La Chiamata

Riunione Segreta dei Kage

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DioGeNe
        +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,488
    Reputation
    +730
    Location
    Isernia (molise)

    Status
    Offline

    Come da copione, il Kazekage fu quello meno incline a comprendere il discordo di un malconcio Aloysius; lo accusò di irresponsabilità ed incoscienza, due appellativi che più volte il Mikawa aveva dimostrato di possedere. Tuttavia lui era anche un leader severo e lavoratore instancabile quando si parlava della pianificazione di operazioni complesse come la gestione del Demone che aveva dentro...perlomeno Itai sembrava essersene già andato, un problema in meno da affrontare. Se lui fosse stato lì, alla vista dei suoi ninja mal ridotti, probabilmente avrebbe perso la testa e Diogene avrebbe dovuto vedersela con un sette code incazzato e un paio di dragoni!

    Febh e Raizen si preoccuparono di rendersi disponibili per la risoluzione del problema, un'atto da cui Hohenheim si allontanò bruscamente...era evidente che la storia di Hoshi e i ricordi rivissuti delle azioni commesse da cadavere del Garth erano ancora una ferita aperta. L'otese non lo biasimò: si era già dimostrato incapace di scindere il lavoro dai sentimenti, di prendere le scelte giuste per un bene superiore, quindi la sua reazione era del tutto comprensibile al suo "grande nemico". Gli dedicò solo poche parole prima di passare alle cose importanti:

    zara176

    " Hai ragione, il problema non si porrebbe proprio se fossi stato tu succube di questo male perché saresti morto dopo pochi istanti. Il tuo aiuto non è richiesto, sostituto del Rosso. "

    Un tono di voce glaciale e privo di espressività, un po per la stanchezza un po per marcare la poca importanza che dava alle parole del jonin numero 1 di Suna. Quindi, spostando a fatica il corpo in direzione degli altri ninja presenti, disse la sua sua sulla faccenda del Mostro e sul da farsi:

    " Spiegare il problema e farvi arrivare al punto dove sono giunto io dopo anni di ricerche, introspezione, confronto con Khorne sarebbe troppo lungo e complicato. Ci sono cose sul Sangue che non è possibile trasmettere a chi ne è fuori, vero Kensei? I batteri di Febh si sono dimostrati efficaci per vincere una battaglia ma l'unico modo per uscire vittoriosi dalla guerra è sradicare il problema alla fonte e non credo proprio che la "mucca", come la chiami tu Febh, sia intaccabile con veleni di qualsiasi sorta. Forse la conoscenza e la convivenza con una presenza ingombrante come in Nove Code potrebbero essere le armi giuste per approcciare al problema, Raizen, ma sinceramente questo lo vedo come un dilemma da dover risolvere da solo. In tutti gli altri casi sarebbe una sconfitta per me, sia come ninja che come uomo. "

    Un'atteggiamento condivisibile o meno da parte di quegli uomini di potere, i quali avevano vissuto certamente anche loro situazioni analoghe, per alcuni versi, a quella attuale del Kokage per arrivare al punto dove erano. Tuttavia il problema persisteva, Khorne era ancora lì e continuava a far danni senza controllo, e Aloysius non aveva alcuna intenzione di tirarsi indietro dai suoi doveri:

    "Febh hai ragione, devo sparire per un po. Ma questa sarà l'ultima: o riuscirò a debellare il problema o, con grande gioia di molti, non mi rivedrete e potrete fare del MIO villaggio e di questa Alleanza ciò che vorrete! "

    Lui la decisione l'avevo presa, ora stava agli altri avallarla o meno. Quanto agli esiti della riunione, non ci tenne ad aggiungere poi molto, in quello stato non era in grado di spendersi in grandi discorsi di convincimento...tuttavia volle mettere i puntini sulle i in un paio di questioni:

    " Non avevo dubbi che senza di me non avreste combinato poi molto. "

    Disse cercando di alleggerire un po la situazione anche se l'odore acre del sangue permeava ancora quell'antro buio del castello.

    " Spero almeno che abbiate tirato fuori dal cappello un primo bersaglio comune e che abbiate optato, alla fine, per una strategia di attacco. Anche se non potrete contare su di me durante il mio isolamento, Oto terrà fede ai patti presi e Febh saprà guidare il villaggio in mia vece. Ricordate che nelle grandi battaglie la linea di comando deve essere univoca e precisa, quindi se ci sarà necessità e dovrete nominare un generale che guidi i nostri ninja prima del mio ritorno, sappiate che il mio voto andrebbe ad Itai. Le nostre divergenze personali non lo rendono uno stratega peggiore ai miei occhi.

    zara174

    Ah, signorino poco collaborativo, la faccenda dello Yonbi è in sospeso finché non sarà pronunciata la parola fine sulla mia condizione, nel bene o nel male. Nessun passaggio di anfore demoniache avverrà in mia assenza...e alle giuste condizioni. "


    Era un ordine per l'altro Otese e un monito verso l'argilloso, e quindi ogni altro sunese che si sentisse in diritto di avanzare pretese sul Suono [Apice del Comando]; dopo il combattimento con il Gorilla Leggendario il consigliere aveva fatto valere il suo grado per avvalersi del diritto di decidere del destino della bestia...ora la piramide si era invertita ed era Diogene a dettare le regole del gioco.



    Edited by DioGeNe - 17/3/2020, 21:21
     
    .
73 replies since 17/11/2018, 17:03   3092 views
  Share  
.