[News GdR] La rottura

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  1. Historia
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    Mondo Senza Tempo


    II

    Gli Shin dovevano aver estratto la pagliuzza lunga. Contrariamente alle basse aspettative il attacco, portato al massimo delle capacità del chunin, fu sufficiente a sbarazzarsi dello shinobi di Kumo. La testa dello Yotsuki roteò brevemente in aria prima di toccare il suolo con un tonfo inudibile nella foga della battaglia che infuriava in quell'arena senza tempo.

    Con il respiro accelerato per lo sforzo, entrambe le versioni del Kinryu si guardarono intorno per capire come fosse la situazione. La risposta era pessima. L'unico nemico abbattuto era il suo, ma il vero problema fluttuava a diversi metri dal suolo, intento a stritolare un cranio per ottenere ciò che anelava, la gemma sulla fronte di Yobu.

    «Merda.»
    Il più giovane degli Shin fece un passo verso di loro, ma la voce del Mizukage lo interruppe. Imperiosa, degna di uno degli uomini più potenti del continente, e al contempo disperata. Bastò quello per far comprendere al più grande degli Shin quanto fossero messi male.
    «No bene.»

    Il chunin strinse con fermezza l'elsa di Anzu. Avrebbe fatto la sua parte fino in fondo, tenendo occupati i gregari del grande nemico.
    «Io vado ad aiutare Kato e Kunihiro, tu salva quei due, mi sembrano in difficoltà.»
    L'altro annuì osservando Kitori e Masayoshi abbandonati dall'incendiario tentare di contenere il perfido occhialuto.
    «Fai fuori anche l'altro bastardo.»
    Sul volto dello Shin del futuro comparve un sorriso feroce.
    «Ancora una volta alla breccia, cari amici, ancora una volta!»

    Il Kinryu del passato scattò verso E mentre riceveva gli shuriken dell'alleato sunese. Contemporaneamente avvolse le due cartebomba che possedeva al manico di un kunai, nascondendolo poi in una manica, comodo per un lancio improvviso [Slot Gratuito - Shin Genin][Istantaneo] Movimento 9m
    [Lento] Creazione oggetti:
    Cartabomba I e Cartabomba II su Kunai (Azione Rapida)

    Nota: se la distanza è maggiore uso uno Slot Azione di movimento per arrivare a portata.
    . Arrivato ad appena sei metri dall'avversario stava ormai per concludersi l'assalto principale del kiriano. Una serie di esplosioni d'acqua e di fiamme si sarebbe riversata sull'algido occhialuto, che probabilmente sarebbe rimasto impassibile. Fu a quel punto che il Kinryu scomparve alla vista, accelerando ulteriormente fino ai limiti dell'umano. L'eco della raffica di kunai stava ancora sibilando quando lo shinobi riapparve a ridosso del suo bersaglio, esattamente ai suoi piedi, per effettuare un unico calcio ascendente contro il suo petto con l'obiettivo di scagliarlo in aria [Slot Tecnica 1 e 2 - Shin Genin]Tocco Distruttivo (Base)
    Arte: L'utilizzatore può danneggiare gli oggetti con gli attacchi corpo a corpo; la potenza del colpo non armato contro oggetti e armi è aumentata di 10 ogni consumo ½ Basso. Non aumenta la potenza contro avversari.
    (Consumo: ½ Basso a colpo ogni 10 di potenza
    [Consumo massimo: 2 Bassi])
    [Da genin in su]


    [AiM] Velocità Nera+2, Forza Nera+5,
    Potenza 10 +20 (Fasce rinforzate) +40 (solo equipaggiamento)
    [Loto della Foglia] 1/4 Basso Forza+2, 1/4 Basso Velocità+1
    [Loto Posteriore] Forza+6 (extra CAP)
    [Tocco Distruttivo] 2 Bassi Potenza+40 (solo equipaggiamento)
    .

    Se fosse riuscito a mettere effettivamente a segno il colpo, scagliando il nemico verso l'alto, sarebbe a sua volta saltato per raggiungerlo a mezz'aria, sperando nell'effetto stordente del primo assalto per completare l'opera. Rapidissimo, effettuò questa volta un calcio discendente di nuovo al centro del busto, scaraventandolo verosimilmente verso il suolo con una forza spropositata [Slot Tecnica 3 - Shin Genin]Scatto del Lampo
    Maestria: L'utilizzatore guadagna 1 tacca a Velocità per il primo attacco eseguito dopo una tecnica di spostamento accelerato.[Da genin in su]

    Assalto della Foglia [Base]
    Talento: L'utilizzatore se messo a segno un taijutsu può allontanare l'avversario di 6 metri; la spinta non provoca danni aggiuntivi all'avversario, ma potrebbe provocarli l'impatto, la spinta ha Forza pari a quella dell'ultimo attacco eseguito; una volta ogni due round. Non è possibile sfruttare altre abilità 'Talento' in combinazione.[Da genin in su]

    Potenza d'assalto
    Maestria: L'utilizzatore guadagna 1 tacca a Forza per il primo attacco eseguito dopo una tecnica o un'abilità che allontana un avversario.[Da genin in su]

    [AiM] Velocità Nera+2, Forza Nera+10,
    Potenza 10 +20 (Fasce rinforzate) +10 (Loto Posteriore) +40 (solo equipaggiamento)
    [Loto della Foglia] 1/2 Basso Forza+3
    [Loto Posteriore] Forza+6 (extra CAP) +10 Potenza (ultimo attacco combo)
    [Potere della Gioventù] Forza+3
    [Potenza d'assalto] Forza+1
    [Scatto del lampo] Velocità+1
    [Tocco Distruttivo] 2 Bassi Potenza+40 (solo equipaggiamento)
    [OverCAP] CAP Forza+4
    [Status] Semiparalisi Gamba Dx 0/2
    .

    L'atto si chiuse durante la discesa. Mentre il nemico precipitava, il ragazzo estrasse il kunai preparato in precedenza, mirando con attenzione all'unico punto scoperto dell'avversario: la fronte. Anche se l'avesse mancato di qualche centimetro il problema non si poneva, perché la vera insidia del pur velocissimo attacco erano i due foglietti esplosivi che già iniziavano a sfrigolare di chakra, pronti a completare l'opera [Slot Azione 1 e 2 - Shin Genin][AaD][Equipaggiamento] Forza Nera+8,
    Potenza 8 (kunai) + 80 (cartabomba I e II)
    [Loto della Foglia] 1/2 Basso Forza+3
    [Impasto] 1/2 Basso Forza+2
    [Loto Posteriore] Forza+6 (extra CAP)
    [OverCAP] CAP Forza+4
    [Status] Semiparalisi Gamba Dx 0/2
    . Con una capriola, il Kinryu sarebbe atterrato appena fuori dal raggio d'esplosione, mettendosi in guardia e preparandosi al contrattacco. Certo, se dopo tutto quello era ancora in piedi, probabilmente c'era ben poco che potesse fare, ma era comunque soddisfatto. Da lì il nemico non sarebbe certo passato.

    Il Kinryu del futuro nel frattempo si diresse di gran carriera contro Murasaki [Slot Grauito e Slot Azione 1 - Shin Chunin] Salto Repulsivo
    Arte: L'utilizzatore è in grado di aumentare (x1.5) l'altezza e lunghezza del proprio salto. (Consumo: ½ Basso extra)
    [Da genin in su]

    Movimento Repulsivo
    Arte: L'utilizzatore è in grado di aumentare il proprio movimento con 1 slot azione di 6 metri. (Consumo: ½ Basso extra)
    [Da chunin in su]

    [Istantaneo] Movimento 9m
    [Movimento] Movimento fino a 48m

    Nota: Uso il resto per raggiungerlo se evade e rimanere in corpo a corpo dopo, compreso lo spostamento di Attacco Improvviso.
    Nota: Uso Salto Repulsivo nell'attacco successivo, ma l'ho messo qui perché fa parte del movimento.
    . Utilizzare un ninjutsu era fuori discussione, vista la manifesta capacità di annullarli che aveva dimostrato contro Kato pochi istanti prima, ma a quanto pareva se la cavava anche nel corpo a corpo. Gli attacchi combinati dei due Kunihiro non erano riusciti a scalfire il suo scudo, nonostante la raffinatezza dei movimenti e delle combinazioni provate. Lungi dall'essersi perso d'animo il foglioso in duplice copia si accingeva però a ritentare, supportato questa volta dallo Yotsuki.

    Avendo concluso lo scontro con il suo bersaglio al primo attacco, il giovane aveva fatto tempo a vedere la barriera di fulmini levarsi intorno il massiccio nemico, proteggendolo a 360°. La tecnica era terminata, ma nulla gli impediva di riutilizzarla fintanto che gli rimaneva chakra. Purtroppo per lui, quel muro aveva un punto cieco: esattamente sopra l'utilizzatore. Proprio per questo, non appena giunto pochi metri alle spalle di Murasaki, il Kinryu spiccò un lungo balzo, lasciando scorrere l'energia sotto i suoi piedi proprio mentre Kunihiro terminava la sua sequenza di attacchi. Portata la katana alta sopra la testa, si sarebbe precipitato su di lui sferrando un unico fendente discendente con la chiara intenzione di sezionarlo a metà partendo dal capo e attraverso tutto il corpo [Slot Tecnica 1 e 2 - Shin Chunin]Assalto della Foglia [Avanzato]
    Talento: L'utilizzatore se messo a segno un taijutsu può allontanare l'avversario fino a 12 metri; la spinta non provoca danni aggiuntivi all'avversario, ma potrebbe provocarli l'impatto, la spinta ha Forza pari a quella dell'ultimo attacco eseguito; una volta ogni due round. Non è possibile sfruttare altre abilità 'Talento' in combinazione.[Da chunin in su]

    Spirito Selvaggio
    Arte: Se indossata la maschera, l'utilizzatore, a mani nude o con una qualsiasi arma posseduta, può causare 1 status Medio per 2 round (DnT fino al termine). E' utilizzabile 1 volta a round. [Da genin in su]

    [AiM] Velocità Nera +3, Forza Nera+6,
    Potenza 40 (Katana), [Status] Assordato

    [Loto della Foglia] 1/2 Basso Velocità +3
    [Piano B] Forza +2
    [Loto Posteriore] Forza +6 (extra CAP)
    [Status] Semiparalisi Braccio Dx 1/2
    (perso 1 Slot Azione)
    .

    La lama puntava ovviamente a recidere la sua vita, ma sarebbe stata una conclusione troppo ottimistica, perciò si trattava solamente della preparazione. Concentrando un'enorme pressione, se fosse riuscito anche solamente a toccarlo, il nemico si sarebbe ritrovato sospinto verso il basso, sprofondando nel terreno. Inoltre la spada non si sarebbe fermata neppure di fronte ad un jutsu difensivo, essendo in grado di danneggiarlo. Ma c'era dell'altro: la maschera della Volpe avrebbe intorbidito i suoi sensi, assordandolo. Tutto era predisposto per il gran finale. Il Kinryu avrebbe trasceso ancora una volta i suoi limiti per portare il colpo finale.

    «Ittou Rasetsu»


    Non l'avrebbe visto. Non l'avrebbe sentito. Poteva solo sperare che il suo sesto senso gli dicesse di girarsi, ma forse era già troppo tardi. Il chunin che impugnava la spada davanti a lui era solo un miraggio, rimasto impresso sulla retina dell'uomo. Con il massimo della sua velocità lo shinobi di Konoha si era portato alle sue spalle, aggirandolo in un lampo e già intento a vibrare il fendente ascendente, mirando ancora una volta a tagliare in due l'avversario, ma partendo però dal basso, dall'area meno protetta del corpo, quella tra le gambe [Slot Azione 2 - Shin Chunin]Passo Lampo - Shumpo
    Abile: L'utilizzatore può utilizzare le tecniche di spostamento accelerato senza bisogno di posizioni magiche, ma il tempo di caricamento rimane inalterato.[Da genin in su]

    Maestro del Passo Lampo
    Talento: L'utilizzatore può eseguire Attacco Improvviso consumando uno slot tecnica base invece che avanzato; può essere utilizzato una volta ogni due round. Non è possibile sfruttare altre abilità "Talento" in combinazione.[Da chunin in su]

    Scatto del Lampo
    Maestria: L'utilizzatore guadagna 1 tacca a Velocità per il primo attacco eseguito dopo una tecnica di spostamento accelerato.[Da genin in su]

    Assalto del Lampo
    Maestria: L'utilizzatore guadagna 2 tacche a Forza per il primo attacco eseguito dopo una tecnica di spostamento accelerato.[Da chunin in su]

    Miraggio
    Talento: L'utilizzatore quando esegue tecniche di spostamento accelerato può lasciare un'Immagine residua di sé nel momento dell'attivazione. L'immagine non può muoversi e scompare se attaccata, altrimenti permane fino al termine del round. Nella Kawarimi no jutsu sostituisce l'oggetto; può essere utilizzata una volta ogni tre round. Non è possibile sfruttare altre abilità 'Talento' in combinazione.[Da genin in su]

    Potenza d'assalto
    Maestria: L'utilizzatore guadagna 1 tacca a Forza per il primo attacco eseguito dopo una tecnica o un'abilità che allontana un avversario.[Da genin in su]

    [AiM] Velocità Nera +8, Forza Nera +10,
    Potenza 40 (Katana) +10 (Loto Posteriore)

    [Loto della Foglia] 1/4 Basso Velocità +2
    [Impasto] Medio Forza +1 Velocità +5
    [Sovraimpasto] 1 Leggera Vitalità
    [Piano B] Forza +2
    [Loto Posteriore] Forza +6 (extra CAP), +10 Potenza
    [Scatto del Lampo] Velocità +1
    [Assalto del Lampo] Forza +2
    [Potenza d'assalto] Forza +1
    [OverCAP] CAP Velocità +4
    [Status] Semiparalisi Braccio Dx 1/3
    (perso 1 Slot Azione)
    . La kitsune tramutata in arma tracciò un arco luminoso, per poi tornare a fianco del suo evocatore in posizione di guardia, dedito al compito che gli era stato assegnato di trattenere il nemico fino a che non fosse tutto compiuto.

    Una forza che trascende l'umano era ciò che il giovane ricercava. Una forza che gli permettesse di proteggere coloro che gli stavano a cuore. Vi si stava avvicinando, ma gli mancava ancora qualcosa. Ne aveva la manifestazione davanti, incarnata del Veterano, un essere supremo che ormai trascendeva tempo e spazio. Doveva diventare più forte, prima che fosse troppo tardi, prima che fosse impossibile fermarlo.


    [Scheda] Shin Kinryu delle Valli
    Chakra: 58.50/80
    Vitalità: 16/18
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 650
    Velocità: 700
    Resistenza: 600
    Riflessi: 650
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 600
    Agilità: 600
    Intuito: 600
    Precisione: 600
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: Movimento
    2: Fendente katana
    3: [OverCAP]
    Slot Tecnica
    1: Mortificazione delle Arti Magiche
    2: Loto Posteriore
    3: Attacco Improvviso
    Equipaggiamento
    • Cartabomba II × 1
    • Tonico di Recupero Medio × 1
    • Fasce da Combattimento × 12
    • Coltelli da Lancio × 5
    • Rotolo da Richiamo × 2
    • Giubbotto Rinforzato × 1
    • Tonico Coagulante Minore × 1
    • Accendino × 1
    • Parabraccia in Cuoio × 1
    • Maschera della Volpe × 1
    • Katana [Anzu] × 1
    • Wakizashi [Yukichi] × 1

    Note
    [Anzu] Statistiche Blu: Forza -4; Velocità +2; Resistenza + 2
    Vitalità 9 Leggere | Riserva 12 Bassi | Unità 6

    [Yukichi] Statistiche Verde: Velocità -1; Resistenza + 1
    Vitalità 6 leggere | Riserva 6 bassi | Unità 3


    [Scheda] Shin Kinryu di Soyo
    Chakra: 55.50/80
    Vitalità: 18/18
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 625
    Velocità: 725
    Resistenza: 600
    Riflessi: 650
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 600
    Agilità: 600
    Intuito: 600
    Precisione: 600
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: Movimento (ipotetica)
    2: Lancio Kunai
    3: Equip. Cartabombe
    Slot Tecnica
    1: Alzata della Foglia
    2: Potere della Gioventù
    3: Loto Posteriore
    Equipaggiamento
    • Cartabomba I × 1
    • Cartabomba II × 1
    • Tonico di Recupero Minore × 1
    • Fasce da Combattimento × 8
    • Kunai × 7 3
    • Rotolo da Richiamo × 2
    • Corpetto in Cuoio × 1
    • Tonico Coagulante Inferiore × 1
    • Accendino × 1
    • Bottiglietta di Alcool × 1

    Note
    ///

     
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20 replies since 20/11/2018, 17:53   1343 views
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