La ChiamataRiunione Segreta dei Kage

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,693
    Reputation
    +1,590
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline

    La Riunione Noiosa


    Viaggio verso il Ferro



    Febh non si era presentato a mani vuote, ma non aveva affatto quello che Diogene si aspettava in mano. Dopo qualche mese passato in assoluto relax a poltrire tutto il giorno mentre i suoi cloni e le lucertole radevano al suolo i territori più dissestati, intervallandosi ogni tanto con dei momenti di pura e semplice distruzione indiscriminata per passare il tempo, lo Yakushi aveva ricevuto la chiamata del suo Kage dopo parecchio tempo, escluse alcune missioni di poco conto come quella nel mare congelato...e il suo incarico più pressante di cui si parlerà in separata sede.

    Febh non arrivò con l'urna contenente lo Yonbi, conquistato con tanti sacrifici, ma con un rotolo di pergamena sigillato. L'accordo con Hoshi è che lui ha la chiave e io l'urna. Se arrivo con l'urna lui saprà che in realtà anche io ho una copia della chiave e non sarebbe carino, anche se ora ho sentito che il Kazekage è un altro tizio. Porse la pergamena al Mikawa. Ma là ci sono tutte le indicazioni per raggiungere lo Yonbi in sicurezza, lo ho fatto spostare dopo l'attacco a Oto...in un posto consono, guardata a vista dalle mie lucertole. Leggendo il rotolo si viene teletrasportati davanti alla porta, è un Richiamo Inverso. E no, non ho scordato come si fa il ninja...per esempio so che bisogna sempre fare quello che ti pare e non quello che gli altri si aspettano. Una frecciatina per non aver portato effettivamente il gorilla, ma sapeva che quel tanto sarebbe bastato al Colosso. Ah, se la caveranno, hanno i Sigilli ora, no? E male che vada terranno duro fino al nostro ritorno. Aggiunse facendo spallucce. E poi è solo una barbosa riunione tra Kage...cosa potrebbe mai andare storto?
    [...]

    La stanza fa schifo...questi samurai sono dei morti di fame al limite dell'essere pezzenti! Commentava Febh davanti ai samurai di guardia alle stanze, deputati come elementi neutrali di quel meeting. La diplomazia sarebbe stata il suo punto di forza se fosse diventato Kage, ma grazie a tutti i Kami non aveva velleità in tal senso o la terza guerra mondiale dei ninja sarebbe stata una scaramuccia tra ragazzini di quartiere al confronto.

    Vennero comunque lasciati da soli, e quando presero posto nella grande sala lo Yakushi stava dietro al suo neoeletto Kage, in silenzio e palesemente mezzo addormentato mentre altri facevano il loro ingresso. Il pivello con il tizio che mi deve un favore...Itai con quel coso in armatura del Paese dei Demoni...Hohecoso con uno che non ho mai visto...Jotaro...e che ci fa quell'altro Kiriano qui? Punzecchiò il Kokage con un dito. Non si era detto massimo un accompagnatore? Ma sei sicuro di aver fatto organizzare le cose per bene? Diversi guardavano Akira in maniera irritata, ma era Diogene a catturare l'attenzione e l'ostilità di tuttu, come prevedibile. Era lui la persona che nessuno avrebbe voluto come Kage del Suono, ma di contro anche Febh sarebbe stata una pessima scelta, sia come leader che come suo accompagnatore viste le uscite tutt'altro che benefiche per l'umore comune che gli venivano di tanto in tanto.

    Febh Yakushi era la persona peggiore da portare a eventi simili. Ma se per caso fosse successo qualche casino....allora era la persona peggiore in assoluto da portare a eventi simili. Ma tutti là dentro lo conoscevano, e forse avrebbero fatto la cosa più saggia: prestargli un minimo di attenzione per non farlo uscire di testa ma ignorare tutti i suoi manierismi.

     
    .
73 replies since 17/11/2018, 17:03   3090 views
  Share  
.