La Chiamata

Riunione Segreta dei Kage

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DioGeNe
        +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,484
    Reputation
    +725
    Location
    Isernia (molise)

    Status
    Offline

    Finalmente anche Itai arrivò e la riunione ebbe inizio.
    Jotaro aprì le danze facendo un rapido sunto della situazione che ora i quattro Paesi "alleati" erano tenuti ad affrontare; parlò di Cantha e di Iwa proferendo parola di eventi noti ad Aloysius, anzi, tali da fargli passare non poche notti insonni. Shiro era nei suoi pensieri, così come quei dannati bifolchi di Kumo.
    Hohenheim sembrava il più incline al dialogo e non trattenne la lingua dal fornire dettagli sui Cremisi, sulla sua esperienza nell'Erba e sui Kurotempi che avevano di recente sconfinato nei territori del Vento...già c'erano anche loro nel calderone dei nemici da tenere in considerazione.
    In realtà Diogene non aveva ancora capito quanto le sue parole durante l'incontro preliminare con il neo Kazekage avessero attecchito; Febh d'altro canto non aveva portato lo Yonbi, bensì un tassello per arrivarci e questo indeboliva la posizione del Mikawa nei confronti di Suna. Ad ogni modo, la questione sarebbe emersa solo dopo, quando dal computo dei fatti si sarebbero tirate le somme e iniziato a progettare il contrattacco.

    Il Mizukage, giustamente, volle prima togliersi qualche sassolino dalla scarpa: era pacato, sembrava aver trovato un certo equilibrio, qualcosa di che di certo Aloysius non aveva visto durante l'ultima missione che si erano trovati a compiere insieme per contro dell'Accademia. Dalle sue parole trapelava il concetto di essere intenzionato a chiudere con il passato a patto di fornire una prova della lealtà che avrebbe dovuto contraddistinguere le azioni dell'Otese in questa nuova avventura.

    " Non c'è un bene di Kiri che sia stato danneggiato da queste mani. Le uniche attestazioni concrete riguardo il mio legame con Kiri sono le missioni portate a casa da leale compagno e, se vogliamo dirla tutta, di aver salvato anche la tua vita e quella del precedente Mizukage dalle follie di un certo Jashinista...coff coff. Riguardo Konoha non vi è mai stato alcun astio mentre per Suna l'unica persona che avrebbe potuto dire qualcosa sul mio operato mi ha già perdonato. Il resto sono solo parole. Quanto all'Accademia, alla quale ho solo dato e mai ricevuto nulla nel corso di questi anni, come Jotaro ha già detto non siamo qui riuniti in suo nome quindi la lascerei nel baratro cui è destinata. "

    Pausa. Avrebbe scrutato lo sguardo di tutti e tre gli altri leader per essere sicuro che nessuno avesse da obiettare...in quel caso avrebbe invitato l'insofferente a sputare il rospo. Quindi avrebbe continuato:

    " Godo del sostegno del mio villaggio perché ho fatto una promessa a Febh, che è qui presente come garante delle mie parole: Kumo è il primo della lista ma non darò adito a nessuna mio capriccio prima che ogni invasore o nemico esterno non sia sconfitto. Non c'è garanzia migliore di questo Yakushi per farti dormire sogni tranquilli, Itai. Non so cosa hai sentito sul mio conto ma non mangio bambini né stupro donne. "

    Avrebbe quindi tirato fuori dalla sacca che aveva con se dei fascicoli e con un colpi di dita li avrebbe lanciati agli altri 7 al tavolo.

    " Detto ciò, se vogliamo iniziare...spero che vi siate portati gente che ne capisce di guerra e non semplici scaldaposto.
    Questi li ha preparati Hebiko, una kunoichi del Suono; dentro trovate ogni tipo di informazione riguardo le risorse belliche di Oto. C'è uno storico sugli attacchi che abbiamo ricevuto in questi anni, i danni inflitti e le informazioni recuperate. Ogni brutto ceffo che si è presentato ai nostri Gathe o di cui abbiamo recuperato dettagli sono nelle carte ninja in allegato. Gli edifici del Suono sono stati distrutti più e più volte e non sempre a causa della sbadataggine del suo vecchio Amministratore. Il budget che possiamo mettere in campo per questa guerra è in grassetto. Accanto ad ogni ninja c'è la mansione, il grado, il numero di missioni svolte e le principali attitudini...i dati che aveva l'Accademia erano vecchi di anni e comunque l'organizzazione attuale di Oto è cosa recente. Oltre i ninja contiamo una trentina di abili combattenti, privi di conoscenze ninja ma addestrati finemente come spie. 9 navi da guerra e altrettanti macchinari da assedio...Sono numeri esigui rispetto all'esercito Canthiano ma è quello che sono riuscito a fare negli ultimi anni.

    Vista la nostra vicinanza con il Fulmine sono loro il nostro problema più urgente. Kamine, la Jinkurichi nell’Hacibi, potrebbe essere stata contaminata in qualche modo e il tuo aiuto Itai potrebbe scacciare una possibile minaccia nascosta. Sono forti, ci hanno messo alle strette durante l'ultimo assalto, ma è un nemico che in quattro possiamo schiacciare una volta per tutte. Non hanno i numeri di Cantha, né le ombre di Ame di cui ancora conosciamo poco. Abbiamo delle mappe sulle zone di confine ma dai rapporti accademici so che altri in questa stanza sono riusciti a penetrare fin dentro la capitale.
    Chi è stato in missione con me sa come lavoro e sa che non ho mai perso un duello, che sia a scacchi o sul campo vero di battaglia. Datemi tutte le informazioni in vostro possesso e vi tirerò tutti fuori dalla merda di cui siamo sommersi.


    s0mdTiT



    CITAZIONE
    OT/ Se riesco aggiungerò un sunto dei bei fascicoletti con rilegatura rosa che Gene vi ha dato. Post veloce ma tanto abbiamo tempo per dire tutto ;) /OT


    Edited by DioGeNe - 9/12/2018, 23:06
     
    .
73 replies since 17/11/2018, 17:03   3090 views
  Share  
.