La ChiamataRiunione Segreta dei Kage

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jotaro Jaku
        +9   Like  
     
    .
    Avatar

    Jotty2Hotty

    Group
    Fan
    Posts
    1,341
    Reputation
    +703

    Status
    Anonymous

    La Chiamata


    Riunione dei Kage [1]



    Nella storia sarebbe forse andato perduto come il figlio dei vecchi tempi andati fosse riuscito a scomparire dal luogo di impatto della furia di Masamune, per ricomparire tempo dopo alla riunione di Oto, quello che non sarebbe stato dimenticato invece, sebbene solo nel cuore dei pochi presenti, sarebbe stata la riunione dei Kage. La prima, vera riunione dei capovillaggio, che nell'anno 38 p.f. misero da parte le loro divergenze, o almeno provarono a farlo, per cercare di arginare le crescenti calamità che ammorbavano in quel periodo il mondo intero. Come unico reale super partes, ricadeva su di lui, il compito di prostrarsi e convincere ognuna delle grandi personalità, a recarsi in quel luogo remoto, per parlare. Per questa ragione, per limitare al massimo la diffusione della notizia, per essere certo che nessuno potesse interromperli, e perchè solo il dialogo sui temi più importanti, fosse argomento di discussione, non ci sarebbero state cene di gala, o invitati particolari, o feste, o messaggeri, nè camerieri o passanti. Il luogo sarebbe stato remoto, dimenticato, un vecchio maniero abbandonato da generazioni, con più polvere che danzatrici; il più spartano possibile, perchè niente potesse distrarre i presenti dal loro compito più importante, decidere.
    Nel Paese del Ferro, sulle vette delle montagne dove la neve regna in ogni momenti dell'anno, in mezzo ai forti abbandonati, utilizzati generazioni addietro dai minatori, uno era conservato in buono stato, almeno all'interno. Raggiungibile solo tramite un sentiero tra i massi, superando ghiaccio e tempeste di neve, chiunque lo avesse cercato, sarebbe giunto alla costruzione di legno e metallo, plasmata da sapienti costruttori ormai estinti, addentro alla nuda roccia gelata.

    M2NeLBe



    Non era così distante dal luogo in cui la follia del drago aveva spazzato via il villaggio del Gelo, nè così lontano dal regno dei ninja che avevano assaltato Oto, o distante dai luoghi stuprati dalla belligeranza di Shiro, eppure lì in mezzo al ghiaccio, forse, avrebbe potuto sbocciare il futuro. Oppure sarebbero stati tutti spazzati via.
    Per questo Jotaro aveva scelto quel luogo, perchè dalle innumerevoli finestre e loggiati del maniero, tutti i Kage potessero osservare il mondo che avevano giurato di proteggere e condurre, e ciò che ne restava. Era conscio però che sebbene il compito fosse elevato, i partecipanti erano comunque uomini, con le loro gioie e i loro dolori, le loro esperienze, la loro rabbia, il loro desiderio di vendetta. Per questo avrebbe dovuto prestare attenzione alla forma di quell'incontro. Per evitare che come in passato, altre riunioni si trasformassero in un circo di violenza, o in un nulla di fatto. Sarebbe stato tutto molto intimo. Quattro messaggi partirono, in forme diverse, chi come corvi, chi come ombre, alla volta di tutti e 4 i ninja più forti del mondo, o presunti tali. Ognuno di loro avrebbe avuto poche, semplici, ma impellenti istruzioni, consultabili solo dal diretto interessato, grazie ad un apposito sigillo, risalente alla fondazione stessa della figura dei Kage.


    A Suna

    CITAZIONE
    Sovrano della Sabbia, sebbene il mondo non conosca l'esito delle decisioni che hanno caratterizzato il villaggio degli ultimi tempi, la gravità della situazione richiede la presenza del vostro nuovo Kage alla riunione segreta che si svolgerà a queste coordinate (####) subito dopo il penultimo primo quarto di luna dell'anno. Il clima sarà severo, vi invitiamo a portare provviste per il viaggio. Data l'importanza della discrezione, e l'immediatezza della necessità, vi preghiamo di portare con voi un unico accompagnatore fidato dagli alti ranghi del villaggio.

    Speranzoso di ottenere una vostra risposta alla chiamata, il rappresentante accademico alla riunione,
    Jotaro

    A Kiri

    CITAZIONE
    Sovrano della Nebbia, l'ombra dei nemici dei popoli libri cresce di minuto in minuto alle spalle dell'Accademia e di chi ha scelto di farne parte. Le orde di nemici diventano sempre più numerose, e senza un'adeguata riunione dei Kage dei villaggi maggiori, temiamo il celere arrivo di una orribile disfatta. Affinchè orrori come l'invasione di Kiri non si ripetano, vi supplichiamo di prendere parte con un accompagnatore fidato, alla riunione segreta che si terrà a queste coordinate (####) un paio di giorni dopo il penultimo primo quarto di luna dell'anno.

    Speranzoso di vedervi a rappresentare il villaggio, il rappresentante accademico alla riunione,
    Jotaro

    A Konoha

    CITAZIONE
    A Raizen, non posso prometterti tutte le risposte, di una sono certo di essere arrivato a conclusione. Ho trovato Kurama. Vieni alla riunione segreta dei Kage che si terrà sui monti del Ferro a queste coordinate (####) un paio di giorni dopo il penultimo primo quarto di luna dell'anno. Porta un solo accompagnatore fidato. Ci sarà molto di cui parlare, con tutti.

    Jotaro

    A Oto
    CITAZIONE
    La chiamata è stata estesa a tutti i Kage. Porta con te un alleato del suono, a #### dopo che il penultimo primo quarto di luna sarà stato superato da 48 ore. Farà freddo.

    Jotaro

    Una ulteriore missiva sarebbe però partita dal maniero, alla volta non di un villaggio, ma di un singolo individuo. L'unico di cui Jotaro aveva bisogno come persona, per un compito futuro. Inoltre, voci erano giunte che dopo l'assalto di Masamune, tutta quella morte, tutta quella distruzione, lo avessero spinto a vagabondare lontano da casa in cerca di uno scopo. Forse erano voci infondate, ma se non lo fossero state, sarebbe stato un delitto far marcire per strada un simile shinobi.

    A ???

    CITAZIONE
    A queste coordinate #### nel Paese del Ferro, potrai ritrovare la strada. Sempre ammesso che il tuo coraggio non sia rimasto al Gelo. Scegli tu se mostrati o restare camuffato. Ci saranno tutti i grandi.
    Jotaro

    [...]



    Quando i presenti fossero giunti, avrebbero trovato un'accoglienza pressochè inesistente. Solo una persona, un messo accademico, completamente ammantato di bianco, con la maschera, privo di armi, avrebbe accolto i Kage uno ad uno, conducendoli ai propri alloggi. Per tutte le coppie era stata predisposta una stanza con il minimo indispensabile e un pasto caldo per il viaggio tra le intemperie quasi invernali. Una zuppa di manzo, riso, e qualche verdura bollita. Niente di eccezionale, ma fin troppo per l'assenza totale di personale. Tutto il maniero era in pessime condizioni, il segno dell'abbandono era evidente. Erano state vagamente pulite soltanto le zone adibite al passaggio dei presenti dal portone principale, che restava sempre socchiuso, fino alle stanze private, e dalle stanze alla sala del consiglio.
    Tutti i presenti avrebbero trovato nella propria stanza, un biglietto sul tavolo accanto al pasto, che li invitava a rifocillarsi e a riposare per qualche ora, dato che la riunione sarebbe iniziata la sera stessa. Data l'importanza dell'evento, si presumeva che chi avesse voluto partecipare, sarebbe arrivato per tempo, almeno appunto, si presumeva; quindi la riunione sarebbe iniziata a mezzanotte di quella sera.

    Nessun altro sembrava essere presente nel maniero, sebbene la sala del consiglio fosse stata mantenuta chiusa da un chiavistello piuttosto antico e malridotto. Quando la mezzanotte del 17 avrebbe portato avanti la data al 18, il messo accademico avrebbe aperto la sala del consiglio spalancando le porte, restando in attesa fuori dal salone, affinchè tutti i presenti fossero arrivati, restando a dare indicazioni a chi fosse sopraggiunto al portone.


    7a8b2MA



    La sala avrebbe riservato in realtà una sorpresa. Probabilmente non era la prima volta che quel luogo veniva scelto come sede per la riunione dei Kage. Il tavolo di forma ovale, aveva un paio di sedie nella zona più al vertice, e 5 sedie vuote, piuttosto rozze, dal lato opposto. Alle spalle delle 5 sedie, erano presenti 5 lastre di pietra incassate nel muro, ognuna con un ideogramma raffigurante il simbolo dei grandi paesi.
    La porta della sala avrebbe condotto i presenti su uno dei lati lunghi del tavolo, dal quale avrebbero potuto prendere posto. Per gli accompagnatori era presente una ulteriore sedia poco dietro quella del rispettivo capovillaggio.

    Il tavolo era praticamente vuoto. Non vi erano oggetti eccezion fatta per una piccola ciotola da alcolici e un calice di terracotta, probabilmente pieno di sakè caldo. Uno per ogni Kage. Sulle sedie, forse unica mobilia più vecchia del maniero stesso, erano stati posizionati dei cuscini, mentre non vi era alcun tipo di decorazione o reparto di cancelleria, ovunque nella sala.
    Dietro alle due sedie poste al vertice, si stagliava la piccola terrazza a colonnato, da cui era possibile vedere l'immensità della vale innevata.
    Lì, su una delle due sedie, i presenti avrebbero trovato un uomo mascherato ad accoglierli, con in testa un cappello simile a quello dei Kage, sebbene più ristretto, con disegnato il simbolo dell'accademia. Probabilmente colui che li aveva chiamati a raccolta.


    Nessuno avrebbe giurato loro la sicurezza, nessuno li avrebbe privati delle loro armi, nè li avrebbe sigillati. Erano i migliori di ogni villaggio, e avrebbero dovuto dimostrarlo da seduti. L'unica richiesta, al loro posarsi, sarebbe stata:

    Prego, il vostro copricapo come segno della vostra carica.

    OT
    CITAZIONE
    Benvenuti alla prima riunione da quando ogni villaggio ha un kage giocante.
    La riunione non sarà semplicemente una chiacchierata libera, ma avrà vari step relativi alle varie ambientazioni, e fungerà come caposaldo per una tradizione magari annuale, dove aggiornarsi in gioco su molte molte carinerie.
    Data l'importanza di salvare il mondo, e dal momento che siete tutti qui a rivelarvi o meno informazioni, per evitare un gargantuesco buco nero perchè il livello di figaggine dei presenti è oltre scala, cerchiamo di mantenere un ritmo di massimo 10-12 giorni prima che vada avanti con i miei post da arbitro.



    Edited by Jotaro Jaku - 17/11/2018, 17:21
     
    .
73 replies since 17/11/2018, 17:03   3090 views
  Share  
.