo amico. Come prevedibile, venne quasi subito interrotto dalla Donnola stessa: la leggendaria e maestosa creatura di nome [Suibi Kama]Energia Viola
    +2 Forza
    -1 Velocità
    -1 Resistenza
    spiegò a Tasaki tutta la situazione che si era creata: dalla pace tra le donnole e le tartarughe si era ora giunti a una situazione di guerra. Tasaki non amava la guerra, ma altresì era conscio del fatto che tali creature di divina bellezza non potessero proprio accettare delle condizioni di pace estremamente svantaggiose. Tutto ciò, insomma, si riduceva alla solita storia: diverse razze, diverse creature, diversi popoli e una costante guerra. - «Capisco,» – disse di nuovo il ninja che tra tutte le parole sembrava preferire proprio quella. Non era affatto molto loquace: la donnola lo avrebbe potuto capire senza problemi. - «Beh, io sono giunto qui su indicazione di un ninja, per recuperare un tipo di thè che, si dice, abbia delle proprietà particolari. In realtà non so cosa faccia quel e non m'interessa: tutto ciò che voglio è semplicemente prenderlo e andarmene. Non m'importa quante tartarughe o scimmie dovrò sterminare per prendere ciò che cerca il mio Capo: è necessario per rivedere la mia famiglia, sana e salva ad Ame, almeno per ora. » – Disse abbastanza sicuro di sé e disse la verità. - «Capisco la tua situazione difficile perciò posso offrirti il mio aiuto: ti aiuterò a eliminare qualche tartaruga e anche a far fuori Hanuman, il capo delle scimmie. In compenso, potresti darmi quel the, sempre che tu lo possieda?» – Chiese offrendo così il suo sincero aiuto nella guerra contro le scimmie in cambio al thè. Alla fine dei conti, quelle foglie era la cosa che voleva maggiormente considerando che non poteva proprio tornare ad Ame senza il thè: la sua famiglia era nelle mani di Ru Wai e quindi anche lui lo era.



    Vitalità: 12,5 leggere
    Chakra: 57 bassi
    Chakra temporaneo: ///
    Equip.: Katana: 2/2 (nelle mani)
    Tonico di Recupero Medio: 2/2
    Tonico di Ripristino Medio: 2/2
    Shuriken Gigante: 1/1 (dietro la schiena)
    Veleno debilitante B2: 2 dosi su una katana, 2 sull'altra katana e 1 sul shuriken

    Status:

    Attese:

    Slot Azione:
    I – ///
    II – ///
    III – ///
    IV (Bonus Agilità) – ///

    Slot Difesa:
    I - ///
    II - ///
    III - ///

    Slot Tecnica:
    I – ///
    II – ///
    III (Bonus Intuito) – ///



    Slot Gratuito: ///
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,446
    Reputation
    +602

    Status
    Offline

    Nella tana del Lupo


    Delle scimmie in verità... ma è un modo di dire



    Dunque, dov'ero rimasto? Io e quel ninja, Tasaki, eravamo stati divisi dopo lo scontro con quattro scimmie: io ero finito nello stagno dove si trovavano le due tartarughe che ero stato mandato ad incontrare, mentre il mio inatteso compagno di viaggio, si trovava con una donnola di nome Suibi Kama.
    Delle due testuggini con cui mi trovavo, solo quella più piccoletta si dimostrò la più chiacchierona e con le idee più folli, come andare ad uccidere un pò di scimmie per fare pace con le Donnole.
    Non ti sembra un comportamento un pò esagerato? Poi Kurma non mi ha mandato da voi per ammazzare delle scimmie!, obiettai, ma la tartarughina mi guardò con quei suoi occhioni (costellati di striature arancio, stavo notando giusto ora).
    Kurma ti ha mandato qui perché anche lui saprà di questo Haruman e di chi è! Uno degli sgherri del Rinnegato del Deserto!, obiettò con tono amorevole la tartarughina.
    Rinnegato del Deserto? E chi sarebbe?, chiesi di rimando, Guardiano della Valle, non sai niente del Koten'nin di Anarouch o di altri maestri delle Forze Naturali? ed a quella domanda alzai le spalle e feci un mezzo sorriso, Ammetto che certe volte sono distratto durante le spiegazioni., dissi.
    Ci sono dei guardiani del Chakra Naturale fra le creature dei più diversi luoghi: i rospi, le lumache, i serpenti, le Tartarughe della Valle del Guscio e poi gli Eremiti del Deserto di Anarouch! Fra loro, uno li tradì e fuggì dalla loro Capitale Saban'Na.
    Noi non pronunciamo il suo nome, ma da allora ha corrotto diversi animali alla sua via e molti di questi sono diventati maestri di altre creature, come Hanuman con le scimmie che stanno cercando di conquistare queste foreste.
    E noi gli daremo una sonora lezione!
    .
    Bel piano, ricco di particolari..., replicai sarcasticamente, Vuoi particolari, ragazzo? Le Scimmie, contando anche Hanuman, sono 7: le quattro che hai incontrato, Hanuman ed altri due. Noi siamo in tre e Lio mi diceva che c'è un altro umano con te, assieme alle Donnole, se riuscissimo a chiudere i primati fra due forze, potremmo anche schiacciarli! Quindi andiamo!
    E detto questo, mi saltò sulla spalla, mentre l'altro tartarugone non si mosse.
    Ok, siamo in due, Lio è parecchio affaticato dopo l'attacco di prima: per questo venimmo a vivere qui, era messo male a seguito di un vecchio scontro e lo è tuttora..., mi raccontò, indicandomi poi la strada verso la Tana delle Scimmie.

    [...]

    Tasaki, nel frattempo, aveva esposto le proprie necessità alla Donnola, che lo guardò per qualche attimo, prima di fare un cenno affermativo con il capo: Ti aiuterò, primate: non possiedo il thé di cui parli, le tartarughe lo producono, ma alcune delle erbe che usano, provengono dai territori di noi donnole, quelli potrò fornirteli senza problemi, intanto, però, approfitterò della tua offerta: uccidere Haruman! Disperderebbe tutte le scimmie, sarebbe una vittoria non da poco per la mia gente! e detto quello, Suibi Kama invitò con un secco cenno del capo l'altro a seguirlo.

    Il duo avrebbe anche potuto arruolare per la missione una seconda donnola e poi si sarebbe diretto lì dove già io, assieme alla piccola tartaruga, ero diretto.

    [La Tana fra gli alberi]

    Arrivammo alla base di un piccolo bosco di alberi, raggiungendolo da sud-ovest (non lo sapevo allora, ma Tasaki ed i pelosi rinforzi che lo accompagnavano, sarebbero arrivati da nord-ovest).
    Il bosco, o meglio, la tana, era una struttra di una trentina di alberi, distanti l'uno dall'altro una dozzina di metri, alti tutti dai 30 metri in su, con un folto fogliame nei punti più alti.
    Hanuman si trova su questo fianco della tana, in uno degli alberi a circa venti metri da qui... possiamo agire in molti modi: intrufolarci di nascosto, fare un sacco di casino, o vedi tu che altro, l'importante, ricordati, è che ci sono almeno un'altra mezza dozzina di scimmie, quindi, attento!
    Non me lo feci ripetere e con la piccola tartarughina ancora sulla spalla, mi sarei mosso sfruttando tutta la mia furtività ed il chakra adesivo per saltare dalla base di un albero al successivo, cercando di essere il più silenzioso possibile.
    Chissà se ci sarei riuscito?

    Superfluo dire che anche Suibi diede le medesime indicazioni al nukenin sul come muoversi e sulla posizione di Hanuman, ora stava a lui decidere come agire.



    CITAZIONE
    Ok, posto più che altro per riprendere il ritmo ed entrare nel clou della parte finale.
    Considera che hai di nuovo il chakra al 100% mò che entri nella "tana".
    A te decidere come muoverti e poi gli ultimi 3 posts saranno più d'azione (mi auguro).
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Colui che è

    Group
    Giocatori
    Posts
    18,071
    Reputation
    +217
    Location
    Luce di stelle

    Status
    Anonymous

    × Off-Game ×


    × Legenda
    Narrazione
    "Pensieri"
    «Dialoghi»


    Se c'era qualcosa che odiavo davvero tanto di tutta quella storia è essere chiamato con l'appellativo "primate". Ovviamente quella nobile e bellissima creatura usava quell'appellativo, - o almeno lo credevo, - unicamente nel senso dispregiativo, ma la cosa non mi infastidì tantissimo. - «Io non sono un Primate,» – risposi in modo tranquillo. Alla fine dei conti dinnanzi a noi si delineava una collaborazione abbastanza interessante: io gli avrei aiutato a uccidere Hanuman, la falcidonnola, invece, mi avrebbe aiutato ad accedere al Tè. - «Se lo producono le tartarughe,» – dissi in modo abbastanza tranquillo, - «allora glie lo toglierò perché quel Tè mi serve.» – Alla fine dei conti riuscimmo senza problemi ad arrivare a un accordo. Non credevo, a quel tempo, che uccidere Hanuman sarebbe stato particolarmente difficile: avrei attivato le mie abiltà e mi sarei sacrificato per la mia famiglia, come sempre. In ogni caso, seguii Suibi Kama nella sua tana tra gli alberi della foresta, come richiesto da lui stesso. Lì osservai anche delle altre donnole, ma ne feci a meno: anche portandomene qualcuna dietro, probabilmente sarebbero state più d'intralcio che altro. Per questo mi rivolsi a tutte quelle che vedevo: «Io mi chiamo Tasaki Moyo nobili creature e sarò io a uccidere Hanuman liberandovi da questa vostra condizione!» – Che avessero detto qualcosa oppure no, poco importava. Subito, difatti, io Suibi-Kama saremmo partit alla volta del bosco in cui sembrava abitare Hanuman.

    [...]



    A differenza di Fudoh, il barbone, non sarei giunto nel bosco in modo furtivo. No. Sarei giunto lì come meglio sapevo fare: cercando di attirarmi tutti i nemici possibili, insieme a Haruman. Le loro corazze sarebbero potute diventare un problema per le mie spade, ma avevo Suibi-Kama al mio fianco: in qualche modo, magari colpendo sotto i gusci, avremmo risolto il problema. Per niente furtivo, né cercando di nascondermi in qualche modo, avrei iniziato a saltellare sugli alberi come solo io sapevo fare. - «HANUMAN!»

    DhBwfxzWkAALF0L



    Iniziai a urlare, a un certo punto, con il mio tono di sfida: non avevo voglia di battermi con le altre scimmie prima di tagliare la testa a quel tizio. Però, se mi avessero mandato contro le scimmiette prima che fossi arrivato al capo della tribù, avrei sicuramente dato il via alle mie abilità da meticoloso maccellaio. - «SCIMMIE!» – continuai a chiamarle mentre avanzavo. - «Siete solo delle inutili scimmie...»

    A differenza di quello che si sarebbe potuto pensare, non avevo la minima voglia di nascondermi all'ombra degli alberi, né fare finta d'intrufolarmi in quella foresta. Tutto quello che volevo era radere al suolo tutto il loro clan salvando così le falcidonnole e ottenendo proprio tutto ciò che desideravo e per cui ero venuto sino a lì: il tè magico che servizio al tipo di Batuman Veri ad Ame. La vita delle scimmie, - per giunta di quelle che avevano criminalizzato la zona, - per me importava decisamente poco.





    Vitalità: 14 leggere
    Chakra: 60 bassi
    Chakra temporaneo: ///
    Equip.: Katana: 2/2 (nelle mani)
    Tonico di Recupero Medio: 2/2
    Tonico di Ripristino Medio: 2/2
    Shuriken Gigante: 1/1 (dietro la schiena)
    Veleno debilitante B2: 2 dosi su una katana, 2 sull'altra katana e 1 sul shuriken

    Status:

    Attese:

    Slot Azione:
    I – ///
    II – ///
    III – ///
    IV (Bonus Agilità) – ///

    Slot Difesa:
    I - ///
    II - ///
    III - ///

    Slot Tecnica:
    I – ///
    II – ///
    III (Bonus Intuito) – ///



    Slot Gratuito: ///
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,446
    Reputation
    +602

    Status
    Offline

    La Furtività


    Questa sconosciuta...



    Non sapevo che Tasaki si era alleato con le Donnole, ma in effetti lo sospettavo, né che fosse passato dalla loro tana, prima di dirigersi verso il covo di Haruman e delle scimmie.
    Né, tanto meno, potevo sapere che le donnole erano state parecchio silenziose, perché diffidenti dopo i loro due precedenti padroni.
    Figurarsi poi immaginare quale fosse il piano d'azione del nukenin: farsi subito notare.
    E quel piano ebbe successo!

    Io ero lì, che mi cercavo di muovere furtivamente, quando ecco che lo sentii urlare e dopo pochi minuti, le scimmie saltarono fuori dai rami più alti, lanciandosi verso la direzione da cui stava provenendo Tasaki.
    E c'erano tutte.
    C'era la scimmia con grossa spadona e l'armatura.
    C'era quella con le quattro wakizashi (non chiedetemi come facesse a saltare).
    La simpaticona che mi aveva sparato addosso i katon.
    Il quarto che si era presentato al mio primo incontro con le suddette creature.
    E poi ce n'erano altre tre.
    Un grosso, ma davvero grosso, gorillone con katana al seguito.
    Una scimmia kunoichi, se così si poteva definire.
    Ed alla fine un grosso scimmione rosso, un pò osceno a vedersi, se volete sapere la mia.

    Lanciami, Guardiano della Valle..., esordì a quel punto la piccola tartaruga che mi portavo dietro.
    Scusa, non ho ben capito?, chiesi con non poca sorpresa, dalla mia posizione, Fidati, non mi chiamano Myk il Proiettile Matto per niente!, disse, mentre ragionavo sull'esagerazione di tale nomeQuella personale non la inserisco, tanto è una tartaruga da genin, cioé energia verde con 2 soli slots, di cui il primo è la tartaruga in se ^^'.
    Feci comunque quello che mi disse: combinai il mio chakra gravitazionale con la forza del lancio e la spedii addosso alla prima scimmia, quella con spadone ed armatura, prendendola in testa.
    La cosa simpatica? Alla forza del mio lancio, parve aggiungersi non solo la naturale resistenza del guscio di quel Myk, ma anche una specie di patina di chakra con cui si circondò!
    Unico problema? Le altre scimmie si accorsero di noi e fu il grosso scimmione rosso a parlare.
    Un bambino con una tartaruga ed uno sciocco con una donnola? Divertente! Murasaki, Omaru: occupatevi del cucciolo! Honda, Haru, voi dell'altro! Yonza, vai a recuperare il vecchio Kita!
    Ordini secchi a cui le scimmie risposero subito: il primate con le quattro wakizashi e la kunoichi, si lanciarono contro di me ed il mio amico Myk, che intanto mi aveva di nuovo raggiunto, mentre il gorillone ed il manipolatore del fuoco si diressero verso Tasaki.

    E così, mentre io mi occupavo dei miei due problemi, anche il nukenin aveva i suoi a cui pensare.
    La manipolatrice del fuoco, fece roteare il proprio bastone e si lanciò addosso alla donnola: il suo bastone si circondò di fiamme, mentre cercava due veloci fendenti circolari al tronco della creatura , allo stesso tempo, il gorillone partì con un veloce attacco frontale contro Tasaki una vera e propria Carica addosso all'altro, subito seguita da un doppio colpo con i pugni chiusi contro il tronco del nukenin.
    Magari non aveva esagerato come primo attacco, ma di certo sembrava un osso duro quel gorillone, chissà che avrebbe fattoTasaki contro di lui e cosa poteva fare anche la Donnola in battaglia.

    E chissà cosa sarebbe toccato di combattere a me!

    Chakra: 80/80
    Vitalità: 18/18
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 600
    Velocità:  600
    Resistenza: 600
    Riflessi: 600
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 675
    Agilità: 600
    Intuito: 600
    Precisione: 600
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Tekken × 2
    • Cartabomba I × 1
    • Veleno Debilitante C1 (5 dosi) × 1
    • Tonico di Recupero Minore × 1
    • Tonico di Ripristino Minore × 1
    • Cotta di Maglia Inferiore × 1
    • Coltelli da Lancio × 3
    • Fuuma Kunai × 1

    Note
    ///


    CITAZIONE
    Come ti dicevo: considera chakra e vitalità al 100% per i prossimi turni che saranno un vero e proprio scontro.
    Alcune considerazioni IMPORTANTI:

    1) La Donnola NON può essere viola, come chunin blu, puoi avere al massimo una creatura che è energia BLU, ergo, la Donnola è BLU (con stessi bonus malus che avevi indicato) e deve combattere pure lei, in compenso regalo a voi (ed al mio pg) uno slot azione in più (quelli tecnica sono sempre 2). Allo stesso modo, la mia tartaruga è energia VERDE.
    2) Non ti chiedo una vera e propria competenza, ma considera che come Donnola di contratto Energia Blu hai diritto agli slot genin e chunin delle competenze generiche da Donnola e di 3 (di cui solo uno chunin) per la creatura stessa, più o meno cerca di attenerti a questo, io con la tartaruga di cui sopra, lo farò.

    Per il resto, buon divertimento nei prossimi 2-3 posts che saranno di scontro, immagino :riot:
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Colui che è

    Group
    Giocatori
    Posts
    18,071
    Reputation
    +217
    Location
    Luce di stelle

    Status
    Anonymous

    × Off-Game ×


    × Legenda
    Narrazione
    "Pensieri"
    «Dialoghi»






    [TASAKI]



    Non avevo la benché minima voglia di perdere il mio prezioso tempo lì con quei dannati primati. Per questo non appena vidi i miei nemici cercai anche di [analizzarli] Percezione del Chakra [0]
    Speciale: L'utilizzatore può vedere il colore del chakra di una persona osservata. L'utilizzatore può scoprire alcuni aspetti del chakra: impronte possedute; alterazioni da tonici, droghe, tecniche speciali, possessioni e simili; quantità approssimata della riserva. [Da chunin in su]
    per capire di più su tutte le figure che erano apparse proprio dinnanzi a me e che dovevo, in un modo oppure nell'altro, battere. Alla fine dei conti avevo promesso di arrivare a Hanuman e non potevo permettermi di perdere il mio tempo con delle scimiette da circo. Questo nonostante il fatto che a una prima analisi del loro chakra non sembrassero per nulla così deboli come avrei potuto pensare. Tutt'altro: era ormai chiaro che si travva di creature ninja di tutto rispetto, con una grande riserva di chakra, oltre che, probabilmente, con un sacco di altre capacità ninja che potevo semplicemente immaginarmi.

    Quando quella che scattò verso di me più che una scimmia era in verità un vero e proprio gorillone. Già all'analisi dei suoi spostamenti, nonché della sua riserva, riuscii facilmente a capire che non sarei riuscito a contrastarla senza concentrarmi unicamente sulla battaglia che sarebbe avvenuta da lì a poco. Per questo, nel mentre il grosso scimmione era ancora in avvicinamento, [feci – Slot Tecnica]Velocità: 550 + 2
    Riflessi 550 + 2
    Bestialità: +2 a Velocità, -2 a Resistenza
    9 Bassi di Chakra (-1 Medio)
    +4 tacche a CAP di ogni statistica primaria
    Intuito +2 tacche
    ciò che volevo attivando le mie capacità. Da quel momento in poi avrei combattuto al massimo delle mie possibilità cercando di arrivare a Hanuman il prima possibile. Prima, però, avrei dovuto superare il grosso scimmione che mi aveva attaccato. [Schivai – 1 SD]Riflessi: 550 + 2 + 4 (Assalto Bestiale) la sua carica fronta verso di me con un salto laterale di un metro, mandando così quel toro-scimmia completamente a vuoto. Osservando la totalità dei suoi movimenti come se fossero eseguiti a una velocità quasi rallentata, capii anche che stava unendo i pugni: a quel punto era lecito aspettarsi che mi avrebbe cercato di colpire con quelli, come fu. Rapidamente mi spostai di nuovo, di nuovo lasciando che quel colpo con il doppio pugno andasse completamente a vuoto. Difatti, sembravo essere sin troppo [veloce – 2 SD]Riflessi: 550 + 2 + 4 (Assalto Bestiale) per quel grosso scimmione affinché potessi colpirmi. Colpire a me, che rispecchiavo in tutto e per tutto l'eleganza e la maestosità delle falcidonnole! Una volta che il suo attacco andò, a vuoto, però, non gli lasciai tempo per ritirarsi o mettersi in guardia: con un unico e veloce [movimento]Slot Gratuito Istantaneo estrassi entrambe le katane che portavo dietro alla schiena lasciando partire un velocissimo doppio colpo verso il centro del suo busto. Tuttavia, lo scimmione avrebbe presto scoperto che quella era solo una [finta]Velocità: 650, perché impastando chakra e usando le mie capacità, avrei modificato la traiettoria del colpo abbassando le impugnature delle due katane e di conseguenza alzando le sue punte verso l'alto. Da quella posizione, leggermente inclinata, con le punte che avrebbero puntato alla zona del suo collo-mento, avrei lasciato partire un attacco [micidiale – SA 1]Forza: 500
    Velocità: 550 + 2 (TS) + 2 (Bestialità) + 4 (Assalto Bestiale) + 4 (Medio-Basso) + 1 (Sovraimpasto 1/2 Basso) OverCAP (Braccia semiparalisi per 2 round) + 0,5 leggere di danno alla vitalità per via del sovraimpasto = 875
    Potenza: 40 + 40
    cercando di trapassargli la testa dal basso verso l'alto facendo sbucare le lame direttamente dalla parte posteriore del suo cranio.

    SE non ci fossi riuscito a ucciderlo sul colpo, avrei continuato con i miei attacchi iper-veloci, portatori tutti rigorosamente con le due katane, tutti alla [massima velocità]Forza: 500
    Velocità: 550 + 2 (TS) + 2 (Bestialità) + 4 (Assalto Bestiale) + 4 (Medio-Basso) + 1 (Sovraimpasto 1/2 Basso) OverCAP (Braccia semiparalisi per 2 round) + 0,5 leggere di danno alla vitalità per via del sovraimpasto = 875
    Potenza: 40 + 40
    come quello prima. In primis, avrei tentato un fendente laterale con entrambe le katane, da destra verso sinistra, mirando a tagliare la sua testa in due fettine. [Slot Azione 2 – 0,5 leggere per sovraimpasto] SE non fosse ancora morto avrei continuato con i miei attacchi e dopo il fendente laterale avrei cercato di ucciderlo facendo un tentativo di doppio affondo al suo cuore: avrei ritirato le lame per poi lasciarle subito partire in quel tentativo di affondo al centro del busto. [Slot Azione 3 – 0,5 leggere per sovraimpasto] SE fosse stato ancora in piedi, avrei infine tentato un altro colpo ancora, questa volta con le due katane, dall'alto verso il basso, cercando di conficcargliele entrambe nella testa spaccandogliela a metà. [Slot Azione 4 (Bonus Agilità) – 0,5 leggere per sovraimpasto]

    SE avessi ucciso il mio nemico al primo colpo o al secondo colpo, avrei subito [cercato di raggiungere – Slot Tecnica Avanzato]Scatto Rapido
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può scattare rapidamente verso una direzione, muovendosi della distanza concessa da uno slot azione. La velocità di spostamento è incrementata di 4 tacche.Tipo: Taijutsu -
    Sottotipo: Mossa
    (Consumo: Basso)
    [Da studente in su]

    Metri: 27
    Velocità: 750
    il successivo obiettivo tra tutte quelle scimmie. Tra tutti quelli presenti avrei, ovviamente, cercando di scegliere la scimmia più debole, a patto che non fosse in combattimento con il mio amico di Kiri o con la donnola. Appena selezionato il nemico, gli sarei piombato addosso con la mia [serie di colpi]Se uccido il grosso scimmione al primo colpo, uso gli altri 3, sempre a massima velocità come descritto, per attaccare un'altra scimmia, scegli tu quale attacco purché risulti una delle più deboli a Percezione del Chakra, le potenzialità e le caratteristiche dei colpi sono sempre le stesse, pari a quelle descritte nel primo attacco contro lo scimmione che mi ha caricato. . La serie di colpi contro la successiva vittima sarebbero stati gli stessi usati contro il scimmione: fendente laterale verso la testa, poi affondo al cuore con entrambe le lame e il fendente verticale cercando di conficcare le katane nella testa alla mia vittima. Così avrei continuato, a spostarmi e ad attaccare, finché fossi riuscito a farlo. [NOTE SULLE IPOTETICHE]Le ipotetiche sono queste, per schematizzare qualora non capissi:
    Attacco il scimmione (1 SA) – SE muore mi sposto (TA) e attacco la successiva scimmia (2 SA) - SE muore mi sposto (3 SA) e attacco un'altra scimmia ancora (4 SA), sempre a velocità 875 prendendomi i dovuti malus
    Tuttavia se una delle scimmie che attacco non dovesse morire, non mi sposto, ma uso tutti i miei slot per attaccarla con colpi mortali come descritto, alla velocità descritta
    Se ho uno slot azione in più, ovvero 5 invece di 4, allora conta secondo lo stesso schema i vari attacchi che svolgo.

    In un qualsiasi caso mi sarei presto portato a una certa distanza dalla Donnola: circa una quindicina di metri.




    [SUIBI KAMA]Energia Blu
    +2 Forza
    -1 Velocità
    -1 Resistenza



    La donnola che vedeva arrivare quella scimmia era piuttosto prontad affrontarla. Difatti non era una semplice donnola come molte altre, bensì una Falcidonnola che al posto della coda aveva proprio una [Falce]Energia Blu
    Potenza: 35
    Durezza: 4
    abbastanza tagliente da staccare quelle testoline vuote dai colli di quelle scimmie stupide. Per prima cosa, guardando il bastone infuocato si [difese]Riflessi: 500 + 2
    parando il colpo del bastone la prima volta con la coda. Successivamente, quando quella scimmietta inutile avanzò anche l'altro colpo con ilbastone infuoca, la Falcidonnola di nuovo [interpose]Riflessi: 500 + 2
    la propria falce-coda sulla traiettoria di quel colpo. Mentre io attaccavo cercando di far fuori più scimmie possibili con le mia katane, anche Suibi Kama sarebbe passata alla controffensiva dando il via a un mirabile [Fuuton]Rombo di Vento
    Villaggio: Personale della Donnola
    Posizioni Magiche: Cane, Bue, Scimmia, Lepre, Capra, Cane, Scimmia (7)
    L'utilizzatore può modificare la pressione dell'aria, concentrare all'interno dei palmi delle sfere di vento. Sbattendo con violenza le mani a terra, genera un onda d'urto sonora in un raggio di 12 metri. Ha una potenza pari a 60; i malus rimarranno attivi per 2 round.
    Tipo: Ninjutsu - Fuuton
    Sottotipo: Emissione
    (Consumo: Alto)
    [Da chunin in su]
    - Solo dopo aver dato il via a quella tecnica straordinaria, Suibi Kama si sarebbe rivolta a tutti i presenti in quel campo di battaglia: - «Inutili primati! Questo territorio è nostro! Voi siete degli invasori! Fate uscire Hanuman! Che incontri la sua sorte!»


    [FUDOH]


    Nel mentre Fudoh di certo non se la passava molto meglio, anche perché aveva da fronteggiare una scimmia con ben 4 lame al proprio seguito. Dicevo lame, in quanto non erano proprio delle katane. E poi... bhe, mi piaceva dire proprio lame! Le lame che aveva erano di certo estremamente taglienti e pericolose e sarebbe stato proprio con le stesse che, senza l'uso di alcuna tecnica in particolare, quella scimmia avrebbe cercato di colpire Fudoh dopo varie acrobazie. Arrivata nei pressi dello stesso, quella scimmia avrebbe cercato di [colpirlo]Velocità: 650
    Forza: 600
    con un rapido fendente con una di quelle piccole spade sul volto, in modo da lasciargli una bella cicatrice verticale dalla fronte al mento. Se non fosse stato attento, avrebbe rischiato di morire! Ma non era tutto, poiché grazie allo slancio, quella scimmia avrebbe subito provato a ritirare quella sua lama strana e tante l'affondo diretto alla gola di Fudoh con un'altra lama, quella nel suo braccio (o meglio dire, zampa?) sinistro. Era un [colpo]Velocità: 675 Forza 600. più veloce rispetto a quello precedente e anche più pericoloso. - «QUESTO TERRITORIO NOSTRO! NOSTRO SISI!!! NOSTRO!» – Con quelle parole la scimmietta avrebbe tentato un [doppio affondo]Velocità: 625 Forza 650. diretto verso il centro del busto del proprio avversario con l'intenzione di bucarglielo da parte a parte. Quel doppio affondo sarebbe stato svolto con due lame: nel braccio destro e nella zampa sinistra. Alla fine, la scimmietta avrebbe borbottando qualcosa facendo nascere una scarica elettrica non da poco [Tecnica Avanzata ]Corrente dei Mille Falchi - Chidori Nagashi
    Villaggio: Oto
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore è in grado di fa fuoriuscire da tutto il suo corpo una scarica elettrica. La potenza è pari a 30 e coprirà tutti coloro entro 3 metri dall'utilizzatore; può causare una Semiparalisi per 2 round a due arti.Tipo: Ninjutsu - Raiton
    Sottotipo: Emissione
    (Consumo: Alto)
    [Da chunin in su]
    - Dopo aver emesso la scarica, però, si sarebbe finalmente fermata per guardare Fudoh. Sarebbe stato ancora vivo? Nel caso, la scimmietta avrebbe continuato a borbottare: - «Andarvene ve ne dovete! Invasori! Invasori!»




    [MYK]



    Parlando dei nobili ninja e dei loro scontri, ci siamo completamente dimenticati di tutto ciò che riguarda Myk. La tartaruga che era con Fudoh e che era stata prima -quasi- lanciata, ora doveva fronteggiare l'attacco dell'unica scimmia-femmina di tutta quell'allegra combriccola. Raggiunto Myk in corpo a corpo, la kunoichi delle tartarughe avrebbe sin da subito cercato di rendergli la il più difficile possibile. Dapprima avrebbe provato a [colpire]Velocità: 325
    Forza 300
    Myk con una di quelle sue lamette strane puntando a infilargliele direttamente nella testolina. Poi avrebbe provato a distruggere il terreno sotto ai piedi della tartaruga colpendolo violentemente con un proprio dito [attacco]Terremoto di un Dito - Isshi Resshin
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può spaccare il terreno frontalmente rispetto a sé tramite un solo dito. Creerà una spaccatura sul terreno larga e profonda 3 metri; la lunghezza è pari a 15 metri. Qualsiasi ninja, utilizzatore escluso, presente entro 6 metri la spaccatura subirà un Intralcio Medio per 2 round, mentre chi cade all'interno può subire una semiparalisi agli arti inferiori, Intralcio Medio e dovrà utilizzare almeno 1 slot azione per uscire. Alternativamente, se colpita direttamente una persona, causa Devastato (DnT Grave).Tipo: Taijutsu -
    Sottotipo: Mossa
    (Consumo: Medio)
    [Da chunin in su]

    Velocità: 300
    . In questo modo avrebbe cercato di sbilanciare il nostro amico Myk, salvo poi ritentare un altro colpo con quelle sue strane spade. Questa volta l'avrebbe cercato di [colpire]Velocità: 325
    Forza 300
    Myk con solo una di quelle due sue strane spade, direttamente al centro della sua pancia. - «Bene dice lui! Andarvene ve ne dovete! Invasori!»






    Vitalità: 14 leggere – ???
    Chakra: 69 bassi – 3 (Attivazione TS) – 11 Bassissimi a colpo (*numero di colpi) – 1 Basso (Scatto Rapido) – 1 Basso (le due difese)
    Chakra temporaneo: ///
    Equip.: Katana: 2/2 (nelle mani)
    Tonico di Recupero Medio: 2/2
    Tonico di Ripristino Medio: 2/2
    Shuriken Gigante: 1/1 (dietro la schiena)
    Veleno debilitante B2: 2 dosi su una katana, 2 sull'altra katana e 1 sul shuriken

    Status: Semiparalizzato braccia 2 round

    Attese:

    Slot Azione:
    I – ///
    II – ///
    III – ///
    IV (Bonus Agilità) – ///

    Slot Difesa:
    I - ///
    II - ///
    III - ///

    Slot Tecnica:
    I – ///
    II – ///
    III (Bonus Intuito) – ///



    Slot Gratuito: ///
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,446
    Reputation
    +602

    Status
    Offline

    Tutti contro le Scimmie!


    Meglio che tutti contro tutti!



    Non potevo saperlo, perché non ho tutte queste grandi doti d'analisi (specie del chakra), ma Tasaki lo vide a colpo d'occhio: il grosso scimmione rosso era molto, molto forte, persino rispetto agli altri che aveva con se.
    Certo, comunque, che nemmeno il nukenin le mandava a dire, come potei notare poco dopo!

    Tasaki

    Avete presente il gorillone gigante? Bé, Tasaki non ebbe difficoltà a parare i suoi colpi e, subito dopo, si scatenò in una serie di attacchi non da poco: una prima finta contro cui il bestione di pelo nero non provò nemmeno a difendersi, probabilmente perché troppo lento, penserete voi, ma invece no!
    Quando infatti, il successivo colpo di Tasaki andò a segno, alla base del collo del gorilla, la pelliccia risultò essere molto più densa e resistente di quanto si potesse immaginare, quanto una vera e propria corazza, che sommata alla resistenza del gorilla lo lasciò illeso dal primo colpo.
    Peccato che lo stesso non si poteva dire del secondo colpo: se il gorillone (Honda) era resistente sul tronco, per quanto lento, altrettanto non si poté dire della testa, che andò bellamente dilaniata dal secondo colpo del nukenin.
    Nukenin che però non si fermò lì, bensì partì alla carica contro la più debole delle scimmie non impiegate in battaglia: quella che io avevo colpito in precedenza.
    Superfluo dire che con la sostenuta velocità con cui la attaccò, superando persino l'altra scimmia che stava andando in suo soccorso, Tasaki ebbe gioco facile nel farla a pezzi.
    O meglio: il doppio affondo al tronco, contro l'unica scimmia che aveva una corazza fu un'idea forse un pò sbagliata, perchè sì la ferì, ma non la uccise sul colpo, tanto che dovette poi usare anche un secondo colpo per spaccargli di netto la testa.
    Tasaki così aveva al conteggio due scimmie morte.
    La sua alleata donnola ne stava combattendo una terza; io e Myk altre due. Se erano in sette, per ovvie conseguenze matematiche, ne restavano due: il grosso scimmione rosso e quello che avrebbe dovuto aiutare la seconda vittima di Tasaki.
    E quella era una scimmia più pericolosa delle altre, come anche le percezioni del traditore di Kumo gli avrebbero rivelato!

    La scimmia umanoide sferrò un primo colpo con il suo bastone, un affondo veloce e potente al tronco del chunin e dal suo bastone partirono dei rampicanti, dei veri e propri arti di legno che cercarono di bloccare Tasaki alle gambe ed al tronco in una stretta non da poco, mentre la scimmia provava a sferrare un velocissimo calcio, ricolmo di chakra, contro la testa del nukenin, approfittando della possibile presa.

    Suibi Kama

    La donnola alleata di Tasaki si dimostrò abilissima nel difendersi, peccato un pò per la parte offensiva, se volete sapere la mia: infatti il suo jutsu, perché penso che quello stesse per scatenare, ad una distanza da corpo a corpo, era un pò troppo lungo a caricarsi, tant'è che la scimmia approfittò dell'opportunità per attaccare in controtempo, sferrando un affondo incendiario contro lo sterno della donnola.
    Il colpo fu subito seguito da un nuovo movimento dell'arma che rilasciò una scia infuocata, una semiluna diretta addosso alla donnola all'altezza della cinta, mentre già la scimmia cercava di fare lo sgambetto con la coda a Suibi Kama, per sbilanciare la sua difesa.

    Fudoh & Myk

    Semmai ve lo steste chiedendo: a me non andava affatto meglio! Anzi!
    La scimmia con quattro wakizashi mi si lanciò addosso, mentre l'altra con i sai puntò il povero Myk.
    Il primo attacco della mia avversaria non fu così complesso da contenere: sollevai con la mano sinistra il mio Fuuma Kunai e con quello parai il colpo, certo, dovetti accelerare il tutto con un pizzico di chakra, ma niente d'impossibile.
    Il colpo successivo fu più veloce, ma avevo già la mia lama per le mani ed era un attacco comunque vicino al primo come posizione, tanto che mi bastò un movimento del polso accelerato con il chakra, per bloccare anche quel colpo.
    Il piccolo Myk, intanto, riuscì a fuggire, con un inatteso scatto di reattività, dal primo colpo dei Sai della scimmietta, indietreggiando di circa 2 metri, per poi compiere un ulteriore salto indietro, di altri 4 metri dalla sua avversaria, che spaccò intanto il terreno attorno a se.
    E lì, lo ammetto, mi sono distratto, tanto che fu il dolore al petto a farmi concentrare sl mio di avversario: la cotta di maglia mi aveva salvato dalle due wakizashi che vi cercarono di affondarci, procurandomi solo una ferita un pò più che leggera.
    EHI!, borbottai, mentre quello scaricava delle correnti elettriche da cui mi dovetti difendere con le mie abilità di controllo del chakra gravitazionale naturale.
    Risultato? Una ferita alla mano e la mano non me la sentivo più!
    Myk, nel frattempo, pensò bene di allontanarsi ulteriormente dalla sua avversaria, prima che quella gli piantasse un sai nel guscio, con un altro bel movimento lesto.

    Eravamo in una brutta situazione, ma meglio collaborare a quel punto, quindi ridurre i problemi velocemente, così feci l'unica cosa possibile: un cenno alla tartarughina di avvicinarsi e Myk capì, muovendosi verso di me.
    Forza, vieni a prendermi, scimmietta mascherata! Lo so che sei brutta forte sotto la maschera!, urlava e mentre lui faceva questo: aprii la mano, verso quello con le quattro lame.
    Eravamo alla giusta distanza perché il mio chakra gravitazionale lo colpisse e così dalla mano sarebbe partita la forza repulsiva che avrebbe dovuto sparare la mia Fuuma Kunai verso di lui!
    Sarebbe stato un attacco spero inatteso e soprattutto potente!
    E mentre quel movimento avveniva, con la mano ormai libera, prendevo uno dei miei veleni e lo lasciavo scivolare fra i capelli, per poi liberare il mio ninjutsu preferito, scatenando un set di dardi avvelenati attorno a meConcentrazione +3 => Potenza attacco = 30 + effetto del veleno (malus velocità).
    Se la scimmia con i quattro wakizashi non era già bella che stecchita con il mio Fuuma Kunai nello sterno, allora anche lei, assieme alla sua amichetta mascherata, si sarebbe beccata una pioggia di aculei avvelenati... ma se eravamo fortunati, io e Myk avremmo avuto un unico nemico residuo, bello che stordito dal mio veleno.

    Chakra: 75Basso x Difese, Basso x2 x Repulsioni Gravitazionali, Medio x Mille Aculei/80
    Vitalità: 15,5/18
    En. Vitale: 27,5/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 600
    Velocità:  600
    Resistenza: 600
    Riflessi: 600
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 675
    Agilità: 600
    Intuito: 600
    Precisione: 600
    Slot Difesa
    1: Parata primo colpo
    2: Parata secondo colpo
    3: Prima difesa di Myk (Extra x 2° difesa Myk)
    Slot Azione
    1: Terza Difesa di Myk
    2: Avvicinamento Myk
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: Repulsione difensiva
    2: Repulsione offensiva
    Equipaggiamento
    • Tekken × 2
    • Cartabomba I × 1
    • Veleno Debilitante C1 (5 dosi) × 1
    • Tonico di Recupero Minore × 1
    • Tonico di Ripristino Minore × 1
    • Cotta di Maglia Inferiore × 1
    • Coltelli da Lancio × 3
    • Fuuma Kunai × 1

    Note Chakra Myk: 5,5/6
     
    .
23 replies since 19/8/2018, 17:38   321 views
  Share  
.