La Chiamata

Riunione Segreta dei Kage

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DioGeNe
        +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,484
    Reputation
    +725
    Location
    Isernia (molise)

    Status
    Offline

    Jotaro si era mosso in fretta, più di quanto Aloysius si aspettasse. La missiva arrivò nello stesso inverno di quell'anno e il Colosso gioì come un bimbo a Natale per il suo tanto sperato presente...i preparativi erano pronti ed era giunto il tempo di destare l'Accademia dal suo letargo.
    Dopo tre mesi dalla Riunione ad Oto diverse cose erano cambiate e la nuova rotta tracciata dal Mikawa iniziava a conferire nuovi connotati a coloro che erano considerati tra i più spregevoli e inaffidabili ninja dell'Alleanza. Parlo di questo poiché per motivare la scelta che aveva portato il Kokage a scegliere il suo accompagnatore è necessario un minimo di contorno: le casse del Villaggio e di quelli vicini erano state prosciugate nell'investimento sulle maggiori forme di guadagno del Paese ma non era da bordelli, servizi e banche che il Riso stava ricostruendo la sua fortuna...bensì dal primario.
    Avevano praticamente raddoppiato il loro prodotto interno lordo con una semplice operazione, l'unica che Diogene non aveva largamente pianificato fino al giorno della sua elezione...

    Mettere Febh nei campi, lontano da Oto e dalla vita dei ninja, era stata la svolta del villaggio: da solo era in grado di fare il lavoro di tutti gli agricoltori delle pianure e aveva bonificato ettari di terreno in brevissimo tempo, sgravando il villaggio di costi esorbitanti. Non solo, così facendo non vi era più alcun incidente a rallentare le operazioni burocratiche e nessun ritardo nell'attuazione dei medio/piccoli problemi organizzativi che una capitale militare viveva nel quotidiano....Quanto alla malavita poi, Aloysius aveva praticamente confinato ogni forma di vizio all'interno delle mura del quartiere dei piaceri. Per le via del villaggio non vi erano barboni, spacciatori, donnine o bancarelle di contrabbando. Come? Soldi per pagare tutti non ce ne erano e la politica del terrore non poteva piagare i più radicati malavitosi...cosa ne avesse fatto di quelle persone non era dato sapere. Qualcuno diceva di aver visto persone condotte con la forza nel cunicoli del villaggio, alcuni affermano che le fiere del bosco dei sussurri non avessero più appetito, altri ancora di navi prendere il largo senza mai fare ritorno o addirittura di una qualche creatura custodita nel profondo di un cratere non molto distante da un villaggio. Insomma...in qualche modo le cose sembravano funzionare ad Oto.


    Direi che è giunto il momento di appendere guanti e scarponi al chiodo e riprendere da dove eravamo rimasti. Domani all'alba, al South Gate, i 4 Villaggi si riuniscono. Ah, porta il Gorillotto...è giunto il momento che Suna se lo riprenda.


    Se lo Yakushi non si fosse presentato o se fosse arrivato a mani vuote Aloysius avrebbe intrapreso quel viaggio da solo, senza nessuno dei marmocchi del Suono a stargli tra i piedi...in caso contrario, rientrando dalla vita nei campi cui era stato rilegato, il ragazzo sarebbe stato accolto da una pesante pacca sulla spalla e dalle consuete parole dolci del Mikawa:

    " Spero tu non ti sia scordato come fare il ninja, Febh. Andiamo? "


    Probabilmente non era ancora il momento giusto per chiedergli se avesse risolto i suoi problemi...già, davvero pensavate che Aloysius avesse allontanato Febh solo per raccogliere riso? Ad ogni modo, i due mostri avrebbero raggiunto il Ferro procedendo a passo sostenuto; non portavano con loro un simpatico animaletto di compagnia e vi erano ancora nel continente diverse persone che avrebbero voluto metterci sopra le mani. Rintracciare però il messaggio di sangue recapitato all'ex amministratore sarebbe stato complicato poiché il corvo del becco rosso era stato monitorato durante l'intero tragitto e tutti i consoni meccanismi di protezione di sangue erano stati applicati su quel semplice foglietto di carta. Nessuno sapeva della scelta del Kokage.

    " Oggi è il mio compleanno...Jotaro non poteva scegliere un giorno migliore per questo regalo. Sai che non avrei potuto portare nessun altro con me: questo genere di riunioni finiscono in un modo o nell'altro sempre male e negli anni mi sono fatto più nemici che amici. Spero solo che ad Oto sappiano badare a loro stessi qualora il nemico si presenti in nostra assenza."

    Chiaramente Ogre avrebbe vegliato su Oto in sua assenza e tutte le giovani leve del villaggio avevano vissuto mesi di terrore nel tentativo di sopravvivere agli allenamenti del nuovo Kokage. Diventare più forti era stato il primo ordine impartito da Aloysius dopotutto.
    Le preoccupazioni del Colosso svanirono però quando vide il Palazzo incastonato nella montagna, tra il ghiaccio del Ferro. In quel momento il chakra repulsivo poteva anche non servire perché il calore nel suo petto sarebbe bastato a tenerlo caldo.

    Whothehellwouldbedumbenoughtotracekenpachi_4ab9957ebca831d1645185e77ca5f40a

    " Qualunque cosa accada oggi sappi che sei l'unica persona con la quale potrei vivere questa esperienza. "

    Fin troppo melodrammatico per gli standard di Diogene ma era vero e vista la posta in gioco e l'incertezza sul futuro trattenere quelle parole sarebbe stato semplicemente sciocco. Qui i ricordi si fanno confusi: il sapore insipido del manzo, il letto troppo morbido, una ragnatela enorme nell'angolo in alto della stanza...Aveva chiuso gli occhi un minuto, per svuotare la mente dei pensieri superflui, e un istante dopo si ritrovò in quella sala spoglia ma al contempo così carica di importanza. Vi erano volti nuovi e non ma tra tutti quella di Itai era l'assenza che più gli pesava...si convinse che sarebbe arrivato, prima o poi. Erano gli ultimi ma senza affrettare troppo il passo si incamminò verso la sedia vuota fissando con il suo solito sguardo indecifrabile e quel ghigno terrificante prima Raizen e poi Hohenheim. Quindi si sedette posando il cappello sgualcito sul tavolo.

    Quello era l'unico posto dove voleva essere.



    Edited by DioGeNe - 1/12/2018, 23:29
     
    .
73 replies since 17/11/2018, 17:03   3090 views
  Share  
.